Mi dispiace ma ti ho ucciso

nazi-killing-videogame-screenshot-wolfenstein-3d-hiltar

Ciao a tutti ragazzi, colgo questa occasione per dare il mio personale augurio di benvenuto a Omegashin… bella li.

Detto cio’, visto che spesso la gente non finisce di leggere gli articoli ma si butta direttamente sui commenti spiego qui una cosa fondamentale per il bene comune…

Visto che i commenti saranno sicuramente spoileranti al massimo, capirete presto il perche’, vi prego…. vi prego… sul serio, vi prego… DI METTERE IL TITOLO DEL GIOCO AD INIZIO COMMENTO COME PRIMA PAROLA, cosi’ da permettere a chi legge le varie risposte di skippare quelle di giochi non giocati (e che magari vogliono recuperare) in modo semplice e indolore concentrandosi solo su quelli sui cui vogliono intervenire.

Se tutti facciamo questa semplice pratica non ci sara’ rischio alcuno.

Girovagando sulle pagine di Kotaku, che a sua volta aveva preso spunto da NeoGAF, ho letto un articolo molto simpatico e intrigante che ha fatto fare al sottoscritto un salto mentale nel passato non indifferente, costringendomi alla classica carrellata di giochi giocati per trovare quelle situazioni incriminate.

La domanda posta da Kotaku e’ molto semplice ma sono sicuro che anche a molti di voi fara’ riflettere e non poco…

Durante la vostra carriera videoludica avrete ucciso sicuramente un numero considerevole di nemici, milioni di vittime sono passate sotto i vostri fucili, spade, pugni… ma non tutte le uccisioni sono uguali, alcuni nemici vi avranno fatto provare grande soddisfazione, altri al contrario, vi avranno fatto sentire un senso di tristezza, dispiacere, pentimento…

Per quale uccisione virtuale vi siete pentiti di piu’ e perche’? Per quale vi siete detti… eh, se potessi tornare indietro farei una scelta diversa…

Facciamo cosi, inizio come sempre io e come ho chiesto piu’ su mettero’ il titolo del gioco prima e il personaggio dopo.

Mass Effect 3
mi e’ dispiaciuto dover uccidere uno dei miei personaggi preferiti, Mordin, sfortunatamente non ero d’accordo con lui e la sua scelta di curare i krogan per poi pentirmene dopo 10 minuti sia per la scelta stessa sia per la catena di avvenimenti che quella decisione ha scatenato.

A pensarci bene ce ne sarebbe anche un altro, un gioco molto piu’ recente…

Watch Dogs
Alla fine di tutto siamo davanti ad una decisione, uccidere Maurice oppure no… io ho scelto di farlo fuori senza neanche pensarci per poi, a fine gioco, trovando i vari audio log pentirmene amaramente, era solamente un povero disgraziato che in fin dei conti aveva, da quel giorno maledetto, gia’ sofferto abbastanza.

Ora e’ il vostro turno, sono curioso di sentire i vostri rimpianti… ma ripeto, METTETE IL TITOLO DEL GIOCO PRIMA DI TUTTO IL RESTO

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

64 Più commentati

  1. Dark Souls
    Mi è dispiaciuto tantissimo uccidere Sif il lupo…un bellissimo scontro uomo vs bestia leggendaria..ma quando arriva quasi sul punto di morte, vederlo zoppicare mentre cerca di tenere sempre alta la spada che tiene tra i denti, mi ha fatto sentire in colpa in una maniera mostruosa. Da un epico combattimento si trasforma in una orribile uuccisione di un grande boss. Dare gli ultimi colpi di spada a Sif è stato veramente triste. Un lupo che non ha più la forza di combattere, ma che lo fa fino alla morte. Ciao Sif, dopo la tua morte sei stato l’unico a cui ho offerto un inchino.

  2. MASS EFFECT 3 però faccio solo un commento su quello che ha già detto Lodoss nell’articolo quindi se avete letto tutto l’articolo non è un vero spoiler credo…. boh

    Lodoss hai ucciso Mordin e sei una persona orribile, punto e basta.
    Tuttavia non hai potuto la sua ultima scena (che è diversa a seconda delle varie scelte effettuate) e una delle possibili scene è lui che canticchia una delle sua famose canzoni mentre lavora

  3. SAINTS ROW THE THIRD
    Quando ho fatto la missione finale per la prima volta ho ucciso Shaundi, e solo per uccidere Killbane con una tirannia di collo. Poi ovviamente ho rifatto la missione

  4. inFAMOUS 2 – Finale cattivo

    Uno dei momenti che ricordo con più piacere (e dolore) della scorsa generazione: dover uccidere il tuo migliore amico per uno scopo puramente personale dopo aver, neanche mezz’ora prima, brindato per un ultimo momento insieme. Brividi.

  5. Gran bell’articolo lodoss!

    DarkSouls
    Sono stato felice come una pasqua di aver battuto quel fottuto Demone Capra, il più ostico per la mi build.
    Invece mi è dispiaciuto tantissimo dover uccidere il boss finale, Lord Gwyn. Perchè sembrava ergersi a difensore dell’unica cosa per lui importante e vederlo morire così facilmente (forse avevo livellato un pò troppo xD) mi ha lasciato di merda.

    Mass Effect 1
    Il dispiacere più grande è stato quello di dover uccidere Wrex (il Krogan) perchè aveva delle idee anarco insurrezionaliste che erano totalmente fuori luogo e poi stava degenerando. Si, mi è dispiaciuto un casino doverlo uccidere…

  6. Mass Effect 3

    Ho sostanzialmente ucciso Tali ed annientato la sua intera razza perché non avevo ben capito che le conseguenze di un si o un no avrebbero avuto una portata del genere.
    Tali, la mia ragazza in ME2 :(

    • Anche io nel 3 avevo scelto di aiutare i Geth,ma poi ho visto cosa accadeva,le macchine sterminavano tutti i Quarian e allora ho spento la play all’istante con un balzo fulmineo, non sapevo però che sarebbe morta anche Tali.Per fortuna che non ho visto quella scena :(((

  7. Metal Gear Solid 3

    The Boss a fine gioco…epico e tristissimo allo stesso tempo

  8. Dragon’s Dogma

    Grigori, il drago. la sua boss fight ed i dialoghi in essa è una tra le migliori che io abbia mai “esperenziato” e sinceramente mi è dispiaciuto un botto doverlo uccidere…

  9. World Of Warcraft: Wrath of The Lich King

    Arthas Menethil, dopo esser cresciuto a pane e rts ai tempi di Warcraft 3 e innumerevoli wipe in cima alla Icecrow Citadel, vederlo abdicare è stato un vuoto mai più colmato da nessun altro villain dell’epica saga…

  10. Bioshock

    Mi è dispiaciuto dover uccidere Andrew Ryan,purtroppo avevo capito che non era lui ad essere il vero cattivo della storia e ammazzarlo a colpi di ferro 9 sul cranio mi ha davvero fatto sentire una merda.

  11. Ciao a tutti.

    MASS EFFECT: sarò banale ma mi è dispiaciuto molto dover decidere tra Alenko e la Williams; anche se uno dei due doveva per forza morire, arrivati a quel punto del gioco mi ero affezionato ad entrambi e non mi è stato faceli decidere. Ogni volta che ho rigiocato il gioco sono stato doversi minuti davanti alla tv a pensare chi dei due salvare…
    MASS EFFECT 3: mi è dispiaciuto non essere riscito a salvare Anderson; ci ho provato e riprovato ma non ho trovato il modo. In compenso salvare Quarian, Krogan e Geth ma soprattutto sparare all’Uomo Misterioso a “alleviato la sofferenza”.
    Poi ci sarebbero tutti i pazienti che mi sono morti sotto ai ferri di Trauma Center per Wii, ma son troppi da ricordare tutti :-)

  12. Nier

    Praticamente tutti i Boss al secondo Playthrough che riparte da metà del gioco, quando scopri le loro motivazioni e perchè sono diventati “Malvagi” … ho provato una tristezza immensa e certe volte mi sono detto “sei davvero una persona orribile …” !!!

    • anche in Tales of Graces F

      Nella missione secondaria quando devi combattere contro il primo corpo umanoide di Lambda, vedere un nemico già malridotto che zoppica verso di te, inerme senza nemmeno attaccarti e aspettando solo di essere ucciso è triste pure quello …

      In fine mi viene in mente pure Contact per DS

      Quando nella battaglia finale devi combattere e “Uccidere” Terry che si rende conto di essere stato controllato per tutto il tempo da te “il giocatore” e si ribella … e al termine della battaglia il messaggio del professore … li una lacrimuccia mi è scesa

  13. THE LAST OF US …la morte della figlia nel video introduttivo, mi ero gia affezionato al personaggio :,(

  14. BATTLEFIELD 4:

    Nella campagna principale nell’ultima missione ho aspettato fino all’ultimo per la decisione e la nave alleata con Pac e tutti gli altri all’interno è stata fatta esplodere, per non parlare degli altri e 2 finali che prevedevano il sacrificio di Irish o della protrettrice di Jin Jie.

  15. The walking dead

    Impersonando Lee , mi sono fatto uccidere da Clementine. Credo che sia il finale più commuovente in un videogioco :'(

Lascia un commento