”Ma quanto sono figo?”

Altro articolo che potrebbe diventare un video-sondaggio.
Con  una novità, qua sarete voi a gestirlo in completa autonomia.

Mi affido ovviamente alla vostra educazione, quindi in sostanza so già che dovrò editare parecchie cose.

La domanda è tanto semplice quanto interessanti saranno le vostre risposte.
Posto in maniera diametralmente opposto al precedente “Una cagata pazzesca”, in questo caso non vi vengo a chiedere quali cazzate avete sentito dire DA ALTRI.

Qua i protagonisti siete VOI.

E vi chiedo, qual è stato il vostro record più invidiabile (ed invidiato)?

Qui si parla di “high score” (termine ormai sconosciuto ai molti), di ore o minuti di completamento di un gioco, di incontri vinti con “tutti perfect”… insomma, chi ne ha più ne metta.

L’articolo è nato da una mia esperienza personale.
Per combinazione, qualche giorno fa, nel lasso di poche ore di distanza tra l’una e l’altra, mi sono arrivate 4 o 5 mail riguardanti il retrogaming.
Io non sono un retrogamer, già ho poco tempo per i giochi di oggi, figuriamoci per quelli vecchi.
Senza contare che giocarmi oggi un titolo di 20 anni fa… beh… difficilmente sarei in grado di riprovare quelle sensazioni.

Comunque sia, complici le mail, mi è venuta voglia di rigiocarmi uno fra i miei titoli preferiti della generazione 16 bit, ovvero “Sonic 2”, titolo per Sega Mega Drive che ho amato e che tuttora reputo non solo il migliore fra i Sonic da me giocati, ma anche uno fra i miei titoli preferiti di quella console e di quell’epoca.

Ebbene, l’ho giocato su PS3.
Tolti i primi handycap iniziali derivanti da un controller che non è come quel bananeros del Mega Drive, enorme fu la mia sorpresa nel ritrovarmi ancora capace, a distanza di almeno 15 anni dall’ultima partita giocata, di collezionare tutti e 7 gli smeraldi del Chaos – SPOILER!!! – e di conseguenza trasformarmi in Super Sonic – prima della fine del secondo stage del primo livello, la classica Green Hill Zone.

Alla faccia di chi dice che con l’età diminuiscono le prestazioni videoludiche.

Questo è solo un esempio, ora cedo la parola a voi.
Occhio però a non dire stronzate, perchè gli altri utenti saranno in grado di cazziarvi sicuramente!

 

 

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

391 Più commentati

  1. Il mio unico record è di riuscire a battere chiunque a Dragonball Z:Budokai Tenkaichi 3 utilizzando solamente Arale. Riesco a battere sia il computer a difficoltà molto forte sia tutti i miei amici. Io solo con Arale normale, riesco a battere Goku SSJ4, Vegeta SSJ4, Gogeta SSJ4, Broly SSJ2 e Super shin shenron, tutti e 5 potenziati con 2 barre di hp in più e il recupero costante di hp.

    Nel tenkaichi 3 hanno fatto Arale troppo forte, anche se comunque di mio ci metto che riesco a schivare qualsiasi onda e qualsiasi colpo caricato e faccio snervare qualsiasi persona XD

  2. WorldOfGallowmere

    io riesco a finire medievil 1 e 2 in 3 ore senza mai morire una volta

  3. A parte finire Dark souls per due volte di fila non credo di aver collezionato grandi imprese, ma sicuramente il mio record più stronzo è stato pagare battlefield 3 la bellezza di 73 euro invece del suo prezzo originario 69.98…indovinate un pò? Le grandi magie di Gamestop…

  4. Dopo ore ed ore passate a saltellare felicemente nel mondo di Doodle Jump, che pur non essendo un gioco per console mi ha preso davvero parecchio, sono convinto di avere stabilito il record mondiale: 165 635.

  5. Fatal Fury Special con un credito (chi è a conoscenza di questo gioco saprà della dura vita che ho fatto per completare una tale impresa)anche se non ho fatto un all perfect, un altro che farà piacere a farenz se mi legge, Sonic 1 con una vita ovvero zero morti.

  6. Non è una cosa da classifica però dopo + di dodici anni che non giocavo a RE2 mi ricordavo ancora alcuni codici e cose da fare (lo giocato un pò già)

Lascia un commento