Magic 2013

Spendo due minuti di questa caldissima estate per parlarvi di un gioco che mi sta rapendo in modo particolare.

Come avrete intuito dall’immagine si tratta di Magic 2013, ennesima versione digitale del gioco di carte collezionabili più famoso al mondo : MAGIC!

Come sapete già io sono stato un grande Fan di Magic, tanto da spendere centinaia di euro in figurine.

Ora che mi trovo le versioni digitali del gioco non posso assolutamente farmele sfuggire.

Come prima cosa devo dirvi che questo gioco lo si trova sull’Apple Store in versione base gratuita; una volta scaricato potete acquistare la versione completa del gioco per soli 8 euro (prezzo direi accettabile).

Io per ora mi sto limitando a provare la versione base free; direi che il gioco non è strutturato male, anzi presenta numerosi aspetti veramente simili al reale gioco di carte. Molto spesso mi sono trovato davanti a giochi con regole folli o completamente errate; qui sembra che la filosifia del gioco venga abbastanza rispettata (ad esempio la “pila delle magie” riesce a dare soddisfazioni mai provate con altri giochi).

Purtroppo in questa versione base ci sono pochi mazzi sbloccati e manca la modalità multiplayer………….. come potete immaginare appena Farenz avrà preso più dimestichezza con le regole del gioco saremo pronti a investire 8 euro per goderci il gioco completo!!

Conclusione: avete un ipad? vi piace magic? PROVATELO!

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

57 Più commentati

  1. io da attuale giocatore di magic mi chiedo ma quand’è che ci permetteranno di costruirci un mazzo a piacere e non farci usare quei……….cosi XD

Lascia un commento