La storia infinita di 343

Spartani! Siete pronti? Siete caldi? Bene, si vociferava già da tempo del ritorno degli spartan su 360, ebbene ora ne abbiamo la conferma. 343 Industries, ha infatti pubblicato un nuovissimo annuncio di ricerca di personale per un nuovo capitolo della famigerata serie Halo.

Secondo l’annuncio, numerose posizioni e ranghi sociali sono disponibili, tra cui animatori, concept artist, design director, ingegneri, multiplayer designer e artisti tecnici, ninja, pirati, zombie, giocatori NBA, Zorro e sopratutto Bear della grande casa blu.

Ma essere strafighi al computer non basta, un altro requisito fondamentale è infatti la conoscenza enciclopedica dell’universo Halo e aver giocato e finito tutti i capitoli (meglio due volte, così siam sicuri).

Frank O’Connor (the president of 343) ha dichiarato che la famigerata serie continuerà nel 2015 e che il suo team ci sta già lavorando….un momento, 2015? Mancano 4 anni, l’annuncio sembra un po troppo vago, poteva almeno dirci a grandi linee cosa ci sarà nel gioco! Insomma la Bungie è andata via, ma Halo vuole continuare a vivere, annunciare un gioco che uscirà dopo 4 anni, mentre si parla di un gruppo già al lavoro, sembra più dire “Si, vogliamo fare un altro Halo perchè vale soldi, no, non sappiamo che pesci prendere, ma intanto voi mettetevi lì ad attendere sbavando”.

Mah, sono un grandissimo fan della serie, ma non starò di certo qui 4 anni ad attenderlo, anzi, vi dirò che se all’uscita non sarà all’altezza dei capitoli Bungie, non lo comprerò nemmeno, voi che mi dite?Dio

(ultimamente sono stato assente D: tra fine quadrimestre scolastico, patente e morosa sono stato riempito di impegni, ora sono tornato brutti bastardi!)

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

103 Più commentati

  1. bah… speriamo bene…per ora non attendo un bel cazzo: mi godo Reach e Halo 1 scaricato dal marketplace venerdì ;)

  2. A dirla tutta sarei stato più perplesso se l’avessero annunciato per l’anno prossimo. Cinque anni per il prossimo Halo ci possono stare assolutamente, e prendendosi così larghi i 343 probabilmente vogliono rassicurare l’utenza che temeva un eccessivo serializzarsi del brand. Naturalmente spero sia un 4 e non un 1.1..

    Tuttavia penso sia volutamente un’esagerazione, fra cinque anni saranno probabilmente già storia tutte le console attualmente sul mercato..

    E molto probabilmente, si, lo prenderò senza neanche pensarci. Meglio un giorno da 343 che un anno da pecora mercenaria che vende i figli per soldi.

    • quoto matyas se lo avessero annunciato per 2011 o inizio 2012 mi sarei spaventato: Halo non deve cadere nel abisso con un giochino prodotto in fretta e furia!

      • e sai per le novità che ci introducono di solito uno ogni cinque anni mi sembra esageratamente troppo, potevo capire per un rpg alla mass effect, final fantasy ma per uno sparatutto che di novità (apparte il graficone) non ne vedo dal lontano halo combat evolved stiamo messi davvero male…
        Ps: ma chi cazzo sono i 343 Industries? sinceramente in ventiquattro anni di onorato servizio videoludico non ne ho mai sentitio parlare.. qualcuno mi illumini con annesso elenco dei giochi da loro pubblicati e sviluppati

        • manco io li ho mai sentiti, ma 343 è il numero di serie del primo oracolo, Guilty Spark, magari c’entra qualcosa :P

          • I 343 sono stati creati da Microsoft appositamente per supportare la serie di Halo.
            Ecco il motivo del loro nome.
            Se non sbaglio fino ad ora si occupavano del franchise e del merchandising dei gadget.
            Con l’addio di Bungie, sono stati promossi anche a SH della serie.
            Non credo abbiano fatto qualche gioco, sono nuovi.

      • sono d’accordo con maty….probabilmente 2015 è un’esagerazione, però mi fa piacere sapere che non uscirà un nuovo halo per almeno un paio di anni….

        diamo tempo ai 343 e sono sicuro che riusciranno a tirare fuori qualcosa di veramente galattico!

    • Quoto maty proprio come io ora sono sicuro ke il prossimo HALF LIFE sarà una fFIGATAAAAAAA!!!!!

  3. suciramente uscirà con la nuova xbox, magari con gioco di lancio assieme alla nuova xbox.

  4. .. Gatto, sei tornato alla grande… con la tua lista di persone qualificate per creare il nuovo halo HAI VINTO.

  5. sicuramente uscirà con la nuova console…magari in multipiatta!!!

  6. Ciò, almeno questi sono stati sinceri con noi, non come certe aziende come… Mah, un esempio non mi viene proprio in mente… (cough, square-enix, cough). E comunque non avendo una 360 e non pensando di procurarmela la cosa non mi tocca, però è interessante vedere che parlano di un gioco che uscirà fra 4 anni, potrebbe voler dire che fra 4 anni continuerò ancora l’ attuale generazione di console, proprio come ipotizzavo

  7. Il fatto che loro hanno bisogno di gente che conosca a fondo la storia di Halo mi pare una scelta molto saggia e giusta, anche perchè i 343 hanno il pesante fardello di continuare una serie seguita come Halo orfana del proprio padre (o madre dipende dai punti di vista XD) Bungie.

    Il gioco tra 4 anni? Solitamente quando una software house impiega un casino di tempo per fare un gioco, e perchè solitamente vogliono creare qualcosa di nuovo a livello di gameplay.

    Chissà magari i 343 riusciranno a svecchiare il genere degli FPS che tanto sta infestando il mercato videoludico :|

  8. Io premetto di non essere un fan di questa serie…non mi piace il tipo di gameplay per un FPS…questione di gusti…
    Ma una cosa mi viene da pensare quanto sento parlare di un nuovo halo…varrà i soldi dell acquisto?…Molti potranno dire di si…ma poi quanti si sono pentiti?ad esempio halo 3 da quello che leggevo in giro ha venduto tantissimo(soprattutto x il nome) ma ha lasciato l amaro in bocca a molti.Halo è un brand molto sfruttato non vorrei per i tanti fan che visto che garantisce soldi a vagonate diventi un COD…cioè un gioco all’ anno…..o cmq ogni 2 anni,xkè a mio modesto parere creare un gioco come HALO si ha bisogno di molto più tempo…Halo a lungo andare a furia di essere “usato” può perdere la sua essenza….o cmq il suo peso…perchè creando tanti giochi su di una serie si può correre il rischio di rovinare la serie con qualche capito non all’altezza…

    • Scusa, ma se esce nel 2015(ovviamente niente è sicuro), come può essere classificato come commerciale?

    • Evidentemente voleva dire che Halo sta diventando una serie infinita hanno fatto 2 spin-off merdosi Wars ha letteralmente fatto defecare, Per non parlare dei milioni di film e libri che non parlo di enciclopedia, ma di libri che centra un beneamato … nella serie. Quindi del gioco dice che ovviamente invece di fare tutti questi presequel e nuovi capitoli, La storia è finita con il 3 anche fare ODST insomma sono tutte cavolate annesse, credo voglia dire che microsoft invece di finire la serie voglia guadagnarci ancora, Per lo meno in 4 anni non da l’idea. però Con la trama voglio vedere che si inventeranno. Neanchio voglio far finire Halo ovviamente, ma un capitolo che continua e continua poi sentire che la morale dell’capitolo era far giocare i videogiocatori nelle prime battaglie contro i Covenat con nuove forme di gioco mi ci girano i coglioni non tanto. Sta diventando una commercialata come Cod senza un esisto giusto per guadagnare soldi e far giocare i bamboccioni ONline. (ora non criticate me ho solo interpretato cosa ha detto Monkey spero di averlo fatto bene e personalmente in parte lo quoto, e lo penso anchio)

      • Parla per te, a me Halo Wars non ha fatto chissà che schifo.
        L’ho trovato divertente… questione di gusti…
        E poi, stessa domanda a Monkey, come cavolo fai a considerarlo commerciale?
        Capisco che prima potesse essere visto come tale (libri, anime, gadget ecc… ) ma il fatto che abbiano annunciato un nuovo capitolo per il 2015 (ovviamente uscirà prima, è solo una paraculata) fa capire che ora c’è un cambiamento di tendenza.
        I 343 vogliono far capire che saranno dei degni successori della Bungie, punto.
        Altro che COD o Assassin’s Creed.

      • Esatto^^.Una serie come halo cosi importante cosi famosa può essere rovinata da un capitolo fatto solo per il vile denaro.E lo dico da non amante della serie.Halo si potrebbe ridurre come un COD….1 all anno con pochissime differenze tra i vari capitoli solo perchè garatisce decine di milioni di vendite….

      • Questa può essere vista in due modi: ignoranza assoluta o autentica disinformazione.

        Che Wars non sia piaciuto, tanto di cappello, a me ha dato un’esperienza tutt’altro che negativa.

        Però si da il caso che i vari libracci, enciclopedie e spin off cantanti rientrino TUTTI nel canone della saga, e ti assicuro che nell’acquistarli ho pensato a tutto fuorché “Ecco, mi secca proprio andare ad ingrassare ulteriormente quei ladroni a scopo di lucro”, visto che in tutti i casi si è dimostrato TUTTO materiale non solo valido, ma anche interessante e divertente!

        • evidentemente voi la prendete come commercialata. cosa che io non la prendo, e neanche dovete criticare me, Io penso solo che Halo sta diventando solo a scopi di lucro e non come serie. Detto questo per me Halo era finito con il 3. Per quanto lo ami, non vedo il motivo di continuarlo. Questo prevalentemente combacia con la mia idea, per il resto era solo far capire cosa intendesse prevalentemente monkey e che combaciava con la mia idea. personalmente Matyas si enciclopediae vari libretti andavano bene, ma il resto.

          • Veramente siete stati tu e Monkey a definirli commerciali, o almeno in procinto di esserlo…
            Ma poi, il 3 l’hai finito?
            L’hai visto il finale segreto del Master Chief?
            Era evidente che prima o poi si sarebbe continuato con questa serie…

        • provabilmente halo in questo modo si toglie la sua brutta fgama di commercialata.
          che cmq voglio fare na domanda a monkey , quante differenze ai riscontrato nei vari halo???

          • Infatti io ho spiegato cosa la rendesse commercialata per intuire cosa pensasse monkey non quello che penso io, non la definisco commercialata, mai definirei una serie commercialata, Quante volte devo dirvelo, Si l’ho visto, ma nonostante ciò ho detto che vorrei vedere la continuazione della storia e non un videogioco a 70 euro che il suo obbiettivo è farci giocare con innovazione le prime battaglie covenat, Soldi, Io voglio giocare Halo quello per cui amo, Non sta cosa. Critico quello che se ci pensate bene, anche a voi non va tanto giù, ovvero che tutti questi capitoli oltre a Reach che l’ho trovato bello e amabilissimo, non servono ad un beneamato ca… rivogliamo il vecchio halo. Oppure finite la serie come è già finita con il 3. Come ho di già detto.

          • @CoveredAlexei
            Se tu leggessi attentamente quello che io ho scritto vedresti che ho messo PUO’!Non ho assolutamente detto che è un gioco Commerciale,ho detto che a lungo andare sfruttare il marchio HALO POTREBBE rovinare questa serie PUNTO!Riducendo HALO a un COD FINE!

          • Ok, avrò capito male, ma non c’è bisogno di essere tanto aggressivi.
            Risparmiati quelle maiuscole e cerca di essere educato.

        • straquoto Matyas e devo aggiungere k halo wars a me è piaciuto moltissimo sopratutto l’online

          • @ CoveredAlexei guarda non volevo essere aggressivo ^^
            Visto che il mio post è stato travisato ho solo messo maiuscolo alle parole fondamentali del mio discorso,non volevo essere per nulla aggressivo,ti chiedo scusa se ti sono sembrato tale

  9. A me basta che microzoz se lo tenga,giuro che se diventa multipiatta mi suicido.
    Halo4 su ps4, no grazie :-D

    • Lo ribadisco, l’umanità è spacciata.

      • Un regolamento più dittatoriale? No?

      • poveraccio.

        1chi ti dice che nel 2015 ci sarà una ps4?
        2chi ti dice che sarà un halo4.
        3noi sonari dovremmo essere contenti se halo diventa multi , almeno io lo sarei

        • Tu sei contento se Metal gear diventa multi, No cavolo è già diventato
          Se contento se GT,Killzone, Uncharted diventino multi, no cavolo. Neanche Halo,Gear. Le esclusive di un gioco devono rinanere tali, mi incazzo per quanto Sonaro fossi che Sony o Microsoft si fottono le eslusive a vicenda.
          Mi dispiace per MGS ma l’eslusiva è la vera essenza di un gioco è la casa che fa felice il cliente il fottuto compratore della console. Su questo hai pienamente torno

          • Torto, pardon errore di battitura

          • se non ricordo male metal gear solid non è mai stato completamente esclusivo sony, infatti ricordo di aver visto alcuni metal gear sia sulla prima xbox sia sul nintendo gamecube!

          • oh ma che palle ste lotte fra boxari e sonari,raga ma sono videogiochi sono stai fatti per divertirsi, non sono strumenti di guerra tra xbox ps3 e altre console……

          • raga ma i videogiochi sono stai fatti per divertirsi*

          • Il cliente è un coglione se tratta la sua console come una squadra di calcio.

          • @BethesdaLegend emh non per dire ma le esclusive sono solo un modo per invogliarti a comprare una data console. Insomma vuoi halo? sgancia abbastanza denaro per poterti comprare la console e il gioco che tanto ambisci, altrimenti attaccati, insomma sono solo delle tecniche di vendita delle console, ergo, preferisco di gran lunga i multipiatta, anche per evitare chi mi viene a dire “eh ma noi con la ps3 abbiamo killzone gne gne”

    • vabbè dai tenetevi halo, gears, fable e uncharted… scusa… god of war… scusa di nuovo… infamous…heavy rain…killzone…lbp…ratchet and clank… sly… via, ok, stò zitto xkè nn mi viene niente…

  10. 4 anni? non credo proprio, secondo me l’hanno detto così fra tipo 3 anni potranno dire: “Abbiamo completato il gioco con diversi mesi di anticipo, ma quanto siamo fighi!”
    Dopodiché milioni e milioni di fans si convertiranno al TreQuattroTre-esimo come nuova religione e andranno a comprare il nuovo capitolo di Halo, che con tutti sti cazzo di anni di sviluppo sarà un capolavoro… spero…

  11. Sono contento dell’ annuncio di 343. “Ritorno alle origini”.

    Avrei però una sola richiesta da fargli:
    Vorrei che il prossimo capitolo di Halo, qualunque esso sia, venga prodotto e distribuito anche su PC.

    Magari doppiato in italiano…

    • anculo il Pc… non avrebbe senso dato che ormai hanno fatto la bastardata di non mettere il 3 e gli altri a seguire su Pc… meglio che rimanga su 360 e che la 343 come la Bungie fornisca un ottimo supporto all’online, cosa + facile se il gioco è solo su 360…

  12. Evidentemente microsoft non ha più voglia di sfruttare il Brand, si è già rotta le balle. Spero per tutti quelli che hanno una 360 e basta che sviluppino qualche nuova escusiva pomposa sennò per me non vale la pena di avere una 360, Per di più con pochi brand. Non venite a dirmi sei una testa di cazzo,Sonaro o balle varie, perchè sinceramente aver comprato una console intorno natale e sentire che lascieranno halo tra 4 anni quando uscirà una nuova console, da microsoft nessuna voglia di nuovi Brand, mi girano le scatole, a sto punto per quanto cazzo abbia di qualità alta per quanta GPU ci possa essere potevo evitare di comprarla. La mia opinione di certo non cambiarà con commenti prima citati, quindi evitate di venir a rompere.
    ps. mi sembra giusto che questa serie si prenda un pò di riposo, ma Mi sembra anche giusto che Microsoft gli accontenti ogni tanto i suoi benedetti fan-boy.

    • Non ho capito, prima ti lamenti che Halo sta diventando una commercialata, poi che il prossimo capitolo uscirà tra molto tempo.
      Secondo me dovresti chiarirti un po’ le idee. ^^

      • secondo me ha tutte le ragioni di questo mondo invece , lo quoto in ogni minima parte , che la Microsoft muovi il culo e crei nuovi brand , altrimenti gli rimane solo Halo e Forza di decente ……

        • Io mi riferivo esclusivamente alla parte di Halo, non ho proprio parlato di nuovi brand.
          Su quello sono d’accordo anch’io, ce ne vogliono di nuovi ma temo che per ora la Microsoft si concentrerà parecchio sul Kinect.

          • non so se sarà una buona idea concentrarsi solo sul kinect , vogliono abbandonare gli hardcore? ok che il kinect vende che è una favola , ma non mi sembra una bella cosa ………..

          • Non è che si concentreranno “esclusivamente” sul Kinect, hanno annunciato però che la maggior parte delle risorse verrà usata per quello.
            Da parte mia sono un po’ perplesso, ma se poi uscirà qualcosa di veramente interessante, tanto meglio…
            Chld of Eden per esempio sembra un titolo promettente.

          • *Child of Eden.
            Scusate il doppio post e l’OT.

          • anche a me sembra promettente , però non è esclusiva kinect visto che esce anche per move :S
            comunque non possiedo nessuna delle due periferiche ne mi interessano XD

          • Sì, lo so che uscirà per anche per Move, ma lo sviluppatore stesso ha ammesso che l’ha ideato principalmente per Kinect.
            Giocarlo su Ps3, in questo caso, non è la stessa cosa.
            E’ un gioco che non punta sul gameplay (semplice shooter su binari), ma sulle sensazioni che trasmette e penso che giocarlo su 360 sia qualcosa di veramente profondo.
            Ovviamente è tutto Imho.

        • e dimentichi anche Gears…

          • Gears l’ho tolto perchè dopo il 3 finisce il contratto di esclusività della trilogia di Gears , dopo il 3 magari esce un gears pure per wii / ovviamente all’infuori della trilogia ) lol

          • coredalexei Non mi lamento affatto che Halo è una commercialata dove mai l’ho detto. ne nel commento prima ne questo di ora. Anzi questo di ora, mi lamento più che altro della poca coerenza di microsoft a fare nuove serie invece a propinarci sempre le stesse, va bene adesso hai detto che farai uscire halo tra 4 anni, uno con una 360 in mano non ti sembra che sia indignitoso non avere una esclusiva, Dopo Gear e fable ovviamente mi viene un pò dura a pensarci sentire che non ci saranno eslusive per 360 quando principalmente l’ho acquistata per quello, e sentire che gli hardcore si fotteranno e i casual gamers spendaccioni entraranno al posto loro.

          • “Sta diventando una commercialata come Cod senza un esisto giusto per guadagnare soldi e far giocare i bamboccioni ONline.”
            Ecco dove l’hai detto.

            Se poi hai comprato la 360 pensando che sarebbero poi uscite altre esclusive… bhe… qui non ci possoo fare nulla.
            Visto che l’hai comprato da poco, gioca a quelle che sono già uscite.
            Vedrai che ti terranno occupato per un buon periodo di tempo (ovviamente dipende tutto dai tuoi gusti).

          • EDIT by MATY: replicare offendendo non fa che rafforzare la tesi portata avanti dell’interlocutore.

          • “…mi lamento più che altro della poca coerenza di microsoft a fare nuove serie invece a propinarci sempre le stesse, va bene adesso hai detto che farai uscire halo tra 4 anni, uno con una 360 in mano non ti sembra che sia indignitoso non avere una esclusiva”

            Ma scusa se ti faccio un’osservazione, non mi sembra né che 343 Industries rappresenti tutta Microsoft, né che Microsoft abbia dato motivo di sto piagnisteo portato avanti da tutto il pomeriggio.. mi sembra che ti stia fasciando la testa prima di essertela rotta, eh!

  13. sinceramene Halo mi ha rotto un pò i coglioni (in senso buono). Nn hanno fatto abbastamza capitoli? Nn vorrei ke finisse tipo Final Fantasy e si arrivasse ad Halo 14 la vendetta.

    • Q8, soprattutto non voglio sentire che la morale del gioco è Combattere le prima battaglie contro i Covenat con nuove modalità d’intrattenimento, cavolo mi ci girano i coglioni e non poco. Premetto che amo Halo, ma per me è finito con il 3, fare tutto questa ammassa di presequel e spin off, sa poco e niente. Almeno si inventino una storia che posso continuare.

    • Beh, final fantasy è un discorso diverso, dato che ogni episodio ha una trama a parte. In quel caso non ci sono problemi se fanno tanti episodi, finchè li fanno coi controcazzi. Cosa che purtroppo la square non sta facendo…

    • mah, onestamente se vogliono fare un nuovo capitolo, ben venga, in tanti si buttano sull’idea del finale segreto del master chief disperso nello spazio, ma halo è sempre stato caratterizzato dall’idea di una guerra tra umani e covenant, guerra che nel 3 chiaramente termina, per cui son curioso di sapere che storia hanno intenzione di inventarsi (anche se penso che avrà comunque a che fare con i flood, chissà magari questa volta il master chief solitario si addentrerà nei meandri dell’universo per scoprire l’origine delle infezioni).

  14. il mio parere è che si tratta di una commercialata….a meno che non creino una storia da capo! ma in quel caso ne dovranno fare uscire altri dopo quello.

  15. Più che altro temo per i fan che dato tutto questo tempo che ha da correre per la prossima data di uscita temo che si faccia un attendi generale come è successo per Gran Turismo 5 :D

    Ad ogni modo chiedo ocnsiglio a chi più colto di me, per un novizio che non ha mai giocato a nessun capitolo della saga iniziare con Halo Reach è un buon inizio? No perchè mi rompe i coglioni dovermi cercare per forza il primo Halo o informarmi sulla storia, dato che so che è un prequel dovrei sfracellarmi di meno le palle a seguire la trama. O mi sbaglio? °°

  16. Allora, l’ordine consigliato per un novizio è questo:
    Reach – Combat Evolved – Halo 2 – ODST – Halo 3

    Halo Wars è ambientato nell’universo di Halo ma non ha niente a che fare con la trama principale, puoi benissimo non giocarlo.
    Good Luck.

  17. non ho mai amato questa saga…e sicuramente non penso nemmeno un attimo a un gioco in uscita fra più di 1 anno, figuriamoci nel 2015

  18. ma nel 2015 la settima generazione sarà superatissima!
    sn sicuri che vogliono fare un nuovo halo per 360 quando c sarà la 720?

  19. Beh meglio aspettare 4 anni per Halo, c’è gente che aspetta Duke Nukem Forever da 13 anni, e ormai, finalmente, ci siamo…

  20. @ KASH io sono tra quella gente XD

    però basta cazzo con sto halo! sono un dannato cultista di master chief, la sua saga l’ho stragoduta al meglio, mi sono fatto tutto reach (anche se centra poco con la sua saga), ODST e wars manco ci penso a toccarli. il troppo è come il niente,già da tempo halo è diventato una “moda”.dubito che acquisterò questo nuovo gioco, anche perchè 4 anni son parecchi, e probabilmente sarà passata la frenesia halo. dubito anche che la 360 riesca ad arrivarci al 2015,sicuramente la rimpiazzano con qualcosa di più nuovo e all’avanguardia, e noi tutti giù ad acquistare

  21. MADONNA COSA FATE RIDERE !
    E’ stato annunciato un nuovo titolo e già tutti che sentenziano “sarà un capolavoro, mio al dayone!”, oppure “sarà una cagata come tutti gli Halo”.
    Ma poi la gente che non sopporta i titoli piattaforma..
    Cioè, fatemi capire bene, voi godete se la vostra console ha un titolo esclusivo così gli altri non possono giocarci ??
    Ma state diventando tutti scemi vero ?

    Ragazzi, è un gioco che uscità tra 4 fottuti anni !
    UN GIOCO è fatto per DIVERTIRE !
    CHISSENEFREGA se sarà si Sony o Microsoft, spero solo che sarà fatto in grazia di Dio !

    Qua in giro si sta riempiendo di bimbi..

  22. dai matyas……..la storia è sempre la stessa! io li ho giocati tutti!
    halo:stupendo!; halo2:molto bello; halo3=halo con grafica ottima; halo odst:!!??!!; halo reach: brutta copia di halo3 (mancavano solo i flood e avrei telefonato alla bungie

    a me ti dirò la verità la serie halo mi è piaciuta eh! però era sempre la stessa cosa rivisitata ad ogni capitolo….a me dava l’idea di giaà visto e non stupiva più…
    ecco per fare un esempio è come bioshock e bioshock2

  23. io non ho la 360, ma ho giocato ad Halo 3, è stato fantastico, e secondo me, se un gioco per farlo ci vogliono 5 anni, credo che rivoluzionerà tutto, immagino tipo una campagna infinita, un multiplayer a livelli mitici, magari anche la modalità zombie di CoD, la caccia al tesoro, e la grafica (ovviamente) in 4D…

    • Fallout 3 ci han messo 10 anni di sviluppo ha rivoluzionato tutto, era il GDR perfetto. Pultroppo non ha rivoluzionato i giocatori per via del suo genere scadente, i giocatori che si rompono i coglioni dopo 4 ore di gameplay se non vedono che si deve combattere contro la russia o la germania. La poca pubblicità Insomma 10 anni che Bethesda a me ha regalato una leggenda a molti no, Non credo che 343 sia di meglio

      • Il progetto Fallout 3 è partito nel 2003 a livello teorico, come minimo lo sviluppo è iniziato nel 2005 (anche perché prima non c’era la tecnologia per un gioco di tale portata).

        Ha vinto numerosi premi come gioco dell’anno ed è stato uno dei giochi più venduti degli ultimi da quando è uscito, hanno contribuito cinque espansioni e lo pseudo-seguito New Vegas a distanza di nemmeno due anni, secondo te è perché avevano certezza matematica che avrebbe venduto o a Bethesda piace buttar via soldi?

        Magari tutti i progetti fossero così ‘fallimentari’ con i videogiocatori nabbi.

  24. @cicciorod: quello che intendevo è che halo reach non introduce nulla di seriamente innovativo rispetto a halo3, anzi non ci sono combattimenti contro gli scarab le battaglie aere sono noiose; e sinceramente poi la storia non mi ha detto nulla…
    per me la serie halo è una buona serie! non dico il contrario…però manca di coinvolgimento nella vicenda, perchè la storia è ripetitiva ad ogni capitolo.
    queste cose che dico sono mie opinioni comunque, non le pongo come assoluti sia chiaro…
    per farvi l’ultimo esempio, il mio gioco preferito, che considero il top dei top, è metal gear solid 4.
    la saga nella sua interezza è stupenda; ma se dovessero fare un altro gioco su solid snake sarebbe una cagata! una squallosissima speculazione del titolo del gioco, perchè la sua saga è conclusa! that’s all

    • infatti, manco ci sono gli scarab, c’è il combattimento aereo, ci sono gli equipaggiamenti, lo spazio è + ristretto nei livelli… con Halo 3 non c’entra un cazzo… poi non dico niente se non ti piace la storia che ognuno la pensa come vuole (a me è piaciuta per esempio, personaggi fantastici)…

      • onestamente la prima volta chrr giocai ad halo, la storia inizalmente non mi piacque molto, perchè lo vedevo il solito gioco in cui gli umani le prendono dagli alieni, ma poi son saltati fuori i flood, la storia è continuata, ed i personaggi hanno raggiunto una certa profondità. Insomma halo non piace per la modalità di gioco, o per le innovazioni che porta, ma per la storia che racconta, una storia di eroismo e di sacrificio, una storia veramente bella a mio parere, una storia che, aggiungo, si era conclusa con halo 3 (halo reach sarà anchè l’ultimo capitolo della saga, ma altro non è che il prologo della storia), per cui spero che la 343 non voglia semplicemente succhiare soldi con un gioco che di halo ha solo il titolo. Il fatto che cerchino personale esperto nell’universo di questo brand mi fa sperare comunque bene.

Lascia un commento