LG Vs. Sony (peggio della Capcom!)

La guerra oramai è dovunque, non si parla più di console war, siamo finiti nel tutti contro tutti oramai! Signori, la LG ha avanzato la richiesta alla International Trade Commission per ottenere il ritiro dal mercato U.S.A. delle console Ps3. Momento…chè? Si avete letto bene, la LG vuole che le Ps3 vengano distrutte ed espulse dal territorio Statunitense.

A quanto pare Sony ha commesso un errore da nabbi assurdi, cose da bimbi, ovvero la violazione di alcuni brevetti di casa LG, una gaff che macchia di “rubato” sia alcuni televisori della serie Bravia, alcuni lettori blurèèèy e come ho già detto le Ps3. Ma secondo voi, una console di così grande rilievo verrà davvero rimossa dalle vendite?

Domanda ancora più strana è : come mai LG accusa Sony di violazione, solamente dopo che Sony ha accusato LG di violazione di ben 7 brevetti? Insomma sembrano due bambini che litigano. La vedo dura, ma se realmente le Ps3 verranno rimosse dal mercato per essere sostituite in breve dalle Ps4? Voi che fareste? Terrestre le vostre Ps3 come reliquie? O le vendereste su eBay a prezzi mortali?

Per la cronaca io ho querelato Microsoft, mi hanno tolto il live senza motivo. (è una battuta!)

Dio

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

35 Più commentati

  1. come ti hanno tolto il live? O.O

  2. ma come si fa a togliere il live ad un micino così tenero? microsoft senza cuore -_-‘

  3. Probabilmente quella di LG è una querela mirata difensiva. Sony ha rilevato delle violazioni di 7 brevetti in ambito telefonico, e LG ha risposto cercando una cosa simile e puntando ad intralciare un settore importante per Sony (Bravia e Ps3) come ricatto per dire “Tu lasciaci perdere e noi non uccidiamo l’ostaggio. Insomma un Mexican Showdown alla John Woo XD
    Il problema è che Sony potrebbe ribattere chiedendo la defenestrazione di mezza telefonia mobile LG dagli stati uniti se si irritasse sulla questione…
    Comunque penso si chiuderà con un semplice accordo tra le parti.

    P.S. Gatto, che ti è successo al live?

  4. ragazzi scusate forse sbaglio ma… (è una battuta!) non significa che scherzava?!?!??!

  5. A me sembrano entrambe minchiate, è risaputo che ci sono brevetti di componenti talvolta talmente scontati che nessuno se ne preoccupa più, violandoli quotidianamente..

    Sono curioso di vedere come andrà a finire il duello!

  6. “Per la cronaca io ho querelato Microsoft, mi hanno tolto il live senza motivo. (è una battuta!)” Sta scherzando…. credo .

  7. Sicuramente andranno daccordo in maniera da non danneggiarsi a vicenda

  8. A me più che Capcom sembra un film di Bud Spencer.

  9. La mia ipotesi è questa: sia la PS3 che la X360 hanno incrementato le vendite dei televisori HD, pertanto non avrebbe avuto senso denunciare la Sony fintanto che le faceva incrementare le vendite, quindi ha taciuto fino ad adesso. Ora Sony punta sul 3D ed ha messo sul mercato i suoi televisori per usare il 3D e quindi calano gli introiti dell’LG. Inoltre la Sony denuncia la LG. E la LG risponde. Della serie “tu fai la stronza con me ed io contraccambio”. Poi che si comportino come bambini che litigano è vero, però immagino non sia bello avere una spada di Damocle che ti pende sulla testa fintanto che un caso giudiziario su di te rimane aperto. Soprattutto se quel caso ti costringa a ritirare dal mercato i tuoi prodotti, sia che si parli di Sony sia che si parli di LG

  10. Ma cazzo, e io che l’avevo appena comprata!
    *facepalm*
    Cosa? Ti hanno tolto pure il Live Gatto? :C
    Scherzi, vero?

  11. comunque su scrive Gaffe, ma visto che sei il gatto ti perdono.

  12. Figa ma è un rumor da 100 milioni di dollari.

  13. HO MIO DIO la PS3 fuori dal mercato!?!?!? VENDERLA? TENERLA COME TESORO? nn saperi!

  14. Sinceramente dubito che possano ritirare dal mercato USA le ps3, la Sony ha decisamente troppo potere per permettere che succeda una cosa del genere….

    Comunque queste cose succedono spesso, tanto per dirne una, la Nokia ha querelato la Apple per una 20ina di loro brevetti che sono “misteriosamente comparsi” sulle ultime due generazioni di iPhone, e ancora attendono risposta…

    p.s. lo so che non c’entra nulla coi videogiochi, ma se qualcuno fosse interessato agli smartphone, domani la Nokia dovrebbe annunciare il suo passaggio da Symbian a Android o WP7

  15. Più che altro solitamente in queste questioni si punta a risarcimenti miliardari. Si chiede l’assurdo per poi accordarsi su un lauto risarcimento.

    Per la cronaca, Apple è in causa con tantissimi privati per furto di brevetti. La cosa è arrivata addirittura alla corte del Congresso degli Stati Uniti. L’iPhone è un moderno monumento al furto :)

  16. anche la apple aveva infranto i brevetti della samsung se non ricordo male…ma gli iphone sono ancora in vendita..e il mondo continua a girare

  17. massì faranno solo una bella multina da pagare alla sony

  18. LG voleva lasciare passare ma Sony gli ha fatto causa per 7 brevetti di cui 3 sono fail di Sony camuffati.

    Per questi 3 LG vuole ribaltare le parti, com’è giusto che sia in fondo perchè le date parlano chiaro.

    Alla fine Sony era meglio se stava zitta in primis così anche se la LG in 4 brevetti su 7 aveva torto non veniva beccata per le sue di magagne.

    Anche se facessero solo una multa, in america fanno multe davvero salate. Con gli investimenti su Move, 3D, PSP2 e PSPhone non so quanto gli convenga…

  19. La foto è fantastica
    cmq credo che prenderanno un accordo perche senno ci rimettono tutte e due per delle “stronzate”

    • Epic Win…..la penso pure io come te, tanto è vero che se un commento del genere non l’avessi scritto tu, l’avrei scritto io. XD
      Quando la faccenda si complica ulteriormente, quando si parla di soldi, un accordo lo si trova, SEMPRE.

  20. Se si segue la proposta dell’LG la metà degli smartphone sarebbe già stata distrutta da Apple… Vorrei far notare che la guerra ai brevetti sta diventando a dir poco ridicola: capisco tutelare le proprie invenzioni, ma spesso si mettono in discussioni cose ridicole, del tipo “la tonalità di nero che SONY ha utilizzato per il libretto di avvertenze sulla sicurezza scritto in aramaico è la stessa che LG ha presentato nel brevetto del suo vibratore wireless bluetooth”…
    Insomma a volte ci sono scopiazzamenti assurdi, come l’estetica dell’iphone che è stata riprodotta un po’ da tutti, ma quando è troppo è troppo…

  21. A me Microsoft ha cancellato tutti i punti giocatore. :| Malvagia. :(

Lascia un commento