L’aggiornamento piu’ grande mai creato

PS4-Firmware-Update-1.70

Questa e’ la frase con cui un dirigente Sony esordi’ qualche giorno fa parlando del nuovo aggiornamento di sistema della loro nuova ammiraglia.

“Il firmware 1.7 in uscita questo 30 Aprile sara’ l’aggiornamento piu’ sborone mai creato da noi”
Si, mi ricordo perfettamente, il tipo ha usato proprio l’espressione “sborone”

Io il firmware l’ho scaricato, installato e leggermente testato e che dire se non… ma andate a cagare va.

Il primo sentore l’ho avvertito quando ho visto la sua dimensione, 194Mb, in questi mesi dopo aver scaricato giga e giga di aggiornamenti tra la One e la PS4 194Mb mi sembrano nulla ed infatti, alla fine, hanno giusto ritoccato qua e la, un po’ come un bambino che al posto di pulire la sua cameretta butta tutto sotto al letto sperando che alla madre vada bene lo stesso.

Facciamo pero’ un passo alla volta, vi elenco le cose che sono state toccate da questo nuovo FW.

-Share Factory
Praticamente l’Upload Studio gia presente in casa One non presente fino ad oggi in sponda Sony.
Fino a ieri registravi un filmato e quello uppavi, oggi puoi tagliarlo, sistemarlo, aggiungere una musichetta o registrare il proprio faccione con la PSEye e aggiungerlo al video.
Il programma e’ onestamente fatto bene sia esteticamente sia in merito alle funzioni proposte, come quella di caricare tutto direttamente sul tubo oppure su una pennetta USB e portare il lavoro finale con noi… tutto molto bello ma preferisco comunque lavorare ai video con programmi PC e visto che ho la possibilita’ di esportare i filmati tanto vale buttarli su una USB e usare programmi di sicuro piu’ comodi e completi di questo.

-Disattivazione del HDCP
Detto cosi in molti non capiranno nulla, in sostanza la Play non puo’ registrare i video dei giochi ed esportarli su una penna USB o un qualsiasi dispositivo HDMI, come del resto su programmi esterni come Twitch o Ustream… ora tutto e’ aperto, si potra’ esportare tutto e salvare le nostre Live come e quando vorremo esattamente come con la concorrenza… con mia estrema gioia.
In aggiunta ora potremo anche streammare la nostra musica da Music Unlimited se abbonati.

-Live e video in HD
Finalmente anche le registrazioni e le live da PS4 conosceranno l’alta definizione, basta pixelloni, possiamo scegliere di spremere le nostre connessioni ad un livello piu’ alto… devo ammettere, questa opzione sulla One non mi sta soddisfacendo, con la mia rete che non sara’ ottica ma che mi garantisce una discreta qualita’ (14/16 di down e 1.4/1.8 in up) il buffering e’ un problema… testero’ al piu’ presto su PSN

Per ora sembra piu’ un aggiornamento per facebook e twitch piuttosto che per la PS4 ma proseguiamo.

-Pre download dei giochi
In sostanza quando acquistiamo un gioco prima del day1 sullo store online possiamo pre scaricarlo e averlo gia bello che pronto per il giorno di uscita senza dover aspettare ulteriormente.
Utile?
Per me sarebbe frustrante a dire il vero, immaginatevi di aver gia’ pagato il gioco che aspettate al punto di preordinarlo e di averlo addirittura gia’ DENTRO la vostra console ma di non poterlo avviare… allucinante come cosa.

-Migliorata la PSCamera
Onestamente? A me sembra tutto identico, il riconoscimento vocale mi sembra uguale e le frasi per muoversi nei menu’ legnose e lente come prima.

-Amici
Ora possiamo spiare le librerie degli amici per vedere i LORO amici e farli nostri… se non volevate che qualcuno sapesse il vostro ID siete fottuti… cosa comoda invece e’ il fatto di poter accettare un invito direttamente dall’elenco e non come prima in cui si doveva entrare nella scheda utente, nella schermata di accettazione e da li accettare o rifiutare… cosa scomoda e’ il fatto che c’e’ solo l’opzione accetta e non rifiuta, per quella bisogna farsi ancora la trafila.

-E FINALMENTE LEI, luce Dualshock 4
Tre opzioni sono intercambiabili, alta media e bassa… in malafede pensavo che il pad fosse gia impostato in bassa cosi da renderlo un vero lampione stradale se aumentata, invece no, e’ preimpostato al livello piu’ alto, peccato che dal piu’ alto al piu’ basso non mi sembra cambi chissa’ cosa… provero’ durante una Live se questa luce piu’ opaca aiuti o meno.

Non cito altre funzioni nuove perche’ inutili, come la nuova icona Plus o la possibilita’ di ordinare i trofei.

Come vi dicevo a me questo aggiornamento ha un po’ deluso, e’ pieno di cose che possono anche essere utili se guardiamo bene ma da come era stato annunciato doveva essere qualcosa di grandioso e cosi, a mio modo di vedere, non e’.
Come detto in precedenza la camera e’ pulita ma il casino rimane sotto il letto in attesa di essere sistemato.

Ben accetta e’ la possibilita’ di registrare su Twitch, io lo uso spesso e quella era una seccatura, il pad speravo che diventasse totalmente senza luce o al massimo una luce estremamente bassa, questa la testero’ nella prossima live ma ad occhio mi sembra una mezza minchiata, la luce e’ fastidiosa e al 100% inutile, punto, non accetto ragioni di nessun tipo, dopo mesi di utilizzo continuo a dire che la sua unica funzione e’ quella di scaricare la gia’ povera batteria…. la maggior parte della gente soffre la sua presenza, nessuno al contrario ne sentirebbe la mancanza se non ci fosse mai stata.

Sony vuoi veramente ascoltare i clienti? Elimina sta luce in primis, aggiungi la possibilita’ di mettere in pausa i download, hai toccato la lista amici? Ottimo, fai in modo di farmi vedere quando i miei amici entrano online, non posso vivere nella schermata amici per aspettare la gente con cui voglio giocare… e’ una console social? Rendila social e non mi dite “se ho mille amici e’ una seccatura”, basterebbe mettere una sottocategoria “amici preferiti” e il gioco sarebbe fatto.

E dimenticavo, non posso accettare che Sony non abbia ancora abilitato i film in 3D sulla PS4, anzi, non accettavo neanche che non li avesse fin da subito… proprio Sony che ci ha rotto le palle per anni per questa tecnologia non la abilita? Soprattutto pensando che la vecchia console se la cava alla stragrande in questa funzione

Questi come sempre sono i miei personalissimi giudizi, voi come trovate questo aggiornamento?
Probabilmente io sono stato messo sulla cattiva strada dalle aspettative, magari a voi e’ andata meglio.

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

50 Più commentati

  1. Solo una cosa: non era stato un dirigente Sony a dichiarare quella cosa, ma un certo Tidux su Twitter, insider dell’azienda.

  2. tutte le cose che vorresti sulla ps4 la one le ha gia :) comunque finalmente dopo mesi dall’uscita sony si decide ad aggiornare la sua console

    • Beh questa mi pare una cazzata xD Hai ragione ci mancavano queste cose secondarie e trascurabili ,come l’upload studio o lo streaming a 720p, ma in compenso il sistema operativo è completo e funzionante, non hanno dovuto fare molto aggiornamenti per aggiustare delle ovvie lacune !( per dirne una memoria e batteria pad)

      • Se mi dici che il sistema operativo di ps4 è completo non capisco allora come debbano aggiungere tutte queste funzioni,per memoria e batteria hai ragione,però hanno sistemato e anche molto bene,ma non voglio discutere di quale sia la più completa perché è inutile,ma ti posso garantire che Microsoft per il supporto è sempre stata imbattibile :)

  3. ti sei dimenticato della “bellissima” funzione di scrittura con il sensore di movimento e il touchpad…provata..la trovo alquanto frustrante o.o

    • gia provata, non so se sia piu’ scomodo scrivere col touch o col sensore di movimento… ah no, lo so, col sensore

      • la sony dice lodoss accetta le richieste di amicizia…. smettila di rifiutarle… Xd

        questo vale anche per Farenz…

      • Scrivi normalmente non vedo cosa criticare di una feature in più, sono tutte features in più non ti interessano non le utilizzare…avessero peggiorato qualche cosa . Un sonoro BAH ci stà tutto

        • io da criticare ce l’ho, una volta che fai la scrittura col touch farlo in quel modo e’ stupido, bastava semplicemente far scrivere le lettere “disegnandole” sul pannello, esattamente come si fa sui palmari con quella funzione da sempre (mi ricordo un mio vecchio P900) e anche su alcuni giochi come ad esempio il recente Smart As

          preferirei ancora la scrittura normale? Probabile ma sicuramente sarebbe un alternativa migliore di quella proposta

          • trovo che si stia divenendo un po insofferenti su qualsiasi prodotto messo in commercio, ci siamo lamentati della lucetta del pad, dello streaming e della possibilità di usare chiavette usb… bene hanno dato un aggiornamento che a quanto pare sembra risolvere questi “problemi” diamo tempo al tempo e risolveranno anche il resto, ROME WASN’T BUILT IN A DAY… oltretutto se si vuole scrivere in completa comodità si può usare anche un tablet/smartphone quindi non vedo il motivo di utilizzare il touchpad/sensore di movimento.

  4. avevo paura leggendo un articolo sull aggiornamento cosi presto che fotteva la console cmq io non mi aspettavo grandi cose,alla fine sono tutte cose che non userò xD

  5. Bhe gli aggiornamenti apportati mi sembrano buoni, chiederne di migliori od altri è lecito ma non mi pare un aggiornamento “presa in giro”, hanno risolto qualche problema ed aggiunto featurs interessanti.
    Condivide più o meno, direi meno senza offesa eh, le valutazioni che hai dato sui vari punti ma mi suona stranissimo il punto -Pre download dei giochi: è completamente wtf come punto, che critica è ” Per me sarebbe frustrante a dire il vero, immaginatevi di aver gia’ pagato il gioco che aspettate al punto di preordinarlo e di averlo addirittura gia’ DENTRO la vostra console ma di non poterlo avviare… allucinante come cosa “, tu in pratica invece che aspettare il day one e POI far partire il download, non tutti hanno 1 gb/s di download ahah, hai la possibilità di averlo appena scatta l’ora x. Prima non potresti averlo comunque ( se non in caso di rottura del day one ma avresti dovuto comprare la copia fisica ) dunque il problema da dove scaturisce? È un modo di criticare la patch a tutti i costi o cosa? xD

  6. peccato non ci sia la possibilita’ di cambiare Id, speriamo nel futuro, pero’ che delusione cazzo…

    • onestamente anche io vorrei ritoccare il mio ID, la cosa che piu’ mi manca pero’ e’ la possibilita’ di cambiare la regione dell’account, abitando all’estero mi farebbe veramente comodo poterla cambiare senza dover creare un account nuovo perdendo tutta la mia storia

  7. Ad essere sincero anche io mi aspettavo di più soprattutto con la luce del pad… a me personalmente non da il fastidio di riflessi sul televisore e ecc… ma la durata della batteria si, e soprattutto i tre livelli sono una presa in giro… cambia qualcosina ma niente di che…

  8. E quando hanno intenzione di fare in modo che io da ps3 veda anche quelli connessi su ps4? Come avviene su 360/One del resto.

  9. Concordo sull’utilità effettiva di questo aggiornamento, di cui apprezzo soltanto la possibilità di esportare video ed immagini. Io personalmente oltre alle cose da te citate in un futuro aggiornamento vorrei la possibilità di far vedere l’oggetto del mex quando arriva la notifica così se mi rispondono “oki” lo posso leggere subito (come su PS3); un suono, disattivabile, che accompagni i mex; ordinare a piacere la parte bassa della dashboard (quella coi giochi); e un player per la musica e per i video da chiavetta

  10. Ma come?! La luce del pad è già al massimo?!voglio più potenza!!!la stanza deve essere illuminata a giorno!!! Voglio urlare praise the suuuuuuun!

  11. Ti sei svegliato con il piede storto oggi ;) ? In generale vedo troppi critiche su entrambe le console, in particolare su ps4 che per carità ha i suoi difetti ma sono tutte cose secondarie . Non mi aspettavo un articolo del genere sembra che tu abbia scritto in preda ad un attacco di “sto pensando al 50%”, comunque penso che sia uno dei più pesanti perchè 197 mb upload+ 1 GB di share factory.
    Per tutti i criticoni ,anche degli aggiornamenti, se vi fa tanto schifo potete pure venderla :/ nessuno vi obbliga a tenerla!

    • “vedo troppe critiche su entrambe le console, in particolare su ps4″… ehm… a dire il vero la piu’ massacrata (wiiU a parte) e’ proprio la console MS… poi non so e’…

      per il pensare al 50% di, vedi te, a me sembra di aver toccato tutti i punti sia nei pro che nei contro dando un mio giudizio personale sulla MIA insoddisfazione.

      Alcune cose son state aggiunte, tipo share factory, ma altre a mio modo di vedere sono state modificate piu’ per poter dire “vedete? ci abbiamo lavorato” piuttosto che per sistemarle davvero… la luce del pad e’ praticamente fastidiosa come prima, i comandi vocali funzionano maluccio come prima, la lista amici ha ancora il problema degli avvisi pop up ed e’ stato tolto l’hdcp che, onestamente, non vedo neanche la motivazione per la sua presenza fin dal principio.

      Twitch ha avuto un buon miglioramento ma, come dissi anche nell’articolo della One, e’ un programma esterno, e’ solo questione di farlo funzionare bene ma alla fine sono altri che ci lavoran su

      • perdonami forse sono stato brusco anche io! Però quel che voglio dire e che forse sono io che mi accontento ? La mia ps4 , comprata funziona? Si perfetto ! è veloce e scattante ? Si incredibilmente ? I giochi funzionano al top ? Si ,fantastico! Per il resto non ho bisogno d’altro, non vedo dove ci sia da criticare! Le cose che mancano le aggiungeranno man mano, e comunque sono tutte cose secondarie da quello che è lo scopo di ps4 !GIOCARE. Forse sono io che vedo le console ancora per quel che dovrebbero servire ?

        • hai pienamente ragione. le console servono per videogiocare, per il resto ci sono tablet, pc e quant’altro.

          • quoto in pieno. se avessi voluto una macchina che fa tutto avrei preso un nuovo PC… ma come i soci qui sopra sono interessato a giocare e di streammare e altro me ne batto la ciolla. insomma è più o meno il discorso di telefoni e fotocamere per esempio, se mi piace fare foto non compro un i-Phone ma una reflex.

  12. l’aggiornamento più grande mai creato sono i 13 gb di dead rising 3

  13. minchia che palle sempre a criticare tutto… è un ca..o di aggiornamento cosa volevi? un emulatore xbox one?
    cioè sony ha fatto non uno ma 3 aggiornamenti ps4 ps vita e l’app degli smatphone.. e giù a lamentarsi
    io ricordo xbox 360/ ps3 facevano un aggiornamento al giorno e non si sapeva mai che cazzo aggiornavano ma non facevano tutte ste menate.
    ora vogliofare una critica io e spero venga prisa come una critica cistruttiva.
    non è possibile continuare a leggere articoli lamentosi su ogni cosa delle nuove console.. ok non sono perfette ci sono dei problemi hanno pochi giochi ,non reggono il confronto con un ca..o di supermega pc , bla bla bla sono mesi che si dicono sempre le stesse cose

  14. Voglio il player mp3 che a casa se no dove la sento la musica, voglio i comandi vocali che riconoscano i peti, voglio la luce del pad più tenue, voglio la luce del pad più forte, voglio che la mia console sia meglio delle altre perché ce l’ho più grande, voglio cambiare il nome perché mi chiamo puff3tto04, ma figa GIOCATE e non cagate il cazzo!!

    • il fatto e’ questo, le nuove console non fanno solo questo, mi dispiace ma sia Sony che MS se la menano quasi quotidianamente su quante cose possono fare le loro macchine e quanto siano fighe…

      Fai i comandi vocali? Bene, se pero’ li fai male e’ normale che qualcuno te li critichi
      Metti una luce che per molti e’ causa di riflessi e fastidi? Se dici “sistemiamo la cosa” e poi la cosa resta fin troppo simile e’ normale che qualcuno ti critichi

      e cosi via…

      Che si voglia o no nel momento che offri una serie di funzionalita’ oltre a quella base e’ normale che la gente chieda che funzionino al meglio o almeno in modo accettabile, se no tanto vale non farle proprio

      • Si ma le cose di cui ho sentito lamentarsi sono tutte estremamente facoltative, che anche se funzionassero da dio non so quanto gente le userebbe.. Poi ovvio che anche io nei futuri aggiornamenti spero che implementino nuove features come l’implementazione di youtube e netflix (quando arriverà in Italia) ma il fatto che ancora non ci siano mica fa urlare allo scandalo anche perché è ovvio che possono risolvere tutte le magagne in un solo aggiornamento, anche perché con ps4 mi sembra che il tutto funzioni in maniera abbastanza armoniosa.. In questo aggiornamento hanno implementato share factory che magari non userò mai ma cazzo, si vede che è fatto bene e che ci hanno lavorato su.. Hanno migliorato di molto le funzionalità del tasto share che ora non salva tutto in automatico ogni volta che lo premi.. Hanno finalmente aggiunto la possibilità di salvare i propri streaming, unica vera feature che mi interessa di questo aggiornamento.. E poi per la questione luce dobbiamo farcene una ragione, non si potrà mai spegnere, anche perché se fosse spenta sarebbe impossibile distinguere un pad spento da uno acceso.. L’hanno attenuata, va bene così, poi magari la situazione migliorerà ancora in futuro, visto che si sapeva che questo non sarebbe stato l’aggiornamento definitivo.. Il punto è proprio questo, le due console funzionano, e non vedo il motivo di lamentarsi sempre e comunque, anche quando gli sforzi per migliorarsi fatti dalle due case sono tangibili..

        • vedi gabry non sono d’accordo con quello che dici, soprattutto all’inizio, “anche se tutto funzionasse non so quanta gente le userebbe”… ti darei ragione se non fosse stata Sony stessa a dire che questo aggiornamento e’ il frutto delle richieste della gente (la conferma di quel che dico si puo’ leggere anche dal blog ufficiale playstation), onde per cui la gente le usa ste robe qui tanto da richiederne un funzionamento migliore.

          Share factory come scritto nell’articolo lo reputo molto carino come programma ma avendo la possibilita’ di scaricare tutto su PC e lavorare in modo piu’ comodo preferisco questa ultima soluzione ma ripeto, e’ fatto molto bene, e’ la versione potenziata di quello proposto da MS sulla One.

          il resto delle cose, nella maggior parte dei casi, mi sembrano degli accontentini, come dire “ci abbiamo lavorato per voi, contenti?” quando poi le cose fatte sono minime e che, alla fine dei conti, non cambiano praticamente nulla.

          come detto in altri commenti ho cercato di trovare i punti positivi e negativi delle cose proposte da Sony in questo FW come sempre con miei giudizi personali, ovvio altri possono avere altri giudizi, va bene cosi.

          • Per come la vedo io ultimamente si stanno pubblicizzando TROPPO gli aggiornamenti delle console , cazzo è una cosa dovuta ed entrambe le compagnie lanciano dei messaggi ridicoli , da una parte Microsoft che hypa con messaggi misteriosi su fantomatiche rivelazioni in arrivo su sfavillanti nuove funzioni e dall’altra Sony che per far vedere che c’è l’ha più grande pubblicizza la megapatch didio che poi si rivela una cosa che alla gente comune interessa poco o nulla…per come la vedo io stanno temporeggiando , hanno sicuramente dei proiettili da sparare ma aspettano l’E3 per avere più visibilità possibile , intanto si fanno ste campagne di sensibilizzazione dei poveri sullo stiamo lavorando per voi.
            Manca 1 mese all’E3 stanno entrambe con il culo stretto per non far trapelare cose che potrebbero metterli a 90.

  15. Solo io ho riscontrato problemi relativi ai caricamenti di tutto?amici,le icone dei giochi nella dash notifiche ecc

  16. Solo io trovo tutta la roba aggiunta/migliorata inutile?

  17. Evitando risposte aggressive nei confronti di certi utenti, mi limito a dare pieno appoggio a Lodoss.

    Questo update è il frutto delle pressioni di quella grossa fetta di utenza che si è fatta le seghe mentali alla sola idea di poter emulare i suoi idoli di youtube/twitch, sperando di avere il suo quarto d’ora di celebrità.

    Questo update è per bloggers/streamers, non per videogiocatori.

    Il videogiocatore vuole che l’esperienza di gioco e la praticità della console vengano rese migliori.
    Lo hanno fatto con questo aggiornamento? No.

    Elencherò ora alcune delle funzioni che sarebbero dovute essere implementate:
    • Notifica degli amici connessi online, opzione per attivarla o meno oppure possibilità di scegliere i preferiti.
    • Luce pad quasi totalmente disabilitata. Questo grado di luminosità è ridicolo.
    • Aumentare la velocità di creazione party, facilitandone i passaggi. Copiare xbox360 sarebbe stato perfetto.
    • Eliminare le notifiche vecchie in automatico, tipo gli inviti ai party scaduti.
    • Poter ordinare i trofei in vari modi, obbligatorio quello per vedere in cima/fondo i trofei guadagnati.
    • Cambiare lo sfondo della home come su psp (non so come sia su ps3).
    • Poter raccogliere in cartelle, gestire, nascondere le app della barra della home. Non voglio vedere 50 tab una accanto all’altra, se voglio ritrovare i giochi vecchi vado nella cartella giochi; stesso discorso per le app inutili.

    • Purtroppo non ho provato a fondo il sistema operativo di ps4,però quelle che elenchi mi sembrano cose più o meno basilari,che a 7 mesi ormai dall’uscita dovrebbe avere(doveva averle dal D1) idem Xbox one,molte cose non le aveva,tipo la notifica degli amici online,che finalmente ora è presente e permette anche di scegliere se la vuoi o meno o se la vuoi per tutti o solo i preferiti,per il fattore lightbar secondo me non daranno la possibilità di spegnerlo perché sarebbe come ammettere che è inutile,sopratutto visto che la console non viene venduta con la camera inclusa,quella delle cartelle mi sembra una cosa fastidiosa,pensavo fosse come su ps3,per i party non so come sia ora,ma ti assicuro che inizialmente xbox one aveva anche lei le sue magagne,ora per fortuna è ok,sono sicuro che il prossimo update (1.8) porterà molte altre innovazioni,come si vocifera porterà le notifiche degli amici

    • Parlare di pressioni da parte dell’utenza mi sembra un’esagerazione…In fondo, hai voluto fornire un servizio come lo streaming (per quanto imbecille ed inutile possa essere) allo scopo di far abboccare i babbazzi, puntando gran parte dell’hype della nuova console proprio su ste cazzate che a mente fredda non vorrebbe nessuno (visto che sono risorse buttate) e che non usa nessuno quando si è esaurita la novità fine a sè stessa (visto che il livello finale del prodotto non è professionale)? Mi sembra normale esser costretti a rendere il servizio quantomeno usufruibile o giustamente la gente ti viene coi forconi sottocasa (o peggio con le class action).
      Quello che elenchi sono cose doverose e utili, quindi le implementeranno quando avranno finito con le cazzate, per far vedere in un secondo momento che “oh va che ci lavoriamo sopra eh!”.

  18. io l’ unico aggiornamento che aspetto e’ quello per poter finalmente vedere i video su ps4.me ne sbatto se non posso cambiare lo sfondo ma voglio vedere i miei video su chiavetta sulla ps4.

  19. Eh ma lodoss, qua siam troppo in buona fede..
    Sony DEVE urlare e far parlare di sé in qualsiasi maniera legale, come ben saprai. E di fatti ne hai tramutato le intenzioni con un articolo intero!

    Poi son state aggiunte davvero delle gradevoli novità al contrario di molte altre che ancora mancano.
    Ma nel complesso lo definirei un aggiornamento azzeccato dal lato marketing!

    ps. le aspettative ammazzano sempre ;)

  20. a mio parere unica nota positiva rimane l app share factory! finalmente ora posso condividere sul tubo i miei gameplay ;)

  21. ma a voi cambia l illuminazione del pad?
    A me sembra uguale con tutte e 3 le opzioni xD

  22. aggiornamento utile come una bicicletta senza ruote e senza sellino…ah no semza sellino a qualcuno potrebbe piacere

  23. “Per me sarebbe frustrante a dire il vero, immaginatevi di aver gia’ pagato il gioco che aspettate al punto di preordinarlo e di averlo addirittura gia’ DENTRO la vostra console ma di non poterlo avviare… allucinante come cosa.”

    lodoss sei serio o trolli? ma che motivazione è quella di rosicare per non poter lanciare i giochi già pre-scaricati? da che mondo e mondo il pre-download dei giochi pre-acquistati serve semplicemente a poterti far giocare alla mezzanotte del d1 (quando il gioco viene sbloccato) senza attese e soprattutto a non ridurti a scaricare giga e giga di roba al d1 con i server super-affollati…su pc (steam/origin) è una feature ormai presente per il 99% dei giochi ed altrettanto irrinunciabile per chiunque

    imho è forse la feature più importante introdotta in questo update, e tu la reputi addirittura allucinante? LOL

  24. Io concordo con il tuo articolo ! Se sia MS che Sony decidono di creare console social,decidono di braggare per tutte le opzioni che hanno e poi funzionano malissimo,allora certo che io utente me ne lamento ! Se mi offri un servizio voglio capire perchè dovresti offrirmelo di bassa qualità..che poi la console serva per giocare sono d’accordo,ma se mi ci metti in dentro 1k opzioni che funzionano male è evidente che l’utente non rimarrà soddisfatto e che esigerà una fix decente,non un mini rattoppo che come dice giustamente Lodoss è come mettere le cose sotto al letto

Lascia un commento