Marzo 2015: si inizia a far sul serio

sperperare

Finalmente arrivano i giochi!

Nel mese di Marzo avremo finalmente l’imbarazzo della scelta. Faremo fatica (io no, ho già le idee chiare) a decidere dove spendere i nostri sudatissimi dindini.

Mi sembra di essere tornato negli anni ’90: i primi nomi che mi vengono in mente sono i motivi che mi fecero implorare i miei genitori per avere una Playstation: Final Fantasy e Resident Evil.

final fantasy type 0resident evil revelations 2

 

 

 

 

 

 

 

 

il 20 Marzo infatti potremo mettere le mani su Final Fantasy Type 0 HD e la succosissima demo di Final Fantasy XV ad esso allegata, e sempre lo stesso giorno arriverà in formato retail Resident Evil Revelations 2, che attendo con discreto hype , dato che Revelations 1 mi era garbato parecchio.

Voi li acquisterete?

Io vorrei ma , se lo facessi , probabilmente li lascerei su una mensola a prendere polvere , a prescindere dalla loro ottima qualità, poichè 5 giorni dopo uscirà un titolo in grado di eccitarmi più di un cofanetto gold edition delle avventure di Sasha Grey: Bloodborne.

bloodborne

Che dire di questo titolo che non si sia già detto e che voi non sappiate già?

Praticamente nulla. Le parole sono superflue; ciò che ormai non vediamo l’ora di fare è metterci le mani sopra. Personalmente lo considero uno dei titoli per cui vale la pena comprare una Ps4. Un’esclusiva di peso, partorita dalle menti di chi ci ha regalato tre dei giochi più affascinanti della scorsa generazione.

Ho sempre considerato i souls come la “vera next gen”. Dei videogiochi attuali, ma allo stesso tempo che richiamano il grado di sfida dei titoli di un tempo ed il grado di soddisfazione che ne consegue nel progredire all’interno di essi.

Il tutto condito da un’atmosfera onirico-grottesca. Cosa si può volere di più?

Per gli amanti degli fps, nel mese di Marzo (il 19) usciranno anche il nuovo Battlefield (Hardline) e la handsom collection dei Borderlands (il 27), contenente il secondo capitolo ed il pre sequel. Imperdibile per chi non li avesse giocati nella scorsa generazione.

Trascurabile secondo il mio modesto parere invece la remastered di DmC che uscirà il 10. Il titolo, seppur gradevole, non è di certo il top del genere, e se proprio volete giocarlo, vi consiglio di recuperarlo per ps3 o 360 ad una quindicina di euro.

Altro tiolo che mi incuriosisce parecchio e’ Ori and the Blind Forest in uscita l’11 Marzo in esclusiva per Xbox ONE.

A Viperfritz e ai masculi dell’angolo , invece, segnalo Ride , gioco di motociclette , prodotto da uno studio Italiano, in uscita il 20 Marzo,  di cui non so nulla, e che spero che il buon Francesco recuperi per dirci le sue impressioni in merito.

Che dire? Sembra che ormai ci siamo, la next gen è ufficialmente iniziata , seppur con enorme ritardo.

Voi comprerete qualcosa in questo mese di Marzo?

Segnalate pure nei commenti qua sotto altri titoli in uscita minori o che magari mi sono semplicemente scordato per strada.

PS: Dragon Ball Xenoverse è una figata.

omegashin

 

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

91 Più commentati

  1. Praticamente non mi sono fatto mancare niente, anche perché di tutti quelli annunci, uno mi esce Giugno, e un’altro paio “forse” a fine anno, quindi questo mese gli ho dato giù e piacendomi i giochi “caciaroni”: Battlefield Hardline, (curioso più che altro per l’ambientazione, mai comprato uno fino ad oggi), Final Fantasy Type 0 HD, Residente Evil Revelations 2, Zombie Army Trilogy, Bloodborne, Dark Soul 2 Scholar of the firs sin.
    Mi sveno, rompo il maialino, ma ripeto a parte altri 2 titoli sicuri (batman e uncharted 4 quando uscirà), per il resto non ho interesse.
    Non penso che all’3 ci saranno annunci per questo 2015 clamorosi, xboxone non c’è l’ho, cosi pure Wiiu (le avevo entrambe, cedute a familiari) e le saghe annuali non mi interessano (COD, Assassin’s Scrap, FarCry ecc…..)

  2. Di quelli in uscita a marzo forse prenderò ORI, in base al prezzo a cui lo mettono deciderò..
    Resident Evil mi potrebbe interessare, ma aspetterò che siano usciti tutti gli episodi e di sicuro faranno una versione completa alla fine che costerà meno.. (anche se non riesco ancora a capire se questo Resident mi possa piacere come l’altro Revelations..)
    Visto che per chi lo scarica appena esce sarà gratuito probabilmente prenderò il DLC di Forza Horizon 2 che fa pubblicità al Fast and Furious che sta per uscire..
    Dying Light comprato in digitale e non sono per nulla pentito, merita davvero..
    Aspetto che annuncino la data di Dead Island 2, che per adesso è un “Primavera 2015”
    Poi se metteranno in sconto qualche gioco su cui non ho ancora deciso li comprerò come se non ci fosse un domani..

  3. da fan accanito dei souls mon ho potuto far altro che prenotare bloodborne ad occhi chiusi mesi fa…dando dentro il bellissimo the last of us e il “stessamerdaaltrogiorno” cod aw..per una spesa di 9 euro ;) ff type 0 e mortal kombat li prenderei all istante ma non essendo ricco sfondato è gia tanto se mi guarderò qualche gameplay in attesa che costino 20 euro l uno xD

  4. Beh io devo solo prendere Final Fantasy Type 0.
    E L’Ombra di Mordor.
    E Bloodborne.
    E The Last of Us.
    E Mortal Kombat X.

    E la Ps4.

    cazzocazzocazzocazzocazzo

  5. ragazzi devo capire come e’ resident evil revelation per poter comprare il 2 secondo voi e’ da prendere?

Lascia un commento