Ludicomix 2013: A lezione con Farenz & Doctor Game


Prova a cercare ancora!

unnamed

Un kebab e una Peroni per festeggiare

Festeggiamo l’arrivo di uno Switch in casa Dr.AVo con un video Vintage-Style!

60 Più commentati

  1. La lavagna… xD
    cmq sto video è “Per quelli che dicono che non pubblichi video”? :P

  2. Peccato che mancasse il gesso. Altrimenti sai il Moccia quanto si sarebbe divertito a disegnare peni… :D

  3. Ok, è certamente innegabile che il parco titoli di PSVita sia per ora scarso (almeno quantitativamente). Ma perché nessuno si lamenta del parco titoli del 3DS? A me non mi pare che esista un “caso Vita” più di quanto non possa esistere un “caso 3DS”. Il 3DS è una console che ha un anno di vita in più rispetto alla PSVita (mi dispiace per i giochi di parole, non sono io ad aver dato un nome stronzo alla console di casa Sony :p) vanta più titoli ok, ma non TANTISSIMI. Ma soprattutto, di quei titoli, quanto sono DAVVERO belli? Diciamocelo, saranno una ventina. La fortuna del 3DS è la sua retrocompatibilità con i titoli DS che vendono ancora tanto, che rimangono delle pietre miliari, e la console fondamentalmente vive su quello, sfruttando il passato di chi le ha spianato la strada (il DS appunto). Ma non che abbia sfornato un parco titoli (suo, esclusivo) invidiabile. Cos’ha fatto? Gli ennesimi remake di saghe straquotate e poco più. Inoltre la Sony ha annunciato (saranno stime gonfiate? probabile, o forse no) che nel corso del 2013 verranno presentati circa 100 giochi nuovi per PSVita, la quale, ricordiamolo ancora una volta, ha solo un anno. In definitiva io tutta questa carenza di offerta della Vita rispetto alla sua rivale, non la vedo affatto.

    • Kid Icarus: Uprising, Fire Emblem Awakening, Luigi’s Mansion 2, Super Mario 3D Land, Animal Crossing New Leaf, Kingdom Hearts DDD, Professor Layton, THEATRHYTM Final Fantasy, Mario Kart 7,Mario Tennis Open, Paper Mario Sticker Star, Castlevania, più un eShop dalla ludoteca vastissima e di qualità. Dal Giappone arriveranno Fantasy Life, Animal Crossing, Youkai Watch e in arrivo ci sono Pokèmon X/Y, Monster Hunter 4, Mario e Luigi Dream Team, Mario Golf, il prossimo Zelda. Ora, a me in due anni di vita pare DAVVERO una bella softeca, e non so quante console a due anni dal lancio possano contare su un così vasto numero di titoli che a me pare sia abbastanza invidiabile. E mi pare pure ci sia un abisso tra la softeca PSVita e 3DS, l’anno di vantaggio non basta certo a giustificarlo. Dei 100 titoli annunciati, quanti saranno capolavori, e quanti minigiochi su PSN o porting da Ps3?

      • Non so se te ne sei accordo SuperMat, ma di questi titoli che hai elencato ci sono ben 8 Mario/Luigi Cosa è invidiabile? La capacità di riciclare un brand all’infinito per gonfiare il proprio parco titoli? Siamo seri, questo non è avere una softeca, è saper usare la fotocopiatrice :)

        • Quindi Un RPG, un Racing Game, un Action, due sportivi sono la stessa cosa. Sono giochi completamente diversi, di qualità e hanno in comunque solo dei personaggi. E poi, se vogliamo essere proprio essere allergici a ogni titolo che abbia Mario o Luigi nel nome (pregiudizio a mio parere masochista e poco serio) rimane comunque un bel po’ di roba.

        • Che fai non riesci ad argomentare e te ne esci con queste minchiate da hater qualunquiste ? Bah… Come se su 3DS vi fossero solo Mario o Luigi. Ridicolo.

          • Mi pare che sia molto più qualunquista il tuo di commento. Io ho argomentato. Tu mi hai solo dato dell’hater sulla base del nulla. Non c’è odio nei confronti di Nintendo nel mio intervento, ma solo la denuncia di ciò che temo diventi un pregiudizio diffuso. Che le persone come te confermano. Ma quando crescerai lo capirai, fidati.

          • Beh parli senza conoscere e considerare la line-up del 3DS visto che vai blaterando che vi sono solamente Mario e Luigi, direi che ti rispondi da solo. La Ps Vita è una grande console, il problema è che non viene sfruttata a dovere se non per porting, e non mica colpa di nessuno se non di Sony stessa. Il tuo odio poi è palese visto come critichi la console usando ciò che tu reputi argomentazioni, che come si evince sono dettate dall’ignoranza di non conoscere la line-up ma sopratutto di criticare brand che ad oggi oltre vent’anni riscuotono successo (tranne il famoso caso di New Super Mario Bros.), quello si che si può chiamare riciclaggio. Vuoi continuare a dire di non essere hater o di tentare di fare humor basandoti di conoscere la mia età ? Continua pure, stai montando uno spettacolo ridicolo da diversi post, prima di commentare magari prossima volta ci rifletterei un po’ su. Peace and love.

    • Potrei dire scempiaggini, ma se non erro anche il 3ds ha fatto fatica ad imporsi e i giochi mancarono per un tot di tempo.

    • “Diciamocelo, saranno una ventina”

      La psvita non raggiunge neanche il numero di 5 giochi davvero belli (e io ce l’ho…) e per quest’anno non è previsto alcun capolavoro (o gioco) in arrivo (l’unico che mi sovviene ora è soul sacrifice e p4golden che è già uscito, che ho già preso ma è un cavolo di remake), sinceramente il 3DS tra giochi in uscita e giochi usciti ha soppiantato in maniera secca la PSVita, e poi non dimentichiamo perlappunto la retrocompatibilità, riesce a fruttare anche sui giochi vecchi? E quindi? Magari la psvita fosse retrocompatibile, è solamente un’altro punto a favore del 3DS

    • Cioè stai mettendo a confronto la console più venduta del momento con il parco titoli più venduto del momento, con una console che a quanto pare quando uscirà la Ps4 diventerà un pad, sempre che Sony all’E3 non mostri finalmente qualcosa di nuovo e non i soliti porting ?
      Cioè a volte mi domando dove prendete sto coraggio per sparare ste puttanate…

      • Che per te la PSVita sia solo il futuro pad della Ps4 è un problema tuo. Pregiudizi da fanboy a parte, è una macchina con delle caratteristiche hardware neanche lontanamente paragonabili ad un 3DS, Che come ho già detto vende ed ha venduto sulla base della retrocompatibilità, dei fanboy che compreranno Zelda e Mario fino alla tomba, e appunto dell’infinito riciclaggio senza pudore di saghe spremute fino all’osso.

        • E questi non sarebbero discorsi da hater ? Cosa sono ? Ragionamenti razionali o per per partito preso ? Non penso vi sia bisogno di rispondere…

          • Scusami, mi sono illuso per un momento che l’Angolo fosse frequentato solo da persone razionali e che comprendono l’italiano. Hai ragione, il 3DS è la console più fantastica del mondo. E la PSVita fa cagare. Farenz sarà orgoglioso di avere un discepolo come te. Chi leggerà le cose stupide che hai scritto e leggerà l’obiettiva analisi del mio primo post, capirà in un istante chi ha ragionato ed argomentato e chi ha dato contro e parlato a vanvera. Nessun problema. Saluti. :)

          • @ AllurX360: Santo cielo, mò fai pure il piagnucoloso se uno ti sottolinea che il tuo punto di vista è poco considerevole e fortemente hater ? Sti cazzi, prossima volta vado con i guanti di velluto… LOL

      • Ma guarda che la situazione di vita nell’ultimo mese/mese e mezzo è molto migliorata, quantomeno in giappone. Che non stia vendendo come il 3ds è un dato di fatto (mediamente vende qualcosina in più del 3ds “normale” ma abbastanza meno del 3ds xl, e complessivamente la macchina nintendo vende quasi il doppio), però non è che chi vende di meno floppa e chi vende di più domina. La psp ha venduto molto meno del 3ds ma definirla flop è ridicolo, ha venduto come ps3 e 360 insieme…

        I giochi stanno uscendo e ne sono stati annunciati tanti, vedi Soul Sacrifice, God Eater 2, Phantasy star online 2, One Piece Pirate Warriors 2, i vari Hyperdimension Neptunia che hanno annunciato (che da noi non tirano quasi nulla ma in Giappone spopolano), Tearaway… Sinceramente non mi pare che sia una console destinata a diventare un pad costoso per la ps4. Chiaro che si possa fare sicuramente di più, però intanto è già un ottimo segnale il fatto che sia stabilmente sul podio nelle classifiche hardware da più di un mese (e finalmente vende più di psp)

        • Nessuno sta parlando di flop, ma non si può neppure dire che Sony stia facendo qualcosa per risollevare le vendite.

          • mah, se si stanno risollevano evidentemente qualcosa è successo, non penso che piazzi mediamente 20 mila e rotte unità alla settimana senza che poi ci siano i giochi. Che poi gran parte di quello che sia uscito ultimamente sia roba tipicamente giapponese (vedi i vari Project diva, Neptunia eccetera)è vero, però è uscita o sta uscendo pure roba per noi occidentali (Soul Sacrifice ad esempio è sostanzialmente la versione dark di Monster Hunter, e Monster Hunter vende a pacchi ovunque).

            Se poi intendevi dire che si possa fare di più sono stra d’accordo, e aggiungerei che magari svegliandosi un 6 mesi fa adesso ci sarebbe pure più supporto dalle terze parti

    • Dire che Nintendo non sfrutta al massimo il brand di Mario & Luigi e company è come dire che Ubisoft non ci rifila lo stesso videogioco a 70 euro per 4 anni di fila (escluso AC4..), anche se in contesti diversi. Ciò non giustifica che i software per vita siano così scarsi, però notiamo che nel primo anno del 3DS gli unici giochi decenti erano Ocarina of time (remake) e Mario 3D land.. Quindi dire che paragonare i primi periodi delle due console non sia così un azzardo..

      • Sul discorso line-up iniziale è palese che Ps Vita sia stata supportata in maniera migliore del 3DS che se non ricordo male ha avuto mesi e mesi di vuoto assoluto, quindi la bilanci pende a favore della console Sony assolutamente. Per quanto riguarda i brand Nintendo, ok che abbiano esagerato con il riproporre come un disco rotto New Super Mario Bros., ma non puoi di certo paragonare Ubizozz che ti rifila tipo 7 vg dello stesso brand in un’unica gen con Nintendo che ha fatto tipo il primo passo falso della sua storia con il suo brand di punta, mi sembra un caso più unico che raro.

        • Su 3ds c’è monster Hunter, sia la nuova versione del 3, sia il 4 ( che uscirâ a breve). Altro che solo Luigi e Mario. Cioè, quando Mario o Luigi scanneranno un Rathalos per farcisi un armatura o useranno Spadoni giganti, fatemi un fischio.

          • Ma infatti è ridicolo criticare una line-up del genere, sopratutto in questi termini fallaci da hater se si guarda su, cioè questo è delirio puro: “Pregiudizi da fanboy a parte, è una macchina con delle caratteristiche hardware neanche lontanamente paragonabili ad un 3DS, Che come ho già detto vende ed ha venduto sulla base della retrocompatibilità, dei fanboy che compreranno Zelda e Mario fino alla tomba, e appunto dell’infinito riciclaggio senza pudore di saghe spremute fino all’osso.”
            Il bello che poi non vogliono essere etichettati come hater (lol), questo non lo identifico in un’altra maniera perché potrei capire la differenza di hardware che ci sta tutta, ma arrivare a sparare a zero su serie che riscuotono successo da vent’anni ed assecondare tutto questo successo a loro, quando un Monster Hunter 3 Ultimate a caso sta spopolando ovunque non gli sembra un po’ illogico ?
            Questo è frutto di uno dei morbi che attanaglia internettolandia, il qualunquismo.

          • Io compro 3ds xl (e comprerò wii u) solo per quel titolo, tanto per rispondere a chi dice 3ds ha solo mario e zelda. E solo quel titolo in giappone (ma anche in europa) ha dato un boost di vendite impressionanti, tanto per rimarcare la questione.

    • Ma non diciamo cazzate, tutto ciò che hai detto è sbagliato:
      – PSV nel primo anno di life ha avuto molti ottimi titoli, sicuramente sopra la media delle altre console nel primo anno.
      – 3DS ha solo giochi dei suoi brand storici? Qual è il problema se mantengono sempre? Luoghi comuni portatemi via. Sarei curioso di sapere quanti capitoli hai giocato, ma so già la risposta.
      Comunque sì, ho entrambe.

  4. Ma io non riesco mai ad essere presente, mannaggia, se può??
    Comunque siete grandi, mi fa un sacco piacere che vi chiamino a questi eventi! Soprattutto perché vi daranno decine di migliaia di euro, no?? :D

  5. 2…….cavolo……di……ore O.O ci metterò un eternità per guardarlo tutto ma sarà un piacere.

  6. Voglio anche io vedere un Killer Instinct 3 Cloro!
    Speriamo che lo facciano veramente..
    Da poco ho letto un articolo che sembrava promettente.
    Speriamo bene!
    Ultra combooooo!!!!

    • Giuro che se esce sul serio prendo la superubermegapowergesumiinvidialimited edition al dayone a 200 euro.

      • Quando hai menzionato Killer Instinct alla fiera per un attimo mi sono rivisto davanti il cabinato in sala in piazza :D ahahaha…grandissimo.

        • io mi ricordo la versione per gameboy e per nintendo 64 , quando i pixelloni erano più grossi di quelli di minecraft.

          • A me il “Gold” per N64 ed il Killer Instinct 2 non sono affatto piaciuti.
            Ma il primo è stato veramente uno spettacolo, poi il cabinato nero con Spinal e Orchid era una figata!!
            Dai di pixelloni KI non ne ha mai avuto particolarmente evidenti..anzi per essere di quell’epoca era uno tra “i best” graficamente.

          • Io avevo(anzi ho) quello snes e come conversione non era male, poi c’era il cd della colonna sonora che è per me uno dei gadget che preferisco(ed era anche disumana).

            Se non sbaglio ho letto più volte che il brand è stato comprato da microsoft.
            Oddio…KI con il Kinect no!!!! :D

  7. il fan che ha detto che la fantascienza di mass effect è più interessante di quella di halo merita di essere preso a calci in culo in eterno!

    • Per me Mass Effect è più interessante di Halo.
      Sono gusti.

    • Ma che sei un fanboy ? Io direi che sono due modi di concepire la fantascienza ben diversi. Poi è palese che l’universo di Mass Effect prende spunti da Asimov, ma penso visto il tuo commento colorito, che tu non sappia nemmeno chi sia.

    • Anch’io sono assolutamente convinto che il plot fantascientifico di Mass Effect sia immensamente più interessante di quello di Halo.
      Anzi, non capisco come si possa pensare il contrario….

      • A me risulta più interessante il plot di Halo rispetto a Mass Effect, anche perchè Mass Effect mi risulta un po’ più stereotipato delal controparte: di base c’è una razza aliena assopita da anni che vuole distruggere l’universo, mi viene in mente ad esempio il ciclo degli “Yuuzhan Vong” di Star Wars dove il plot di base è lo stesso, metre Halo mi sa meno di già visto, soprattutto per i dettagli al contorno. Senza contare poi che la struttura della galassia di Mass Effect, come diceva Ekros, ricorda molto quella del ciclo della Fondazione di Asimov ed avendo letto tutte le opere di Asimov vedere riproposta la stessa struttura mi fa storcere il naso e diciamocelo, dopo aver letto Asimov, tutto il resto della fantascienza è noia…

      • p.s.: probabilmente la mia predilizione per Halo deriva dalla cocente delusione che mi ha procurato ME2… avessi saputo che la serie avrebbe preso queste pessima deriva “pew pew” non avrei mai nemmeno iniziato a giocarla… stessa cosa per Dead Space, ma questa è un’altra storia… o guarda, entrambi della EA… ok basta la smetto…

      • questa roba è veramente da pazzi cloro! con tutto il rispetto poi, ma addirittura dire “non capisco come si possa pensare il contrario” è veramente assurdo da leggere!

  8. Il momento più epico della lezione è stato quando entrambi si sono girati nella direzione del famosissimo segnale acustico del “!” di Metal Gear Solid.
    Non riuscivo a smettere di ridere quando l’ho visto la prima volta.

  9. Arrivato tardi alla conferenza, non mi è stato possibile altro se non spiare dalla porta vicino alla pianta. E vabbè.

    La cosa interessante è che volevo salutare Moccia, magari avere una foto con lui o un autografo su un numero a caso di One Piece, però l’ho beccato proprio mentre litigava con la sua ragazza, quindi de nada.

    Vabbè, meno male che c’era il Cortini che ha risollevato la giornata, adesso ho anche Anime e Sangue cuori d’acciaio autografato, in attesa della prossima espansione degli usa di sine requie.

  10. Che bello, finalmente ho visto Farenz & Cloro dal vivo (ero quello che vi ha chiesto qual’era il gioco da voi adorato e misconosciuto dagli altri) !
    Nonostante la temperatura tropicale della stanza, l’affollamento ed il fatto che ho dovuto andarmente a metà conferenza, è stata davvero una bella seratina.

  11. Io dopo 1 ora e 2 min ho problemi con l’audio ._. solo io?

  12. sapevo che cloro usava Dhalsim!
    YUUGAFAIE!
    io sempre zangief :D

  13. O il “conduttore” aveva in tasca cicche di ultima generazione, oppure ha masticato per due ore una cicca senza gusto!! A randa!!!

Lascia un commento