La nuova faccia della realtà virtuale?

Bellini sti occhiali, penserete voi!

Ma oltre ad essere carini c’è ben altro, infatti se all’apparenza possono sembrare dei comunissimi occhiali, in verità si tratta di un televisore 51″!

Non ci credete? E continuate a leggere..

Questo simpaticissimo coso si trova in vendita sull’Apple Store (grazie al prodigo Gatto per la segnalazione), e ritengo sia uno degli strumenti moderni che più si avvicina al concetto di realtà virtuale, per riallacciarsi al discorso del nostro divino profeta.

Tramite chissà quale gioco di prospettiva, questi occhiali trasmettono sulle lenti qualunque immagine abbia come sorgente un cavo composito (altrimenti conosciuto col nome di RCA caccoso), dando lo stesso risultato ottenibile guardando un 51″ da una distanza di circa tre metri, mentre le cuffie ergonomiche stereo in-ear ad isolamento acustico fanno il loro mestiere per la parte audio.

Naturalmente gli effettivi benefici dell’utilizzo di questo coso sono tutti da accertare.

Gli occhiali video Vuzix Wrap 280 forniscono un’immagine a 384×240 a 24 bit e 60 Hz, cifre ben distanti dai numeri a cui siamo abituati nella moderna generazione accadì, quindi dubito che il beneficio derivante dall’utilizzarli sulle nostre console fisse potrebbe giustificare i 200,00 euro di spesa.. e poi? Già mi vedrei sul divano con l’espressione beata e sto affare in faccia, mentre la donna e l’amante mi passano davanti facendomi cucù..

Uno degli scopi pratici resta comunque di adoperarli con strumenti portatili come l’iPod o l’iPhone (da qui la presenza sull’Apple Store), o eventualmente con una PSP.. ma ne varrebbe comunque la pena?

matyas

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento