Lo spazio sempre più profondo

Questa notizia mi ha lasciato un po’… bah… credo che la maniera migliore sia proprio rappresentata da quell’emoticon che ormai tutti utilizzano

O_O

Argomento: il mondo di Dead Space.
Fonte: un losco personaggio, probabilmente dipendente di EA.

Stando a questa persona, a causa dell’enorme successo dei primi due capitoli della saga di Dead Space, EA ha in progetto un terremoto, uno stravolgimento, un’espansione all’inverosimile del brand.

Ai tempi dell’uscita nei negozi di Dead Space 2, i rumor volevano Dead Space 3 già in fase di sviluppo.

Ora questo progetto sembrerebbe essere stato “congelato”, per dar luogo invece alla creazione di ben tre giochi, di cui:

1. Il primo, un fps… naturalmente ambientato nell’universo deadspaciano.
2. il secondo, un videogioco di volo. Una specie di corsa di navicelle spaziali o di scontri a bordo di varie Ishimura
3. un action/adventure “alla uncharted”, con presumibilmente protagonista di nuovo Isaac Clarke.

Cristo…

In seguito si penserà a Dead Space 3, che per dovere di cronaca NON è stato cancellato.

Le mie considerazioni sono abbastanza incerte.
Posto che il rumor sia vero e che i 3 giochi in futuro vengano effettivamente realizzati, il fatto di dover giocare un fps “classico” non mi attirerebbe molto, in quanto un gioco su Dead Space in cui l’unico obiettivo è ammazzare orde di necromorfi… bah, non mi direbbe niente di nuovo.

Tuttavia se si inventassero non un “ammazza ammazza”, ma un “sopravvivi ammazzando”, o un’avventura in prima persona “alla Bioshock” la cosa non mi dispiacerebbe affatto… anzi…. probabilmente sarei impaziente di giocarlo.

Vi ricordo tra l’altro che ritengo di essere uno fra le poche decine di persone al mondo ad aver goduto parecchio giocando a Dead Space Extraction su Wii, uno dei rail-shooter più appassionanti (se non l’unico) di questa generazione.

Riguardo il gioco di volo, preferisco non pronunciarmi.
Non sono un amante del genere e non so se lo comprerei nonostante il mio amore per Dead Space.

Infine il gioco action/adventure… non capisco bene come possa essere accoppiato alla concezione che finora abbiamo avuto di Dead Space. Prendi, arrampicati, lanciati, salta all’interno dell’Ishimura?

 

mmm….

 

ora che ci penso, credo che potrebbe essere un’interessante alternativa all’ormai classico titolo del brand.

Vi dirò la verità, dopo questa notizia… la mia curiosità riguardo questi possibili tre titoli sta salendo sempre più, e al tempo stesso non sono più così ansioso di giocare a Dead Space 3… e voi?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

42 Più commentati

  1. Mi sono fermato al titolo di volo. Una delle poche saghe Horror decenti ed ancora vive potrebbe rischiare lo stupro selvaggio con conseguente morte…bella roba…

  2. Guarda per quanto riguarda Dead Space Extraction su Wii io lo provato e mi è piaciuto molto solo che non ho avuto tempo di finirlo causa titoloni più lunghi e piu grossi da finire, e sempre più numerosi.

    Per quanto riguarda il simulatore di volo penso che sarebbe spazziale (inteso come luogo) e a me non piace nonostante i simulatori di volo piacciano parecchio.

    Per quanto rigurda l’FPS spero che dia più liberta di movimento al giocatore, si perchè di DEAD SPACE non ne ho mai finito neanche uno poichè dopo poco che giocavo, il bestemmiare perchè non potevo muovermi più veloce mi ha esaperato a livelli indicibili.

    E BIO SHOCK li ho giocati anche a diff massime, con questo voglio dire che per dare la sensazione di pensatezza non serve mettere un ancora ai piedi del protagonista.

  3. Hmm, una mossa simile l’ha fatta Ubisoft col suo Assassin’s Creed: prima di mettere in commercio il 3 sforna un altro po’ di episodi per mangiarci su.
    Hmmm…

Lascia un commento