Lodoss — Cuffie da gioco

“sto’ facendo dei test e delle ricerche e molto probabilmente alla fine di tutto faro’ un video in cui mostrero’ anche la mia scelta finale con una piccola recensione anche dei prodotti concorrenti”

Questa e’ stata la risposta che ho dato praticamente a tutti i discepoli dell’angolo che in queste settimane mi hanno spedito Email riguardanti l’articolo che avevo pubblicato un po’ di tempo fa, quando chiedevo a voi tutti alcuni suggerimenti riguardo cuffie da gioco…. ecco, praticamente da quel giorno mi sono arrivate email di utenti che mi chiedevano informazioni riguardo la mia decisione e se a quel punto potevo consigliare anche a loro…

Quella ad inizio articolo era, come detto prima, la mia risposta a questi ragazzi ed oggi intendo mantenere quella promessa, ho preparato un video con la mia scelta, un breve unboxing e una brevissima panoramica di quello che offre il mercato… spero che il video vi piaccia e che magari risponda ad alcune vostre domande… nel caso non abbiate paura di chiedermi spiegazioni a riguardo qui tra i commenti o direttamente tramite email….

P.S. prima di lasciarvi al video volevo usare queste ultime righe per ringraziare nuovamente chi mi ha consigliato sia nei commenti del video precedente sia tramite Email… praticamente ho preso in considerazione TUTTI i prodotti descritti da voi informandomi volta per volta sulle loro caratteristiche… grazie…

Prova a cercare ancora!

xl_Sony-PS-Vita-Slim-1-624

PS Vita VS. PS Vita Slim

Voglio mostrare anche a voi un filmato di Polygon riguardo la comparazione tra la “vecchia” ...

36 Più commentati

  1. per tutti coloro che dicono primo io dico: “VENTORDICESIMO”

  2. compatibili con 360 ma anche con ps5?????

  3. bell’articolo ma porca vacca quanto è lungo! XD

  4. Lodoss..mi consigli delle cuffie da gioco che facciano anche per la chat per xbox 360…vorrei una buona qualita’ audio senza spendere cifre esorbitanti come i tuoi 200 euro..

  5. Lodoss, con gli occhiali si perde molto di comodità?

    • non lo so, io non li porto, dovrei fare la prova con gli occhiali 3d del tv ma sono piu’ grandi di un occhiale classico… onestamente non ti so dire… l’unica cosa e’ che io ho tra piercing ed orecchini 7 buchi alle orecchie e non sento nessun tipo di fastidio…

  6. a breve usciranno le Tiamat 7.1 della razer..che dire..la ferrari delle cuffie! Tutti le aspettano!! Sono praticamente assurde :)

  7. io ho le tritton ax pro e mi trovo davvero bene però, se devo essere sincero non mi dispacerebbe affatto la possibilità di rispondere al telefono con le cuffie sopratutto quando si è a casa da solo, con su le cuffie che non si sente niente può fare davvero comodo.
    però una cosa che non mi piace delle px500(se non ricordo male) è che hanno i padiglioni in tessuto, cioè l’imbottitura penso sia meglio in tessuto rispetto alla gomma delle ax pro, però non mi piace il rivestimento in tessuto perchè mi fa sudare un sacco, sopratutto in estate, infatti a me appena sono arrivate le ax pro tra le prime cose che ho fatto è stato togiere il rivestimento in tessuto e mettere quelle in pelle.
    cmq non hai specificato che i padiglioni delle px500 sono rotondi(se non ho visto male) mente quelli delle ax pro sono quasi rettangolari, e poi le ax pro in verià non hanno nessuna “molla” che chiude le cuffie, quindi non fanno nessuna pressione sulle orecchie.
    cmq ottimo video davvero molto utile

    • be’ una molla ce l’hanno, se guardi cmq tendono a “chiudersi”, non so se riesco a spiegarmi… la differenza e’ che le tritton lo fanno in modo molto morbido ed infatti se le inclini rimangono un po’ “aperte”, mentre nelle px5 i due padiglioni praticamente si toccano sempre…

      per la questione padiglioni quadrati o tondi non penso faccia differenza, l’importante e’ che siano comodi, per quanto mi riguarda possono anche essere a stella, poco mi importa e in entrambi i modelli mi sono sentito mooooolto comodo…

      per il telefono mi sono accorto di una cosa inaspettata oggi, ho scoperto che nell’iphone 4s posso attivare Siri direttamente premendo il bottone del bluetooth delle cuffie, percio’ posso anche far partire chiamate senza minimamente toccare il cell… ottimo XD

  8. esimio signor lodoss, la smetta gentilmente di fare articoli di merda
    specialmente se correlati da video.
    distinti saluti, l’internet

    • Scusi carissimo signor Edoardo le comunico che e’ entrato nella porta sbagliata. Lo spazio dedicato agli asini e’ nella porta accanto. Si rechi al più presto sua Immensità culturale. :P

      • senti, so che era abbastanza carica ma la mia era solo un opinione, e come tale
        dovrebbe esser rispettata, ma su siti come l’angolo di farenz evidentemente vige un regime oligarchico nel quale è molto difficile poter dire la propria.
        inoltre secondo me l’angolo è diventato molto più scadente, soprattutto grazie agli admin nuovi, in primis lodoss.
        se volete bannarmi fate pure, ma diventerete il nuovo forum della bioware

        • La tua era un’opinione presuntuosa, iniziando con “articoli di merda” ineducato e “l’internet” come se volessi farti portavoce degli altri (il che tu mi dirai “era ironico”, io ti dirò “paraculo”). Le opinioni sono sacrosante, essere arrogante no. Perfino la più nobile delle opinioni, se detta male, può tramutarsi in tutt’altro. Non è solo importante il contenuto, ma anche la forma. E se sei arrogante non ti rispetto, manco se mi fai un complimento.
          Sembro quasi un insegnante di sostegno, ma a certe persone sembra che gli manchi sia l’educazione che l’insegnamento.
          A me personalmente l’articolo non interessa ed è per questo che non ho commentato, ma magari a qualcuno interessa, magari lodoss voleva rendersi utile. O magari lodoss scrive quello che gli pare, non credo debba render conto a qualcuno se vuole scrivere un determinato articolo. Specie se quel qualcuno è arrogante e presuntuoso.
          Non ti piace/interessa l’articolo? Lascialo perdere e ciao (come ho fatto io). O magari dalla pure una tua opinione, ma educatamente.
          Cresci.

    • @ dagoedoardo: Io non capisco perché la gente come te (sempre che tu non stia ironizzando), si prenda la briga di parlare per un gruppo di persone. Dico io ma l’autorità di parlare per internet o per chicchessia chi diamine ve la da ?

    • guarda, intanto se non ti piacciono i miei articoli me ne faro’ una ragione, non mi interessa se piacio a tutti nella vita “reale” pensa se mi interessa se tutti sbavano per i miei articoli….

      ho una domanda per te… non ti piacciono i nuovi redattori, non ti piace avo che e’ praticamente il primo assieme a farenz… ma se non ti piace cosi tanta gente cosa continui a fare qui? Giusto per criticare? In questo caso fai pure, almeno a me frega poco, e no, l’angolo non e’ un regime oligarchico e la propria opinione si puo’ dire sempre ma se quest’ultima e’ posta in modo corretto e soprattutto senza farsi portavoce di un intero “internet”…. mi dispiace ma non puoi prima farti poratovoce di masse e poi per pararti il culo nel commento dopo scrivere “era un commento personale, l’opinione personale va rispettata”

      p.s. ho una domandina per te…. non e’ che questo tono nasce dal fatto che ti sei sentito tirato in ballo ad inizio video? che poi non eri solo te e non mi sembra di aver offeso la vostra tenera sensibilita’, ho solo detto che forse l’articolo precedente non era cosi inutile come quelle 3/4 persone accusavano…

      distinti saluti, “solo” Lodoss

  9. Ciao lodoss bel video mi è piaciuto e volevo cogliere l’occasione per chiederti di consigliarmi delle.cuffie solo per ps3 con un prezzo fra igli 80 e i 130 euro grazie

    • guarda, se non fosse per il microfono un po’ cosi cosi le nuove sony non sono male, il gs le vende a meno di 100 (99 mi sembra) e forse le puoi trovare anche a meno… se vuoi mi hanno detto che su amazon.it fanno le sharkook 5.1 a 123 euro mi sembra… sono compatibili con tutto (percio’ non solo ps3) e sono molto buone…

      la differenza e’ che le ufficiali sony sono totalmente wifi e le altre cablate…

      • Io da ció che ho letto sui forum quelle originali sony dovrebbero avere il 7.1 virtuale ma che significa

        • te lo spiego subito, praticamente tutte le cuffie ora in commercio sono 7.1 virtuali anche perche’ gli speakers per orecchio sono sempre 4 come le 5.1 percio’ non hai un guadagno reale ma solo virtuale appunto…. poi le console attuali non supportano il 7.1 infatti nelle opzioni hai come massimo settaggio il 5.1 percio’ sono le cuffie stesse che “provano” a simulare un effetto in piu’ che dalla console non esce…

          anche le cuffie che ho io, le px5, sono 7.1 ma praticamente vanno sempre con il 5.1

          • Ok credo che per il budget che ho quelle della sony a 100 euro siano la scelta migliore pensando che sono wireless e quindi non avró tanti fili tra i piedi

  10. bell’articolo lodoss davvero utile per chi ha intenzione di comprarsi un paio di cuffie di ottima fattura :)

Lascia un commento