L’inizio della fine e’ vicino

31652-gta-5

Eh si ragazzi, per molti di noi l’inizio della fine e’ vicino, una decina di giorni e ci siamo… ovviamente sto parlando dell’avvento di GTA V.

Per alcuni e’ solo un altro gioco, per altri e’ la fine della vita sociale a favore di quella digitale, come la vedo io?
In circostanze normali direi “semplice”, in questo caso forse la realta’ e’ piu’ complicata.

A me piace la serie GTA, ci gioco dai tempi in cui le inquadrature erano ancora dall’alto e le pistoline facevano pew pew, pero’ come dire, non l’aspetto come un verginello aspetta la sua prima visione della… avete capito… pero’ per questo capitolo qualcosa e’ cambiato, non so, sara’ l’hype creato attorno al titolo che ha contagiato anche me, saranno le notizie riguardanti l’enormita’ della mappa, l’enormita’ del numero di missioni da fare, i tre personaggi giocabili tutti interessanti e di cui uno totalmente folle, non so, probabilmente il mix di tutte queste cose messe insieme ma questo capitolo lo aspetto con particolare trepidazione.

Nell’elenco sopracitato mi sono dimenticato di includere l’online, cosa che a me non cambia particolarmente la vita ma che in questo gioco sembra essere gonza, al punto tale da generare rumors sul fatto della sua possibile vendita come prodotto a se stante, giusto per far capire che non dovrebbe essere una cosa messa li giusto per far numero.

Insomma se tutto dovesse funzionare come da programma quello in uscita tra pochi giorni si appresta a diventare il miglior GTA mai realizzato, sicuramente il piu’ grande a livello di contenuti e ore di gioco, sia in single che in multiplayer, insomma, una goduria infinita.

Io generalmente sono una persona che, come oramai avrete capito da tempo leggendomi o ascoltandomi, salvo rari casi mi allontano dai giochi che richiedono troppe ore di gioco, la mia lista della spesa e dei desideri e’ talmente ampia che non posso dedicarmi per settimane ad un unico titolo, questo pero’ e’ uno di quei rari casi, ho delle buone sensazioni a riguardo e so che faro’ molto probabilmente una pausa prolungata sugli acquisti… cosa che non e’ del tutto negativa visto che nell’ultima settimana ho gia speso fin troppo e che altri titoli mi stanno tentando sempre piu’.

Sapete cosa? Quasi quasi devo ringraziare GTA, con la sua uscita il mio portafoglio puo’ tirare un po’ il fiato, o almeno lo fara’ se alla fine il gioco si rivelera’ grandioso come ci si aspetta.

Ma veniamo al senso dell’articolo, a nessuno frega un cazzo del mio portafogli, qui si parla di GTA V e di come VOI state vivendo l’attesa, delle VOSTRE idee al riguardo, delle VOSTRE aspettative, di quello che VI piacerebbe trovare al suo interno e di come pensate che passeranno le VOSTRE giornate dal 17 in poi.

Dite pure la vostra e facciamoci una chiacchierata a riguardo, su facebook o twitter ne leggo tante e mi piacerebbe raggrupparle tutte qui, nel bene o nel male, perche’ siamo di fronte ad un gioco che in un modo o nell’altro fara’ parlare di se a lungo.

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

14

Spensieratezza andata

In un momento di semi-follia ho comprato Dragon’s Dogma per Switch. L’avevo già giocato nel ...

90 Più commentati

  1. dopo il 17 non ci sarà vita sociale penso, i padri di quei figli che lo compreranno, sequestreranno la ps3/xbox ai loro figli fino a data da confermare, mentre molti sprangheranno le porte di casa.

    • Scusa a quale saga giochi di solito? perche dalle tue parole si capisce tutto…

      Per gli altri. Ci potrebbe stare ( ma manco morto) che GTA può non piacere, ma dire che fa schifo…ma soprattutto “che ci trova uno di DIVERTENTE (si basa proprio su questo) in questo gioco nel andare in giro a sparare e buttare sotto la gente”…non si può sentire manco per scherzo!

      1) Innanzitutto non stiamo parlando di case produttrici da 4 soldi…ma delle ROCKSTAR…la conoscete? Vi faccio presente solo due “giochini” che hanno ottenuto millioni di vendite, premi…e considerati tra i migliori giochi usciti. GTA SAN ANDREAS, RED DEAD REDEMPTION.

      2) GTA V non è manco uscito, e in base a cosa dite certe assurdità? anzi…dalle notizie trapelate si può dire tutto che sarà mediocre, bello, stupendo, epico ma brutto non penso proprio.

      3) inoltre visto che la rockstar ci ha abituati sempre a titoloni e non ci ha mai delusi…perche proprio adesso soprattutto con la saga di gta che è quella meglio riuscita? Non vi viene in mente che forse questa casa produttrice la si potrebbe assimilare alla parola GARANZIA??? No è?

    • “Nemmeno gratis”?? Spero che questa affermazione derivi solo da una strana voglia di sembrare diverso dalla massa..

  2. Appena prenotata oggi Limited + Guida (che per me gunge da atlante per tutto il territorio esplorabile).

    E’ il gioco di fine generazione che attendo di più, persino più di Gran turismo 6, pensa te!!

    Questo perchè negli ultimi tempi c’è stata solo Rockstar che è stata capace di emozionarmi (davvero) e divertirmi in un gioco per la caratterizzazione dei personaggi e per le storie oltre che per il gameplay (c’è anceh Remember me, ma più dal punto di vista scenografico che non di personaggi).

    Il mix di libertà d’azione, di ambiente gigante (che esaltano il videogiocatore esploratore), unito alla personalità Rockstar è un mix per me esplosivo.

    Spruzzo davanti ogni volta che penso ad un tramonto sulla città che mi spupazzerò in lungo ed in largo.

    Detto questo, due parole:

    Tu Lodoss ti allontani dai giochi che richiedono troppe ore? Cazzo! Meno male allora, Tales Of Xilia e Ninokuni li ha giocati il tuo alterego!

  3. Io i GTA li ho iniziati a giocare dal Vice City dove la prima cosa che ho fatto appena presa la moto è stato il cercare di fare un Endo sparando come succedeva in Mission Impossibile 2.
    Ho amato tantissimo questo gioco e il suo seguito, il Sant’Andreas tanto che l’ho anche rigiocato per avere il fatidico 100%.

    Il 4 l’ho saltato sperando di poterlo recuperare prima o poi, anche se ho sentito voci contrastanti sul titolo.

    Che dire, visti i trailer aspetto anch’io GTA5 sperando sia figo quanto fanno vedere sui trailer e sui video di gioco che vi linko.

    (puo’ contenere spoiler) http://youtu.be/IU40MpoE_Og

    Però secondo me ci sarà un altro titolo che può contendersi il titolo di più chiacchierato, ovvero Watch Dogs che, per molti alcuni versi, sembra anche più interessante.

    Staremo a vedere chi la spunterà

  4. Questo é uno di quei giochi che mi piacerebbe provare attraverso Oculus Rift…

  5. Anche io l’ho pre-ordinato, naturalmente ho le aspettative a mille come te, anche se per quanto mi riguarda mi trovo ancora più d’accordo con Viper per quanto riguarda Rockstasr, in particolare per GTA che è una delle mie serie preferite in generale, capitoli blasonati e non.
    L’online lo aspetto davvero con molta trepidazione e mi chiedevo se non sarebbe bello ammazzarsi di sfide 16 vs 16 (mi sembra era questo il limite nel 4, pensa se si potesse 32vs32) a suon di pistolettate, sventagliate di mitragliatrice, esplosioni, sgommate e raid con vari mezzi tra di noi angolisti in una mappa immensa come quella promessa fin’ora!

  6. Io mi aspetto molto da questo GTA. Lo avevo già prenotato a giugno in limited. Cerco di limitarmi nel guardare scene di gioco che potrebbero girare su Internet a causa degli hacker. Voglio che sia tutto una sorpresa, da quando inserisco il disco di gioco a quando smetterò di giocarlo per fare spazio alla Next-Gen.

  7. Ho grosse aspettative per questo GTA sicuramente da quello che si è visto non sarà noioso come il 4 e questo mi fa già molto piacere,inoltre dai video di gamplay mostrati in giro si notano tante cose prese da RDR e Max Payne 3 questo è un bene e conferma il fatto che rockstar ha fatto le cose molto in grande prendendo a piene mani da tutti i suoi capolavori degli anni scorsi le caratteristiche migliori!

  8. io ho acquistato la limited di gta solo perche c’era lui……….FRANKLIN…..il vero erede di CARL “CJ MADAFAKA” JOHNSON all’interno del poster….inoltre su spaziogames ho letto che a dare la voce ai gangster nigga sono stati dei veri gangster nigga….in piu tutta la colonna sonora e le radio all’interno del gioco hanno canzoni di vari rapper come snoop dogg o 50 cent,ecc….e per prepararmi all’evento GTA mi son gia scaricato l’app “GTA cheats”..dal 17 la mia pelle diventera bianca come quella di gollum a forza di stare chiuso in camera a giocare…..no dai questa l’ho sparata grossa,non credo di essere messo cosi male

  9. Non lo prenderò al lancio e neanche troppo presto, sinceramente più cose annunciano e più io rimango titubante, tutta questa roba sarà implementata bene? Stiamo parlando di un gioco che dovrebbe uscire per questa generazione, più vedo roba che hanno aggiunto e più mi domando come sia possibile che sia fatto tutto da dio, mah, per me l’acquisto che più attendo quest’anno rimane Pokémon Y insieme a Watch Dogs

  10. oh GTA 5, mi sono avvicinato alla serie con vice City che gran gioco, peccato che non lo finii perché non riuscivo a completare una missione, cosa che ho odiato a morte, poi vado a vedere esce San Andreas se Vice City era un gran gioco quest’ultimo epico, poi giocai prima del 4 i vari spin off, da liberty city stories a vice city stories, a chinatown wars, e mi sono piaciuti ognuno a modo suo, poi mi faccio dopo il lancio il 4, parto tutto gasato sono Bellic, Nico Bellic che personaggio, la trama all’inizio mi ha preso tanto, poi dopo 10 ore di gioco dopo che l'”ufficio” del cugino andò distrutto mi sono trovato a fare delle missioni no sense e noiose a tal punto da abbandonare il 4, da poco ho rimediato il 3 lo sto portando a termine, devo dire che è un titolo semplice però non ha cali di trama,e mi piace proprio per questo, un ottimo gta 3, riassumendo GTA3 ottimo, VICE CITY gran gioco, SAN ANDREAS epico, GTA 4 delusione, ed ora GTA 5 da quanto visto e letto penso che sarà il vero GTA che doveva continuare dopo l’epico SAN ANDREAS al posto di GTA 4, spero anche che questo porterà tanta innovazione alla saga e che lo spirito Rockstar rimanga intatto per mettere nel gioco qualche stronzatina per bambini, ora come ora sono con il portafoglio vuoto,anzi ho solo pochi euro per aggiornare il plus fino a natale, e con i soldi di compleanno ho già programmato il cellulare e il 2ds, e poi prima di prenderlo in digitale sulla ps3 (visto che ho il lettore rotto) aspetto di vedere se arriva su pc,se non arriva vado sulla play, ma la mia vita sociale andrà a farsi fottere non per via di GTA 5, ma di collection di due serie che non ho mai giocato, ovvero la prima è l’Anthology di the elder scrolls, già non ho giocato a nessun capitolo della serie, e l’altra è la Legact Edition di metal gear, sono ggggiovane e non possiedo cosi tante console per giocare i capitoli dal primo all’ultimo( giocarli separati sarebbe un no sense) e quindi grande idea della konami di mettere sul mercato queste collection, quindi per via di queste collection e di GTA 5 successivamente la mia vita sociale e gli studi andranno a farsi fottere

  11. Io nel mio piccolo ho parlato ampiamente di Grand Theft Auto 5, quasi fino allo sfinimento.
    Ho prenotato la Limited Edition da 80 Euro dopo che il GameStop mi ha trollato alla grande riguardo la Collector’s, ho ordinato la Guida Limited Edition (che purtroppo arriverà a metà ottobre) e posso affermare a gran voce che aspetto questo capitolo da quanto uscì GTA: The Ballad of Gay Tony, ancor prima del primo video trailer ufficiale.

    Non sono qui a fare il fanboy, assolutamente, ma sono veramente legato sia alla serie che a Rockstar e non vedo l’ora di poterci giocare. Si prospetta davvero un grandissimo capitolo e lo annovererei senza timore sia fra i giochi migliori del 2013, sia tra quelli migliori della corrente generazione. A patto che tutte le promesse e tutte le aspettative verranno mantenute.

    Unica nota veramente negativa: il 17 Settembre sarà il mio secondo giorno di scuola. Inizierò la V Liceo, quindi non potrò permettermi di giocarci tanto. Al massimo un’oretta e mezzo alla sera, quando non sarò impegnato con lo studio. E’ per questo che ho “odiato” a morte Rockstar quando hanno deciso di rimandare il gioco, ma allo stesso tempo mi è sembrato giusto, se il gioco non era ancora pronto.

    Sta di fatto che non aspetto altro. Non sarà di certo la fine della mia vita sociale (come tutti i miei amici dicono, prendendomi in giro), ma sarà di sicuro la fine del mondo: l’open world definitivo.

  12. Qualcuno mi spiega perchè c’è sempre così tanto hype per gta?Io non riesco a farmelo piacere,lo vedo solo come un gioco nel quale vai in giro e fai quello che vuoi.So che c’è una storia ma non credo sia quella che generi tutto l’hype.Capisco su PC con le mod ci si possa divertire molto ma su console solo con il gioco base?

    • perchè non esce a cadenza annuale come la santa trinità dei money grabber cod-ac-fifa ma ad ogni morto di papa , quindi la gente è largamente self hypata dall’attesa , aspettandosi una rivoluzione epocale del titolo , ma se poi li giochi i vari gta in fila le aggiunte non sono cosi tante a parte il passaggio da gta2 a gta3…
      per carità rockstar fa dei lavori pazzeschi in termini di resa del gameplay e cura i minimi particolari ma l’andazzo della storia alla fine è sempre la stessa : c’è un tizio che vuole fare soldi , non ci riesce per maniere legali , fa il criminale , comincia ad essere contattato da criminali sempre più grossi , comincia a diventare un uber boss , viene tradito da un amico , conoscente , parente , morosa ecc , si vendica e diventa il padrone della citta… echepalle!
      sarà sicuramente un ottimo gioco anche questo capitolo ma non ho fretta anche perchè ho arretrati che potrò tranquillamente aspettare fino alla goty (che faranno sicuramente)

      • Ok capisco che il gioco non esce spesso,ma la mia domanda era cosa ci trovate di divertente nell’andare in giro in una città a fare quello che si vuole?Dopo 1 oretta di “ruba un auto e investi tutti” cosa vi spinge a continuare e a dichiarare che il gioco è un capolavoro?

        • Non so se GTA5 sarà un capolavoro pero sono quasi certo che sarà un gran bel gioco,per tanti motivi inseguimenti,sparatorie,preparare e eseguire rapine una bella trama e dei personaggi fighi :D

          • @Cash il 4 era noiso non ripetitivo,questo sarà sicuramente un titolo vario e divertente e per quanto riguarda le rapine credo che in gta 5 saranno molto piu belle di quelle di pay day :D

        • Beh, guarda, io a GTA ci gioco per la libertà d’azione, il “fare quello che si vuole” è solo una cosa di contorno. E poi anche per la trama: se c’è una cosa che in GTA IV era fatta bene, quella era la trama. Vogliamo parlare dei personaggi? Quest’anno la Rockstar è uscita dai canoni classici, c’è Micheal che è sotto protezione e ha una famiglia da gestire, Franklin sembra un CJ ma più maturo e Franklin è fuori come una mina. Questo è un buon prestesto per essere interessati, se poi le rapine si programmano personalmente come ha detto Rockstar, allora andiamo alla grande…

          • Ma se si é interessati alle rapine in compagnia non sarebbe meglio payday?da quello che ho capito gta mi sembra un gioco molto ripetitivo

          • @ Cash: Giusto, ma GTA è accompagnato da una trama, mentre Payday da quanto ho capito è solo un pretesto.

        • A mio modesto avviso GTA è uno dei brand più sopravvalutati del panorama videoludico, giochi dagli evidenti pregi, certo, ma non tali da giustificare ovazioni ed erezioni

  13. ti quoto!
    A me a parte il primo lgi altri mi hanno fatto schifo! Incluso quello per psp, ma questo… questo gioco basterà per allungare la vita della ps3 di un altro anno almeno!

  14. Mi piace GTA. Questo sembra davvero figo, anche se per me i livelli di simpatia di Vice City non si raggiungeranno più. Tuttavia la domanda che mi faccio è:

    Ma non era così anche per Skyrim? Andate indietro nel tempo e pensate all’hype suscitato poco prima dell’uscita di quello che di fatti è un po’ il “GTA dei fantasy”. Pensate ai giorni dopo l’uscita, ai mesi dopo. Non si faceva che parlare di quello. Tutti avevano giocato a Skyrim, tutti l’avevano visto. Ma poi ci si è stufati anche di quello.

    GTA quindi è come Skyrim o ha davvero qualcosa in più? La simulazione sarà davvero così elevata? Io mi sono esaltato a vedere o sentire certe cose ma sono lievemente scettico, non so se sarà davvero come penso, e sicuramente non penso che questo sia il top, non è il capitolo finale della saga. GTA VI o come diavolo si chiamerà, dovrà essere qualcosa di ancora più grosso. Forse un MMO (un po’ come GTA Online), forse avremo un editor facciale per il personaggio e potremo scegliere noi una storia o crearla da zero.

    • @andraken
      secondo me con skyrim bisogna fare anche riferimento a tutto il casino creato dai bug e compagnia cantante, io ad esempio mi ci sono stancato presto per via della versione super merdosa ps3… per il resto sara’ come con questo, gli amanti di skyrim o gta li finiranno in ogni loro aspetto, gli altri finita la missione principale e qualche secondaria passeranno ad altro… la cosa bella di sti titoli e’ che ne esce uno ogni morte di papa percio’ ricarichi le pile e sei in perfetta attesa per il capitolo successivo

      @kimimaro911
      Si esce anche qui e nella sua versione completa, c’e’ un po’ di confusione su quella che e’ la censura australiana, forse ci faro’ un articolo a riguardo

  15. Ma in Australia fanno uscire GTA?

  16. Dopo un GTA 4 noioso con un protagonista che era il signore delle seghe mentali, questo GTA 5 si presenta in maniera davvero cazzuta e accattivante…Ma lo prenderò l’anno prossimo, magari per tappare un periodo particolarmente moscio, visto che alla fine il mio hype è salito il giusto…

  17. images and words

    onestamente mi aspetto che la narrativa del titolo sia come le ultime made in Rockstar, quindi solida ed avvincente. Un altra mia paura erano i controlli che sono sempre stati legnosi ed imprecisi ma già si parla di controlli mutuati da MP3 quindi si va sul tranquillo. Per il resto sembra il sandbox definito e quindi sbavo, sempre se come detto la storia non sia una scusa per il cazzeggio ma il vero motore dell’esperienza.

  18. Credo che sarà l’unico gioco che prenderò a prezzo pieno,anche se darò dentro qualche disco della wii

  19. Personalmente lo attendo ma non con un hype enorme… Si mi aspetto un qualcosa di enorme ma alla fine è ovvio che con un budget così elevato si faccia un gioco curato in tutto…

  20. per giocare a gta 4 ho atteso ben 6 anni perche la ps3 l’ho presa da poco, la prima cosa che ho fatto sono stati i crash test xD ora, non volendo aspettare ancora 6 anni per giocare a gta 5, l’avevo prenotato da gamestop un mese fà, ma dopo ci sono stati degli intrallazzi con GS e allora ho annullato tutto purtroppo…aspetteró che scenderà di prezzo e nel frattempo mi godró i video gameplay x vedere la misteriosissima mappa che ogni tanto me la sogno di notte xD…non sarà certo come la mappa di vice city (il mio primo gta ed il mio preferito) che la conosco tutta a memoria ma proprio tutta ma per il semplice motivo che ci sono 3 stradoni principali e 5 secondari xD

  21. A quanto pare sono l’unico che ha interesse 0 per gta … Mi avvicinai alla serie con il 2 quando ero piccolo ( visuale dall’ alto e pew pew xd) sulla ps one e ogni tanto ci rigioco , ho preso anche il 3 , vice city e san andreas ma mentre il 2 ogni tanto ci rigioco gli altri non mi piacciono per niente boh , all’inizio mi prendono poi mi stufo in fretta , sara la storia o boh non lo so cosa sia di preciso , ma non mi piacciono…quindi non lo aspetto e ho deciso , come anche con il 4 ( che ho comunque provato ) , di non giocarlo tanto probabilmente non farà per me

  22. Sto cercando di finire il più in fretta possibile saints row e metro last night per potermi dedicare esclusivamente a questo quando uscirà..il 4 non mi ha entusiasmato più di tanto, anche perchè era molto più contenuto rispetto al suo predecessore..che dire sulla carta merita parecchio…

  23. Io sono stato fortunato, l’hype mi ha preso solo poche settimane fa con conseguente prenotazione.

  24. Ci potrebbe stare ( ma manco morto) che GTA può non piacere, ma dire che fa schifo…ma soprattutto “che ci trova uno di DIVERTENTE (si basa proprio su questo) in questo gioco nel andare in giro a sparare e buttare sotto la gente”…non si può sentire manco per scherzo!

    1) Innanzitutto non stiamo parlando di case produttrici da 4 soldi…ma delle ROCKSTAR…la conoscete? Vi faccio presente solo due “giochini” che hanno ottenuto millioni di vendite, premi…e considerati tra i migliori giochi usciti. GTA SAN ANDREAS, RED DEAD REDEMPTION.

    2) GTA V non è manco uscito, e in base a cosa dite certe assurdità? anzi…dalle notizie trapelate si può dire tutto che sarà mediocre, bello, stupendo, epico ma brutto non penso proprio.

    3) inoltre visto che la rockstar ci ha abituati sempre a titoloni e non ci ha mai delusi…perche proprio adesso soprattutto con la saga di gta che è quella meglio riuscita? Non vi viene in mente che forse questa casa produttrice la si potrebbe assimilare alla parola GARANZIA??? No è?

    • ti sei reso conto vero che alla fine dei 3 punti non hai dato una motivazione valida per invogliare uno all’acquisto?

      alla fine le tue motivazioni sono “Rockstar e’ figa” e “il gioco non e’ uscito”

      se a me le meccaniche del gioco non piacciono (ovviamente non e’ il mio caso) non e’ di certo perche’ RDR e altri gta in passato hanno venduto che mi fanno acquistare questo capitolo

      che poi il buttare sotto la gente e sparargli non e’ proprio la base del titolo….

      • Senza offesa ma dicendo che la rockstar ha solo sfornato titoli esagerati che vanno venduto milioni di copie e considerati tra i migliori soprattutto per quanto riguarda la saga di gta…non è una motivazione in più a prendere il gioco? è una cosa di nnt?

        Oltre a esserci notizie e immagini abbastanza convincenti… Non credo che la rockstar proprio adesso nel suo pupillo farà un scivolone improvviso…visto che stiamo parlando di un gta e di fine generazione…come avvenne per san andreas…

        Vedendo i giochi usciti in precedenza dalla casa prodruttrice almeno orientivamente capisci che probabilmente sarà almeno un bel gioco…e che ha quasi sempre centrato nel segno con i giochi usciti.

        per il fatto di sparare la gente e buttarla sotto…no secondo me non si fa solo quello…si può fare un giro in macchina, sulle barche, per esplorare, cercare misteri o segreti, per comprare case, abiti, per andare a fare corse…millioni di cose e si spara solo?…

        Non essendo ancora uscito non posso dire a qualcuno di comprarlo o meno, perche non ho la certezza che sia bello…ma posso solo dire che molto probabilmente sarà un ottimo titolo.

        • Vedendo i vecchi titoli è relativo se a te son piaciuti , ma non è detto che siano piaciuti a tutti, oltretutto il quanto vende non centra niente se no tutti gli anni dovremmo dire ” comprate cod è bello perchè vende milioni di copie all ‘ anno ” .-. Dalle immagini che ho visto a me pare semplicemente un gta , considerando che non trovo rdr un titolo capolavoro e gli ultimi titoli rockstar che mi son piaciuti tanto siano max payne 3 e manhunt ( che non incastrano nulla con il gioco ) non vedo il perchè dovrei prenderlo in considerazione… Poi non dico che sarà una merda , però non vedo nulla per essere esaltati in quel gioco … Ovviamente sono gusti personali , come sempre

          • I vecchi titoli non sono piaciuti solo a me come sostieni ma praticamente la stra-maggioranza delle persone…se non tutti. Logico che un gioco anche se è migliore al mondo può anche non piacere…ma non ammettere che i giochi della rockstar non sono quasi tutti dei capolavori…ci vuole molto fegato.

            Se un gioco vende molto c’è un motivo…non certo per divertimento. Cod per esempio ( non è il mio tipo) è il migliore del suo genere…perche non dovrebbe vendere? Vuoi dire che un gioco se non è comprato da nessuno è meglio di quelli stra venduti e stra premiati come giochi dell’anno? Mah

            Non sto dicendo che gta V sarà epico (lo spero) perche non è manco uscito e non posso dirlo…ma da quello che ci ha sempre presentato la rockstar e dalle notizie, promotte bene…può darsi anche che mi sto sbagliando.

            I dati di fatto dicono quello…le opinioni soggettive sono altre cose.

  25. Piccolo off topic: sono l’unico a cui non è piaciuto san andreas? Dopo gta 3, 4, vice city e rdr, mi è sembrato quello meno entusiasmante e originale. Imho spero che il nero di gta 5 non faccia parte di una gang del cazzo altrimenti lo riempirò di pollo e gli farò guidare un suv del cazzo.

  26. Mi piacerebbe prenderlo, ma la sfiga (in realtà non è sfiga) vuole che il 13 esca la collection di Kingdom Hearts, gioco della mia adolescenza e quindi occasione imperdibile per rigiocarlo. Ma poi scusate, ma a voi non puzza il fatto che non esca per le console di nuova generazione? Io preferisco aspettare con calma, male che vada lo prenderò più avanti a prezzo scontato…

    • e’ una scelta Leo, come quella di fare un gt6 su ps3 e non su 4… con questa generazione hanno una base installata da far paura, con la nuova praticamente nulla e fare due versioni dello stesso gioco non e’ cosa semplice, soprattutto per questo genere di titoli

      • Hai ragione sono tutti a cercare il pelo nell’uovo nelle dichiarazioni, pensano tutti alla versione pc neanche annunciata ma che si da per certo solo per dire che avrà tremila fps, ma scusate conta il gioco o quanto la vostra versione sarra più figa rispetto ai consolari? Non possiamo giocare tutti lo stesso gioco senza dire io ho piu giocattoli di te?. Poi una domanda ma prenderai la versione australiana o una ordinata da internet?

        • Dr xale, ti puoi spiegare meglio? Non penso di aver compreso bene il tuo comento…

          • Invece di concentrarsi sulle versioni annunciate molti scrivono cose “che schifo voi consolari che giocate a venti fps al secondo” oppure speriamo che la smettano presto con sta versione monca del gioco ed esca il vero capolavoro per pc” la cosa non mi da fastidio perchè sono invidioso che il loro pc processa mia madre in un petosecondo ma perchè devono sempre dimostrare che loro sono più fighi più over power . Ma dico io, concentrarsi sul videogioco? Sul divertimento? Sulla storia? Ma nooo masturbiamoci a sessanta fps. È questo che mi da fastidio

          • Comunque ora che lo rileggo il mio commento è parecchio confuso :-)

        • come per Leo neanche io ho pienamente compreso il tuo discorso visto che parlavamo di console next gen e tu di pc…

          cmq per rispondere alla tua domanda prendero’ la versione australiana, non ha differenze con le altre

          • Devo ammettere che sono andato off topic man mano che scrivevo il commento ed è diventato una specie di sfogo personale… scusate. Comunque lodoss grazie per avermi risposto anche se lo avevi giá scritto prima. Ancora una domanda ma chi ha due console in base a cosa sceglie per quale delle due prendere un gioco?

          • Dipende da saga a saga, nel mio caso dipende da quale delle due versioni costa meno e quale è migliore dell’altra (in rari casi succede che una versione è meglio dell’altra).

      • Io intendevo una specie di rifacimento di GTA V su nuove console, ma molto più avanti nel tempo. A me sembra strano che Rockstar non abbia preso in esame l’idea, considerando che quest’anno sembra proprio che le nuove console faranno un bel boom di vendite all’uscita. Boh, forse sono io che ci spero…più che altro lo avrei trovato come un buon incentivo per l’acquisto di PS4/XBONE.

        • secondo me ci fanno direttamente uno spin off giusto per dire “e’ un gioco nuovo” quando invece e’ il continuo del vecchio… a me andrebbe bene lo stesso…

          • Potrebbe essere un’idea, però come ti ho detto ho come un presentimento che non se ne staranno con le mani in mano e più avanti annunceranno una versione PS4 e XBONE con grafica migliorata e tutte queste cosine in aggiunta (oltre alla versione PC, mi sembra impossibile che non abbiano detto niente).

  27. Fremo nell’attesa di giocarci. Questo dice tutto

  28. io semplicemente non capisco come si possa create così tanto hype su un gioco dove lo scopo principale è investire pedoni, scatenare la terza guerra mondiale o buttarsi dai grattacieli e con qualche missioncina per dare un minimo di contesto al tutto…

  29. Lodoss, per farti capire il mio livello di Hype nei confronti di questo titolo…l’ho prenotato a Maggio!
    E ti dico, adesso non ho proprio idea di come e quando riuscirò a giocarci, visto che quel poco di vita sociale non ancora assorbita dal lavoro, viene già risucchiata da FFXIV…
    Ma GTA è uno di quei videogame dove o te ne innamori o lo disprezzi in toto e per quanto mi riguarda non potevo non avere quest’ultimo capitolo, avendo come te iniziato a giocarci sin dai primordi, io addirittura sul buon vecchio e caro 486 (ricordo che poi uscì anche la versione per PSX).

Lascia un commento