Luca e le sue serate nerd

coop

Un ragazzo, Luca, mi ha scritto chiedendomi consiglio, ma ciccando completamente la persona di riferimento.
Chiedermi consigli su giochi per pc e da giocare in coop è come chiedermi di elencare la rosa del Milan del campionato 2014-2015.

Vi copio la mail.

Ciao Farenz

Sono Luca da Reggio Emilia, ho 27 anni e la mia più grande passione è bruciarmi le dita dei piedi( cit.)
A parte le stronzate…volevo chiederti consiglio su qualche titolo.
2 o 3 volte all’anno io e altri 4 miei amici ci troviamo per delle “maratone videoludiche” a casa di uno dei 5: schifezze varie,viaggi mentali su quali fighe ci bomberemmo e via di sano nerdismo per tutta la notte. Al classico dota 2 (che ci accompagna ogni volta) vogliamo accostare qualche altro videogioco. Lo stack di 5 è difficile da coprire (molto spesso i giochi in coop arrivano a 4) Escludendo i classici mmorpg e gli fps…potresti consigliarmi qualcosa?
So che i giochi da pc non sono proprio il tuo campo, quindi estendo la domanda al mondo delle console (ps1,2,3,4 e xbox 360) .
Magari dall’argomento potresti prendere spunto per qualche articolo ;-)
 
Ciao!
Ovviamente qua entrate in gioco voi.
Sia per dare consigli a Luca su giochi per PC da giocare in 5 e sia per svelare a me la sua citazione che non ho proprio colto.
farenz2

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

64 Più commentati

  1. I vari WWE? Sono uno scasso con gli amici. Altrimenti i giochi della serie Buzz! ma tra uomini ti rompi presto le balle. Per il resto non mi vengono altre idee…

    • Da quanto so i wwe non c’erano su pc prima ma solo su console (almeno fino al 12 è stato così). Io ho preso wwe2k15 (bel nome 2k sembra uno scioglilingua) speranzoso che mi avrebbe regalato le stesse risate e incontri al limite del ridicolo che il wwe12 per l’appunto, mi regalò per xbox.
      Risultato? E’ il peggior gioco di wrestling che abbia provato in vita mia, lagga, il blur (orrendo) non è rimuovibile, ci sono effetti di slow motion non rimuovibili ogni 5 sec, la dinamica dei colpi, la fisica e l’aspetto tecnico fanno letteralmente vomitare nel 2015 (o 2014 quando è uscito ma tant’è), non si possono creare le mosse, sono stati tolti 3/4 dei vestiti/accessori/aspetti personalizzabili nei lottatori che crei e il combat system è una delle cose peggiori che abbia mai avuto il dispiacere di provare.
      So che sono andato un po off topic, ma sconsiglio fortemente questo titolo a tutti, se lo trovate sotto i 5 euro e siete super fan del wrestling pure pure, sopra è uno spreco di soldi.

    • Concordo pienamente! Quanti ricordi, quante ore passate su WWE Shut your mouth! o il primo Smackdown Vs Raw…

  2. se ti piacciono i film io mi sono divertito molto a giocare a SCENE IT un gioco di quiz molto divertente (anche se non so se e’ uscito anche per pc)
    se no ci sono i classici tornei a fifa o a pes

    non saprei dirti altro poiche’ molti giochi per giocare con amici ci sono per nintendo divertenti
    un esempio E’ MARIO PARTY
    WII SPORT e il successo di giocare a bowling con amici insomma non saprei dirti altro purtroppo

  3. Mai avuto amici che giocano ai vg…mai giocato in compagnia non so proprio che dirti :(
    cmq so di parecchia gente che si diverte a WWE in gruppo.

  4. Mi sa che devi uccidere il quinto player…

  5. Potrebbero escludere l’amico scemo e giocare in quattro. Tanto si sa, c’è sempre un amico scemo.

  6. Non ci avevo pensato,uccidere il 5 player è la soluzione più logica

  7. Heroes of the storm, Dungeon Defenders, Castle crashers, Terraria, Minecraft, Monaco what’s yours is mine, BattleBlock Theater, Torchlight2, Path of exile, Hammerwatch, Bloody Trapland, Diablo3 etc etc.

    Se si posso lasciare link esterni, ecco qua un sito dove controllare i giochi coop con diversi filtri

    http://www.co-optimus.com/games.php

  8. Empire Heart, gioco di strategia vecchissimo ma stupendo, al quale si può tranquillamente giocare in 5 magari utilizzando i bot della cpu per compensare la disparità delle squadre!!

  9. Semplice. Uno prepara la cena e pensa a lavare i piatti mentre gli altri 4 si riempiono di insulti a vicenda mentre riscoprono i giochi a quiz di Buzz.
    P.S. Non eri mica milanista Farenzo?

  10. provato a guardare su co-optimus?
    fornisce un buon elenco dei giochi coop

Lascia un commento