Le sale giochi dei nostri amici francesi sono meglio delle nostre…

Sono tornato da una piacevole settimana in costa azzurra, ovviamente non potevo non dare una setacciata alle sale giochi dei nostri vicini di casa transalpini. Mi dispiace ammetterlo ma in Italia sale giochi cosi ben fornite non le ho mai viste, anche paragonandole con quelle dei tempi che furono (ovvero di quando giocavo tutta la domica pomeriggio con 1000lire).
Ho trovato praticamente solo cabinati originali, cosa che in Italia non ho praticamente mai visto, e giochi relativamente nuovi; volete qualche esempio?

OutRun 2SPOutrun 2SP:al di la delle qualità del gioco, che per gli amanti del genere come me è fantastico, la macchina dove ci si siede è una riproduzione di una ferrari con tanto di targa italina di Modena!!! e il sedile vibra e si muove seguendo le curve. Ciliegina sulla torta? L’automobilina ha due posti, quindi ci puoi andare con la morosa e le eviti di annoiarsi mentre giochi.

mario cartSuper Mario Kart in versione cabinato…non è nulla di nuovo ne di innovativo, ma è un gioco che si presta particolarmente alla modalità arcade e come tutti sanno è molto divertente.

rambodeluxe

Una versione di Rambo super “Rambo Deluxe” di cuoi ignoravo completamente l’esistenza, e che mi è sembrato l’unico gioco di rambo carino mai creato…

Può bastare per umiliare tutte le nostre sale giochi? Certo che può bastare ma non si ferma qui: House of Dead 3House of Dead 4, Time crisis 3 e Time crisis 4 tutti in nei loro rispettivi cabinati originali.  Oltre ai soliti cloni e derivati di Baila che a me personalmente non piacciono ma che attirano parecchio.

Dal mio punto di vista di figlio degli anni ’80 almeno qui la Francia ci ha battuti pesantemente visto che al massimo qui trovo Virtual Tennis 1 su un cabinato fatto con pezzi da discarica e il joystick rigorosamente rotto.

Comunque se andate in costa azzurra, andate al mare e lasciate stare le sale giochi…basesivo

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento