L’inizio della fine e’ vicino

31652-gta-5

Eh si ragazzi, per molti di noi l’inizio della fine e’ vicino, una decina di giorni e ci siamo… ovviamente sto parlando dell’avvento di GTA V.

Per alcuni e’ solo un altro gioco, per altri e’ la fine della vita sociale a favore di quella digitale, come la vedo io?
In circostanze normali direi “semplice”, in questo caso forse la realta’ e’ piu’ complicata.

A me piace la serie GTA, ci gioco dai tempi in cui le inquadrature erano ancora dall’alto e le pistoline facevano pew pew, pero’ come dire, non l’aspetto come un verginello aspetta la sua prima visione della… avete capito… pero’ per questo capitolo qualcosa e’ cambiato, non so, sara’ l’hype creato attorno al titolo che ha contagiato anche me, saranno le notizie riguardanti l’enormita’ della mappa, l’enormita’ del numero di missioni da fare, i tre personaggi giocabili tutti interessanti e di cui uno totalmente folle, non so, probabilmente il mix di tutte queste cose messe insieme ma questo capitolo lo aspetto con particolare trepidazione.

Nell’elenco sopracitato mi sono dimenticato di includere l’online, cosa che a me non cambia particolarmente la vita ma che in questo gioco sembra essere gonza, al punto tale da generare rumors sul fatto della sua possibile vendita come prodotto a se stante, giusto per far capire che non dovrebbe essere una cosa messa li giusto per far numero.

Insomma se tutto dovesse funzionare come da programma quello in uscita tra pochi giorni si appresta a diventare il miglior GTA mai realizzato, sicuramente il piu’ grande a livello di contenuti e ore di gioco, sia in single che in multiplayer, insomma, una goduria infinita.

Io generalmente sono una persona che, come oramai avrete capito da tempo leggendomi o ascoltandomi, salvo rari casi mi allontano dai giochi che richiedono troppe ore di gioco, la mia lista della spesa e dei desideri e’ talmente ampia che non posso dedicarmi per settimane ad un unico titolo, questo pero’ e’ uno di quei rari casi, ho delle buone sensazioni a riguardo e so che faro’ molto probabilmente una pausa prolungata sugli acquisti… cosa che non e’ del tutto negativa visto che nell’ultima settimana ho gia speso fin troppo e che altri titoli mi stanno tentando sempre piu’.

Sapete cosa? Quasi quasi devo ringraziare GTA, con la sua uscita il mio portafoglio puo’ tirare un po’ il fiato, o almeno lo fara’ se alla fine il gioco si rivelera’ grandioso come ci si aspetta.

Ma veniamo al senso dell’articolo, a nessuno frega un cazzo del mio portafogli, qui si parla di GTA V e di come VOI state vivendo l’attesa, delle VOSTRE idee al riguardo, delle VOSTRE aspettative, di quello che VI piacerebbe trovare al suo interno e di come pensate che passeranno le VOSTRE giornate dal 17 in poi.

Dite pure la vostra e facciamoci una chiacchierata a riguardo, su facebook o twitter ne leggo tante e mi piacerebbe raggrupparle tutte qui, nel bene o nel male, perche’ siamo di fronte ad un gioco che in un modo o nell’altro fara’ parlare di se a lungo.

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherslive59

The GameFathers Live #59 – Lune e Fiori d’Arancio

Nintendo… si sa… sa far felici grandi, piccini, mezzosangue, invertiti. Ancor più nello specifico, Super ...

90 Più commentati

  1. storicamente, ad eccezione dei primi GTA, ho sempre reputato dei capolavori i titoli della serie NON ambientati a Liberty City. Con questa premessa e tutte le aggiunte clamorose promesse mi vedo costretto a comprare il titolo al lancio, soprattutto per fare una bella partita di tennis! Personalmente dell’online non me ne frega una ceppa, potrà anche soppiantare World of Warcraft ma è un gioco talmente appagante in single che probabilmente mi concentrò sull’esperienza multiplayer molto in là nel tempo.

  2. Prenotato ieri. Che dire, l’hype è a mille.
    Anche io sono stato leggermente deluso da GTA IV e spero (anzi ne sono abbastanza sicuro) che abbiano rimediato con questo gioco che si prospetta epico fin dal Gameplay.
    Lo prenderò su PS3 quindi non so chi di voi ci sarà ma potremmo fare un bel ritrovo angolare Online :D

  3. Sinceramente il mio hype è al minimo. Ci sono una serie di elementi negativi che ho la sensazione che saranno propri di questo gioco, in particolare:
    – difficoltà livello capra
    – il multiplayer è spesso una scusa per arricchire single player non molto longevi, Gta 4 si finisce in 2 ore…..
    – personalizzazione personaggi nulla, e in particolare mi riferisco all’aspetto, se consideriamo che giochi come l’attuale Saint Row oppure titoli similar Gta come Apb Reloaded consentono questo e altro
    – sensazione di minestra riscaldata, infatti sembra che abbiano cercato di accontentare un pò tutti, riprendendo nel cast un personaggio di colore che ricordasse CJ, inserendo maggiore varietà nel mondo di gioco etc…. Almeno personalmente non ho incentivi ad esplorare un mondo infinito di gioco, soprattutto se non coadiuvato da una trama consistente e duratura

    Insomma sensazione di grafica e marketing alle stelle ma consistenza nulla oltre la coltre di fumo ed effetti allucinogeni da consumismo di massa. Ormai GTA ha detto tutto quello che c’èra da dire (almeno in sigle player, secondo me andrebbe acquistato solo per giocare il multiplayer), dopo Sant Andreas sono usciti free roaming con molto più pepe e più divertenti come Prototype, Saint Row, Mercenaries 2 etc….

    • Paragonare saint’s row a gta? Naa non credo proprio. Ho giocato affondo a saints row 3 e 4. Questo multiplayer come ha detto lodoss non è una scusa per allungare il singolo, quello di saint’s row allunga il singolo e di poco. Ma questo a quanto pare sembra immenso e grandioso. Difficolta a livello capra bho, chi te lo ha detto? ( non sto insunando nè che sia difficile nè che non possa essere facilissimo, ma il gioco non è ancora uscito, di questo aspetto non si è visto nulla ancora). Si prende un personaggio nel cast di colore non solo per ricordare CJ, ma anche per il semplice fatto che non esistono solo i bianchi. Bho io non capisco le tue perplessità, neanche la sensazione di minestra riscaldata, per la vastità del titolo, per la presenza dei 3 protagonisti, per la vastità dell’online, non mi pare proprio minestra riscaldata. Poi ovviamente staremo a vedere al day one ^^

  4. Il mio hype è scemato con il tempo. Per quanto possa interessarmi non mi fionderò al gamestop ad acquistarlo non appena esce…
    Aspetterò qualche mese in attesa di qualche notizia su un’eventuale uscita su Pc, che gradirei maggiormente e valuterò poi l’acquisto.

  5. Io aspetto un GTA già da quando finisco il precedente.
    Alla fine è la mia saga preferita nei videogiochi. Questo capitolo ce l’ho in preordine dal primo di Maggio pensa un po’.
    Il gioco penso prooprio sarà spettacolare e che farà dei record di vendita assurdi, spero riesca a scalzare il San Andreas come mio GTA preferito anche se non è facile e che tutte le cose presenti siano ben fatte come stanno facendo credere.

    Ci giocherò un sacco offline, ma anche online dove ho già praticamente la mia crew da 20 persone; questo gioco mi ha fatto abbandonare la voglia di comprarmi una PS4 al lancio visto che sarò capace di dedicargli davvero un tempo molto lungo. Poi beh, magari quando esce la PS4 cedo e la prendo comunque.

  6. http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/182453/gta-v-sara-un-gioco-dalla-durata-di-100-ore.aspx
    Qua hanno detto che durerà 100 ore … ( a me non sembrano tantissime )
    Comunque lo ho già prenotato più la guida ;)

  7. Io ho l’hype a mille da quando lo hanno annunciato, e ce l’ho prenotato da Febbraio (quando era stato fissato il day one per Maggio prima di essere spostato).
    Nick96ps3 – contami pure per il ritrovo Angolare online che siamo già in 2.

  8. Io non lo compro ho altre cose ben più interessanrti.

  9. The end of The End

    Ordinato l’altro giorno in pezzent edition (le special non mi piacevano) per ps3 al “mediamondo”, così ho lo sconto.
    Ho aspettato perché dovevo rinvenire dopo il video dell’online

  10. Io non sto veramente più nella pelle per GTA V infatti l’ho preordinato da Multiplayer.com, ma volevo delucidazioni in merito a GTA Online, è stato detto se sarà un gioco a parte o se sarà all’interno di gta V ?

  11. Io sono hyppato a mille, ma non lo prenoto e sicuramente non lo prenderò al lancio, ci sono ancora troppe incognite per me, longevità della storia, qualità della trama, bug, utilità della mappa enorme (facile fare una mappa gigantesca ripetendo all’infinito lo stesso modello di montagna, o cose simili), stabilità e qualità del multiplayer, difficoltà, poi ovviamente spero che sia il capolavoro che sembra, e in tal caso entrerà nella mia collezione durante il Lucca Comics, massimo a Natale

  12. Ovviamente come molti anch’io lo sto aspettando al varco e l’ho già prenotato quindi sarà mio al day one. Unica pecca per me è che se sarà così corposo come promettono lo dovrò mollare a metà quando, da grande estimatore della saga, porterò a casa il prossimo Assassin’s Creed a neanche un mese e mezzo di distanza…

  13. Io credo di essere uno dei pochi str*nzi che dal 17 settembre avrà ancora una vita sociale,in quanto mi ridaranno la ps3 solo a Natale
    E l’avevo anche prenotato!!!
    Adesso mi perdo molti gioconi!!

Lascia un commento