LodossGame – Infamous Second Son

Ciao a tutti ragazzi, e’ tempo di video e come molti mi han chiesto, soprattutto dopo l’ultimo podcast e alcuni miei interventi su Twitch, parlero’ di Infamous Second Son.

Come sempre ricordo che sono opinioni mie e che non sono giudizi oggettivi sul titolo ma totalmente personali.

Buona visione e aspetto i vostri commenti.

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherslive59

The GameFathers Live #59 – Lune e Fiori d’Arancio

Nintendo… si sa… sa far felici grandi, piccini, mezzosangue, invertiti. Ancor più nello specifico, Super ...

18 Più commentati

  1. Il video mi è piaciuto,non sono d’accordo con il “voto” e volevo precisare che anche i FP hanno un budget,forse l’unico che non ha avuto tetto di budget è stato Halo 3.

  2. non sono daccordo con la tua recensione, il fumo lo trovi sui tetti il resto sono neon e video a terra e ti ricarichi da tutte le parti… la trama é quella che basta per un gioco del genere, azione ne hai tantissima, niente tempi morti per muoverti da una parte all’altra hai il viaggio veloce… hai dato un voto troppo basso per i miei gusti.

  3. Sono fondamentalmente d’accordo con te sulle cose che hai detto, a parte un paio che ora andrò a commentare:

    -Sulla parte grafica (come l’esempio dell’inizio) a pensarci a posteriori hai pienamente ragione, tuttavia io non me ne sono reso conto giocandoci, perchè onestamente ero preso dal gioco quindi non ci ho fatto caso, ma sicuramente potevano fare di più.

    -Sulla fisica del personaggio invece non mi trovo molto d’accordo, non tanto perchè non sia vero, quanto perchè sui vari infamous non hanno mai fatto un personaggio con un peso che distruggesse le macchine (salvo i colpi speciali) quindi onestamente non mi aspettavo una cosa simile all’interno di questo capitolo. Piuttosto avrei preferito un miglioramento nel suo arrampicarsi, cosa che nemmeno qui è migliorata.

    -I poteri invece li ho trovati molto differenti, non tanto nella sostanza quanto nell’approccio al gioco, nel senso che ogni potere è bilanciato in maniera differente (ovviamente IMHO) e questo comportava un approccio diverso allo scontro a seconda di quello utilizzato. Scomode le ricariche sul tetto, anche se ogni tanto le ho reputate una manna dal cielo per quando mi stavano per fare il culo xD

    Ho trovato migliorato l’approccio di acquisizione dei potenziamenti, diverso dai primi due ed a mio avviso più comodo in questo rispetto agli altri.

    Il voto lo giudico invece un pò bassino, nel senso che sicuramente non è il titolo che rappresenterà playstation 4 (e oserei dire per fortuna) tuttavia per me è ben più valido di una pura sufficienza…ma ovviamente sono sempre opinioni personali e, in quanto tali, insindacabili.
    La cosa che ho veramente apprezzato poco, è stato il DLC della limited, mi pare si chiamasse l’eredità di Cole, qualcosa di veramente buttato lì tanto per mostrare la minima connessione ai titoli precedenti

    • effettivamente mi son dimenticato di citare quel DLC, anche io l’ho trovato ben poco interessante, anche provando ad immaginarmi come uno che non conoscesse la storia precedente… al contrario l’altro DLC, come citato nel video, l’ho trovato particolarmente divertente e impegnativo…

      per quanto riguarda il “peso” del personaggio io al contrario mi aspettavo delle novita’, quando si cambia generazione e si incrementano le possibilita’ con una potenza di calcolo maggiore mi aspetto dei passi avanti in questi aspetti, soprattutto in serie famose come queste… parere mio ovviamente

  4. Giusto una precisazione per chi non e’ d’accordo con il voto… mi sta benissimo, per molti il gioco puo’ valere di piu’ ma per me non piu’ di un 6.5…

    volevo solo dire che per me un 6.5 e’ piu’ che sufficiente, io seguo la “scala” di votazione tradizionale e non quella videoludica in cui la sufficienza e’ data da un 8 e un 6 corrisponde ad un disastro…

  5. ciao lodoss…mi è piaciuto molto il tuo video…hai reso bene le sensazioni che il gioco ti da e che in parte da anche a me… forse io darei un 7, quindi mezzo punto in più, solo per manifesta inferiorità delle altre esclusive (ps4 e one in testa). che poi nel 2014 i boschi stiano fermi e non si possa nemmeno andare a porcini è effettivamente un limite.
    ok tolgo il mezzo punto e sono d’accordo con te, non più di 6,5.

    e dire che da semi-felice possessore di one avevo preso ps4 per provare questo titolo…francamente sono contento che altri abbiano avuto i miei stessi dubbi. Poi oh, ok con i super poteri saremmo tutti sboroni ma io contrariamente al protagonista (pirla imho) farei le rapine in banca e incenerirei i GS sparsi…tanto per dire. Ciao

  6. no perché negli altri infamous come si ricaricava? C’era da premere un tasto anche lì e vicino ad una fonte di energia.

    • Anche nei vecchi Infamous potevi ricaricarti assorbemdo elettricità dai tetti, solo che essendo appunto elettricità potevi assorbirla anche dai lampioni e dalle macchine in corsa…quindi bastava spostarsi di pochi metri dallo scontro per ricaricarsi e partire. Qui invece col fumo devi andare per forza sul tetto a ricaricarti perdendo un pò più di tempo…non è una gran differenza, però ci può stare il discorso dello spezzare il gameplay

      • sai cosa? il fumo puoi prenderlo anche dalle auto distrutte ma anche qui le devi distruggere te (perdendo del tempo) ma il problema che ho riscontrato e’ che difficilmente trovi delle ricariche per i poteri “a terra” che ti riempiono totalmente la barra, nell’80% dei casi ti danno una porzione di energia e via, invece sui tetti e’ praticamente sempre ricaricata al massimo

        • ma scusa, visto che puoi cambiare potere quando vuoi…se sei a terra utilizza poteri disponibili a terra, no?

          • ripeto, praticamente tutti i poteri li trovi sia a terra sia sui tetti, la differenza e’ che a terra e’ difficile ricaricare piu’ di una barra alla volta per “oggetto di ricarica”… TV e’ difficile da trovare se non sui tetti, a parte aree ben precise della mappa, Neon e’ facile da trovare ma ti ricarica un po’ alla volta, ti devi passare anche tre insegne per ricaricarti alle volte, a parte sui tetti in cui ci sono quelle piu’ grandi che in un passaggio ti danno tutto…

            con questo non voglio dire che sia impossibile trovare una ricarica completa a terra, ci mancherebbe altro, ma quando sai che su un tetto nel 90% dei casi la trovi tanto vale andare su li piuttosto che mettersi a cercare “a terra” mentre i nemici ti colpiscono…

          • Tv sui tetti…che cazzo ci fanno le tv sui tetti?

            Ok, basta, lo compro a ruota dopo la Ps4…

  7. Se lo si gioca da buono sto gioco è una chiavica i poteri non sono pensati bene per il karma positivo,nei primi 2 che ho apprezzato molto di piu di questo i poteri erano solo con l elettricità ma cavolo erano equilibrati qui no e questo mi ha fatto annoiare presto di questo titolo…

  8. Io son passato da 360 a ps4 quindi mai giocati i capitoli precedenti. L’ho comprato contro voglia, non sono abituato a giocare senza passare per i capitoli precedenti. Non mi interessava nient’altro.

    Mi ha divertito molto,anche se lo reputo un gioco veramente troppo breve. Il platino (molto semplice) mi ha richiesto non più di 5 giorni, giocando senza esagerare dopo il lavoro.

    Mi ha divertito e l’ho trovato un gioco diverso. Per come ha saputo intrattenermi senza farmi mai annoiare (o quasi) gli darei almeno un bel 7,5

    Chiariamo che ciò che hai detto nel video lo trovo perfettamente coerente e condivisibile, solo la vedo un po’ diversamente.

  9. Gioco preso al d1 non tanto perché ero in hype o perché amassi particolarmente il brand, ma perché avevo la ps4 spenta da dicembre.
    .Il gioco tutto sommato non mi è dispiaciuto, ma sicuramente non avrei mai speso 70 sacchi se avessi avuto altre scelte disponibili.

  10. L’ho comprato usato a 40 euro e venduto a 30. Detto questo, il gioco mi ha divertito molto e l’ho completato ben due volte, la seconda volta sono stato molto molto più veloce. La recensione rispecchia moltissimo quello che penso io. Però vorrei aggiungere che tempo fa comprai prototype 2 nuovo a due euro… lo reputo molto più bello graficamente e in molti aspetti del gameplay. Col senno di poi pagherei 15 euro per infamous, mi dispiace, ma è stato poco curato in alcuni aspetti e questo lo rende un gioco obsoleto già da subito. Killzone in confronto è il miglior videogioco.
    Poi avrei una piccola domanda per i discepoli che hanno la console attaccata all’home theater5.1 : avete riscontrato un audio peggiore nei giochi ps4 rispetto a quelli ps3?
    Ps: se avete la possibilità giocate questo gioco perché il seguito sono sicuro sarà 1000 volte meglio :)

  11. Ciao lodoss.
    Guarda che il 30 % delle cose che dici non si capiscono …parli troppo veloce. Scandisci bene le parole per il prossimo video….Ciao.

Lascia un commento