Lo sapevo, ca**o!!!

Ricordo con piacere i momenti in cui, anche nei video, rimasi piacevolmente colpito dal fatto che Street Fighter 4 sarebbe tornato alle 2 dimensioni. Un vero e proprio ritorno alle origini.

I piacchiaduro per me sono nati e moriranno in 2 dimensioni.

Ecco perchè non ho mai apprezzato titoli del calibro ti Tekken, Virtua Fighter, Soul Calibur, eccetera, eccetera, eccetera….

Ricordo anche quando ne parlai qua sull’Angolo (senz’altro in più di un articolo) e mentre di molti di voi, quelli con un’età più simile alla mia, condividevano questo mio pensiero, altrettanti sostenevano la terza dimensione, reputandola come fondamentale per un piacchiaduro completo.

Ebbene, io non voglio dire che ho ragione a tutti i costi. Anche perchè sostanzialmente si sta parlando di gusti personali: c’è chi ne preferisce 2, chi ne preferisce 3.
Tuttavia abbiamo citato saghe del calibro di Street Fighter, Tekken, Soul Calibur.. ma ne manca un’altra…. una saga che ha segnato non solo la storia dei picchiaduro, ma anche la vita di molti ragazzini, compreso il sottoscritto, durante il lungo decennio degli anni 90.

Naturalmente sto parlando di Mortal Kombat.
MK  è, insieme a Sonic, una di quelle saghe che col tempo è sempre più andata a puttane….e guarda caso… la direzione “a puttane” è stata intrapresa da quando è stata introdotta la terza dimensione.

Capitoli sempre peggiori, han decretato una triste fine di questa saga… almeno fino a ieri.
Fino a quando il mio amico Christian mi ha contattato per dirmi “Hai visto il reboot di MK?”
“Reboot? In che senso? Tornano alle origini della trama o del gameplay?”

A voi il video!



Oh cazzo!
Anche Mortal Kombat torna al 2D!!!
Ma è una cosa fantastica!!!
Altro titolo da comprare ovviamente al lancio!
Che ne pensate voi del ritorno al vecchio 2D di questo futuro Mortal Kombat 9?

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento