Le prodezze del PSN

Foto del 28-02-14 alle 14.02

Mi sono scappate diverse bestemmie.
Come cazzo è possibile che succedano ‘ste cose?

PSN.
Sconti di febbraio.

Chi mi segue su twitter (@AngoloDiFarenz) si ricorderà che nei primi giorni del mese vi linkai la sezione “Sconti di febbraio” che presentava offerte veramente succose.
Le mie pupille erano brillate di fronte a 3 titoli in particolare, che ancora non ho giocato:

– The Wolf among us (Pass per scaricare tutti e 5 capitoli una volta usciti). 12 euro
– Call of Juarez Gunslinger 4,54 euro
– Tearaway per PS Vita a 15 euro

Perfetto.

A causa del lavoro.
A causa dell’influenza a metà mese.
A causa della Flop Ten da registrare, oggi è stato il primo giorno utile per poter andare a comprare una card per ricaricare il mio “portafogli” virtuale del PSN e per acquistare il tutto.

Decido per il momento di lasciar perdere The Wolf among us, convinto del fatto che comunque acquistarlo ora non mi servirebbe, visto che questo genere di giochi li acquisto una volta usciti tutti gli episodi.

Vado al GameStop e prendo due piccioni con una fava.
Compro la card da 20 euro.
Ritiro la mia copia di Thief per PS4.

Torno a casa.
Inserisco il codice nel PSN.
Mi accreditano 20 euro.
Mi arriva la mail di conferma dell’avvenuta transazione.

Tutto perfetto.

Vado sul sito del Sony Entertainment Network e… cosa scopro?
Che i saldi di febbraio non esistono più.

Ma contro il calendario… oggi siamo ancora a febbraio.
Dio ha tremato.

Grazie Sony.

farenz

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

45 Più commentati

  1. Collega la tua carta di credito al PSN per evitare di dover andare sempre a comprare le ricariche del PSN. Comunque puoi contattare Sony specificando che in tutte le pubblicità sia sul blog sia sulle newsletter (ho appena controllato) viene specificato chiaramente che gli sconti sono validi per TUTTO il mese di Febbraio! Sicuramente risolvi!

  2. Mi dispiace Farenz, però effettivamente andando a vedere news di inizio mese, avevano subito detto che gli sconti duravano dal 5 al 26.
    Anche se credo che all’interno dello store le date non fossero mai citate, visto che li controllavo spesso e non ricordavo assolutamente la scadenza della promozione.

    • Io questa cosa dal 5 al 26 non la sapevo ed ammetto quindi la mia colpevolezza.
      Però a ‘sto punto non credi dovrebbero trovare il modo di cambiare il nome della promo?

      • Eh che dire, alla fine il loro scopo è sempre e solo lucrare, per quanto le offerte possano essere buone e venire in contro ai giocatori

      • Andando nella descrizione dei singoli giochi in promo c’era chiaramente scritto “Promozione valida fino al 26/02” o quello che è. Senza contare che ormai è risaputo che lo store del PSN viene aggiornato il mercoledì, quindi prima di fare acquisti incauti è sempre consigliato verificare se da un mercoledì all’altro sono state fatte delle variazioni nelle promozioni. Tra l’altro è una cosa che si può benissimo fare direttamente dal computer (o anche dal tablet/smartphone), senza neanche dover accendere la PS3.

  3. Promozioni valide dal 5 febbraio al 26 febbraio (salvo diversamente specificato) confermo, ho controllato era riportato nel blog

    • Quindi è una cosa normale che i clienti di una società delle dimensioni di Sony debbano seguire il blog per poter sognarsi che uno “sconto di febbraio” dura fino al 26 del mese?

      • Come parlare dell’Oktoberfest che è prevalentemente in Settembre! :-D

      • così impari ad aspettare l’ultimo giorno disponibile come di solito fa l’italiano medio!

        PS: scherzo ovviamente, ma ormai che vi vuoi far?

      • No, secondo me non è assolutamente normale!
        In più mi chiedo e ti chiedo, che senso ha stoppare una promo “mensile” 2 giorni prima che il mese in questione termini?.

        Cazzo (o meglio figa), Febbraio ha anche solo 28 giorni, per due giorni in più potevano tranquillamente portarla fino a dine mese! ;)

      • Quando Sony presenta le offerte per un determinato peiodo, il day one (o l’ultimo giorno, a seconda del punto di vsita) è il mercoledì più vicino al cambio di mese. Stessa cosa per il PLUS, dicono “i giochi di febbraio” ma già Bioshock Infinite e Metro Last Light erano disponibili il 29 gennaio. Se è un’inculata per chi li scarica negli ultimi giorni è anche una cosa positiva per chi lo fa il prima possibile.

        • Esatto. Ogni “cambio” all’interno dell’Store avviene di mercoledì: è risaputo. Mi sento un poco in colpa, ma questa volta non posso dare ragione a Farenz. In ogni caso aggiungerei che se Tearaway non l’hai acquistato fin ora ti consiglierei di aspettare qualche mese: è uno dei probabilissimi per il PLUS, al pari di Knack e Killzone SF per PS4. Così come Tomb Raider che, da quando era stata annunciata la versione next-gen, praticamente era certo di finire in versione old-gen sul PLUS: io avevo pronosticato maggio e invece è uscito già a marzo.

          • Knack non può essere inserito perché i titoli della Istant Game Collection devono avere un voto metacritic di almeno 70.
            Su Tomb Raider era uscito un rumor qualche settimana fa e alla fine è stato confermato insieme ad un altro titolo interessantissimo: Brothers.

          • Nox Lucis Caelum

            Giusto, mi ero dimentica del metascore: che, diciamolo, è una stronzata in sé e per sé. Non ha alcun valore vero e proprio visto che si basa su recensioni a caso.

            Per Tomb Raider intendevo dire che già prima dei rumor lo ritenevo papabile come titolo PLUS. Dando un’occhiata ai vari giochi scelti e, soprattutto, al momento in cui sono entrati nella IGC si possono desumere alcune “regole” di scelta dei giochi.

            Diavolo. Mi dispiace per Knack: volevo proprio provarlo, visto che di certo non me lo compro.

  4. Propongo di trasformare il thread in “Trolliamo il Farenz con i giochi che abbiamo acquistato durante gli sconti di Febbraio”.
    Per me The Last of Us e Tearaway :)

    Cmq, trollate a parte, mi pare di ricordare che la data di scadenza fosse indicata anche nella dash del PSN. Sony con queste offerte cerca di avvicinarsi al trend Steam, ha capito che le svendite consentono di guadagnare molto di più di quanto non sia possibile con prezzi normali o sconti non significativi.

    PS. The Wolf Among Us completo a 12 euro era un affare, ma penso che aspetterò che escano tutti i capitoli per prenderlo al 75% su Steam.

  5. Eh, li hanno chiamati “Sconti di Febbraio”, perché “Sconti che durano un pezzo di Febbraio” non ci stava.
    Suvvìa non ti crucciare, la tua fame videoludica verrà placata dal buon Thief, e dai prossimo fantasticissimo gioco regalato da Games with Gold di marzo, che mi dicono essere un blockbuster. 6 anni fa. Quando chi giocava a Civilization ascoltava la musica house.

  6. Tenendo conto che la newsletter degli sconti di Febbraio a me è arrivata Sabato 22, con la dicitura: “Abbiamo tagliato i prezzi per tutto il mese di Febbraio…”
    Oggi è il 28…se la promo è scaduta il 26, che fantastica comunicazione da parte di Sony…

  7. …a proposito dei due piccioni con una fava ,Farenz ,appena ti sei fatto un idea di thief dacci una tua opinione , sono molto curioso di sapere cosa ne pensi di un titolo che da quello che ho letto e veramente stealth con settaggi di difficoltà molto ben curati .

  8. la notizia che più mi allarma è che Farenz abbia acquistato Thief ! incrocia le dita quando vedi una porta da scassinare ! XD

  9. recupera con gli sconti di marzo su torrentz.eu lol

  10. scusami farenz ma… utilizzare la carta di credito o paypal senza dover andare al GS a comprare la card (e perdere tempo) no?

  11. in ogni singola offerta é ben specificata la data di inizio e data di fine, per questo con sony mi trovo meglio rispetto a xbox dove spesso non si capisce mai il termine esatto… penso che puoi bestemmiare con te stesso, sai quante volte é capitato anche a me di perdere offerte… tipo quella di ieri su xbox per 1 giorno regalavano un dlc di burnout… ciauz.

  12. In realtà farenz le date non rispettano esattamente i giorni del mese, ad esempio gli istant game di febbraio sono stati messi il 27 gennaio se non erro

  13. Acquistato mercoledì ,alcuni istanti prima della rimozione call of jarez.Se proprio ci tieni te lo passo;)

  14. anche io volevo comprare Tearaway per PS Vita appunto per l’offerta, ma ho detto meglio aspettare che lo mettano nel plus così me lo prendo gratis al posto di 15 cucozze.

  15. Tearaway avevi già scritto nell’articolo che era in saldo fino al 26 Febbraio. Anche io mi sono dimenticato di questo…peccato.

  16. E’ sempre stato cosi anche per quanto riguarda i giochi della IGC, quelli di febbraio vengono già resi disponibili a fine gennaio e rimossi a fine febbraio e cosi via…

  17. Io a gennaio mi catapultai ad acquistare brothers (che ho trovato essere un piccolo capolavoro e lo consiglio a tutti) ed è stato inserto nel plus subito dopo. Molti dei titoli scontati finiscono nel plus, secondo me col senno di poi non ti pentirai di questi sconti persi: tearaway penso finirà nel plus e twaus lo sconteranno altre 100 volte, fidati :)

  18. Marco… :D
    le “offerte” Plus non sono mai all-month-long… nè all’inizio del mese, nè alla fine. Può capitare ma è sempre bene controllare. Non credo che sia fatto per fregare te o altri. Penso che sia una questione organizzativa.
    Mi sembra che DNA tu lo possa scaricare il 5 di Marzo per esempio.

  19. “Chi è causa del suo mal, pianga se stesso” XD

  20. sarà la vendetta Sony per Beyond e Ascension…

  21. Guarda il lato positivo: hai 20€ caricati sul PSN per future evenienze!

  22. Severus Dumbledore

    Propongo di ritornare indietro di qualche annetto e mandare a farsi fottere tutti gli acquisti in digitale, anche rinunciando a succose offerte, in favore del classico gioco retail, io vengo dalla recentissima inculata Microzzoz, ovvero giro come un pazzo per trovare 10€ da caricarmi sul live, e quando li trovo Dark souls era tornato a 19.90, quando fino alla sera prima era ancora a 4.99, io che non sono un bestemmiatore mi sono dato martellate sui coglioni per 2 ore e mezzo

  23. Thief è sicuramente un bel titolo, mi sta prendendo molto, peccato che sia troppo “guidato”, è vero che si possono scegliere delle alternative, però la sensazione di poca libertà rimane. Anche il fatto di non poter scegliere come affrontare la situazione: con Dishonored (paragone immediato appena parte la prima schermata), potevi anche scegliere di buttarti nella mischia e sparare, menare giù come una assassino, qui non ci si può provare neanche, perché i combattimenti sono veramente poco curati, ho almeno io non ci sono riuscito, abbiamo a disposizione un mezzo manganello, e sei circondato da 10 persone alla volta e con mezza botta ti fanno fuori, quindi l’unica alternativa è rimanere nell’ombra esattamente come il gioco vuole, e cosi sia.
    Comunque bell’atmosfera, queste le mie sensazioni iniziali. Adesso aspetta di sapere cosa ne pensa Farenz

  24. ma Farenz di solito è sempre cosi con le offerte: bisogna stare attenti sempre alle date di inizio e fine!
    Steam fa le offerte del fine settimana che finiscono alle 19 di lunedi (quando già è iniziata l’altra week)
    Nintendo le offerte della settimana le fa da giovedi a giovedi
    Ognuno usa un metodo strano suo
    Evidentemente per Sony si chiamano offerte psn di febbraio perchè ci sono durante febbraio, non perchè durano tutto il mese!

  25. la colpa di tutto è nostra che lo “stressiamo” sempre chiedendo la flop ten di qua e la flop ten dillà.
    Scusaci Farenz!!!

    provvederemo a trollarti al mantova comics (aspettiamo conferme delle date e ora, sul sito non risulti di domenica con l’angolo)

  26. Ahaha , ma thief come sembra ? Io pur non essendo un amante dei giochi stealth ho fatto i primi 4 capitoli e mi sta piacendo veramente un sacco, benchè la storia non sia qualcosa di trascendentale lo sto trovando gradevole come gioco !

  27. Ciao Farenz, mi dispiace che tu non sia riuscito ad approfittare degli sconti di febbraio ma credo che la chiusura della promo il 26 sia da ricondurre al fatto che il PSN si aggiorna ogni mercoledì. Come per esempio i giochi nuovi del plus sono sempre disponibili il mercoledì pomeriggio/sera dopo l’aggiornamento. Con questo non sto giustificando Sony perchè cmq li poteva chiamare ” Sconti di QUASI tutto febbraio” però facendo così hanno sforato di soli 2 giorni mentre andando poi a mercoledì prossimo avrebbero sforato di 5 giorni.
    Non lo so cmq è solo la mia opinione. Buon fine settimana ^^

  28. dai farenz hai fatto la cagata e bon,la legge come il resto non ammette ignoranze.
    come li dovevano chiamare sti saldi?son fatti a febbraio li potevano mica chiamare diversamente?

    la prossima volta ci si informa meglio e si risparmiano bestemmioni xD

  29. Farenz mi sentirei di consigliarti di comprare il pass di the wolf among us quando lo troverai di nuovo scontato. La storia è molto bella ma la versione console ha dei problemi tecnici piuttosto fastidiosi come per esempio una lentezza esagerata nel cambio di inquadratura durante le cutscene… comunque non fraintendetemi mi sta piacendo molto ma l’idea di spendere una ventina di euro per poi trovarmi con problemi simili mi fa storcere il naso

Lascia un commento