L’Angolo vi chiede una mano

barb

Per la prima volta in 5 anni abbondanti di Angolo, siamo costretti amaramente a chiedervi un aiuto.
Abbiamo bisogno di voi ragazzi.
Abbiamo bisogno di una vostra donazione per far in modo che gli articoli possano proseguire. Anzi.
Se volete che l’Angolo rimanga online e che aumenti in maniera considerevole il rateo delle pubblicazioni, accettiamo soldi sul nostro conto di Paypal che vi linkerò a fine articolo.

Mi spiace doverlo fare, ma non troviamo altra maniera per sostenere le spese dei server su cui ci appoggiamo….

….

…….. ah no.
Scusate, ma vista la nuova tendenza del web di chiedere elemosina, mi sembrava giusto adeguarmi.

Stronzate a parte, abbiamo DAVVERO bisogno dei vostri cervellini. Ma per un motivo completamente diverso:
Chiedo aiuto a voi proprio perché voi, o quantomeno parte di voi, saranno chiamati in causa a breve. Entriamo nel dettaglio.

Come già annunciato nel Vlog di qualche giorno fa, saremo graditi (spero) ospiti del Mantova Gaming Park, fiera mantovana alla sua prima edizione che si terrà nelle giornate di sabato 27 settembre e domenica 28.
Qualche giorno dopo l’invito ho anche saputo che per l’Angolo è previsto per il sabato pomeriggio un incontro “on stage” in pieno stile Mantova Comics, ma francamente, per questa speciale occasione vorrei pensare a qualcosa di diverso dal solito “Caro Angolo ti chiedo”. Un po’ mi sono rotto il cazzo a spiegare cosa ne penso di Watch Dogs.
Lasciamola al massimo come rubrica Mantovacomicsiana.
Ho preteso dall’organizzazione di proporre qualcosa di nuovo…. ma cosa?

A quale tipologia di conferenza vorreste assistetere? Avete idee?
Suggerite.. e non suggerite stronzate, thanks.

Per quanto possibile prenderemo in considerazione ogni suggerimento e cercheremo di capire cosa sia realizzabile e cosa no.

Per ora ci sono state proposte due opzioni dallo staff, che però vedo francamente “poco angolari”, più che altro perché vorrei aumentare il mio fine principale è l’interazione con i fedeli discepoli che accorreranno a Mantova esclusivamente per vedere Avo con tanto di basette rabbine.

Le opzioni che ci hanno proposto per ora sono state:
OPZIONE A:
Due dell’Angolo giocano ad un gioco X e altri due dell’Angolo commentano la loro probabile incapacità.
Pensate a me e Viperfritz in stile Gialappa’s band.

OPZIONE B:
Come potete vedere dal sito www.mantovagamingpark.it, come ospiti saranno presenti anche diversi sviluppatori indie che porteranno all’evento i loro giochi da proporre al pubblico. Ci hanno proposto di intervistare uno sviluppatore, di cui purtroppo non ricordo il nome, e di porre domande sul suo gioco nuovo.

Per quanto riguarda l’opzione A, ci può stare… ma come dicevo in precedenza, mi sembrerebbe più carino interagire con voi.
L’opzione B invece non sarebbe male, ma mi troverei fortemente in imbarazzo a parlare con uno sviluppatore che non conosco e soprattutto riguardo un gioco che mai ho visto in vita mia se non magari per cinque minuti prima dell’intervista. Mi pare un’arma a doppio taglio, soprattutto per lui.

Per questo chiedo consiglio a voi.
Sparate!

farenz

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

89 Più commentati

  1. Vado con le proposte
    A) “gioco fico o gioco di merda”: Voi proponete dei videogiochi e noi del pubblico, che ci saremo stampati da casa un cartellino con una faccia verde ed una rossa, dovremo votare verde, se pensiamo che il gioco sia fico, o rosso, se pensiamo che il gioco sia una merda. Si può valutare anche una specie di eliminatoria per stabilire qual è il gioco più fico del momento.

    B) Mi accodo alla proposta “sfida un padrino” con concorrenti estratti tra i discepoli.

    C) Ci dividiamo in tre fazioni: nintendari, sonari e boxari e scateniamo una brutale console war!

  2. Ho letto un paio di commenti e cavoli, vogliono proprio quasi tutti che giochiate eh? XD
    Perchè per una volta in fare il contrario?
    Invece che “Caro Angolo ti chiedo…” perchè non fate un “Cari Discepoli vi chiediamo…” ?
    Voi farete a mo di giuria (tipo quelle stronzate alla X Factor per farci capire), e sarete voi a decidere se fare domande stronze o serie…dipendentemente dal muso che vi ritrovate davanti xD
    Fare qualcosa con i giochi…l’unica cosa accettabile sarebbe un torneo angolare di Pump it Up o DDR (eseguito solo dai padrini OVVIAMENTE), e vogliamo Avo come Boss finale.
    Le canzoni però le scelgono i Discepoli :P
    Ps: io non ci sarò perchè non potrò venire a Mantova, ma se fate una di queste 2 cose vi odierò profondamente :D

  3. Ti stavo per mandare a fanculo XD anche perché chiedere una donazione per il costo di un server wordpress all’anno… :-D

  4. Io farei qualcosa del tipo “cari discepoli vi rispondiamo”, e rispondete a tutte le domande del pubblico (anche le più stupide, entro certi limiti ovviamente). Che so, tipo il backstage del costume rabbino di Avo (come è nato? di chi è stata l’idea? a chi avete fatto lo scalpo?). Tutte curiosità che abbiamo accumulato nel corso degli anni.
    Che magari per voi sono cretinate ma a noi farebbe piacere conoscere. :)

  5. Io farei una cosa tipo… “Sfida un membro dell’angolo a tuo piacimento” tipo non so… col Viper fare una sfida a forza o gt6, con il Farenz ad un picchiaduro o a qualsiasi altra cosa… Non mi sembra una brutta idea…

  6. Mi è venuta un’idea, che sia malata o meno non lo so.
    Sarebbe figo se il Mantova Gaming Park lanciasse un annuncio sul suo sito in cui chiedesse ai partecipanti/videogiocatori dell’evento di portare… videogiochi.

    Però videogiochi particolari, cioè titoli in cui è possibile effettuare sfide competitive in multiplayer locale.
    In questo modo chiunque potrebbe portare un videogioco, nuovo o vecchio che sia (ovviamente nei limiti della 7° Generazione videoludica) per poi… sfidare i componenti dell’Angolo?

    In poche parole “Porta un videogame in cui te la cavi bene, sfidaci i componenti dell’Angolo e, occasionalmente, fagli il culo”.
    O magari anche NON fargli il culo, perchè ci sarà sicuramente qualcuno tra di voi che avrà provato il titolo in questione e quindi si creerebbe anche una sorta di sfida vera e propria.
    Potrebbe essere una cosa carina?

    Il problema nasce, però, con le console, perchè sapete voi se al vostro stand sarà presente una PS3, piuttosto che un ‘Xbox One, piuttosto che un Wii U.
    Però, se disponibili… perchè non provare questa idea?
    Ovviamente eventuali restrizioni saranno programmate da voi.

    Non so se ciò che ho scritto può esser considerato stronzata.

  7. sfida su maxischermo a street fighter 2 o tetris!

  8. Una bella presentazione del libro, con farenzo che legge e avo che commenta!!!

  9. Io direi la A, anche se non potrete interagire per tutto il tempo con gli spettatori ci potrebbero essere delle pause in cui parlate con loro del gioco in questione o della vostra scarsità, e poi credo che tu e Viper insieme formate una coppia perfetta :)
    Ps. Farenz è meglio xbox 360 o ps3?

  10. travis89touchdown

    Fate un “Caro Angolo ti chiede”, cioè esattamente al contrario della vecchia formula: voi chiedete, i discepoli (uno alla volta, scelti da voi fra il pubblico) rispondono.

  11. A me personalmente l’idea di imtervistare gli sviluppatori.non dispiace, con le domande di noi discepoli potrebbe venire fuori una cosa interessante,.
    L’alternativa sarebbe una puntata live di gamefathers, preparate una scaletta di argomenti e li commenta assieme con le domande del pubblico

  12. la butto li…..
    che ne dite di una puntata “live on stage” di the game fathers?
    buttate giu una scaletta adatta all occasione e l interazione coi discepoli farà il resto….se riuscite pure a registrarla,anche solo audio,potrà gayderne anche chi,come me,non potrà essere lì.

    • ma sai che non è male.
      con sondaggi al volo col pubblico:
      “vi piace cod?”
      e tutti in coro “è merda che caga merda!!”

    • sono d’accordo con l’idea di un gamefather dal vivo… dove portate argomenti, ne discutete e interagite con il pubblico…
      se gli argomenti sono ficcanti e mettete in gioco il pubblico la cosa può essere davvero divertente… inoltre il pubblico può aggiungere domande sulla scaletta che avete creato voi (ovviamente pertinenti al tema trattato).

  13. Potreste fare una puntata di gamefathers parlando dei giochi che vi hanno più colpito a Mantova sia in positivo che in negativo, magari coinvolgendo a turno gli sviluppatori in questione, come avete fatto con Assetto Corsa, ascoltando anche dei pareri dal pubblico, oppure se volete giocare potreste provare live qualcosa presente alla fiera che secondo voi merita.

  14. Io proporrei una cosa del tipo:

    tutti i partecipanti portano un gioco qualsiasi, lo fanno vedere ai membri dell’angolo che gli dicono cosa pensano del titolo in questione (ovviamente si parla di titoli interessanti, cioè non “Cosa pensi di Destiny/COD?”) e poi, nei giochi che hanno il multigiocatore locale (e dove è disponibile la console) una bella sfida!

  15. “Scusate, ma vista la nuova tendenza del web di chiedere elemosina, mi sembrava giusto adeguarmi.”

    Spero che sia una bella frecciatina a qualche youTubero . <3

  16. Ce l’ho io una stupenda attività:

    Abbandona i mebri dello staff dell’angolo nella giungla del Borneo armati di machete , l’ultimo che rimane vivo terrà la conferenza al Mantovacomics.

    Mi sembra una soluzione umana e democratica.

  17. e se la sfida la fate con utenti a giochi di vario tipo invece che tra voi

  18. Che ne dite di organizzare un “The Gamefathers Live” veramente LIVE?
    Scegliete degli argomenti di dibattito e il pubblico interviene li stesso invece che in un commento hangout

  19. Le due opzioni piú ficcanti sarebbero:
    A) organizzare una sorta di torneo in cui i membri dell’Angolo sfidano dei discepoli estratti a sorte;
    B) organizzare una live coi i discepoli che interagiscono dal vivo.
    Volendo si possono fare tutte e due le cose se c’é abbastanza tempo a disposizione.

  20. La prima opzione e le varianti proposte dagli altri mi piacciono molto! Per quanto riguarda la seconda opzione, beh… Parliamoci chiaro, non puoi far dipendere la conferenza da un tipo che potrebbe sì aver realizzato un bel gioco, ma potrebbe anche aver realizzato il gioco più merdoso della storia. Non penso sia conveniente, né per te né tantomeno per lui

  21. L’opzione A per quanto allettante dubito sia molto funzionale, perchè o proprio uno sbaglia apposta o c’è spazio per intrattenere fino ad un certo punto (anche facendo un collage di più video con errori salienti, finisce per diventare un lavorone che non è detto che dia i frutti attesi).
    L’opzione B è informativa ma per quanto possa essere interessante, non è detto che intrattenga a lungo e dipende da troppi fattori che non potete controllare (simpatia del tipo in questione, qualità del titolo che sta facendo…).

    Personalmente trovo che uno dei punti di forza dell’angolo sia la spontaneità della giocata casalinga, mutande e palla di fuori, ad inveire contro i dannati livelli 8 (m’ha sbragato il video su Destiny) per cui probabilmente punterei a qualcosa del genere, in cui il gioco scelto sia rilevante sino ad un certo punto, perchè tanto non è quello ad intrattenere.
    Qualcosa di relativamente a costo zero potrebbe essere un titolo coop, per dare un’idea, tipo dragon’s crown o più alla gauntlet (ht tps://www.youtube.com/watch?v=JvNxItMCK1w che non è ancora uscito, ma ce ne sono molti simili come impostazione), che permetta di giocare in 2-3 e aprire i rubinetti dell’intrattenimento.

  22. Se il fine ultimo è di aumentare l’interazione con noi discepoli, potreste sorteggiare un paio tra noi e farli partecipare all’incontro assieme a voi, proprio come due veri articolisti dell’angolo.

    Altrimenti (come qualcuno ha già suggerito) fare una live speciale e far partecipare a turno i discepoli alla conversazione, un po’ come di solito fate per farvi fare le classiche domande, ma al posto di queste chi sarà di turno in quel momento dirà la sua sull’argomento discusso, una roulette russa angolare insomma…

  23. Una puntata “The Gamefathers – Live on Stage” non sarebbe male, quasi meglio dell’ opzione A proposta nell’ articolo.

  24. torneo pvp di dark souls 2 xD
    o farenz che gioca al primo
    voglio sentire i cristi e le madonne

    • quoto per vedere giocare il farenz a dark souls 2 con il gatto che gli da consigli tipo quegli avvoltoi fastidiosi (visto che il gatto l’ha finito svariate volte se non ricordo male) e mettiamo pure un counter di bip per ogni madonna tirata. facendo il conto alla fine.

      ancora meglio giocano tutti e ce’ un counter di bip a testa, vince chi ne ha dette di meno.

  25. Decisamente la A. E il vincente affronta un fan scelto a caso.
    Oppure ancora meglio, come dicevi, sfida tra i fan e commenti alla gialappa’s :D

Lascia un commento