Microsoft ha fatto la spesa.

Come forse molti di voi sapranno ieri Konami ha fatto una conferenza pre-E3, facendo secondo me diventare inutile la loro presenza alla fiera visto che questa apparizione e’ stata da paura, dando conferme ai numerosi rumor che giravano in questi mesi.

Facendo un riassuntino preliminare Konami ha parlato della Metal Gear Solid Collection, della Zoe Of the Enders Collection, di Rising e di un nuovo sistema di trasferimento dati tra PS3 e PSP/NGP… avrete capito che il grande protagonista e’ stato Kojima.

Partiamo dai piani bassi, quelli che secondo me sono le cose piu’ marginali, che personalmente mi interessano meno…
Kojima ha affermato che di Rising NON si vedra’ nulla all’E3, tranne qualche screen e concept art, percio’ ben poca cosa.
La seconda news riguarda un sistema per trasferire dati, Transfarring System, una cosa molto simpatica che in futuro potra’ regalare molte soddisfazioni, in sostanza e’ un sistema di scambio salvataggi (forse anche altri tipi di dati) tra un sistema Sony all’altro, una dimostrazione era stata data tra Peace Walker versione PSP e versione PS3… in futuro logicamente sara’ implementata anche l’NGP.

Ma andiamo alle notizie forti… la Microsoft si e’ comprata Metal Gear Solid e la serie ZoE… infatti le due collection sopra citate, in versione HD non saranno esclusiva Sony, ma multipiattaforma!!!!

Sono compresi i due ZoE, MGS2 sons of liberty, MGS3 snake eater e MGS Peace walker…. ma il primo??? grande mancanza per me!
Tutti i giochi non gireranno su emulatori ma avranno totalmente una nuova interfaccia e la piena copertura di trofei/achievement e piena funzionalita’ del pad (leve analogiche e force feedback).

Mamma mia, se fossi un’utente only 360 sarei al settimo cielo in questo momento, e sono sicuro che i sonari incalliti  al contrario si staranno mangiando il fegato, lol…

La konami si e’ fatta sfuggire anche un’altra notizia, un’uscita della Silent Hill HD collection che comprendera’ il secondo e terzo capitolo (ma gli stanno sulle palle i primi capitoli?? Mah), ma di questi non si vedra’ nulla e non ci saranno neanche date, percio’ attendiamo altri dettagli in futuro.

Che ne dite? vi stuzzica l’idea di rigiocare i capitoli old-generation sulle nuove console in HD e il “castrato” peace walker su una casalinga?? (per me e’ un gran gioco ma i comandi della psp lo hanno limitato)
E voi, utenti 360, contenti di poter impersonificare finalmente la famiglia Snake?

 

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

160 Più commentati

  1. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente potrò giocare a Metal Gear Solid 2 e 3 senza switchare sempre console! Non vedo l’ora ragazzi…speriamo però che non costino molto, perchè pagare 70 euro per due giochi dalla grafica della scorsa generazione e con un gameplay e storia già vissuti, mi romperebbe altamente il cazzo…

  2. Perchè l’1 e il 4 no?
    In particolare il 4… io ho solo una 360 quindi ne sarei rimasto davvero felice se nella collezione ci fosse stato anche questo episodio.
    Molti dicono che se lo avrebbero messo su 360 ci sarebbero voluti più dischi per farlo partire.
    E allora? Sti cavoli del blu ray, non potevano adattarlo alla grafica della 360?
    Vabbè… XD

  3. ma la novità di MGS su console MS dove sarebbe? anche Substance uscì per Xbox ai tempi…
    Kojima non è mai stato alle dipendenze Sony, quando ha potuto e ha trovato l’offerta si è sempre spostato tra le piattaforme, pur rimanendo a sviluppare su PlayStation, presumibilmente perchè su quella piattaforma aveva materiale precedente da usare ed aveva una solida fanbase.
    Direi che fosse ovvio che al momento dell’uscita di una collection, questa fosse rivolta a più piattaforme possibile.

    Se vogliono fare le cose per bene comunque mi aspetto un voucher nella versione PS3 per scaricare MGS1 dallo store, ma la vedo buia…

    contentissimo poi per la ZOE collection

  4. A me interessa la silent hill collection, ma anche questa avrà la grafica rifatta in HD? E poi perché solo il secondo ed il terzo episodio?

  5. Ma si cazzo,finalmente MGS anche su Xbox.Per carità l’ho giocato già giocato,ma non avendo una ps3 mi fa piacere rigiocarlo in Hd su 360

  6. Godo come un cetriolo! Zoe e i mgs su 360 sembravano un sogno!

  7. Non so che accordi siano stati presi a suo tempo, ma se fossi in Sony sarei parecchio incazzato di aver pagato fior fior di quattrini per avere delle esclusive che qualche anno dopo son diventate multipiatta. ok titoli successivi, ma tutta la saga mi pare una presa per il culo.

    Ripeto, non lo so, magari non sono stati venduti alla Sony come esclusive e ci sono altri patti dietro tipo “esclusive a tempo determinato”, ma se invece lo fossero stati, a parer mio non sarebbe una mossa seria da parte di Konami(escludendo il presupposto che si tratta di guadagni, e la serietà passa in secondo piano).
    Direi la medesima cosa se tipo uscisse una “Gears Of War Collection” per PS3.

    Poi vabbè, non è che mi interessi granché, si fa per parlare…

    • Forse ancora non è chiaro il concetto: Metal Gear Solid, il franchise, la serie o come vuoi chiamare l’intero “pacchetto”, compreso l’ultimo, cioè il quarto per PlayStation 3, non è un’esclusiva, non lo è mai stato e mai lo sarà.

      Semplicemente Kojima per alcuni episodi ha preferito sviluppare sulla sua piattaforma di riferimento, parlando di console, e cioè la PlayStation.
      Tutto qui.

      Quindi la parola esclusiva usata per descrivere la serie MGS non c’entra nulla.

  8. cavaliere del teschio

    Da sonaro godo per la collection di metal gear, non mi importa nulla che ce l hanno pure i boxari tanto loro non hanno metal gear solid quattro per motivi di potenza o roba varia, forse sarebbe come L.a noire ma con 10 dischi xD

  9. MGS e ZoE collection con trofei.

    *Wargasm è morto*

Lascia un commento