Le novità di Mass Effect 2

Carissimi amicici, parliamo di uno dei sequel più caldamente attesi dal popolo videogiocante di tutta la galassia: il prodigioso, meraviglioso, bellissimoso attesissimo capolavoro annunciato made in Bioware, Mass Effect 2. Ecco a voi una breve lista delle novità salienti del titolo, in arrivo sugli scaffali fra poco più di 8 giorni.

Ecco qua. E’ più roba di quanta pensavo, ma merita sicuramente un’occhiata! Buona lettura!

  • Chi ordinerà presso GameStop riceverà il codice per scaricare la Terminus Assault Armor, con bonus a velocità di spostamento, danno, scudi e che aggiunge un caricatore di munizioni aggiuntivo. Riceverà inoltre un arma dal nome M-90 Blackstorm Heavy Weapon, in grado di “generare un pozzo gravitazionale localizzato”.
  • Altri distributori offriranno codici per la cosiddetta Inferno Armor, che andrà ad aumentare i nostri valori di negoziazione, velocità e danno da combattimento. Acquistando una nuova copia di Dragon Age: Origins si potrà invece sbloccare l’ormai celebre “Dragon Blood Armor”, utilizzabile in entrambi i giochi
  • La storia è ambientata 2 anni dopo gli eroici sforzi del comandante Shepard nella lotta contro i Razziatori. Un nuovo terribile nemico riesce a rapire intere colonie umane, e dovremo allearci con Cerberus, una sfrontata organizzazione devota soltando alla sopravvivenza della specie umana.
  • Avremo dei compagni di squadra nuovi di zecca, fra cui Jacob Taylor e Miranda Lawson (i protagonisti di Mass Effect Galaxy per iPhone), Thane, un assassino drell, Grunt, un mercenario krogan e Subject Zero, un esperimento biotico finito piuttosto male.
  • I geth faranno la loro ricomparsa, dando a noi l’onere di andare a vedere perché sono tornati a cagare il cazzo
  • Non sarà possibile ripartire dal livello raggiunto in Mass Effect, tuttavia in presenza di un salvataggio del primo episodio, il seguito si adatterà alle scelte che avevamo preso in merito alla trama e al nostro profilo dei talenti. Il gioco terrà conto del nostro allineamento Esemplare o Rinnegato e dell’aver raggiunto o meno il livello 60. I vecchi protagonisti torneranno, sempre che siano sopravvissuti alla nostra prima campagna (potremo ancora giocare anche con Garrus e Tali). All’inizio del gioco tuttavia, potremo scegliere di iniziare con una classe diversa o di cambiare il nostro aspetto fisico.
  • Sarà introdotta la nuova abilità biotica “Tira”, utile per sfilare i nostri avversari da dietro ai loro ripari. Altre novità in merito saranno abilità chiamate Onda d’urto, Schianto e Carica.
  • Le nuove abilità tecnologiche includeranno Drone da Combattimento, Colpo Criogenico, Incenerimento e Tech Armor
  • Fra le mosse da combattimento potremo gioire di un attacco dall’alquanto gay nome “scintillante colpo congestionante”, ed un nuovo grado di Adrenalina che rallenta il tempo (figo!)
  • Vi sarà una specializzazione in armi pesanti e verranno introdotti introdotti Razzi teleguidati, Lanciagranate, un’arma che “polverizza i nemici” e un lancia testate nucleari, tipo Fatman di Fallout.
  • I talenti per le pistole verranno separati in due categorie diverse: automatiche e pesanti
  • Il fucile a pompa è stato modificato per infliggere più danni e per mirare più facilmente nel combattimento ravvicinato
  • Potremo mirare i singoli arti dei nostri amici e persino mutilarli orribilmente, costringendoli a trascinarsi nel caso delle gambe
  • Non vi sarà più il raffreddamento progressivo delle armi surriscaldate, bensì con la pressione di un tasto espelleremo un’appendice che renderà il processo immediato
  • La mira non verrà più influenzata dalle nostre statistiche, ma soltanto dalla nostra abilità
  • Il sistema di copertura è stato migliorato, ora si farà manualmente anziché automaticamente e sono state aggiunte oltre 180 diverse animazioni (Mass Effect 1 ne usava 20)
  • Durante i combattimenti sarà ancora possibile fermare l’azione, tuttavia la pausa terminerà quando lo vogliamo noi, questo per enfatizzare un approccio più tattico alla situazione
  • Durante le conversazioni avremo la possibilità di attivare degli “Istantanei” che influiranno sulla situazione in relazione al nostro allineamento Esemplare o Rinnegato (ad esempio, prendendo per il collo colui col quale stiamo parlando)
  • Il motore di gioco ha subito un bel tagliando ciccione, portando al miglioramento dell’IA dei nemici e dei compagni di squadra, oltre ad un generale miglioramento delle prestazioni e del sistema di illuminazione. I comandi inoltre sono stati rivisti per rendere il combattimento e i comandi di squadra più naturali
  • L’esplorazione dei pianeti ci sarà, sarà più divertente e più interattiva e l’M35 Mako verrà spedito in pensione, riconoscendo la notevole difficoltà a guidarlo come si deve. Non si potrà più sapere a priori se sarà possibile atterrare su un pianeta o soltanto scansionarne le risorse, sarà necessario svolgere un mini gioco per scoprirlo
  • Appariranno nuove specie aliene, fra cui i già mostrati Drell e Vorcha
  • Ci saranno aree esplorabili descritte come simili al selvaggio west, in cui saranno signori della guerra e gang criminali a spadroneggiare
  • Torneranno le trame romantiche e le scene di sesso
  • Tornerà la Normandy, in versione SR2 e con tante cose fighe in più, e a seconda degli eventi del gioco potrebbe persino venire spatasciata completamente. Sarà inoltre implementato un sistema di carburante che limiterà i nostri spostamenti sulla mappa galattica
  • Dopo aver finito il gioco si potrà continuare col nostro personaggio e il livello di difficoltà più alto sarà disponibile fin dall’inizio
  • Ci sarà una specie di laboratorio: i giocatori potranno usare dei minerali ottenuti dai vari giacimenti per migliorare armi e armature
  • Il sistema di cura a base di Medi-gel lascerà il posto ad una salute a rigenerazione
  • I caricamenti abilmente mascherati dalle sequenze in ascensore verranno rimpiazzati da “Un nuovo sistema completamente nuovo per amministrare gli spostamenti velocizzando il caricamento stesso e trasformandolo in una parte integrante dell’esperienza di gioco
  • Per la gioia di ognuno ci saranno quintali di DLC! Col tempo saranno a disposizione per il download nuove missioni, armi, armature, pianeti e intere espansioni della campagna, che ci saranno notificate all’interno del gioco tramite il “Cerberus Network”. I prezzi varieranno in base all’entità del DLC stesso
  • … no basta, non c’è altro.

Mamma quanta roba! Sembra proprio che BioWare non voglia smentirsi e abbia preparato un gioco stracazzuto! Altro che ordinarlo in Inghilterra, io lo voglio SUBITO! *_*

Grazie BioWare!

matyas

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

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