Buon pomeriggio fanciulli, vi sono mancato? No, non mi ero scordato il link di questo nostro stupendo Angolo, solo che sono stato presissimo da vari eventi, tra cui come saprete Lucca Comics, bene mentre ora Farenzo, Avo e quel birbante di Drom sono a divertirsi a Milano io vi parlerò di un’altra cosa. Come al solito sto guardando la tv, Paranormal Activity 2 per la precisione e sono a casa da solo, robe da matti :|
However, a Lucca ho fatto un paio di acquisti interessanti e per un paio intendo proprio 2, il primo quella gran figata di Rage a 40 euro di cui magari parlerò in seguito e poi…Dragon Ball Z: Ultimate Teankaichi super limited edition a 50 euro, si parla di Dragon Ball, quindi violenza, da prendere ovviamente per la Ps3!
Figata pazzesca, torno a casa con il buon Matyas e anche se è mezzanotte passata lo butto subito sù, il fedele uomo delle alpi ha preso sonno subito dopo aver visto assieme a me l’intero, una figata pazzesca, l’intera sigla audio originale di dragon ball z (in jap) disegni bellissimi, tratti direttamente dal gioco che stiamo per andare a giocare, perfetto.
La prima cosa che noto è la bellezza della grafica curatissima, le scene animate dell’anime sono state tutte rifatte in qualità sopraffina, così come il gioco è fedelissimo al manga, ma una cosa non mi è tanto piaciuta.
Cosa? Nulla di chè, solo il sistema di combattimento, in pratica dopo aver premuto tre volte quadrato o triangolo dovete premere sempre uno di questi due tasti, se l’avversario preme lo stesso tasto ve le prendete, altrimenti assisterete al sistema di combo più imbecille della storia, ovvero premendo quadrato (o triangolo) più un analogico il vostro personaggio da un colpo all’avversario e gli corre dietro, dopo un paio di volte che vi siete caricati dando pugni (o meglio dopo aver premuto si e no 10 tasti in mezz’ora) potete fare un super attacco, che per quanto fighi e ben fatti sempre i soliti 2 sono e la noia vi assale.
Cazzo e alcuni si lamentavano dell’infinita serie di combo di MK, cazzo ne vorrei almeno la metà! Premere 3 volte triangolo o quadrato non è da picchiaduro! È una fottutissima rottura di coglioni e se il gioco non fosse così ben fatto a livello di trama sarebbe già stato dato dentro da GS.
Stiamo andando male, i picchiaduro adesso sono stati così semplificati da risultare noiosi? Sono davvero triste, perché senza un sistema di combattimento così merdoso, sarebbe stato il gioco di Dragon Ball definitivo, sarebbe potuto essere il migliore, ma evidentemente non potevano fare a meno di fare una troiata simile…
Qualcuno lo ha provato? Che mi dite? Personalmente consiglio a tutti di evitarlo come la peste.
quoto, io l’ho provato ultimate tenkaichi… contro il computer è accettabile al limite, ma in 2 è noiosissimo.. è un filmato in pratica!
viva budokai tenkaichi 2 allora :D
e sconnetto che si d’accordo. era stupendo
*scommetto
no, budokai era il migliore… proprio il primo della saga, stupendo.
w budokai tenkaichi 2 (e 3) !!
L’ho comprato il day 2 e sono rimasto colpito dagli intermezzi presi direttamente dall’anime (e,credo,rimasterizzati in HD);ma anche a me i combattimenti sono sembrati troppo pilotati e i personaggi con un livello di potenza pressochè uguale (goku normale riesce a battere kid bu).Sono rimasto veramente deluso dall’aggiunta di dragonball GT (non mi ero informato,quindi mea culpa) che consiste in un solo fottutissimo combattimento tra Super Gogeta 4° livello contro Super Inshinon:mi andava anche bene,ma la mancanza di Goku e di Vegeta super sayan 4°livello è qualcosa d’ignobile.Pregio va alla personalizzazzione dei personaggi )più che altro le super mosse) ed alla modalità eroe
ATTENZIONE SPOILER
io sono arrivato al punto in cui il mio Mutanda si trasforma in super sayan.
FINE SPOILER
che permette di dare al gioco una connotazione tipo pokèmon (con statistiche e mosse).
P.S.Il gioco è da considerare solo se si sà leggere.
una visual novel ? xd
comunque si, a parte gli scherzi , anche briscola ha più azione di questo gioco del pene
[ot] Che ne pensi di Rage, gatto??[/ot]
Che tristezza di gioco questo dragon ball… non ne faranno più come budokai Teankaichi della PS2…. quelli sì che erano belli!
non avevano molte mosse perciò erano un po’ ripetitivi ma il 3 mi sembra aveva 150 personaggi…un infinità!
a dire il vero, ogni personaggio aveva un moveset di almeno 20 combo diverse…
per un totale di 3000 combo diverse (+ vari attacchi di onde e mosse che consumano aura)…
dire che avevano poche mosse, mi sembra un po’ scorretto, XD
In ogni caso il primo era esagerato, perché i combattimenti erano liberissimi ma comunque cercavano di essere in linea con la trama, quindi c’erano tutti quei combattimenti inutili tipo Yamco contro quoi cosi verdi di cui non ricrdo il nome, poi Crillin, poi sto cioppo, e tutti da uccidere con questa o quella mossa… il due era molto più lbero e aveva un infinità di personaggi, il 3 ne aveva un pochino meno ma era anche un pochetto più curato…
Il 3 aveva molti più pg del 2 D:
Il congiuntivo dove lo mettiamo?
Darkness, sicuro di non aver sbagliato post da commentare? :D
*rilegge il suo commento*
si fa un faceplam per se stesso…
Gatto, bastava vedere un qualsiasi filmato di gameplay (ce ne sono una marea) per evitarti la spesa di 50 euro buttati nel cesso.
La Spike tenta di innovare questa serie di videogames ma va sempre più peggiorando. Raggiunto l’apice con Tenka 3 (tranne che per la storia, dove il 2 resta il migliore), tutto in discesa fino a sprofondare.
Basterebbe rimasterizzare in HD Tenka 2 o il 3, metterci l’online e saremo tutti contenti.
PS : Anche Budokai 3 era fantastico, ma credo che il sistema di combattimento “aperto” dei Tenkaichi sia più adatto a Dragon Ball.
Io ho trovato fighissimo il Tenkaichi Tag Team su psp.
Ma cos’avete tutti contro Tenkaichi 3? Era strafico D:
Tenka 3 non l’ho potuto provare (solo un po a casa del mio amico, ai tempi), ma sapevo comunque che la storia in confronto al 2 era stata ridimensionata all’inverosimile.
Per il resto credo sia meglio del 2.
La PSP non ce l’ho, quindi non ho potuto provare i DB su tale console.
concordo,è stupendo TTT su psp…uno dei pochi giochi a cui ho giocato più di 50 ore…per certi versi l’ho trovato pure meglio di tenkaichi 3…
ma in questo capitolo è solo questione di culo vincere… se hai culo 6 1 mito, se non lo hai…… be 6 fottuto…
La notizia di un nuovo tenka mi aveva fatto sperare in bene: al primo video del gameplay… sono rimasto di merda (e dopo averlo provato all’ auchan ancora peggio) hanno fatto l’ennesimo picchiaduro di DB con gameplay a cazzo, lentissimo, monotono e già visto in racing blast.
L’ultimo tenka bello rimane il 2.
Perché, cos’ha il 3 di male?
Era Tenkaichi 2 con ancora più pg. E un cell shading “leggermente” migliorato.
L’unico difetto di Tenkaichi 3 era la modalità storia più corta di Tenkaichi 2, quindi, storia di Tenkaichi 2 + Personaggi di Tenkaichi 3 + Online + Grafica Moderna = gioco di Dragon Ball perfetto.
Non penso che ci voglia tanto agli sviluppatori per capirlo, quindi, perchè non lo fanno ?
non ho detto niente del 3 ma non era male, in particolare i combattimenti (quindi tutto lo scopo del gioco) non mi hanno convinto, forse erano più complicati rispetto al 2 …continuo tuttora a preferire il 2.
bho a me pare una troiata sto nuovo dragon ball, ora non ricordo di preciso ma c’e nera uno per ps2 che ritenevo una figata e avevi anche una buona esplorazione del pianeta prima dei combattimenti, ovviamente in “modalità storia” qualcuno si ricorda il titolo ?
p.s credo budokai teankahichi 2 ma non vorrei dire na “stronzata”
Non hai detto una stronzata, era proprio quello :D
hai preso la limited con la statua?
Yeah!
Ok figa la cosa di metterci la statuina ma tra tutti i millanta personaggi che avevano proprio greate saiaman dovevano mettere!? XD
A me ha fatto cacare anche l’adattamento grafico.
IMHO i migliori DBZ li abbiamo avuti su Ps2.
Se avevo una mezza idea di prenderlo, ora Gatto me l’hai fatta scappare del tutto, mi sa che il prossimo picchiaduro sarà The King Of Fighter XIII che esce tra qualche settimana.
Che prenderò anche io, bella scelta :P
guarda gatto hai proprio buttato i soldi e mi spiace per te! Se noti in genere ogni anno c’era una demo dei giochi di DB ma quest’anno no perchè sapevano di avere un prodotto inutile XD Io l’ho provato al Lucca comics e si concordo con te che modalità sia storia che di creazione personaggio e la grafica son fighissime, ma il sistema come hai detto è il peggiore mai visto nella storia dei giochi di dragon ball! cazzo in pratica dopo i 3 pugni che fai A) deve andarti a culo perchè è tipo carta sasso forbice B) è un QTE continuo in pratica si gioca da solo te stai a guardare a sto punto mi guardavo l’anime e facevo prima. C)che tu usi Crilin o Gogeta non cambia un cazzo perchè alla fine tutti funzionano allo stesso modo cambiano solo i filmatini. è un peccato perchè se avesse avuto il sistema di combattimento dei tenkaichi budokai per ps2 con le modalità e la grafica di questo sarebbe stato il gioco di Dragon Ball definitivo.
Rage sembra figo, l’ho provato oggi al GamesWeek (ovviamente però la versione PC). Mi piaciono le animazioni dinamiche dei personaggi, le coperture che prendono e il sistema di rianimazione quando si viene feriti.
Fammi capire Gatto…avevi delle aspettative serie verso questo gioco ?????????????????? xD
Si beh, se il gameplay fosse stato quello di un normale picchiaduro sarebbe stato un gioco perfetto!
oltretutto, quello di RB2 non era affatto male.
Altra magagna del gioco è l’imbecillità dell’IA nemica (parlo della modalità storia in normale):nei quick time event che hai citato il computer fa sempre la stessa mossa,o sempre quadrato o sempre triangolo così diventa facilissimo stracciare trentordicimila volte QUALSIASI personaggio.
diciamo che in breve e una cagata, non graficamente ma la sezione “comandi” ma come tanti altri giochi amici miei invece di andare avanti si torna indietro. Secondo me cosa potevano fare con questo nuovo titolo? aAvere la completa interazione usando goku oppure gli altri personaggi tramite move è la telecamera eye mi pare si chiami così, allora si che probabile sia stato più bello e divertente. Però ora che ci penso se la sezione comandi hanno fatto una cagata per il pad mi potrei immaginare come poteva essere con il move e la camera O_o
Io non mi ci vedo a sbracciarmi come un coglione per fare una kamehamea!xD
era un esempio :D era per dire. Dovevano implementare qualcosa di innovativo tipo l’uso del move, per avere quel qualcosa in più dei precedenti capitoli ma invece sono tornati indietro :D
@Gatto hai preso RAGE? Grande, è un capolavoro. GOTY u_U
Quest’anno è uscita anche una cosina chiamata Deus Ex:Uman revolution,
GOTY? Un certo Uncharted 3 ha da ridire al riguardo
Mi sarei aspettato che tutti spuntassero con un certo SKYRIM lol
Io aspetto quelli che nomineranno CoD Modern Warfare 3
Beh, ques’anno tra Batman, Gears, Uncharted, Skyrim, Deus Ex e forse anche il nuovo Assassin’s Creed la lotta sembra dura
Modern Warfare 3… Stralol.
Ma Deus Ex e Assassin’s Shit hanno già perso in partenza.
Assassin’s Creed non è ancora uscito, come fai a dirlo ?
Perché sara uguale a quella cagata di BH con una nuova storia
Personalmente ho ritenuto brotherhood il migliore degli Assassin’s creed e ho buone speranze per Revelations.
no bibo nessuno gioco ha storia si sa gli elder scrolls o i gdr betsheda in generale hanno il titolo goty in tasca prima ancora di uscire a volte immeritatamente(vedi new vegas ma solo perkè aveva troppi bug al lancio) a volte meritatamente (vedi oblivion o fallout 3) quindi non c’è storia…
Personalmente…. quoto.
Però ci sono stati molti altri giochi che si meriterebbero questo titolo (non nominate BF o COD per favore…)
C4ll 0f Du7y!!! Fuck1n’ n00bz!!!
RAGE è un gioco cazzuto, ma credo gli manchi quel “plus” per il GOTY. Le nomination mi pare di aver capito siano:
The Elder Scrolls V: Skyrim
Batman: Arkham City
Portal 2
Uncharted 3: Drake’s Deception
The Legend of Zelda: Skywatd Sword
Non so in base a cosa si siano messi titoli che ancora non sono sul mercato a scapito di Deus Ex o Gears, ma vabbè…
ahahah io scommetto tutto su skyrim, ma anche rage in quanto novità non mi dispiace.
Bah io sarei più curioso di sapere chi stila queste classifiche e su cosa si basa per farlo….
RAGE può prendersi la novità dell’anno, il GOTY penso se lo giocheranno Skyrim e Batman. Non ho idea di chi faccia le nomination, ma qualcuno dietro che stacca gli assegni sicuro ci sarà.
Per me come sistema di combattimento, il migliore è Budokai Tenkaichi 3 u.u
Allora continuerò a pentirmi di aver dato dentro Budokai Tenakaichi 2, molto bene…*facepalm*
Io ce l’ho ancora nella sua custodia sigillatto con annessa memory card e foglio con scritte le fusioni!
░░░░▄▄▄▄▀▀▀▀▀▀▀▀▄▄▄▄▄▄
░░░░█░░░░▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒░░▀▀▄
░░░█░░░▒▒▒▒▒▒░░░░░░░░▒▒▒░░█
░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
░░░░█░░░▀▀▄░█░░░█░███████░█
░░░░░▀▄░░░▀▀▄▄▄█▄█▄█▄█▄▀░░█
░░░░░░░▀▄▄░▒▒▒▒░░░░░░░░░░█
░░░░░░░░░░▀▀▄▄░▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒░█
░░░░░░░░░░░░░░▀▄▄▄▄▄░░░░░█
E cosa te ne fai del gioco sigillato? *facepalm*
Non mi sono fatto capire D:
Per sigillato intendo nella sua custodia originale non scassata,ovviamente non intendevo dire che non ci ho giocato;ANZI!!!xD
Dannazione!
Io ho ancora Budaki Tenkaichi 2 per Ps2, penso rimanga a tutt’or ail miglior Dragon Ball
Chiedo gentilmente una cosa che non c’entra una con l’articolo in oggetto: come mai sono stato improvvisamente bannato dalla chat ?
L’ultima volta che ci son andato (2 sere fa) andava normalmente e sicuramente nel frattempo non ho trasgredito il regolamento nemmeno in uno dei suoi punti… Quindi… Come mai ?
Domanda aperta a tutto lo staff.
è capitata la stessa cosa pure a me un pò di tempo fa, per fortuna mi hanno rifatto membro…la cosa cmq è strana….
Ma allora non sono l’unico che crede che questi combattimenti facciano cacare il cazzo!
In giro su internet coloro che si definiscono “esperti” gli hanno definiti straordinari -.-“
vorrei nome e cognome di queste persone che credono che un sistema basato sulla fortuna sia un qualcosa di straordinario…..non ci credo lol
In realtà viene criticato da mesi praticamente ovunque..
ma è così difficile riprendere il fottuto gameplay di tenkaichi 2 o 3 e migliorarlo?
ma sono imbecilli? .-.
cos’ è una strana mossa di marketing?
provato ieri al games week… non lo comprerò neanche per €10 questo gioco!
Budokai 3 ROCKS.
Ho sentito già dalle prime news che il gioco è un tantino…”particolare” diciamo. Però Gatto anche tu potevi un’attimo informarti in modo da sapere a cosa andavi incontro.
un attimo*
Il primo Budokai (non Budokai Tenkaichi, ma solo Budokai) era il migliore.
Quanti ricordi ç.ç
non è che tutti i picchiaduro sono semplificati, ma semplicemente i picchiaduro tratti da anime stanno sempre più diventando esclusivamente per i fan della serie e sempre meno videogiochi, i Budokai (1/2/3) erano dei bei giochi con dei gameplay con i controcoglioni, i Tenkaichi (sopprattutto il primo) erano delle novità che rispecchivano meglio le battaglie di DB, ma col tempo sono diventate solo questo, ricordare sempre di più DB, ma sempre meno un videogioco…
comunque preferisco uno schifo del genere piuttosto che i vari musuo (simil-Dinasty Warriors insomma) che stanno facendo per i vari giochi basati su anime/manga U,U
Quoto Konzel, io speravo in un evoluzione di burst limit, che seguisse il cammino tracciato da budokai 3 (non tenkaichi), gioco superbo, ricco di segreti nella sua story mode, un ottima modalità di crescita del personaggio, e scontri velocissimi e molto frenetici (nel vero spirito di dragon ball)… quelli a seguire sono, come hanno detto gli altri… soltanto delle mezze visual novel.
Forse non sarà il massimo ma piuttosto che quelli che hanno fatto con le pozioni e gli ogg (non è questo il problema) che per farli si doveva diventare una fusione con un dio e con i POTARA
Ma dai,
Raging Blast 2 aveva 7 stili di combattimento, andava già benissimo così, perchè hanno smantellato tutto?
Bha. Bandai namco del caxo.