Mancano info sulla Nintendo

Copia di 25082009191In questi ultimi due giorni noi dello staff, ed in particolar modo il sottoscritto, siamo stati accusati sia nei commenti, che in chat che via mail da due utenti di inserire poche notizie riguardo la Nintendo.

Questo è ciò che mi è stato scritto via mail:

[…]Perchè i giochi ci sono e belli anche: Xenoblade, Monster Hunter Tri-, No More Heroes 2, Silent Hill: Shattered Memories, Red Steel 2 e ne escono di informazioni, di immagini e di video, ed ho citato solo quelli con un’uscita certa e non troppo lontana.Cmq non ho detto che lo dovete fare voi se non avete tempo o se ritenete troppo che il Wii sia una console da bimbi.

L’Angolo di Farenz non era nato per avere un’informazione non di parte a differenza della stragrande maggioranza dei siti?

Troppe inesattezze in un’unica mail.
No, in primo luogo ti sbagli sul motivo della nascita del sito.
Mi stupisco del fatto di dover ri-chiarire questa faccenda dopo circa 7 mesi dalla nascita del sito, ma ribadiamola.

L’angolo di Farenz non è nato per avere informazioni.
Per le news esistono già centinaia e centinaia di siti internet. A noi non interessa “tenervi aggiornati”.

Il sito è nato per offrire spunti di riflessione e dialogo.
Noi cerchiamo di scrivere il minor numero possibile di articoli del calibro di “Esce Silent Hill su Wii, che ne pensate?”.
Ci piacciono poco e cerchiamo di evitarli.

Secondariamente, il sito internet, ma ancora prima i miei video, non nascono sulla base dell’oggettività… anzi. Le opinioni esposte da ogni utente e il successivo dialogo che ne consegue sono i pilastri su cui l’intero sito si basa.

Io, come ognuno di voi, scrivo in base alle mie impressioni, ai miei gusti personali e alla mia esperienza di videogamer. Se questo significa essere di parte, allora lo sono.
Ma dalla parte di chi o di che cosa me lo devi spiegare tu.

Perchè se paragoniamo l’essere di parte di un sito “maggiore”, riferendosi al fatto che venga pagato per scrivere recensioni positive anche su giochi di merda… ok… lo capisco.

Ma nel nostro caso, partendo dal presupposto che questo sito offre a tutti voi un servizio completamente gratuito, realizzato da 4 persone che non vedono il becco di una lira per ciò che fanno… beh… ripeto la domanda… siamo di parte… ma dalla parte di chi?

Ritornando infine al tema Nintendo, non è colpa nostra se Nintendo è avara di informazioni rispetto alla concorrenza. Lo è sempre stata, e per me ciò è questione di stima nei suoi confronti.

Preferisco 1000 volte una società che parli poco per poi auto-pubblicizzarsi direttamente coi prodotti che lancia sul mercato, piuttosto di una che continui a parlare di sè senza poi dimostrare il valore in ciò che produce.

Ripeto, so benissimo che escono mille filmati e mille immagini al giorno in riferimento ai giochi Nintendo, ma riguardo discussioni leggermente più ampie… buio quasi totale.

Spero di aver chiarito questa situazione.

Non so se questo chiarimento fosse davvero necessario.
Non conosco gli utenti che mi hanno scritto questa mail… ma forse se uno scrive

….se non avete tempo o se ritenete troppo che il Wii sia una console da bimbi.

… mi sa che ha proprio capito molto poco di come la pensiamo al riguardo.

farenz2


Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento