Ma perchè?

E’ gennaio e, come penso capiti a molti altri videogiocatori, sono qua a grattarmi perchè non siamo degni di avere delle uscite in questo mese.

Gli anni scorsi almeno un gioco usciva, un Bayonetta, un Mass Effect, cose anche di qualità, quest’anno invece nulla cosmico.

Già questo è abbastanza irritante ma perchè limitarsi a essere solo fastidiosi?

Aggiungiamo al danno la beffa!

Facciamo uscire due giochi interessanti, due nuovi capitoli di brand famosi e affermati (seppur enormemente diversi), lo stesso giorno! O meglio, tecnicamente non lo stesso giorno perchè escono il 2 e il 3 febbraio. Ovviamente mi riferisco a Soul Calibur V e Final Fantasy XIII-2.

Comprendo bene il fatto che non sono proprio prodotti “concorrenti”, visto che non hanno niente a che fare uno con l’altro, ma sono comunque due videogiochi famosi e, in linea di massima, non è che il videogiocatore medio sia monotematico, quindi possiamo dire che almeno buona parte del pubblico si troverà a dover scegliere tra uno e l’altro prodotto, a partire da me.

Mi pare ovvio che ciò non giovi a nessuno, non ci vuole certo la sfera di cristallo, ma allora la domanda è: ma fare uscire uno di questi due giochi un paio di settimane dopo, o meglio ancora PRIMA, non sarebbe stato più furbo?

Pessimismo e fastidio.

The rant is over.

 

 

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

66 Più commentati

  1. io se avessi soldi prenderei subito asura’s wrath
    ho provato la demo e…

    EPICO…

  2. No..così almeno gli appassionati dei picchiaduro sceglieranno SC 5..e quindi meno vendite fa FF13-2 meglio è…

    Dopo la rispsota puramente soggettiva,oggettivamente va detto che in effetti ancora non è molto chiaro in base a cosa vengono scelte le date precise dei D1…quindi servirebbero più conoscenze in questo campo per fornire un’argomentazione seria.

  3. Ecco poi comunque sono concorde al pensiero degli altri utenti.

    Il problema dei mesi con giochi scarsi di uscita è un problema che non dovrebbe proprio esistere!!!!Credo che nessun giocatore in assoluto,nemmeno il nerd più incallito,si trovi all’improvviso un giorno che completa un gioco ed ha completato TUTTI i giochi che voleva giocare di TUTTE le console che possiede.No cavoli..ci vorrebbe una vita intera solo per ciò…mentre tra studio,lavoro,faccende quotidiane e relazioni sociali…E’ già tanto se ci siamo potuti permettere di giocare a Skyrim

  4. bhe io a febbraio avrò parecchie spese, contando che ho prenotato la limited di soul calibur V, la crystal edition di FF XIII-2, la stray sheep edition di catrhine , la ps vita e per finire asura’s wrath…

  5. Drom .. invece questo mese esce SSX snowboard.. a meno che il gamestop non spari stronzate..

  6. poi esce anche Resident evil revelation per DS sempre questo mese

  7. Signore Del Vuoto

    Se ti interessano tutti e due la scelta è semplice: Soul Calibur.
    Perchè FFXIII-2 non ha una modalità online quindi puoi recuperarlo anche in seguito.
    Anzi, se sei un completista di solito è meglio prendere un JRPG qualche tempo dopo l’uscita così hai a disposizione anche le guide strategiche e tutti quei bei siti che ti aiutano a completare il gioco al 100%.
    Per quanto riguarda i periodi di stanca:
    Io di solito recupero titoli che non sono riuscito a giocare prima, ammesso che ci siano titoli che mi interessino.
    Adesso sto giocando Rayman Origins (che adoro) e Heroes of Might & Magic 6 (che mi sta facendo cagare).
    Ma se non ci fosse stato altro probabilmente mi sarei dedicato al retrogaming, che non fa mai male.

  8. Hai perfettamente ragine: non è posibile che in 10 giorni escano MGS collection, Reveletion, SCV e13-2… dovrò per forza rinunciare a due di questi, e se tanto mi da tanot rinuncerò a Suol Calibur e a 13/2…

  9. Ok, va bene tutto… ma questi sono davvero dei falsi problemi del cazzo!!! Due giochi escono contemporaneamente, oddio, ma non potevano farne uscire uno qualche settimana prima o dopo? Ma CAZZO non puoi conprarne uno qualche settimana dopo aver giocato l’altro??? Te l’ha ordinato il medico di comprare i giochi al day one? Boh? Giuro che proprio non capisco!

    • Concordo pienamente con la risposta, tantopiù che aspettando magari un paio di mesi si possono reperire a metà prezzo o usati, poi se ne prendi 2 sei incasinat (a quale gioco?)… però per rispondere alla domanda di Drom direi perchè, come è stato mi sembra anche già detto, sono due titoli diversi.

  10. meglio, cosi giochero’ ancora una cinquantina di ore a skyrim, nell’attesa di mass effect!

  11. Drom io sto ancora recuperando tutto il casino di uscite del 2011 quindi questo periodo di ”calma” mi sta più che bene.
    Davvero hai trovato il tempo di comprare e finire TUTTO quello che ti interessava l’anno scorso?
    Beato te XD

  12. grande capo esticazzi……commenta!

  13. Un po’ di tranquillità per noi e per i nostro portafogli ci voleva dopo tutte le uscite di fine anno, non dimentichiamoci però di Resident Evil Revelation previsto per il 27 gennaio che potrebbe rivelarsi una vera chicca visto che finalmente avremo un ritorno alle origini della saga e alle atmosfere horror che tanto ci sono mancate.

  14. Nessun problema anzi, per me sono comodi i periodi di stanca.

    Come Get Some!

  15. io aspetto RE:Revelations questo mese :o
    FFXIII-2 rimane dov’è come avrebbe dovuto fare il suo predecessore aimè e non fu

  16. Un mio amico lavorava da Gamestop, mi ha spoilerato le uscite dei prossimi mesi per PC e tutte le console… non farò altrettanto con voi ma…
    da spararsi un colpo al portafoglio! -.-

  17. Sono d’accordo ma si sa che le SH sono le prime a darsi la zappa sul piede, disossando i nostri portafogli già in lacrime e cercando di fregare punti alle concorrenti, però non pensando che cosi i giocatori saranno costretti ad andare sul titolo che più desiderano, lasciando perdere senza remora alcuna l’altro titolo.

    Ma per mè neanche da discutere, prendero FF senza neanche avere mezzo dubbio (e soul calibur mi piace da matti, ma FINAL ha la precedenza).

  18. comunque FF 13-2 vai tranky che vende eccome

Lascia un commento