Miyamoto Reloaded

Pochi giorni or sono, Nintendo ha tenuto una riunione con i loro azionisti alla loro sede centrale di Kyoto. I pochi fortunati a questa partecipazione hanno dappirma esultato, brindato, lanciato coriandoli in onore del 3DS, successivamente hanno avuto un illuminante Q & A session con Shigeru Miyamoto (per chi non lo sapesse Q&A significa Question & Answer, ossia Domane & Risposte).

In questo colloquio Miyamoto, il padre del nostro amato Mario, ha deciso di rispolverare una vecchia serie, Pikmin!!! L’ultimo Pikmin, il secondo è uscito ben 6 anni fa, a questo proposito il nipponico genio vorrebbe farne uscire un nuovo capitolo a breve.

Parlando di Pikmin, il Capitano Olimar ei suoi amici vegetali senzienti, hanno avuto un grandissimo successo alla loro prima comparsa 9 anni fa e Miyamoto è convinto che è ora che ha introdotto un nuovo volto al mondo del gaming, non si può far altro che sfuttarlo al massimo.

Ha lasciato intendere che avrebbe potuto farlo l’anno prossimo, ma ha sottolineato che è occupato con il 3DS e i suoi giochi al momento.

Quindi ci si potrebbe aspettare un ipotetico Pikmin 3 prima di metà 2011!

Ma le sorprese con Miyamoto non sono mai finite in quanto ha dichiarato che lui si è recentemente  interessato al nuoto. Ora, questo potrebbe non significare nulla, tuttavia vi ricordo che l’amore per l’allevamento del suo cane Pikku lo ha portato a Nintendogs.

Il suo interesse per il peso forma lo ha portato a Wii Fit, e il suo interesse per il giardinaggio lo ha portato a Pikmin. Recentemente ha anche affermato di interessarsi ai gatti…vi ricordate cosa ha presentato all’E3? Nintendo ha annunciato Nintendogs + Gatti per il 3DS.

L’amore per l’acqua a cosa potrà mai portare? Onde anomale in 3D nella nuova console? Oppure ci daremo alla pesca d’altura usando il WiiMote come canna? E poi Pikmin, finalmente si rispolverano anche i grandi classici per Gamecube come è stato per SSB, io mi aspetto grandi cose dal ridacchiante Miyamoto e voi?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento