La sagra del ridicolo

Come ben sapete sono un possessore del 3DS sin dal giorno del lancio e, ai tempi, ero molto felice del mio acquisto. La console aveva del potenziale, avevo un paio di giochi con cui giocavo molto (uno dei due, DoA, è l’unico che tuttora gioco) e avevo la promessa da parte di Nintendo che “nei primi 2-3 mesi dal lancio” avrei potuto mettere le mani su tanti capolavori quali Zelda (unico effettivamente uscito ma che poi ho scoperto farmi cagare, problema mio ad ogni modo), Metal Gear Solid 3, Super Mario 3d, Mario Kart, Kid Icarus, Jenna Jameson Blowjob edition 3d e chi più ne ha più ne metta.

Ad oggi ne sono passati più di SEI di mesi dall’uscita e di tutto ciò abbiamo solo Zelda.

In più ci siamo beccati beffe (col noi mi riferisco agli early adopters) di un price drop veramente troppo vicino al lancio della console (me lo aspettavo per natale, ad agosto di certo no) con 4 cagate da scaricare come “premio di consolazione”, la puttanata del secondo analogico che si erano dimenticati di progettare in origine e ora pure pubblicità ridicole.

Perchè ridicole?

Se, per caso, vi siete imbattuti di recente in una pubblicità del 3DS in tv, sicuramente avrete già capito dove sto per andare a parare.

Per chi di voi non avesse visto queste pubblicità di recente, ve le riassumo in poche parole: in buona sostanza la Nintendo sta facendo la pubblicità del 3DS dicendo “sul 3DS potete giocare capolavori come SUPER MARIO 3D LAND e MARIO KART 7” mostrandoli e mettendo in alto la scrittina “disponibile dal 18 novembre/2 dicembre”. Sono ridotti a fare la pubblicità della console sfruttando l’immagine di giochi che non sono ancora usciti e che non usciranno ancora per un paio di mesi.

Che il 3DS stia floppando non lo scopriamo certo oggi, questa è solo un’altra piccola cosa che fa capire quanto siano alla canna del gas. Comincio a pensare che la console farà la fine della PSP, buon prodotto abbandonato a se stesso causa mancanza di giochi.

Spero di sbagliarmi ma ci credo poco.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

216 Più commentati

  1. Basterebbe imparare poche semplici lezioni:
    Non comprare una console semplicemente perché è nuova.
    Non comprare una console che non ha ancora molto da offrirti.
    Aspetta che siano gli altri a fare da beta tester, non si sa mai (led rossi, gialli, secondi analogici) di norma aspetta che esca almeno la seconda versione della stessa console, costa meno e vengono risolti i problemi della prima.

    • parole sagge,aggiungo che il 3ds non può vendere perchè uno interessato alle portatili aspetta la psp2,fottesega di rigiocare all’infinito super mario,zelda e pokemon

      • Ancora con il Fanboyismo, ma basta.

        Su 3DS sono stati annunciati Tales of the Abyss, Kingdom Hearts Dream Drop Distance (nuovo che addirittura farà da trampolino di lancio per KHIII per via della storia, parole di Nomura), il remake di MGS3, Kid Icarus: Uprising, Resident Evil: Revelations…e potrei continuare.

        Se non interessa il 3DS, oppure non si è informati a priori e si pensa solo che Nintendo è Mario & Zelda punto e fine allora bisogna proprio astenersi dal commentare.

        Non è un discorso rivolto a te in particolare, volendo anche a Drom perchè è chiaro come il sole che lui ha comprato la console al lancio per il 3D e non per i giochi, cioè gli fa schifo il remake di Ocarina of Time, che non è affatto diverso nelle meccaniche dall’originale, quindi gli fa schifo proprio la saga di Zelda eppure l’ha comprato. Perchè se ti fa schifo il capitolo migliore della saga è difficile che gli altri ti piacciano, anche perchè altrimenti non ha senso che non sia piaciuto questo.

        Un bell’articolo che istiga il fanboysmo quindi secondo me.

        • Quindi secondo te il 3DS esiste solo per Zelda e basta? La parte in cui dice che a DoA gioca ancora l’hai saltata a piè pari?
          Se a te DoA non piace allora vuol dire che hai comprato il 3DS solo per il 3D!!!1!!!1

          • Io ho comprato DoA, uffa non l’ho solo citato in quello dicevo. Ma che palle.

          • PS: Come fai a dire ciò se non per sfottere quando ho citato tutti i giochi?
            Oppure non hai letto bene il mio commento.

            Ma perchè non posso più scrivere una cosa senza essere aggredito su questo sito?

          • PPS: Perchè sono Nintendaro e si pensa che essere Nintendari sia sinonimo di essere fanboy Nintendo. I fanboy difendono a priori senza saperle le cose.

            E scusate se da Nintendaro mi sono sentito offeso da questo articolo, scusate cazzo dimenticavo che bisogna essere assolutamente imparziali non di parte non di niente.

            Ma basta!

          • Sei tu il primo a dire che Drom è un terrorista, seminatore di odio, che vuole affossare Nintendo… e poi te la prendi se la gente non ti prende sul serio?
            Sai Zelda non piace universalmente a tutti, e quindi? Sei tu che continui a menarla su ste gioco in tutti i commenti, fattene una ragione: c’è chi può avere comprato il 3DS non per Zelda.

          • Ma Araknie, “non posso scrivere una cosa senza essere aggredito su questo sito”, porca miseria dai del Fanboy a chiunque, tiri certe menate che non stanno né in cielo né in terra, e un po’ di coerenza: se sarai il primo ad attaccare, sarai di sicuro attaccato, è inutile che parti con un tono da “adesso vi cazzio tutti” e dopo, in mezzo, quando arrivano le risposte, inizi a fare la vittima.

            E poi scusa, se se l’è comprato Drom il 3ds, spiegami com’è che sarebbe un fanboy e di cosa poi.
            I veri fanboy sono quegli undicenni brufolosi che tirano merda su cose che nemmeno hanno; Drom, alla luce della sua esperienza con la console, se ne lamenta per il parco titoli inesistente fin da adesso.

            E giustamente, fottesega se hanno annunciato chissà cosa, ad oggi non c’è niente. E, anche un mese fa, la gente che difendeva Nintendo diceva “Eh tra un mese e mezzo vedrete: MARIO! Mario fino a pienarsi l’orecchi!”, poi s’è visto. Non è per rigirare il dito nella piaga, ma come disse Gesù, “Non di soli annunci vive l’uomo”.
            Questo per dire che sì, ok, hanno annunciato ogni ben di Dio che nei prossimo 5-6-7-8-12 mesi arriverà sulla console, ma è scandaloso che, se l’avessi presa al d1, non avrei, ad oggi, niente con cui giocare (di spessore, o quantomeno “KA-Titolo-Blasonato”) se non un picchiaduro ed un fottuto remake.

            Oltre a farmi le seghe mentali con il Pokédex 3D.

          • Va che non è l’unico a recriminare della propria esperienza col 3DS, piuttosto te ti dici “offeso” da un’articolo che a me non sembra altro che la semplice rappresentazione dei fatti.

            Dico solo che se non fossi riuscito a disfarmene, e alle svelte come è stato, a quest’ora sarei incazzato tanto quanto il buon Drom.. E non che avessi chissà che pretese, ma per giocare a due giochi all’anno e passare giornate ad osservare la batteria che si scarica mentre attendo invano di incrociare qualche anima in pena con lo street pass attivo, 179,00 euro sono una presa per il culo.

            Rivoglio il mio DSi.

          • Dio Santo io oggi ho litigato col congiuntivo.
            E dire che sono anche Toscano.

            *se sei il primo ad attaccare

        • Deciditi almeno, o a Drom non piace Zelda quindi NON ha comprato il 3DS per i giochi, o Nintendo non è solo Mario & Zelda..

          • io fanboy? la psp 2 è superiore punto e basta non ha senso spendere 180 euro attuali per una cazzata come il 3ds,per giocare a zelda,gioco assolutamente non portatile,la puttana super mario e il remake di mgs3 che lo ha giocato anche il mio cane -_-

            infatti anche io ho un amico nintendaro che si spugnetta con la wii a mario kart,gli ho messo su gt5 e god of war 3 sul suo 42″ full hd che sopporta la wii non so come,è rimasto di merda,ma in generale non solo per grafica.

            nintendo prende per culo chi la degna di attenzione,il 3ds è un esempio,lo può essere i salvataggi protetti per combattere l’usato,o la wii U presentata con video di giochi presi dall’x box…. i furbi ci sono ancora perchè esistono i coglioni continua ad essere nintendaro,imho è follia pura

            ah il 3d del 3ds fa schifo,a me da fastidio agli occhi e per poterlo notare bene devi tenere la consolle in un certo modo…cazzo è una portatile se voglio debbo poterla usare anche a testa in giù cazzo!

      • ma le rileggi le cazzate che scrivi? se siamo poco informati sui prodotti nintendo non spariamo cazzate.. Di giochi per per 3DS da fine 2011 a metà 2012 ce ne saranno a bizzeffe cosa che su vita ci sarà la parata dei porting e remake a parte 4 titoli in croce

    • Solo fino ad un certo punto. Parla di mancanza di titoli alla fine, ma a parte Assassin’s Creed, tutti gli altri titoli non sono stati cancellati. Comunque sono già riusciti ad avere l’esclusiva di MH4, quindi almeno per il giappone sono a posto per i prossimi 5 anni

  2. mah … io dico che è abbastanza ridicolo lamentarsi sempre per la stessa cosa. si sapeva da subito che il 3ds all’uscita non offriva chissà quale parco titoli, si sapeva che aspettando un po’ il prezzo sarebbe abbassato (ok …non nel giro di 4 mesi … ma i prezzi delle console calano SEMPRE)e dalle varie conferenze le uscite dei giochi più “graditi” erano piu’ o meno note.

    ovviamente la pubblicità deve invogliare il consumatore medio …è normale affidarsi a brand noti (anzi notissimi)… com’è normale cercare di incutere un certo senso di “attesa”.

    ci tengo a precisare che non voglio difendere nintendo e secondo me sta sbagliando (quindi le critiche ci stanno TUTTE) …pero’ noi consumatori (soprattutto noi consumatori INFORMATI) dovremmo valutare meglio come investire i nostri soldi … ed eventualmente NON comprare… e smettere di lamentarci una volta per tutte.

    • PS: secondo voi perchè c’è stato il tanto discusso PRICE-DROP? virtu’ dello spirito santo? magnanimità della nintendo ? no ! perchè la console vendeva un ca**o e la nintendo ha dovuro abbassare le mutande!
      i (non)Soldi dei Consumatori sono l’arma piu’ potente che abbiamo contro le aziende produttrici di console/giochi.

      • Il problema non è il price drop in se, ma quando è venuto, come è venuto e in quale modo Nintendo ha pensato di “risarcire” i primi clienti.

        Vedere poi una periferica come il secondo analogico dopo così pochi mesi, che manda a benedire tutta la portabilità della console e che per i giochi per cui è annunciato (non titolini) è sulla carta opzionale, ma in sostanza è necessario, rappresenta il danno oltre alla beffa.

        Questo fa rabbia, Nintendo si è comportata in modo pessimo.
        Ci può stare tutto eh, ma non a questi livelli e così velocemente.

      • abstract è quello che dico per tutto quello che c’è di sbagliato nei vg nei forum,ma la gente è stata talmente plagiata da pensare che non ha potere manco per respirare…

  3. Per non sentirsi delusi/incazzati,basterebbe attendere che i giochi effettivamente ESCANO, per una console,e non comprarla al Day1 solo perché si é fan di Nintendo/Sony/Microsoft.
    Di certo acquisterò la PSP Vita,ma di certo non al lancio.Aspetterò un calo di prezzo,se ci sarà, e aspetterò inoltre che esca un manciata di titoli che mi attirino,ma comprare così,alla cieca,sperando che i bei giochi arrivino non é molto logico.Se poi si hanno soldi da buttare non c é nessun problema,ma dopo non é il caso di incazzarsi,ne d’esser delusi.Chi é causa del suo mal,eccetera eccetera

  4. Mi piace moltissimo Super Mario ma non sono esattamente quello che si può definire “fan incallito”. L’ho visto dagli 8 bit fino ad oggi in 3D… Però adesso mi sento di dire… BASTA.

    BASTA, ma basta cazzo.

    Mario kart 64 mi ha divertito un fottìo all’epoca, ma a partire dal capitolo successivo (non ricordo per quale console non vorrei dire una boiata) mi sapeva già di già visto. Addirittura siamo arrivati al 7 adesso :\

    Ma perchè fare 7 capitoli con dei fottutissimi go-kart???

    Possibile che Nintendo per pubblicizzare una console partita male mi punti sempre e solo sull’idraulico ultra sverginato e su remake insipidi che hanno fatto grande la casa???

    Rivedere remake su remake su remake su remake su remake su remake in 3D non è un buon pretesto a passare alla prossima gen, mi dispiace per Nintendo.

    VOGLIO ALTRE SAGHE NUOVE DA GIOCARE. Poi passerò al 3DS col sorriso.

    (Mi scuso anticipatamente per l’Off Topic e con i fan dei Pokemon, ma non ci sto a vedere una console che sforna solo Super Mario e Pokemon giallo, verde, rosso, blu, arancione, viola, bianco, nero, argento, oro, a scacchi, a strisce, a pallini, a macchie, a rombi, bicolore all’anno. Un pò di innovazione con i brand per la miseria)

  5. Guarda che rispetto alla PSP i bei titoloni devono ancora uscire e quindi c’è speranza.

    Mancano: uper Mario, Paper Mario, Mario Kart, Luigi’s Mansion (che non vedo l’ora di giocare), Pokemon (che non vedo l’ora di giocare) Animal crossing, Resident evil la storia e non il mercenaries, ed altri che sicuro li faranno

    Eventuali Kirby, Metroid, ed ecc ecc

    Ma come cavolo fai a dire che zelda non ti piace, lo dici perchè su una portatile fare un titolo del genere non ti ispira o non vai matto per zelda o che altro?

  6. infatti è proprio questo che non capisco della nintendo. cristo è una contraddizione dopo l’altra! prima propone la politica del “fanculo la grafica e tutti i filistei, l’importante è il divertimento” e poi propone una nuova console portatile che di “nuovo” ha solo il 3D. inoltre con wii ancora ci martella le palle pubblicizzando mario kart (uscito nel 2008!!), mentre col 3DS per vendere qualcosa fa pubblicità a giochi che dovranno uscire tra due mesi, roba che le pubblicità dei videogiochi in TV si cominciano a vedere una settimana dopo l’uscita del gioco. nintendo sempre più ridicola, ora si facciano avanti i soliti puristi che la difendono a spada tratta.

  7. Il 3DS sarà pure un flop, mezzo flop ecc. ma intanto quella deficente di Capcom sopra ci farà ben 3 MH, uno di questi sarà il 4 e per quanto come console non mi abbia mai attirato, per quanto sento di fare una grandissima cazzata perchè non credo che troverò neanche 1/4 delle persone che trovavo con la PSP a giocare a MH e che praticamente me lo dovrò giocare tutto da solo dato che saranno così idioti da non metterci l’online, a me tocca prenderlo sto 3DS :(

  8. le cose importanti della vita.. ma get a life

  9. a me sembra solo assurdo paragonare il 3ds a quella roba che è stata la psp…. una console che nell’intero arco vitale ha avuto 6 giochi degni di nota e tutta cacca contro una console che per 6 mesi ha latitato nel tirare fuori titoli (ma intanto mi son giocato gli ottimi sf, doa, zelda OOT e il da me gradito ghost reecon) e IN ARRIVO ci sono titolo quali mario kart 7, super mario 3d land e RER… ah poi se la grandezza di una console si fà solo dalla grafica buona ps vita a tutti

  10. boh, intanto io ieri l’ho comprato perchè l’ho trovato a 120€…
    direi che il prezzo è equo e io non ci avrei speso più di tanto…
    beh, almeno posso mandare in pensione il mio ds, almeno aspettando l’uscita di vita

  11. Con MH4 in esclusiva nintendo si è assicurata vendite per il Giappone per i prossimi 5 anni, qui però non cambia la situazione. I titoli sono stati annunciati, aspettiamoli. Inoltre so che da fastidio pensare che nintendo si svegli solo ora con il secondo analogico, ma meglio tardi che mai. Io personalmente sono contento del secondo analogico, anche se è un add-on di merda, almeno lo hanno fatto. Non come la sony che se ne è altamente sbattuta

Lascia un commento