Link we miss You

Il buon Iwata all’E3 dell’anno appena passato, lo aveva annunciato in uscita per fine anno, metti che avevano impegni in famiglia, metti che non avevano fatto i backup, Zelda: Skyward Sword dovrebbe essere in uscita per i primi mesi del 2011, il gioco è attualmente in produzione, ma ormai in dirittura d’arrivo!

Ed ecco Myamoto che ci dice la sua!

Siamo concentrati sulla creazione delle meccaniche di gioco per offrire ai giocatori un’esperienza veramente intensa; vorremmo che la gente rigiocasse The Legend of Zelda: Skyward Sword una volta completato una prima volta.
Al momento sono abbastanza soddisfatto dell’utilizzo del sistema di movimento, ma quando noi produciamo un gioco non cerchiamo di realizzare prodotti “trendy”, ma un’esperienza di gioco significativa. Il nostro nuovo Zelda sfrutta alla perfezione il sistema di controllo della console Nintendo e aggiunge qualcosa che vi farà sentire parte dell’avventura”

Lo slogan Nintendo d’ora in poi sarà “Non siamo trendy, ma comunque siamo più fighi di voi” Ma come dargli torto? Da come lo stanno preparando, l’ultimo capitolo di Zelda si preannuncia un gran bel giocone, non vedo l’ora di avere una data certa d’uscita, ovviamente, mio al D1.

Voi che mi dite ragazzotti miei? Lo attendete anche voi con ansia? Oppure credete che sia l’ennesimo capitolo di una saga troppo lunga?Dio

Prova a cercare ancora!

1

Spiderman, prime riflessioni

Ecco a voi la prima parte di una mia personale e particolare recensione dell’ultima fatica ...

76 Più commentati

  1. “non siamo trendy,ma comunque siamo più fighi di voi” lol

  2. Credo sia l’ennesimo capitolo di una saga troppo lunga.

  3. la seconda… saga troppo lunga. O forse nn abbastanza XD!

  4. perchè il mio commento è stato eliminato ??

  5. Io dico solo che Zelda è una saga che non dovrebbe finire mai, e in ogni caso, sarà un gran bel gioco.

  6. MIO subito da buon zeldaro del cazzo..ho messo tanta speranza in questo gioco…Twilight Princess mi è piaciuto molto ma meno di Wind Waker..nonostante abbia giocato quasi tutti i capitoli di questa saga che alcuni credono troppo lunga…non sono ancora soddisfatto..come Eiji io aspetto un capitolo che potrà supererà Ocarina Of Time..e penso davvero che questo gioco possa farlo hanno avuto 5 anni per farlo…nintendo facci sognare come solo te sai fare :D

    “Non siamo trendy, ma comunque siamo più fighi di voi” ahahah best cit ever :D

  7. L’unico rimpianto è non avere un Wii :-(

    Mamma Sony, perchè non mi soforni giochi simili *singh*

  8. mio al lancio… non ci sono cazzi!
    a costo di piantare la tenda una settimana prima davanti al Gamestop e aprirmi la strada tra i varii bimbiminkia a colpi di Launcer….
    Non fraintendetemi…. non sono un Fanboy nintendo, ma mia moglie si! e sarebbe un regalo perfetto!

    Come i diamanti,ZELDA é per sempre!

  9. Madonna non vedo l’ora di spolparlo… Perché ci vuole così tanto a farlo uscire? Ibernatemi e svegliatemi quando esce!

  10. ovviamente mio al d1! è da PH che aspettavo un capitolo così ben presentato! e spero che porti al sistema di controllo del wii quello che ha fatto PH col DS!

  11. non vedo l’ora, al day one devo averlo tra le mani ad ogni costo anche perchè per giocarlo abbandonerò tutti gli altri giochi perchè voglio godermelo al massimo

  12. fin’ora zelda non mi ha mai deluso, quindi ben venga un nuovo capitolo

  13. Qualche piccolo appunto prima di commentare:
    1 Non sono sicuro di questo, ma io ricordo che già dall’e3 era stato annunciato per un generico 2011, i primi mesi era una speranza.
    2 Su questo sono sicuro: la tua citazione è la traduzione di un’intervista di Miyamoto del 21 Dicembre per il sito Pocket Lint, in cui dice anche (poche righe più sotto, spero che tu l’abbia letta in originale) che il gioco è “over half complete”, dunque dubito sia in dirittura d’arrivo, anche se la speranza è l’ultima a morire.
    Detto ciò esprimo la mia opinione: anch’io non sto nelle mutande e attendo con ansia il gioco e francamente non capisco chi si lamenta delle “saghe troppo lunghe”; evidentemente c’è domanda, quindi Nintendo (in questo caso, ma vale per tutti) fa benissimo ad allungarle ancora. Nessuno vi sta puntando una pistola alla tempia, non vi piace il gioco? Scaffalatelo e lasciatelo a chi piace.

  14. Sono Hyppato come non mai. E’ forse il titolo che aspetto con più ansia del 2011. Speriamo arrivi il più preso possibile…

  15. E’ il momento di spolverare la Wii :D

  16. mai giocato 1 zelda, e dato che non ho la wii penso che non avrò mai neanche l’occasione

  17. “Oppure credete che sia l’ennesimo capitolo di una saga troppo lunga?” Io dico che zelda non finirà mai di non piacermi, a meno che la nintendo non perda la sua capicità di fare videogiochi ogni volta più belli (almeno per me), per due motivi.
    Prima motivazione (risposta bmbomikiosa) : ZELDA è UNA FIGATA ASSURDA !!!111!!!1!!!11!!!!
    Seconda motivazione (risposta seria) : io non sono un esperto videogiocatore e neanche una cima di intelligenza, però Zelda non è una saga “normale”. Ora non fraintendetemi e non attaccatemi con insulti del tipo “Ecco non sai neanche quello che dici !!! Prima dici che ti piace zelda e dopo fai commenti del genere !!!>:(” ma io con NORMALE intendo una saga che, capitolo dopo capitolo, abbia una trama che si sussegue con un obbiettivo ben definito [esempio Gears of War dove l’obbiettivo finale è sterminare le locuste e salvare il pianeta (almeno è quello che ho capito, visto che io non c’ho ancora giocato, ma spero di essermi spiegato)]. Zelda invece è una saga che con ogni capitolo ha una storia a se stante, ma con gli stessi personaggi della saga (Zelda e Link appunto).
    Per questo la saga di Zelda non potrà essere “l’ennesimo capitolo di una saga troppo lunga” perchè ogni volta ti emoziona con storie differenti :).

    [Questo commento si basa sulla mia esperienza videoludica di Zelda e in generale che so bene che non è enorme. Quindi se dovete esprimere disappunto non siate aggressivi e non attaccatemi, perchè so di essere un ignorante]

    • The_Elements_Master

      D’accordissimo con te, anche se credo che iu’ che per la storia che e’ sempre molto carina la saga di zelda colpisca per l’immersione che ti fa provare e il gameplay sempre impeccabile, in piu’ sono sempre giochi abbastanza lunghi con un alto fattore di rigiocabilita’.
      Certo un giocatore che inizi piu’ tardi non avra’ di certo vita facile a rigiocarsi i vecchi capitoli ma anche solo giocando a uno degli ultimi (wii ds o GC) lo intrappolera’ nelle braccia di questa saga.

      Io sicuramente saro un pazzo ma da 3 giorni prima staro’ fisso di fronte al mio negozio di fiducia infrangi D1

  18. Parole sante Myamoto e Gatto, come sempre, ancora più sante XD
    Questo gioco sarà mio al lancio perché sono troppo affezionato a questa saga però penso che sarà anche un gran gioco.
    Comunque di Zelda ne esistono tanti perché è una saga decennale, anzi secondo me ne fanno troppo pochi XD

  19. Nintendo, rilascia una timeline! ç_ç

  20. Credo sia l’ennesimo capitolo di una saga troppo lunga ……… che non stancherà mai i fan ( in linea generale ) ………

  21. per quanto mi riguarda possono fa un capitolo al giorno li comprerei tutti il fascino e la magia di questa saga non la si trova da nessuna parte. Ovviamente mio prima ancora del day1

  22. cazzo, vorrei tanto avere un wii. e poi zelda è una saga su cui sono troppo ignorante. ho giocato un po’ a twilight princess e basta, ma credo che dovrei farmi una cultura su questa grande saga…

  23. Sono molto contento che abbiano deciso di sfruttare il wiimote in modo più intenso, al capitolo precedente diciamo che hanno dato solo un assaggio di quello che poteva fare. Il fatto di poter muovere la spada come la muovo io non può farmi altro che piacere, poi chissà in quanti altri modi sarà sfruttato il wiimote, sono fiducioso. Lo stile anche mi piace, sembra una fusione stilistica tra cartoon e realistico. Purtroppo sulla data d’uscita ho più di qualche dubbio, per i primi mesi del 2011 non la vedo molto facile, non per essere pessimista ma prima di quest’estate secondo me non ci giochiamo, poi con l’uscita del 3DS alle porte.. Mah, speriamo bene.

  24. “Voi che mi dite ragazzotti miei? Lo attendete anche voi con ansia? Oppure credete che sia l’ennesimo capitolo di una saga troppo lunga?”

    Io dico che certamente sarà un gioco da avere a tutti i costi, sarà ottimo sotto ogni punto di vista ed è giusto, (meno per la scelta di averlo reso cartonesco, “graficalmente parlando” che a parer mio, non rende assolutamente giustizia alla saga tale genere grafico) aggiungo anche che sia giustissimo, che un gioco come Zelda abbia dei capitoli a non finire!!!!!! è giusto così….se il gioco merita SEMPRE, perchè evitare di farne dei seguiti? non capisco perchè certa gente dovrebbe dire “NO” :)

    Ma sono incerto su una cosa……ora io non so più a cosa credere. Mi spiego meglio: Facendo riferimenti a certi dati, si è detto da pochissimo giorni che lo sviluppo del nuovo Zelda è al 50%, ecco, come posso sperare di giocare ad un gioco del genere entro la fine dell’anno….se addirittura ci sono dei dubbi anche sull’uscita di Pikmin 3, di cui si è detto già da un bel pezzo che sono tipo al 70%?

  25. Troppo lunga? non esistono saghe o giochi troppo lunghi, ma solo saghe e giochi mal riusciti. Se zelda nonostante i svariati capitoli riesce ancora a impressionare la massa in questa maniera, penso che quest’ultimo capitolo altro non sarà se non un capolavoro. Insomma, hanno appena detto di voler sfruttare una delle caratteristiche principali dei videogiochi di successo, la rigiocabilità. Un gioco che una volta finito finisce sulla mensola perchè non offre nulla di più di una singola esperienza videoludica piena di sorprese, è un gioco a metà

  26. Beh.. ho un Wii e anche twilight princess, non l’ho neanche finito…
    Niente, la saga di Zelda non mi piace…
    Ora il mio Wii prende solo polvere :|

  27. Cazzo se dite che la saga di Zelda è troppo lunga pensate a Castlevania! Ce ne sono più di 30. Eppure io sono in fibrillazione per il Castlevania 3DS. :D

  28. bah io ho giocato solo una avventura di zelda … devo dire … bella ma forse sarebbe il caso di fare un bel epilogo e tanti saluti insomma sonno mille mila anni che ci marciano su sto gioco.

Lascia un commento