Largo alla fantasia!

… alla vostra fantastia…!

domanda FLASH!

La notizia è di oggi.
Microsoft ha registrato due domini

sony-microsoft.com

microsoft-sony.com

E’ ovvio che in molti stiano già sospettando una collaborazione tra le due aziende….

Ma se ciò fosse vero, secondo voi ciò a cosa porterebbe?

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

156 Più commentati

  1. il prfeta, la console che porterà pace e meraviglia. iniziate a pregare

  2. Nah, semplicemente Nah.

    Anche perchè chi l’ha detto che quei domini li ha registrati Microsoft.

    E se fosse vero cosa significherebbe? Cazzo che domanda, sinceramente riesco solo a pensare ad un gioco talmente costoso, un progetto così ambizioso che sia venuto in mente ad i capi delle rispettive aziende mentre parlavano a cena durante L’E3.

    E già mentre lo dico viene da pensare che esistono tantissimi troll a giro.

  3. due picchiaduro come tekken X street fighter e street fighter X tekken, con boss finali bill gates per uno e kaz hirai per l’altro XD

  4. La Microsoft ha registrato quei domini solo per dimostrare di essere piu figa della sony ._.

    La microsoft e’ talmente figa che puo pettinare i fenicotteri col filo spinato.

  5. O
    M
    G

    Chissà, sono curioso…anche se non mi tocca personalmente.

  6. se fosse vero, e se verrà davvero fuori una collaborazione, c’è da stare a vedere cosa tirano fuori. non so se è più utile la collaborazione, o se la concorrenza fa spingere di più entrambe le case.

  7. e se tutto ciò fosse per fare che anche la xbox 360 fosse blu rey so che sara una cosa impossibile pero per me nn sarebbe mica male come idea alla fine entrambi le console anno gli stessi gichi tranne alcuni infatti anche questo per me è un contro senso pero è sempre stato cosi

  8. Sarebbe bello se uscisse una nuova console creata da sony con la microsoft in collaborazione….meglio non farmi false speranze.

  9. credo che sia sony che microsoft temano apple, dato che più voci insistono sull’entrata di apple nel settore videoludico, e sappiamo tutti che apple quando fa una cazzata la fa in grande stile: è riuscita a vendere a più di mezzo mondo un cellophone che vale 200 dolla a 700 dolla, anche l’ iPack (il primo) era una sola pazzesca (ammettiamolo che era buono solo per leggere i giornali sulla tazza del cesso) eppure ha venduto tanto…

    d’accordissimo anche con che dice che vogliono far fuori nintendo….dopo il fallimento di sega le sue ip sono finite su altre console…chi sa che tra 6-9 anni non vedremo metroid o mario o zelda su console sony o microsoft

    • Ma torna a giocare con il 10.6, che e` meglio ;)

      Quando riuscirai a scrivere senza la tua vena fanboy-mistico-cieca da adoratore della mela e a capire esattamente quale sia la reale differenza tra un os ed un altro, allora torna che ne discutiamo meglio.

      Ah, ti anticipo l’ovvia contro risposta fanboy con la conseguente spiegazione: utilizzo Macintosh, seriamente e non per cazzeggiare, da oltre tredici anni, e utilizzo sistemi WIntel e Linux da altrettanto tempo, sempre e solo per lavoro: li spremo come limoni e li stresso a sangue ogni giorno, quindi conosco perfettamente cio` di cui parlo.

      Se usi 10.6 per spedire email e cazzeggiare sui forum non fai testo.

      • quanto astio! (per di più fuori tema)…io ho nominato il 10.6 perchè è semplicissimo da usare ed affidabile… e comunque dimmi tutto ma non fanboy adoratore della mela, dai cazzo un pò di obiettività visto che al primo post denigro due prodotti della mela come faccio a essere fanboy apple…e poi nell’altro post mi riferivo alla bontà dei prodotti e non al tipo di lavoro che uno ci svolge (una ferrari resta una ferrari, sia che tu la usi per andare a prendere il caffè sia che la si usi per fare le corse)…

        prima di accusare leggi i commenti per intero e non mettere le mani avanti in quanto anch’io stresso le mie macchine, ma non perchè sono un mago del pc, semplicemente perchè spesso mi ritrovo ad usare programmi pesanti (maya e photoshop principalmente così ti tolgo anche la curiosità) e sinceramente per me l’os che da meno schermate blu o meno kernel panic è quello migliore in quanto risparmio tempo, incazzature varie e tanto, tanto, ma tanto denaro visto che il tempo risparmiato lo uso per svolgere un altro lavoro e non per risolvere problemi o pagare il servizio d’assistenza…

        poi la questione di non fare testo sui forum???? che cazzo vuol dire! solo chi scrive codice sorgente può esprimere la propria opinione sui forum?? ma vaaaaa… e mi fermo qui perchè non mi piace offendere…

        onestamente credo che tu sia uno stronzetto viziato e arrogante di 13 anni! (altro che 13 anni di lavoro) tant’è che non hai neanche detto quale sia questo lavoro serio con cui tu spremi i tuoi os come limoni…nel tuo post tu accusi gratuitamente e ti vanti soltanto senza dare una motivazione valida di ciò che scrivi…. visto quanto è facile dare addosso al prossimo?… quest’ultima parte l’ho scritta solo per farti notare che, come disse un grande saggio su un altro forum, “se continui a spompinarti da solo, prima o poi sentirai la puzza di merda”…

        ora se sei quello che dici di essere capirai la metafora e quello che leggerò sarà un bella risposta costruttiva altrimenti mi toccherà leggere un altro commento privo di significato alcuno

        • Maya e Photoshop,

          ma guarda un po`, proprio i due software principali che uso per lavoro da oltre 13 anni: Photoshop da 15 (versione 2.0, ancora non aveva i layers) e Maya dal ’99, quando ancora non esisteva su PC, figuriamoci su Mac, ed era dell’Alias non della fottuta Autodesk di merda).

          Riguardo il lavoro serio con cui spremo i computer, se proprio ti interessa tanto, faccio il 3D artist e il CGI artist, sono un senior generalist e svolgo il lavoro in uk, dove vivo.

          Ho 38 anni, altro che stronzetto viziato hahahaha… su su, ci hai provato, ti andra` meglio la prossima volta ;)

          Maya su Mac va una merda, soprattutto con schede video di serie come la dannata ATi che si ostinano a montarci sopra.
          Le ultime versioni vanno leggermente meglio grazie all’interfaccia QT, ma per il resto e` la solita pena.
          Molte plugins escono solo per Windows e Linux, e io Maya lo utilizzo soprattutto su Linux, come fanno le aziende serie del settore naturalmente.

          Se reputi Mac Os X una ferrari allora possiamo anche chiudere qui il discorso, perche` e` evidente che le ferrari le hai solo viste in TV e non sai neanche che rumore fanno.

          Sulla sua semplicita`: e` semplice esattamente come qualsiasi altra cosa si impari ad utilizzare ed e` difficile come qualsiasi cosa tu non sappia utilizzare, quindi non tirarla in ballo perche` non e` un buon argomento a sostegno di questo OS… anzi.

          Riguardo l’astio: e nei confronti di chi? Di un nickname sull’angolo di Farenz? Ma per favore, il mio astio, quando ne ho, lo riservo per ben altre occasioni e ben altre persone. A te non ti conosco e quindi non vedo perche` dovrei provare astio nei tuoi confronti.

          Semplicemente la tua risposta, superficiale a mio parere, sul Vaio che ha bisogno di un os come 10.6 mi ha spinto a credere che tu fossi il solito super infoiato della mella “mozzicata”.

          Una cosa vorrei sottolineare: adoro i Macintosh, ne ho perfino fatto comprare uno a mia moglie (che lavora come matte painter e digital artist), un bell’iMac 27″ con intel Core i7 a 3.4 GHz, 16GB di RAM e un terrazzo di HDD.

          Io personalmente sono costretto ad utilizzare un PC, un laptop: Dell Precision M6600, 12GB di RAM, due HDD da 750 GB e schermuccio da 17″, scheda video NVIDIA Quadro 4000M con 2 GB di video RAM.
          Il tutto certificato da Autodesk su Maya.

          Ok, fine della disquisizione tecnica/software.

          Ci tengo a concludere dicendo che non volevo assolutamente offendere, anche perche` dare del fanboy per me non e` un offesa in quanto non ritengo l’essere fanboy, in generale, una cosa da condannare (ognuno ha il diritto di difendere il proprio acquisto e di innamorarsi, platonicamente, di qualsiasi cosa gli appartenga).
          Se e` parso che io ti abbia offeso in qualche modo ti chiedo scusa.

          Buon forum.

          • finalmente, ora ragioniamo…tranquillo non mi sono offeso, ci vuole molto di più per farmi offendere…vedi! un paio di paroline al punto giusto e si riesce a tirare fuori il meglio delle persone…comunque mai usato il mac per lavoro ma solo a scopo personale e sai perchè? perchè ad una certa età uno si rompe il cazzo di smanettare col pc, è questo è anche il motivo per cui non uso linux in ambito privato…sul lavoro era diverso, li sei costretto ad usare ciò che passa il datore ma questa è un altra storia…quello della ferrari era un esempio generico per dire che il valore di un oggetto non prescinde dall’uso che ne fai, e non mi riferivo a nessun os in questione…

            d’accordo anzi d’accordissimo su quasi tutto ciò che hai scritto tranne 2 o 3 cose:

            1 le ati le preferisco, per i miei occhi danno texture più nitide (ovviamente parlo in ambito consumer) sul risultato finale

            2 i fanboy a me stanno sul cazzo perchè non sono mai oggettivi (io amo le maserati ma dire che sono meglio di una ferrari e una cazzata)

            3 fattore semplicità d’uso, mi spiace ma non posso darti ragione….ho iniziato con il dos quindi di os ne ho usati un bel pò (compreso quella ciofeca di os warp) è l’intuitività intrinseca dei mac os semplicemente non c’è negli altri os…se non mi credi prendi tu stesso alcune persone che non hanno mai usato un pc e digli di fare le stesse cose ognuno con un os diverso e vedi chi fa prima il suo lavoro, poi mi darai ragione…(poi è ovvio che se prima studio qualcosa poi la so usare bene)

            4 sul vaio risposta rapida si superficiale ni, il resto l ho già spiegato nell’altro post

            5 è tardi e sono fuso, spero di spiegarmi bene e non essere frainteso

            PS
            contento che hai carpito la mia provocazione
            PPS
            mi sono divertito alla prossima

  10. Lo sapevo che primo o poi sti due colossi si dovevano fondere per conquistare il monopolio videoludico….

  11. gente, sveglia. sony-microsoft è la linea di portatili vaio!!!

    • i vaio sono ottimi portatili ma già escono con winzozz non vedo il motivo di una collaborazione al massimo sul lato telefonia mobile, tipo xperia con winzozz mobile è pìù probabile, ma i vaio l’unica cosa di cui hanno bisogno è un os paragonabile al 10.6, cosa che microsoft non potrà mai fornire se non sviluppando una versione closed di linux molto molto supportata…e a mio modesto parere non credo che succedere nel prossimo futuro

  12. MERDA e basta o forse una console unica (non ci credo molto) pero non avrebbero concorrenza

  13. o meglio l’avvrebbero e come con NINTENDO che se la vedrebbe dura

Lascia un commento