Ma che bello, sempre prima! – AGGIORNATO –

Ormai non rimango neanche piu’ sorpreso, l’abitudine a questa mania e’ ormai entrata nella mia quotidianita’ da videogiocatore, quello che sono curioso di vedere e’ fino a che punto possiamo spingerci…

Oggi a parlare e’ Tommy Rydling uno dei manager di Dice… avete gia’ capito di che gioco si tratta? Bravissimi, e’ proprio Battlefield 3!!

Cosa ci racconta il caro Tommy? A differenza dei suoi colleghi non ci propina la solita cantilena di quanto sara’ figo il loro gioco, quano sara’ realistico e perfetto e quanto culo fara’ a CoD, quello che scrive sul blog ufficiale e’ qualcosa di differente, un qualcosa che impulsivamente ha scaturito in me un’esclamazione… “di gia’????” (immaginatemi con le braccia aperte e gli occhi spalancati)

Tommy, per gli amici Tom, ha fornito i primi dettagli ufficiali del primo DLC di bf3, denominato “Back to Karkand” (ritorno a karkand)… considerando che se tutto va bene il gioco uscira’ tra 6 mesi, mi sembra un nuovo record per un DLC.

Vediamo questi dettagli per favor di cronaca (e di interesse ovviamente)…
Mappe presenti nel DLC: Wake Island, Strike at Karkand, Gulf of Oman e la famosissima Sharqi Peninsula
Queste sono mappe classiche e secondo i Dice sono le migliori di sempre create da loro… in queste mappe troveremo anche i mezzi e gli armamenti che erano disponibili nel gioco uscito nel 2005, ma a differenza di quella volta, ora col Frostbite 2 l’ambiente circostante avra’ una distruttibilita’ incredibile, quelle che una volta erano difese inespugnabili ora potranno essere rase al suolo dai colpi di un RPG.

Il DLC sara’ gratuito per chi preordinera’ il gioco mentre il prezzo per chi non lo fara’ non e’ ancora stato annunciato!!!

Che dire, chi ha giocato a bf2 sapra’ quanto e’ figo sto’ DLC, ma la mia esclamazione riecheggia ancora nell’aria…. ma non e’ esagerato annunciare un DLC 6 mesi prima dell’uscita di un gioco??

Ok, sono convinto che la questione “Gratis a chi preordina” e’ ovviamente nata per attaccare nelle vendite CoD, fare un botto di preordini per battere un probabile record di vendita…. ma cristo, e per quei ragazzi che non si possono permettere un gioco nuovo? Non e’ una vigliaccata annunciare con cosi anticipo un DLC?? Anche perche’, se gia lo annunciano, vuol dire che le mappe gia’ potrebbero essere disponibili al day1, allora perche’ farle pagare? Datele a tutti gratis, anzi, includetele gia’ nel disco di gioco per la modalita’ multiplayer…

Non riesco a togliermelo dalla testa, mancano ancora 6 mesi e gia’ si conosce il primo DLC, ma dove arriveremo?? Tra un po’ ci troveremo SH che un paio di mesi prima dell’uscita di un DLC annunceranno che e’ gia’ in lavorazione il gioco….

p.s. io non vi dico neanche cosa faro’, gia avevo programmato di comprare sto gioco, ora con questo stratagemma il preordine mi sembra obbligatorio

-AGGIORNAMENTO-

Per chi e’ interessato al preordine di Battlefield3 e’ bene sapere che c’e’ tempo fino al 30 Settembre, superata questa data non si ricevera’ piu’ nulla per cui preordinarlo o acquistarlo direttamente al negozio avra’ lo stesso identico valore… Va bene che da qui al 30 Settembre manca un botto di tempo ma tanto meglio saperlo prima no??

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

74 Più commentati

  1. Non ho assolutamente nulla contro un DLC quando si parla di dare supporto ad un gioco già uscito, anzi è una gran bella cosa, ma farli uscire al D1 solo per poter incassare altri 5€ non è una vigliaccata, è prendere per il culo i videogiocatori!

  2. sono sicuro che il mio commento verrà sommerso di insulti ma… battlefield sta prendendo la piega di cod! Per carità è un gran bel gioco, ma solo io ho notato che stanno facendo un casino di scelte commerciali che “POTREBBERO” minare la qualità del gioco? In un articolo si diceva che nel periodo di uscita di cod e battlefield sarebbero stati spesi 200 milioni di dollari e passa di pubblicità …. ma non sarebbe stato meglio usarli per migliorare il prodotto? Adesso se ne escono anche loro con la dlc mania CODdiana …. prevedo grandi delusioni! ( sia chiaro sarò felice di essere smentito )

    • Beh non sono qui di certo per insultarti ma solo per puntualizzare una cosa.
      Hai visto TUTTI i cod dopo il 4?
      E ora hai visto TUTTI i Battefield dal primo? o va bene facciamo pure da bf2?
      Cod è una commercialata, esce ogni anno sempre uguale a quello precedente con qualche innovazione i più, dal 4 non ha più fatto progressi.
      La Dice ha fatto in due anni quello che avrebbe dovuto fare l’Activision molto tempo fa, prendersi tutto il tempo necessario per fare un gioco capace di sbolognare la conocrrenza.
      Adesso ti spiego anche il motivo della pubblicità: Io conosco un SACCO ma veramente una MAREA di gente che se gli chiedi che cos’è Super Mario o Pacman (Prendo loro due perchè li conosce chiunque) dice che non li conosce e nel momento che gli chiedi cosa sia cod mi risponde: ” ah Call Of Duty, è una figata tu te lo compri Black ops, io li ho tutti!)
      La Dice vuol far vedere al tipo di persona sopraelencato che il loro prodotto è migliore di cod, e quindi far passare un gran numero di gente dal multi-arcade di cod al multi-strategico di battlefield.
      La cosa non mi dispiacerebbe affatto dato che cod mi fa schifo e battlefield è avanti anni luce dal multi di cod soltanto che pochi se ne accorgono.
      sul fatto che prevendi grandi delusioni ti smentisco.
      Hai visto gli ultimi trailer? hai visto a che livello di sviluppo sono a nove mesi dall’uscita? (dovrebbe uscire il 18 novembre se non sbaglio)
      Cod è MORTO

  3. io lo preordinerò
    mi sembra obbligatorio

  4. Grazie dell’aggiornamento, ci stavo pensando proprio in questi giorni…

Lascia un commento