Microsoft Rumors Inc.

Sono tempi bui cari miei, tempi davvero bui, basta guardare fuori dalla finestra ed è già buio alle 4 eh, non ci sono più le mezze stagioni e stiamo giocando con console ormai vecchie, superate, i pc hanno poteri stratosferici al confronto e quindi qualcuno dovrà pur avanzare ipotesi per il futuro no?

Come io avevo già predetto, Nintendo è stata la prima a svelare la propria console (pare anche che quello visto all’E3 non sarà il design definitivo del Wii U), dopodiché chi vorrà affrettarsi sul mercato, azzardo Microsoft, non per un motivo particolare ma sembra che voglia soltanto vincere la gara di corsa, così come Sony potrebbe prendere tempo ad osservare prima di sparare (vedi il Move).

Questa sera tuttavia parlerò di Microfrost e delle sparate bloggose, secondo l’esimio blogger MSNerd, il cui nome non richiama assolutamente la casa fondata da Gates, la 360 futura avrà delle specifiche ben precise o prevedibili, cito testualmente.

“Sarà più economica della 360, nonostante permetterà l’adozione del Kinect. E dimostrerà come windows phone sarà capace di implementare la piattaforma di sviluppo di w9 a basso livello.”
Il blogger in passato si è già rivelato affidabile, oh figa ho lasciato il testo inclinato gay acceso…momento…dicevo, se questo è l’andazzo non me ne lamenterei troppo, dopotutto una console ad un prezzo inferiore che potrebbe montare il sistema operativo di un pc, dovrebbe essere il paradiso dei programmatori, ma la parte “windows phone” mi preoccupa.

In passato certi telefoni erano lammerda, ora invece grazie anche a Mango (OS dei WP n.d.r.) la situazione sembra migliorare, ma visto la velocità e la quantità di telefoni su base windows che vengono letteralmente schiaffati sul mercato, non è che mi cagano una console ogni anno? Capisco le varie rivisitazioni tra Fat e Slim, ma spero proprio di non dover cambiare console o componenti come un pc.

Voi che dite? Pronostici? Idee? Volete lavorare alla Microsoft? Volete lavare i piatti a Zurigo? Volete ballare la macarena con la regina madre d’Inghilterra? Potete farlo! La vita è vostra voi siete il futuro, potete fare della vostra vita quel che volete, pesino cambiare il mondo.

Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

138 Più commentati

  1. Vedremo cosa intendono con economica :) big up per la foto di max

  2. Laverò i piatti a zurigo wireless tramite kinect…

  3. Se questa sara` la nuova XBox per me e` scaffalata a prescindere: fail.

    www . tomshw. it/cont/news/xbox-loop-la-console-next-gen-economica-e-con-cuore-arm/34390/1.html

    Spero sia solo un fottuto rumor.

  4. Spero che la Microsoft tiri fuori qualcosa di figo con la nuova xbox, se no la sony non saprà cosa copiare…

  5. ehi belle parole alla fine, grazie gatto, era la spinta che mi ci voleva

    Comunque come aveva già detto qualcuno qua sull’angolo(manna se non erro) la microsoft spera in un ibrido pc/console, infatti sembrerebbe che il prossimo windows possa leggere i giochi della console senza problemi.

    • Hey Richter, controlla il link che ho postato poco sopra. Per quanto mi riguarda solo brutte notizie… anzi rumors.

      • ah, leggo ora scusa ahah, avevo lasciato la pagina aperta alla prima risposta in pratica.
        Sì comunque, molto brutte, oltre tutto diventa un problema se la cosa prende piede perché non ci sarà più tanta scelta fra pc e console.

      • Piu` che altro mi viene da pensare immediatamente: per quale stupido motivo dovrei voler compare una console, l’XBox prossima, completamente anonima e che non ha assolutamente nulla di particolare, non ha esclusive e non ha… beh si, non ha un cazzo che non abbia anche un qualsiasi cellulare o un qualsiasi PC?

        Risposta: nessuno motivo, stupido o meno che sia.

        Ergo, scaffale.

        • Qui qualche consolaro potrebbe fare la megapippa “eh ma con la prossima xbox potrò giocare a tutti i giochi della gen, su un computer ogni anno devi spendere mille euro altrimenti non gira niente”…

          • al limite si limita il gioco in base a dove gira. sarebbe più una seccatura per il fastidio, ma il problema non è quello.
            Il problema è che se hai un sistema operativo compatibile con i pc vuol dire che puoi fare le stesse cose, non so se ci vedete il problema che ci vedo io a livello di protezione personale e simili.

          • Non è proprio così immediata la cosa, sistema compatibile non significa sistema identico in tutto e per tutto.

            Comunque penso che anche un cieco li vedrebbe, ormai tutti conoscono i problemi che affliggono i so Windows…

          • non è così immediata fino a un certo punto, la microsoft sembra voglia poter far fare all’xbox tutto quello che di base si fa normalmente al pc.
            non dico che ti ritroverai a disegnare in cad, ma scrivere qualche txt è probabile.

          • Se consideriamo social, video on demand, musica e menate varie, la sola funzione di gioco sembra “troppo poco”. Detto in altri termini, se fai una console che serve SOLO a giocare difficilmente te la cagano.

            Microsoft quindi sta seguendo una strada già tracciata, nonché quella che potenzialmente rende di più. Il problema è che imho la sta seguendo proprio male!

            Guardiamo però il lato positivo della faccenda: c’è chi con batterie di PS3 con su Linux ha fatto miracoli informaticamente parlando, con una console di nuova generazione chissà cosa si potrebbe fare :) Ad un utente normale non importa niente, lo so, ma a me incuriosisce molto!

          • “…se fai una console che serve SOLO a giocare difficilmente te la cagano.”

            Nintendo ti dimostra l’esatto contrario, mi dispiace.

            Ci chiamiamo videogiocatori mica per sport eh. Al videogiocatore, guarda un po`, piace giocare: tutto il resto e` secondario.

            La console che ha venduto piu` di tutte e` proprio una console con la quale si puo` “SOLO” giocare.

            Le console sono fatte per giocare in primis, lasciamo il secundis a chi di giocare frega poco.

        • nn ha esclusive?? vai a controllarti il metacritic generale di tt le esclusive e vedrai ke è più alto della concorrenza!

  6. “La vita è vostra voi siete il futuro, potete fare della vostra vita quel che volete, pesino cambiare il mondo.”
    e poi l’immagine di Gatto messa li come dire “CREDICI!” XD

    scherzi a parte, vista così mi fa pensare che la nuava console Microsoft sarà la Wii del futuro (mega vendite, poco costo, molti giochi da casual gamer)

  7. Se credono che oltre i 400-500 euro della console nuova vada a comprare anche un Windows phone………….

  8. “dopotutto una console ad un prezzo inferiore che potrebbe montare il sistema operativo di un pc, dovrebbe essere il paradiso dei programmatori”
    …e dell’hacking. Microsoft ha intenzione di farsi male?

  9. Niente figona seminuda che regge un Pc o simili? IlGatto mi è caduto in basso :|

  10. Andrà a finire che il Nintendo U farà il cul* alla concorrenza..

  11. http://buddhagaming.it/xbox-720-sara-piu-economica-piu-piccola-e-utilizzera-windows-9-103378/

    leggete il mio commento in quell’articolo e capirete cosa ne penso. Dove vuole portarci Microsoft? Cazzo, se sarà questa la fine allora fanculo le console e mi do al PC Gaming. Oltretutto in quell’articolo si parla di Windows 9, ma cazzo, ha ancora da uscire l’8 e poi il sistema operativo di un computer su una console mi pare una troiata colossale. E poi sempre a rimarcare questa cosa del Kinotto, ma seriamente, non sarà un po’ obsoleta quella periferica quando uscirà la nuova xbox? E tutti gli upgrade hardware che dicevano volevano fare al kinect dove sono finiti?

  12. Skylinethebest89

    Un attimo: una nuova 360 più economica? Questo cosa vuol dire? Che sarà solo un restling della Slim? O che sarà una console di nuova generazione con Blu-Ray e tutto di più figo può esserci sulla terra? Spiegatemi perchè non ho proprio capito…

  13. Per me se fanno una nuova console aggiornano solo a livello harware senza strafare e sviluppano un software nuovo molto più performante. Se sono furbi faranno così. Oppure faranno una console iperpotente che servirà solo a portare sony nella stessa situazione

  14. “e stiamo giocando con console ormai vecchie, superate”

    Basta ho finito di leggere l’articolo qui, tutti i developer stanno dicendo è inutile fare una nuova generazione perchè non esistono nuovi motori grafici nè risoluzioni maggiori di quelle attuali e devo continuare a leggere?

    No.

    • Ma che cacchio dici?
      Non esistono risoluzioni superiori a quelle che usiamo su console?

      Io bono, su pc sono già superiori a 1440, ma anche di più, e le console quando va bene arrivano a 1280 (con upscaling su x360).

    • ma se in coro le piu grandi SH si stanno lamentando per l’attuale livello HW delle console… tutti ormai scendono a compromessi, upscaling, limiti di giocatori, installazioni per rosicchiare grafica e spazio, 30fps se va bene, il full HD e’ un miraggio piu’ unico che raro… ovvio parlo di console perche’ su pc, con i VERI motori grafici il tutto e’ risolto e di gran lunga…

      • in effetti, dal lato squisitamente tecnico, dalle nuove console mi aspetterei come minimo la possibilità di far girare a 1080p nativi ogni gioco, texture comprese, e un framerate di minimo 30 fps, senza sacrificare troppo i poligoni o le animazioni ovviamente…

        • basta pensare che nei pc attuali con i giochi recenti la risoluzione massima della console, cosa rara trovarla, viene ampiamente superata e con 60fps… se questo non e’ un limite imbarazzante….

          • Una console con le stesse prestazioni di un PC costerebbe un migliaio di euro, chiaramente nessuno la comprerebbe perché a questo punto ti compri un PC che fa un milione di cose in più.

            Chi produce una console deve riuscire a stare in un range di prezzo accettabile, per fare ciò deve operare per forza dei tagli all’hw ed al sw. La questione è tutta lì

          • ma infatti non ci si aspetta le stesse prestazioni di un pc ultima generazione ultra powa, ma almeno qualcosa che si avvicini al top, ovvio con dei compromessi, come ci si e’ abituati in passato, fatto sta che ora come ora la distanza tra la parte pc e la parte console e’ imbarazzante, forse e’ capitato piu’ in fretta del previsto?? forse si o forse no, fatto sta che iniziano ad uscire troppi giochi limitati anche nel gameplay che nella loro versione pc sono perfetti… e tra un anno la distanza sara’ ancora maggiore…

          • E` bello vedere come i PC fanboys siano convinti che ci interessi la “parita`” tra consoles e PC in fatto di prestazioni.

            LOL

          • @lodoss: mah anche “avvicinarsi al top” la vedo dura. C’è sempre un lasso di tempo durante il quale i programmatori devono abituarsi a sfruttare completamente l’hardware a disposizione, cosa che su PC non avviene.

            Prendiamo la PS3, a lungo elogiata per la sua superiorità tecnica: i primi giochi usciti prendevano delle sonore mazzate dalle controparti 360, dopo molto tempo si è arrivati ad uno stato di parità e solo ora si inizano a vedere delle differenze degne di nota.

            Oltre al discorso del software c’è quello dell’hardware: anche dotando una console del meglio disponibile sul mercato tempo un anno gli darebbero merda i PC da 990€ che trovi nei vari Euronics/Mediaworld eccetera. Dato che aggiornare l’hardware di una console ogni sei mesi non è una cosa fattibile, il gap resterebbe.

          • ma questa tommy e’ una cosa normalissima, che e’ sempre successa e sempre succedera’, solo un allocco potrebbe credere al contrario, ma il punto non e’ questo…

            le console di questa generazione “dovevano” garantire uno standard che non e’ stato pressoche’ mai mantenuto percio’ il loro tempo e’ finito prima del previsto perche’ entrambe (non includo ovviamente il wii) hanno dei difetti al loro interno che le hanno castrate irrimediabilmente fin dalla loro nascita… ora i loro limiti sono evidenti in modo abissale, ci sono giochi che singhiozzano appena spingono un po’ di piu, online castrati, difetti grafici dovuti non all’incapacita’ di programmazione ma ai troppi compromessi che si devono sostenere… le nuove console vanno presentate almeno il prossimo anno perche non e’ che le presenti oggi e escono domani, le presenti oggi ed escono dopo 1 anno 1 anno e mezzo… immagini il gap ed i limiti che ci saranno tra 2 anni??

          • Ragazzi state andando un po’ fuori.
            Ps3 e xbox 360 al tempo di uscita erano potenti quanto un pc di ultima generazione(o giù di lì, arrotondate). Il problema principale secondo me, a livello di prestazioni, sono le pretese che poi si hanno avuto nei giochi, graficone paurose che riempiono il disco rallentando anche la potenza di calcolo non sono cosa da poco. Penso che il problema sia il fatto che mentre le console son sempre state le stesse a livello di motori grafici e simili si è andato avanti in maniera molto più veloce del previsto.
            Tanto è vero che un gioco come crisis richiedeva, nel 2007(un anno dopo l’uscita della ps3), una potenza che non sarebbe stata possibile da raggiungere per le console…cioè, il salto che si è fatto a livello di prestazioni è assurdamente ampio.
            Da questo frangente magari è capibile la wii e la nintendo, che in un discorso del tutto proprio, si è “accontentata” del gamecube un po’ più potente in termini di hardaware, infatti i giochi per sé girano e son ben fatti(il problema sarebbe per le altre case produttrici ahah).
            A questo punto anche la ps4 e la xbox(loop?) usciranno per essere facilmente superate in termini di hardware.
            Ma va affrontato decidendo un limite per chi produce i giochi non rendendo le console simili ai pc.

          • tolto che gia hai tempi, ps3 per un motivo e 360 per un altro, venivano battute da un pc super powa di quei tempi, ma questo ci poteva stare… le pretese ce le facciamo nel momento che produttori e sviluppatori fanno la voce grossa dicendo che “lo standard sara’ il 1080p con 60fps garantiti” quando invece, a fine generazioni (o 3/4 di generazione) ancora non solo non sono standard quei due valori, ma neanche ci avviciniamo, neanche con castrazioni nel gameplay o nel numero delle cose visualizzate…

          • Sì, ma appunto, non intendo che la sony o la microsoft si deve rivolgere al pubblico “oh, raga, non cagate il cazzo l’hardware è quello che è” ma più una pretesa da parte degli sviluppatori.
            Anzi, alla fine alla sony e co va anche meglio tutto ciò, siamo noi utenti che dovremmo lamentarci. Queste diventeranno delle inculate belle e buone.

    • Su PC si arriva anche a 2560 x 1440 pixel :D

    • Io parlavo di console, però mi pareva di aver citato chiaramente lo spezzo in cui IlGatto parlava di console.

      Belle risposte si, ma non ce n’è stata una che abbia capito sia di cosa parlava Gatto sia io. Bene.

      • Io ho letto non bisogna fare console nuove perchè non esistono risoluzioni maggiori. Le risoluzioni maggiori esistono.

        • Per console, smettetela di fare i finti tonti, ci vuole il motore grafico, la console predisposta e la tv pure.

          I primi due elementi mancano, se si parla di console e si parla di console perchè sono piattaforme di giochi e non PC in continua evoluzione, e quindi non è che non c’è bisogno di rivoluzione è che non si può fare.

          Magari il mese prossimo la fanno ma ora come ora no.

          Se si continua a dire che le risoluzioni esistono…vabè ciao allora.

          • Xbox360 (prima generazione esclusa) e PS3 si possono attaccare anche ai monitor che supportano l’HDMI sai (o si possono sempre usare degli adattatori). Inoltre, anche non volendo calcolare le risoluzioni superiori al full HD delle televisioni, elencami i giochi che girano a 1920×1080 in nativo.

            Scusami, ma tu per motore grafico cosa intendi? E perchè la rivoluzione non si potrebbe fare? Se dici che in un mese potrebbe cambiare tutto, che ti metti a dire che non si può?

  15. Se la presentano all’e3 del 2013 uscira alla fine del 2014 e credo che dando dentro la 360per un sostanzioso sconto, la comprerò…se sacristia non lo si perché ho comprato la slim da appena 4 mesi…

  16. personalmente spero proprio che non sia microsoft a fare il passo successivo dato che ho appena preso una 360 ;)
    Secondo me questo passo lo farà prima sony visto l’ulteriore calo del prezzo della PS3, all’ipercoop della mia città viene venduta la ps3 slim da 160 gb con due giochi a scelta a 200€.

    Vedremo…

  17. Il lavapiatti a Zurigo guadagna circa il doppio di un ingegnere in Italia, ma sorvoliamo.

    Non lo so, la prossima console Microsoft mi sembra una schifezza, lo so che non si sa ancora niente ma le prime impressioni non sono buone, speriamo in bene.

    Il problema è che il Wii U non mi convince non avendo rivelato nessuna esclusiva ed ho paura che la PS4 sarà il 17° colosso.

  18. Ho una sola cosa da dire.
    Nuova xbox con Windows? Se la possono tenere.

  19. Non ho capito molto bene quando si dice prezzo inferiore… di solito un prezzo elevato è simbolo di componentistica di qualità… oppure siccome alla Microsoft sono molto relativisti, con economica intendono rispetto al lancio ps3 e quindi sui 400 euro… non so, questa storia non mi convince, meglio aspettare notizie ufficiali

  20. Per me vogliono copiare la Apple e hanno l’idea di usare la nuova console come un mediacenter.
    Gli copieranno anche l’airplay,in modo da ricevere in streaming sul windowsfonino i file presenti su console.
    Anche la Nintendo vuole fare una cosa simile col pad del suo wii u

Lascia un commento