Mettersi in gioco

L’uomo in tutto ciò che fa tende, o perlomeno dovrebbe tendere, all’eccellenza. Si cerca di migliorare se stessi e le proprie prestazioni nelle varie attività che ci vedono impegnati ogni giorno, e il videogaming non fa eccezione. Il costante impegno e la voglia di superare costantemente i propri limiti, tuttavia ha un suo lato negativo. Non di rado infatti si rischia di passare da una pacifica attività rilassante al muovere guerra ad amici in salotto, perfetti sconosciuti nei centri commerciali, e per finire, ad altre nazioni e continenti.

Come ogni disciplina sportiva che si rispetti, anche il nostro hobby preferito non esula dall’essere protagonista di varie competizioni agonistiche di livello, tornei nazionali, continentali e veri e propri mondiali organizzati in grande stile.
Dal torneo casalingo con gli amici agli annuali World Cyber Games, si può notare come il videogioco nel tempo si sia conquistato una tal schiera di fan da poter dare lavoro a organizzatori di eventi per tutti i gusti, dove gli appassionati accorrono da tutto il globo per umiliarsi a vicenda armati soltanto di joypad e della propria abilità.

Da Counterstrike a Fifa, da Guitar Hero a Warcraft 3, da Super Mario 3 a Halo, non esiste un gioco che non abbia la propria divisione di sportivi pronti a darsi battaglia per la posta in palio, che se nei nostri salotti può essere una birra, non dimentichiamoci che in determinati frangenti è invece un assegno da 50.000 dollari!
Inoltre il tema è stato spesso ripreso da più parti, chi si ricorda “Il grande Mago dei Videogames”? Il film era abbastanza approssimativo e praticamente uno spot di 90 minuti a Nintendo, ma se non altro è stata una delle prime pellicole interamente dedicate ai videogiochi! E che figata di torneo, se mi permettete..

E voi? Avete mai pensato di entrare a far parte degli MLG? O già lo siete? Condividete dunque!

Nota: le finali 2009 dei World Cyber Games cominciano domani, e due italiani parteciperanno alle eliminatorie della categoria “Guitar Hero World Tour” in Cina! FORZA LORENZO! FORZA ANDREA! LA FORZA SIA CON VOI!!

matyas

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento