Metal Gear Rising dove sei?

E’ proprio il caso di dirlo: caro Rising dove cazzo sei finito?

Praticamente è sparito dalla scena delle notizie videoludiche: non si sentono più rumor, news, indiscrezioni…….. praticamente un cazzo.

Adesso è anche arrivata la notizia ufficiale della sua assenza al Tokio Games Show in programma a settembre in Giappone.

Sono piuttosto basito: va bene che i lavori di Kojima richiedono anni e secoli di lavorazione, però ormai sono passati tanti troppi mesi dal suo annuncio…….. e praticamente non si sa quasi un cazzo del gioco.

Gioco che poi io attendo anche con ansia, in quanto sarei molto curioso di vedere le novità introdotte in questo nuovo Metal Gear.

Secondo voi che fine ha fatto il povero Raiden????? Lo vedremo in azione entro il 2012???

Prova a cercare ancora!

ng++

New Game + + si allarga!

Vi ricordate che mesi fa un gruppo di amici ha decise di aprire un forum ...

109 Più commentati

  1. Secondo me sarà un capolavoro su tutti i fronti e nn servono rumor per saperlo!:-)

    • ti do ragione. infatti kojima riguardo questa domanda ha dichiarato:

      “È passato tanto tempo dall’ultima volta che abbiamo pubblicato informazioni su Rising, quindi è una buona domanda, sicuramente. Ma dal punto di vista della produzione abbiamo deciso che il nostro tempo è speso meglio creando realmente il gioco, piuttosto che preparando un trailer o creando una demo per un evento. “

  2. Il motivo è semplice: Kojima ha visto quel che ne stava venendo fuori ed ha obbligato il suo team a ricominciare tutto da zero. Ecco spiegata la sua sparizione dalle scene.

  3. Mi sembra ovvio! Essendo un ottimo “taglia cocomeri” starà lavorando al mare in qualche villaggio turistico XD

  4. Il gioco è nato come multipiattaforma o lo è stato fatto diventare dopo? Perchè nel secondo caso una delle ragioni può essere quella.
    Un’altra ragione può riguardare il fatto che, quando si cerca di allungare troppo il brodo, nascono le forzature e non si sa più come andare avanti.

  5. Ecco,ci voleva quest’articolo..visto che sono mesi che mi pongo la stessa domanda.Cmq nn credo proprio….Poche notizie vuol dire,pochi progressi nello sviluppo secondo me.Quindi siamo fortunati se riuscirà a malapena a uscire a fine 2012 secondo me

  6. non mi stupirei se venisse rinviato ancora al 2013, ma non mi preoccupo, metal gear è una delle mie saghe preferite, ormai kojima lo conosciamo, lasciamolo lavorare…

  7. Sarà il gioco che concluderà il ciclo vitale di questa generazione di console.

  8. Uno store inglese ha indicato come data d’uscita ’10 Maggio 2012’…Lo spero, lo attendo troppo questo gioco!
    @ Mika, credo che il gioco fosse sin da subito ‘ideato’ per un’uscita su multipiattaforma. Se non sbaglio infatti il gioco fu annunciato all’E3, da Hideo durante la conferenza MS…Potrei anche sbagliarmi.

    • Sì è così, per noi è stato da subito multipiattaforma. mi chiedevo se lo fosse anche per gli sviluppatori.
      Ma ora che ci penso non sarebbe più una scusante valida, troppo tempo ormai.
      Non vorrei che stessero cercando di ficcarci a forza qualcosa da poter sfruttare per creare un mgs5 e che quindi si stiano trovando in difficoltà per questo. Spero che Kojima mantenga le sue idee senza farsi trascinare dal marketing (anche se da poco se n’è lamentato)

  9. fa la fine di duke nukem forever, secondo me, ci metterà mooooooooolto tempo

  10. Come se di Half life se ne sentisse parlare.

    • Ma cosa c’entra scusa°° Half life era il primo capitolo di uno sparatutto uscito nel 98… (e a quel tempo di sparatutto discreti ne uscivano 3 al mese) ed in più considera che è stato prodotto dalla Valve, che era sconosciuta ai più.

      Dov’è l’assonanza con MGRising, mi chiedo io…

      • prima di tutto sono un fan, e questo si era capito.
        Penso che l’assonanza possa esserci eccome visto che il gioco in questione è una saga molto famosa, infatti si chiama METAL GEAR SOLID rising, perciò penso che della storia un pò si sappia già. Come qualcosa di Gordon Freeman già si conosce anche di Raiden già sappiamo qualcosa se è questo che volevi dire, perchè l’attesa di questi due giochi allora non dovrebbe somigliarsi?
        Sono due saghe ugualmente famose poi se pensi che Half life sia soltanto n FPS discreto fai un po tu.
        comunque Half life 3 è atteso da ben 4 anni, perciò ho scritto il precedente commento appunto perchè è da molto tempo che lo aspetto , ma soprattutto da più tempo di Rising.

      • @ w half life 97:

        guarda che Rising non c’entra nulla con la saga di Metal Gear Solid, che poi sarebbe la saga di Big Boss/Snake.

        La saga finisce con il quarto capitolo su PS3.

      • voi 2 non vi siete capiti… w half life parla del prossimo half life mentre elsman pensava fosse un’analogia tra il primo half life e mgs rising

  11. Me ne sbatto, non é un vero Metal Gear.

  12. Questo gioco sarà una merda, perchè Snake è più figo. [cit]

  13. non vorrei dire una sciocchezza ma dopo il terremoto e varie distruzioni avvenute in giappone quest’anno,qualche giorno dopo lessi una dichiarazione di kojima che,molto amareggiato,disse che era stato perso tutto un progetto per cui aveva lavorato da un anno………che si tratti proprio di rising?

    • ho trovato queste news (vecchie e nuove) riguardanti rising sul sito metal gear web……dovrebbero fare un po’ di chiarezza:

      -Il presidente Konami, Shinji Hirano, ha tenuto una breve intervista con G4tv.com. L’argomento di discussione era – in generale – la direzione che Konami sta prendendo e i suoi giochi.

      Parlando di Rising, si è chiarita la sua grande assenza a questo E3:
      “Il motivo per cui non abbiamo menzionato informazioni su Rising al momento è perché stiamo facendo qualcosa di grande che arriverà questo inverno. Quindi prego tutti di aspettare per le notizie su Rising questo inverno.”

      L’attesa prosegue…

      -Qualche sospetto si era avuto quando giorni fa Konami aveva pubblicato la sua lineup per ilTGS 2011 lasciandone fuori MGS Rising.

      Ma nell’ultima puntata del Kojima Production Podcast è stata ufficialmente confermata l’assenza dell’atteso capitolo.

      Alla base di questa scelta ci sarebbe la volontà di concentrarsi sullo sviluppo invece di dedicare altro tempo alla pubblicità e alla creazione di un trailer.

      Ricordiamo che il Tokyo Game Show si terrà dal 15 al 18 settembre, mentre resta la data di un generico 2012 per Rising.

      credo che questo cancelli il mio dubbio che ho scritto sopra

  14. Che poi mi ricordo che appena si era visto il trailer si era subito detto di un suo prossimo arrivo… ormai non si sa nemmeno se sarà nel 2012!

  15. Ragazzi, è normale che non se ne parli, è un gioco su un ninja.

  16. Rising? Fottesega. Può anche non uscire mai per me…piuttosto aspetto ZOE 3 dal PuttanHideo…

  17. stanno un po esagerando con il tempo di produzione e la scersita di notizie effettivamente…

  18. avo guarda qua!
    volevi notizie?
    eccole!
    rising è previsto forse pure su vita!

    http://notizieplaystation.blogspot.com/2011/08/diffusa-una-lista-di-presunti-titoli.html

    (scusate se è spam)

  19. veramente è da mesi che hideo sta spoilerando il gioco,e questo mi sta dando non poco fastidio…l’ultima notizia è di qualche giorno fa:la limited di rising prevede l’ultima serie miracle blade e artworks su chef tony…speriamo esca in multipiatta,il fatto che non sia un’esclusiva sony mi risparmierà il consueto articolo bizzaro del gatto tipo:raiden mi sta sul cazzo perchè non usa l’affettatrice,la sua spada non è affilata e non è possibile tagliargli i capelli e guardarsi l’haircut con il kinect :-D

  20. Forse rising non arriverà più nel mercato videoludico.
    Quando ci fù lo tsunami ho sentito che l’azienda è stata danneggiata oppure distrutta è per questo che avevano spostato la data d’uscita.

  21. Non mi interessa se non presentano nulla spero solo che esca entro il 2012…

  22. Dr. Avo scrive: … va bene che i lavori di Kojima richiedono anni e secoli di lavorazione…

    Peccato che Rising non sia un lavoro di Kojima, e si vede.

  23. In effetti è un bel po che non si sente parlare di questo gioco, non lo attendo con ansia in quanto la saga non mi ha mia esaltato + di tanto pero essendo opera di Kojima il gioco sarà sicuramente bellissimo quindi spero di vederlo almeno nel 2012, speriamo che il ritardo non sia dovuto a qualche grana finanziaria perchè senno non lo vedremo mai o almeno non per questa generazione

  24. Con tutto il tempo che si prendono, spero che almeno esca anche su Wii U

  25. e’ una domanda lecita
    ma questo fa’ pensare

    c’e’ stata una campagna pubblicitaria nauseante per quanto riguarda questo prodotto
    e ora non se’ ne sa’ nulla

    quello che mi viene da pensare che dopo il suo video da fruttivendolo, le idee sono finite li’…

  26. scommetto che aspetteranno la nuova generazione di console per rilasciarlo

Lascia un commento