LG vince il primo round

Siamo ad un punto di svolta nella vicenda che vede Sony e LG prendersi a cannonate legali da oramai qualche mese.

La compagnia del celebre motivetto “Life’s Good” ha infatti chiesto e ottenuto che la giustizia si abbattesse sulla principessa dell’home entertainment d’oriente, facendo si che il tribunale europeo sancisse il blocco coatto delle importazioni di Playstation 3 nel nostro continente.

E se lo scenario peggiorasse, ora come ora, genererebbe aspettative di un tipo solo: gran cazzi acidi arroventati!

Il tribunale di Giustizia Civile dell’Aia, dopo il primo parziale provvedimento restrittivo che vede il divieto di importare in Europa per i prossimi 10 giorni, sta ora valutando il caso per decidere sul da farsi, mentre si stima che già 10.000 console giacciano nei magazzini delle dogane dei Paesi Bassi.

LG, come oramai sanno anche i celenterati e i minerali, ha avuto da reclamare poiché, a suo avviso, Sony avrebbe violato una precisa serie di brevetti relativi al lettore Bluray presente nella PS3, reclamo poi inizialmente validato dal tribunale e reso effettivo tramite il primo stop alle importazioni.

E non è mica finita qua, perché le richieste di LG sono ben altre: se l’AIA confermasse la sentenza nei gradi successivi, dando ragione ai malvagi fabbricanti di cellulari, Sony si vedrebbe costretta a rimborsare una cifra da stabilire per OGNI console venduta fino ad oggi.

Oltre alla somma stratosferica, si aggiungerebbero poi incalcolabili escalation di perdite di fatturato dovute al blocco delle importazioni e probabilmente di forza lavoro, come conseguenza di un eventuale stop della produzione.

Fra le varie soluzioni, si profila anche la possibilità dei legali di Sony di scendere a patti con le eventualmente legittime richieste di LG, andando incontro ad un accordo extragiudiziale che potrebbe e dovrebbe in caso cercare di limitare i danni, un po’ alla “semo fratelli, volemose bbene”.

L’entità della notizia, è di per se sconvolgente, le possibili conseguenze ancora peggio. Già trovo il fatto che l’AIA abbia dato una prima parvenza di ragione a LG semplicemente sconcertante, in cuor mio credevo (e speravo) che una simile situazione non si sarebbe mai profilata e che tutto si sarebbe -come spesso accade- risolto con un nulla di fatto.. ahimé, così non è stato. Come pensate che possa andare a finire sta storiaccia?

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

121 Più commentati

  1. Da una parte ogni ps3 è minacciata di essere bannata, dall’altra di sparire dal commercio…
    Mi sa tanto che devo iniziare a comprarmene una, se continua così non ne vedrò direttamente più XD

  2. Guardate che non sara possibile che venga vietato a sony di vendere altre ps3 che non violino brevetti altrui.
    Anche se lg vincesse ,sony paga la multa e modifica questa consol.

    Oltretutto gia si parlava di un cambiamento hw per inpedire di bucare la play,spero che siano abbastanza furbi da togliere dalle prossime consol la parte di proprieta lg.

  3. La battaglia l’ha iniziata Sony, tempo addietro, citando LG x aver rubato i brevetti..
    E, vedendo i fatti, sony ha iniziato questa battaglia contro LG nonostante sony stessa avesse copiato da LG..
    La cosa è scandalosa, e fa fare una pessima figura a sony..
    Spero vivamente che la sony trovi un modo x rialzarsi dato che, ultimamente, stanno facendo una cazzata dietro l’altra..

  4. sisi se smettono di produrre giochi ps3 in europa do fuoco ad ogni negozio che vende diabolerie della LG … perchè cazzo deve rimetterci uno come me che ha solo ps3 ( ringraziando quella buon’anima di mio padre perchè se no non avrei neanche quella ) ???
    Me la paga la LG un’eventuale xbox di scorta? No? allora che vada a farsi fottere

    • Ma cosa cavolo c’entra la Lg?

      E’ la Sony che si è messa a fare questa guerra sui brevetti contro la Lg per pura ingordigia.. Beffa vuole che per ora chi pare stia pagando le conseguenze delle proprie azioni sia proprio la Sony…

      Prenditela con la Sony al massimo, magari evitando di dar fuoco ai negozi..

      • Se la Sony cerca di difendere i suoi brevetti lo fa per ingordigia, mentre la LG per sete di giustizia?

        • quoto Yumemiro! E poi dicevo soltanto che se ritirano definitivamente le ps3 dal mercato la conseguenza più diretta è che non producono giochi per quella console! e io devo rimanere senza la possibilità di giocare solo perchè una sfigatissima LG vuole l’elemosina da una compagnia più grande? chi dovrei incolpare? Microsoft? Apple? Gli alieni?

          • Gli alieni direi… cazzo, sto guardando proprio ora Mistero che stanno parlando di ufo XD chiamiamo Raz e compagnia e poi magari pure Giacobbo che ci va a nozze con ste cose XD

          • è un complotto governativo da parte degli illuminati O_O

          • che poi se fosse vero LG non chiederebbe l’elemosina, chiederebbe il suo che è diverso…. eventualemnte da incolpare sarebbe sony che ha creato una macchina non regolare

        • Io contesto proprio il modo di pensare di molti utenti del forum che darebbero fuoco alla lg perchè ha provocato un danno alla Sony.

          Non ha il minimo senso visto che se tra le due è proprio la Sony ad aver iniziato questa guerra sui brevetti.

          Per “sete di giustizia” o “ingordigia di soldi”? A voi la risposta, ma non giriamo la frittata. Povera Sony un corno, non solo per ora sembra sia l’unica ad avere torto, ha pure sollevato lei tutta la questione

          • Se ha sollevato la questione avrà avuto i suoi buoni motivi. Dubito la Sony si diverta a pagare gli avvocati a random, soprattutto visto che in una causa il rischio di perdere più di quanto si possa guadagnare è sempre altissimo. Certo avrebbe prima dovuto dare una controllatina alla trave nel suo occhio, ma si può solo aspettare la sentenza definitiva.

          • Su questo non c’è dubbio, aspettiamo di vedere come si risolverà la causa

          • noob io dovrei rinunciare a uno dei miei hobby preferiti per un’azienda minore?
            io contesto l’atteggiamento di alcuni utenti che sono sempre e comunque contro la sony…

    • Tanto siamo noi consumatori a rimetterci

  5. mah… se sony dovrà pagare allora prenderà i soldi da noi mettendo il psn a pagamento oppure vincerà l’amore e nessuno pagherà nulla di nulla.

  6. spero in un accordo pacifico non vorrei che la ps3 sparisca per sempre :(

  7. La sony tra possibilità di bancarotta,gangbang di hacker e conseguente insoddisfazione degli utenti naviga veramente in una mare di cacca prenatale…

    …E nel frattempo la Microfrost: http://static.tumblr.com/owbalnw/KGDldyf0j/me_gusta.jpg

  8. Beh spero che non fallisca la sony perché se no do fuoco a tutti i prodotti LG che vedo e dovranno darmi una 360 T_T

  9. Per quanto ami la PS3 devo dire che se le ceracta la SONY!

  10. spero che i dirigenti della lg muoiano tutti tra atroci dolori, perchè se è pur vero che ho la 360° la ps3 non si devono permettere di toccarla se no non ci sarà nemmeno più un lg nella mia città….a parte questo tutti usano brevetti di altri anche e sopratutto la lg quindi non vedo di cosa si lamenta e sopratutto non capisco quale giudice decelebrato possa darle ragione….

  11. in questi giorni stò seguendo un sacco di forum il bello è che la gente si accanisce contro LG quando in torto è sony che avrebbe offerto un prodotto non regolare e quindi esposta al rischio “ritiro” …. sempre che sia confermata la cosa ovviamente e questo lo sapremo solo a tempo debito

  12. Sony mhhhhhhhh ma BAAAFFANCULO… mancava che rubasse i brevetti alla LG del cazzo…
    Per favore non rovinatemi un fine anno da paura, con titoli sbalorditivi….

  13. Sony vince il secondo round….

Lascia un commento