Modern Warfare 3 non commanda

Scusate il gioco di parole orrendo nel titolo ma non ho saputo resistere, poi capirete…. o forse no…

Da un po’ di tempo vedo la stessa identica scena, esce un CoD le masse lo comprano e poi una grandissima percentuale se ne lamenta dichiarandosi stufa e indignata per poi, l’anno dopo, dimenticare tutto perche’ completamente rincoglioniti dalle campagne pubblicitarie e dalle varie promesse fatte da Activision… cosa che sta capitando pure quest’anno.

Come forse molti di voi sapranno io non amo particolarmente l’online di CoD, anzi, credo di odiarlo con tutto il cuore visto che non mi piace ne lo stile ne il gameplay, cosa che non posso dire della campagna in singolo la quale, al contrario, mi piace sempre molto.
Ovviamente non intendo ne prendere in giro ne far passare da bm chi, al contrario, gioca a Black ops (per fare un esempio), ognuno e’ libero di divertirsi come meglio crede ed il fatto che non piace a me non e’ sinonimo di merda… questo dovrebbe essere il modo di pensare di tutti ma aime’ sempre piu’ spesso si vedono commenti differenti…

Oggi sono state rilasciate tramite twitter alcune informazioni sull’online di MW3, tali informazioni riguardano alcune perks eliminate che, sentendo la dichiarazione di Activision, servirebbero per equilibrare di piu’ il gioco riducendo il problema lamer… questa cosa mi ha dato lo spunto per questo articolo che ritengo molto interessatne, viste anche le brutte notizie dei giorni scorsi.

Queste perks non sono altro che Commando (capito il titolo ora?? mmmhh), Potere d’arresto e Sopravvivenza… la prima altro non fa che aumentare la gittata nel corpo a corpo permettendo di uccidere i nemici col coltello a 100 metri di distanza, nelle mie poche esperienze online ho incontrato la combinazione Commando – muoviti velocemente che riassume perfettamente la mia idea di CoD online… gente che corre ai cento all’ora vincendo una guerra con un cazzo di coltellino.

Adesso sta a voi, esperti della serie, per il momento Activision ha eliminato queste cose per migliorare il gioco ma ad ogni capitolo sento sempre frasi del tipo “questa a me non piace” “perche’ hanno aggiunto questa perk” “se fossi io farei cosi” “se fosse per me metterei questa”… percio’ se foste in Activision quali perks eliminereste per avere un gioco migliore e quali magari ripeschereste dal passato perche’ sono state ingiustamente sostituite??

Io da canto mio, fosse per me, eliminerei direttamente tutte le perks, mi fanno troppo schifo ma riconosco che cosi sarebbe come snaturare il gioco e per i fans sarebbe uno scandalo percio’, da noob dell’online di CoD, non mi esprimo e lascio tutto nelle vostre mani, l’unica cosa che posso dire e’ che se fosse per me migliorerei la questione armi, non e’ possibile che con una pistola del cazzo uno possa uccidere gente dalla parte opposta della mappa, vabbe’ che le mappe di CoD sono piccole, ma a tutto c’e’ un limite… per non parlare poi del lanciagranate…

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

153 Più commentati

  1. l’unico è giocare ad halo: reach, niente perks, niente haker, semplicemente vince il più bravo… e poi ha il miglior online di sempre, quindi…

  2. Io eliminerei tutte le cose che rendono irrealistico il titolo, visto che lo spacciano come il più simile alla realtà, ma da quel punto di vista preferisco molto di più Battlefield, fino ad allora non ne comprerò più uno, sono troppo rimasto deluso da CoD3 mi spiace e visto che il gioco è prevalentemente online quello mi devono migliorare, oppure fanno una campagna lunga come CoD2, l’unico che mi sento di dire che era un gran gioco.

    Fino ad allora continuerò a rigiocarmi ai vari Medal of Honor, fino a quello del Wii, perchè il reboot fa schifo.

    • grandissimo gioco CoD 2, la campagna mi è rimasta impressa, una delle più varie e spettacolari che ho mai visto. effettivamente, vorrei proprio che cod si dedicasse un pò di più alla campagna, nel senso di farla un pò più lunga e varia, per il resto la campagna singola di MW,1 e 2 mi è piaciuta lo stesso.
      inoltre è diventitato troppo irrealistico creando mucchi di abilità strane per l’online. sono carine, ma fino ad un certo punto.

  3. Premetto che ho giocato a tutti i cod a partire da cod 4 a black ops. Come minimo su ogni titolo ho 30 GIORNI effettivi di gioco.
    Tenuto conto di questo io suggerirei di eliminare COD completamente. Non ho mai visto una così sfacciata presa per il culo verso i videogiocatori: ogni anno promettono fuoco e fiamme e alla fine ci si ritrova con la stesso identico gioco del 2007 con mappe e armi diverse. Senza contare gli scabrosi dlc al costo di 1200 MP per 4 mappe cacate. ( allora un espansione di gta o di alan wake quanto deve costare? 100 sacchi?) Cod è una serie tenuta in piedi dai bimbiminchia-giocatori di halo. mi è capitato migliaia di volte di venire seccato da mongoloidi che saltano peggio di cavallette e sparano. Ad un gioco di guerra, scusate, non si può vedere. Quest anno ignorerò completamente questo titolo “presaperilculo”, e mi concentrerò su Battlefield 3 che promette di essere davvero un capolavoro. Spero che molti altri seguano il mio esempio in modo da dare un segnale forte ad Activision. Magari con qualche milionata di copie in meno saranno disposti a rimodernare un pò la serie.

    • Io sinceramente non capisco questa cosa della “presa per il culo ai giocatori” ecc ecc.

      1. COD è COD, sostanzialmente è nato così e vende perchè per come è impostato ha un bacino di utenza enorme. Secondo voi con quale principio una azienda deve modificare radicalmente un prodotto che vende [sempre più] pur rimanendo simile al versione prima.
      Se una cosa vende, va bene così, una azienda punta sempre, detto in modo spiccio, al “tanta resa, poca spesa”.

      2. Ancora a lamentarsi del costo delle mappe? Anche secondo me a quel prezzo se le possono dare in faccia [:D] ma si ritorna al discorso. Se vengono comprate vuol dire che va bene così. Inutile sbraitare contro chi mette 4 mappe riciclate a 1200mp, sbraita contro chi le compra! Perchè il prezzo lo decidiamo “noi” con i nostri acquisti.

      3. Riguardo alla giocabilità, il fatto di saltare continuamente è una cosa che succede dalla notte dei tempi nei vari FPS di guerra. Se ti lamenti dei saltelli che trovi nei COD, evidemente non hai mai giocato ad un FPS su pc ai tempi di Unreal, Counter Strike e altri milioni di FPS. Tutti facevano il “bunnyhop” o “bunnyjump” ed erano così irritanti al punto che in alcuni giochi si veniva cacciati dal server/host.

      Come te, a MW2/BO ho accumulato giorni e giorni di gioco e pur incazzandomi come una bestia davanti a delle cavolate enormi, non degne di un gioco che vende milioni di copie, mi sono sempre divertito.
      Quest’anno punto subito a Battlefield 3, tra i tanti motivo il più importante è sicuramente quello di volere un minimo di balistica dei propriettili, cosa che in COD è impessabile, chi ci gioca sa benissimo che si riesce a fare un headshot da una parte all’altra della mappa con un uzi senza mirino….. :D
      Per concludere, personalmente non mi sogno minimamente di sputare su COD solo perchè è rimasto uguale a se stesso, senza contare il fatto che pochi gioco sono così immediati :)

      • Scusate alcuni errori ma ho scritto questa pappardella di roba e sono di fretta :D

      • Tutto quello che dici è condivisibile, senza dubbio. Per quanto mi riguarda io mi sento truffato a spendere 70 euro per un gioco così, al giorno d’oggi. Soprattutto dopo aver visto l’espansione vietnam di bad company 2. Fossero stati alla activision, invece di metterlo come dlc, l’avrebbero piazzato come prossimo capitolo della saga a 70 carte. è chiaro che la sensazione di prendersi una verga nel culo è soggettiva, io ultimamente, avverto sempre un bruciore ad ogni nuovo cod. Sensazione per esempio che non avverto con i prodotti Rockstar ad esempio. Ripeto, è soggettivo. Se uno vuole pagare 70 euro all’anno per giocare ad un gioco del 2003 con qualche texture migliorata (e neanche sempre) per me è liberissimo. Poi però vedo giochi come battlefield che ogni anno fanno passi da gigante in avanti e la scelta sul prossimo fps da acquistare mi sembra quasi scontata.

      • quoto…anche se la balisticità a Battlefield agisce solo sui cecchini e i vari lancia razzi e non sulle altre armi…

        • Stronzate se mai è il contrario, Battlefield è più tattico e le armi sono MOLTO più bilanciate di quelle di Cod, considerando soltato l’ ump5 di MW 2 e le varie pistole mitragliatrici di Black Ops

          • Non ha detto che sono sbilanciate, ha detto che solo i lanciarazzi e i cecchini seguono principi di balistica (che seguono quindi principi della fisica, anche se nemmeno più di tanto per i cecchini vale solo la gravità).

    • “una serie tenuta in piedi dai bimbiminchia-giocatori di halo”
      Perdonami, ma cosa c’ entra Halo con CoD?

      • quando vedi un minchia saltare in continuazione e sparare arriva 100% da Halo (gioco di merda) e ce ne sono un fottio su cod.

      • Io non ti capisco hai preso tutti i COD dal 4 al 7 , ci hai giocato circa 720 ore su ognuno e ora te ne lamenti ?
        Io personalente prenderò sia MW3 che BF3 , so bene che il secondo è fatto molto bene ma sono davvero pochi i giochi in grado di divertirmi come cod

        • Non mi lamento dei giochi che ho giocato. Anzi, mi ci sono divertito di brutto. il mio discorso è: proprio dopo centinaia di ore mi sono reso cono di quanto siano similari tutti i titoli. Di quanto siano minime le differenze da una versione all’altra. Di quanto questo brand non tenda sempre a migliorare ( per me il migliore è ancora cod 4). Per giocare sempre allo stesso gioco con microscopiche differenze, perchè dovrei voler comprare il capitolo successivo? Cosa mi da in più del precedente? A ME niente.
          E ameno che non tirino fuori il gioco rivoluzionario della vita, i miei soldi non li avranno.

      • perchè anche Halo è da BM molto semplice…è solo un marchio che ha avuto fortuna pur non essendo un gioco eccellente…

      • io ho giocato a tutti gli Halo e molto all’online di Reach e del 3… COD in singolo non mi dispiace ma l’online non mi piace tanto (infatti non ho mai comprato COD, mi son fatto imprestare MW, MW2 e BO per il singolo). poi Halo gioco di merda… il gameplay è bello per me può piacere o no) e la storia è complessa, gigante, fantastica insomma. se vuoi dire le tue cazzate almeno mettici un “IMHO”..

        • io non ci metto un ”IMHO” perchè ho ragione…e tu non puoi difendere Halo dato che basta cliccare sul tuo nome per essere portati a quello, che presumo, sia il tuo blog dedicato ad un clan di Halo Reach…poi dimmi un po’ dov’è la storia complessa??? io ho avuto il dispiacere di giocare a tutti gli Halo e forse l’unico che si salva è ODST…Halo è uno FPS scarso che ha avuto successo solo perchè la prima xbox aveva poche esclusive(Halo e Fable)dato che Fable non fu visto di buon occhio, dato che non mantenne alcune promesse, tutti si buttarono su Halo, che reputo tutt’ora il peggiore FPS della storia del quale non salverei nulla…

          • non ho capito perchè non posso parlare di halo solo perchè sto in un clan di reach… (che poi ormai non è neanche un vero clan)
            ODST è per me il peggiore degli Halo (non conto wars).
            la storia magari non è complessa, ma piena di moltissimi dettagli da sapere contenuti nei libri. io non conosco tutto molto bene ma quando un mio amico (che conosce il mondo di Halo meglio di me) mi spiega una cosa, prima mi deve spiegare un’altra e un’altra e così via.
            comunque dire “ho ragione” è una cagata. Halo piace e diverte moltissima gente, quindi tanto cagata non è. se poi mi scrivi “reputo il peggior FPS della storia” allora capisco è una tua opinione e poco mi frega, ma se ti credi il guru dei videogiochi mentre noi che giochiamo ad halo siamo dei coglioni… beh mi fai incazzare.
            io allora ti dico che la trama di mw, mw2 e bo (gli unici cod che ho giocato) è ridicola e tipica dei giochi di guerra che parlano di quanto siano fighi gli americani e cattivi i russi e gli altri popoli e che l’online è sopravalutato… ma se ci gioca così tanta gente ci sarà un motivo

          • un attimo…dove hai letto che la storia di Cod è bella??? non mi sembra di averla presa in considerazione…la storia di Halo prende spunti su spunti e non si evolve mai…io preferisco ODST perchè è il più realistico…

          • omygod 6 semplicemente un bimbominkia, basta andare su qualsiasi sito specializzato sui videogioki x sapere cos’è halo: universo gigantesco, il multiplayer migliore di tutti, colonna sonora eccezionale, bella grafica e eccellente componente artistica.
            si vede ke tu nn ne capisci un cazzo, basti leggere quando hai detto “ho ragione e basta”, frase al limite del sarcasmo, fatti una cultura prima di parlare ok?

        • scusami se ho scritto imprestare ma è che si dice così in portoghese e sono arrivato ieri da 15 giorni di vacanza in brasile e quindi sono ancora un po’ confuso LOL

  4. 90 commenti e solo in pochi hanno tolto le mie curiosita’… come ho detto io sono uno di quelli che non ama le perks e ne farebbe direttamente a meno ma ero curioso di sapere, tra i vari giocatori di CoD, quali perks per loro fossero “dannose” per il gameplay creando lamer e compagnia bella e quali, tra quelle passate, sarebbe bello riavere in mw3.

    poi se qualcuno avesse anche qualche idea per un perk nuova sarebbe divertente saperla…

    per il resto CoD e’ questo, con le perks e con le caratteristiche che conosciamo tutti…

    • ma , a me piacerebbe una perk che ti permette di avere più tipi di granate , ad esempio con L2 semtex e con R2 coltelli da lancio , sarebbe fantastico.

    • come ho già scritto al 2°commento di questo post secondo me basterebbe prendere MW2 che ha un sacco di aspetti positivi (e non venitemi a cagare il cazzo) e rimuovere quelle fottute cose che rovinano il gioco: Depotenziare i lanciagranate,far finta di non aver visto BO,rimuovere UomoEsercito,far si che con sciacallo non si ricarichino le granate,togliere ultima speranza e sopravvivenza, martirio, antidolorifico,commando (solo per le accoltellate) e poi depotenziare qualche arma e sistemare un po’ il multi in generale…

  5. finalmente l’ era dei nabbi con sopravvivenza è finita!

  6. Tutti i perks sono utili tranne maratona,leggero,sopravvivenza,mina vagante e commando che vanno solamente ad aiutare quei rompipalle di rusher…ma ci sono altri perks che sono fatti apposta per determinate armi come ”gioco di prestigio” per le mitragliatrici leggere o ”sangue freddo” nel caso si voglia essere un vero cecchino o anche ”sciacallo” che permette di rifornirsi di munizioni…se io avessi dovuto eliminare qualcosa avrei eliminato il lanciagranate o per lo meno lo avrei depotenziato dato che i BM ne fanno un uso sfrenato che non permette a nessuno di godersi il gioco…

  7. ma il noob tube è troppo spassoso :D

  8. Sinceramente la cosa non mi tocca più di tanto dato che come lodoss non sono un fanatico del multiplayer di COD, però secondo me hanno fatto bene a togliere commando perchè effettivamente era piuttosto irritante venir uccisi da quella sorta di teletrasporto. lol

  9. L’unico perks che rimarrei è quello di poter metter due accessori sull’arma

    • Io invece a me non piace. Perchè se metto un mirino non posso ficcare anche i caricatori modificati? Non penso che il mio fucile esploda.

      Idea da nabbo: inserire un perk per usare 2 accessori simili come “Caricatori Modificati + Doppio Caricatore” e poi ci aggiungi gioco di prestigio, per una potenza di fuoco da paura.

  10. Beh commando puo’ essere fastidioso:vedere uno che ti pugnala da 200 mt e non muore dopo na raffica di colpi di RPD fa imbestialire di brutto…..anche se vista dalla parte opposta è una manna dal cielo….Per quanto riguarda Potere d’arresto beh penso che potevano anche non toglierlo e a PRO non leva chissa’ quanto ai veicoli con le armi normali eh…..Per sopravvivenza sono contento che l’abbiano tolto e toglierei anche Ultima Speranza e quel cazzo di Antidolorifico:è impossibile giocare,killare a duno ma “risuscita” in meno di Gesu’ Cristo e ti fa perdere la serie di uccisioni -.- ….per questo alcune volte preferisco BC 2 a Mw2 anche se quest’ultimo mi diverte moltissimo e ti fa sentire Dio quando pigli una Nuke!

  11. Finalmente tolgono quel cazzo di commando…Cristo! sembravano tanti Nightcrawler che andavano in giro a rompere le balle.A sto punto perchè non implementare gli artigli di wolverine…ecc.A parte gli scherzi,spero tolgano mappe come NUKETOWN,in cui si rinasce praticamente accanto ai nemici.Riguardo le abilità e le serie di uccisioni,per me vanno bene cosi’,ad eccezione di seconda occasione e i cani di merda.

    P.S.è pura utopia,ma mi piacerebbe che la infinity ward capisse che il vero pezzo mancante è la distruttibilità del campo di battaglia,non ai livelli di BC2/B3 sennò le mappe scompaiono.

  12. nonostante giochi a tantissimi sparatutto, non non mai toccato un Cod, vedenfo vari video di MW2 e MW3, mi sembrano 2 lo stesso gioco,
    Battelfield 3 merita di avere piu successo, ma purtroppo già si sa
    che MW3 vendera di piu, e gli sviluppatori sono contenti di fare
    tanti soldi, senza fare una beneamata minchia.

  13. Bisognerebbe fixare un sacco di cose a CoD. Prima tra queste la precisione delle armi, a tutti sarà capitato di essere beccati da une parte all’ altra della mappa da un colpo di usp del cazzo magari anche silenziata, ma in generale tutte le armi sono troppo precise e competono facilmente con gli sniper anche a lunghe distanze… Poi secondo me bisognerebbe togliere tutti i bonus irreali come mina vagante, sopravvivenza, ultima speranza ,ninja commando e simili, lasciare accessori, gioco i prestigio, magari potere d arresto (chiamandolo fmj) insomma anche se sono un fan di CoD ammetto senza problemi che è un gioco lontano dalla perfezione e come molti penso che battlefied3 potrebbe essere qualitativamente migliore a mw3, anche se comprerò lo stesso entrambi :)

  14. Io toglierei i perks e farei tipo delle classi fisse….aggiungerei il frost bite 2 e forse forse cambierei il nome da call of duty mw3 a Battlefied 3 !…..

  15. Cosa c’è nel saltare in continuazione che da tanto fastidio? Se uno salta, si spara e fine. che problemoni… LOL Comunque volevo dire.. cosa c’entra Halo con CoD? se uno in CoD salta sempre è un BM e viene al 100% da Halo? che cretinata… quella del saltare è una mossa che viene da molto prima ovvero dal mitico Quake 3 e non veniva fatta dai BM ma proprio dai giocatori PRO (parlo della mossa dello Strafe Jump o Rocket Jump)!

  16. Io da veterano del multiplayer negli sparatutto eliminerei tutti i perks o talenti perché mi ricordano un gdr e la cosa mi fa schifo, e non perché il genere gdr mi faccia cagare ma perché aggiungere i talenti alla D&D legati al ranking in uno sparatutto significa renderlo un MMORPG in cui è sempre attivo il PVP senza momenti di tregua o zone sicure.
    …eh, i bei tempi in cui l’esito dello scontro dipendeva solo dall’abilità del giocatore…
    Quale oscuro periodo è questo per gli fps… ma …cos’è quella luce? Ma è Duke Nukem!

  17. io trovo la capagna dei vari cod (dal 3 fino all’ultimo) stupende, sempre piene d’azione ed una grafica bellissima poi c’è il multiplayer di cod (precisando che gioco a mw2) a volte divertente e qualche volta invece è insopportabile motivo:
    1 i lanciagranate, che vengono usati appena si inizia la partita
    2 le pistole, che come è stato detto hanno una gettata da far paura
    3 certi bonus assurdi ad esempio commando pro che ti permette di non morire facendo una caduta da più di 10 m.
    ed altre cose che sto ad elencarvi

  18. A mio parere togliere commando era fondamentale, quelli che correvano dappertutto accoltellando e basta davano molto fastidio e eliminavano tutto quello che si poteva pensare tattico nel gioco ( non che in black ops cambi molto, usano leggero + le mitragliette). Stessa cosa vale per sopravvivenza, cioè io sparo a uno e questo cade in ginocchio con la pistola già in mano tutto bello che spara?Ma dai, patetico. Sostituirei queste perks con magari la possibilità delle slot delle granate (già riferita da un altro utente).

Lascia un commento