My name is……

78764279

Ci siamo, ogni giorno ci si avvicina maggiormente a questa nuova generazione videoludica e l’hype cresce, cavolo se cresce… ogni giorno si legge una notizia a riguardo, il web e’ praticamente monopolizzato da news riguardanti PS4/One e l’angolo non e’ da meno, ma dai, in periodi come questo penso sia normale…

Oggi parliamo di “nomi“, dei vostri nomi in-game e della vostra scelta futura.

Non e’ una novita’ che le due hardware house abbiano deciso di introdurre nelle loro prossime console la possibilita’ di inserire il vostro nome reale al posto del classico nickname.
In primis si era espressa Microsoft dicendo che sulla One tale opzione sarebbe arrivata col tempo, probabilmente ad inizio 2014… nella giornata di ieri invece si e’ fatta sentire Sony che ha confermato che, al contrario, su PS4 questa scelta sara’ disponibile fin dal Day-one.

Lo so, in questi giorni si parla di potenza di calcolo, grafica, quale pad e’ piu’ figo e cose del genere, forse questa “opzioncina” non e’ particolarmente ficcante per molti, pero’ lo e’ per me, mi incuriosisce sapere le vostre scelte a riguardo.

Anche questa volte saro’ io a dare il via alle danze… fortunelli.

La mia scelta personale e’ divisa tra le due console ed il perche’ e’ semplice, su PS3 per errore non ho usato il mio attuale nick ma il classico mix tra nome e cognome, su 360 invece sono Lodoss, esattamente come qui.
Devo essere onesto, a me piace usare il mio nick, non e’ per una questione di privacy ma perche’ semplicemente mi piace, pero’ come detto su PS3 non e’ cosi percio’ almeno li il cambiarlo con quello reale mi darebbe ben poco fastidio, anzi, sarebbe ancora meglio se potessi modificarlo cosi da poter usare Lodoss  pure li, ma non penso sara’ possibile… Su 360 al contrario SICURAMENTE non modifichero’ nulla, come detto sono affezionato al mio nickname oramai storico… e diciamoci la verita’, i nick hanno il loro fascino, e’ affascinante capire il perche’ di alcune scelte e cercare di intravedere una personalita’ dietro ad un nome fittizio.

Ora la palla passa a voi, come vi comporterete in futuro con la next gen?
Cambierete il vostro nick name facendo sapere a tutti il vostro nome reale oppure no? La privacy vi preoccupa oppure e’ una questione di abitudine o perche’ ne siete affezionati?

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherslive59

The GameFathers Live #59 – Lune e Fiori d’Arancio

Nintendo… si sa… sa far felici grandi, piccini, mezzosangue, invertiti. Ancor più nello specifico, Super ...

37 Più commentati

  1. Anchio come te sono molto affezionato al Nickname perciò nonostante tutto continuerò ad usare il mio non solo nelle prossime console ma sicuramente anche in tutte quelle future, finché me ne daranno la possibilità :)

  2. Bella Earl….Bella Gamberone!! Che super telefilm….morto troppo presto!!
    Riguardo al nick, bene o male ne uso due…dipende da come mi gira, uno contiene il mio nome di battesimo reale con data di nascita e altro invece il soprannome nella vita reale, quindi mi cambia poco poichè nella vita di tutti i giorni continuerò lo stesso a sentirmi chiamare così…poi per quanto riguarda la privacy, per ora, non avendo nulla da nascondere mi non ho questo grande problema a mettere il mio nome reale.

  3. Continuerò ad usare un nickname anche se preferirei avere la possibilità di cambiarlo ogni tanto.

  4. mi chiamo Szandor da ormai quasi 20 anni… (ah…i tempi del mirc) non vedo xkè cambiare

  5. sempre e solo nickname: ci son troppo affezionato!
    e poi molte volte nasconde aneddoti divertenti o storie di vita vissuta!

  6. Su ps3 gia uso il mio vero nome, su xbox no, non avendola mai connessa a internet…

  7. Anch’io sono affezzionato al mio nickname, se vedete Davidos da qualche parte sono io!

  8. Io sono troppo affezionato al mio nick, sicuramente non cambierò. WhiteWolf e me medesimo ormai siamo una cosa sola, nel bene e nel male.

  9. Anche youtube continua a rompere i maroni per usare il vero nome e cognome… anche se ti rifiuti di continuo…
    Dopo un po’ il nick diventa quasi un soprannome, è sempre bello usarlo.

  10. Lodoss guarda che se non sbaglio è possibile modificare il nickname su ps3

  11. Almeno online, dove mi possono vedere persone dall’altra parte del mondo semplicemente entrando in una lobby, ci tengo alla mia privacy. Quindi non utilizzerei mai il mio nome e il mio cognome in questi casi. Inoltre il nickname è una cosa molto bella che ti da un’identità online per cui non vedo il motivo di cambiarlo.

  12. Io posso provarci quante volte voglio, ma per Sony e Rockstar il nick “VIPERFRITZ” non è ammesso.
    E’ troppo volgare!! XD

    Infatti su Xbox Live sono VIPERFRITZ, mentre su PSN sono VIPERFRlTZ.

    Cosa cambia?
    Guardate bene!!
    Nel secondo nick la “i” di Fritz non è una “i” bensì una “L” minuscola.

    Cosa non si fa per aggirare le stupidaggini dei blocchi delle case!!

  13. Pure io avevo letto di questa notizia,e non è che una casa è meglio dell’altra, con la privacy NON si SCHERZA e a me darebbe fastidio eccome.

    E poi è troppo bello avere il prorpio nick che va oltre il nome, diventa il tutto, dove si diventa grandi ON-LINE o dove si incontrano persone e ci si diverte.

    NICK NAME FOREVER.

  14. Non sono sicuro perchè non ho mai provato, ma su ps3 mi pare che si possa cambiare il nickname

  15. Credo che una scelta multipla come in Google+ sarebbe la cosa migliore in assoluto:
    1) Utilizzi il nome e cognome
    2) Nickname e basta
    3) Nome e Cognome con “sotto” il Nickname (cosa che attualmente faccio)

  16. Ovviamente non ho intenzione di modificare il mio nick. Del resto googlando yunalina sono sempre io al 99% delle volte…perché c’é chi copia.
    Yunalina since 2003.

  17. Ho iniziato ad usare il mio nick quando ancora avevo le dita pacioccose, sporche di nutella XD
    Ormai ci sono affezionato da quasi 20 anni e di certo è diventato come il mio vero nome, in ambito videoludico.
    Col piffero che metto nome-cognome…sennò che sarebbe, real life anche in game? No grazie :D

  18. Il mio Nick è THE S7IG 4……viper apprezzerà

  19. DevilFibra a vita,se potessi lo cambeirei su PS3 che ho ancora quello vecchio,è un evoluzione di un nick creato anni e anni fa e rimarrà per sempre

  20. io adoro usare nickname e continuerò a fare cosi. purtroppo a differenza tua non sono mai riuscito a tenere un cazzo di nickname per sempre. non so perchè ma mi son reso conto di usare sempre nickname diversi per ogni sito. qua sono “BucketMaster” che è un omaggio a uno dei miei chitarristi preferiti, su youtube prima ero “Necrology00” ora invece uso il mio vero nome per la prima volta, su last.fm sono “WaldoJeffers_X” e tanti altri nickname svariati come Tidus94, insane_thrasher, aphex24, whitewash etc…
    prima che forumfree/forumcommunity morissero cambiavo nickname praticamente ogni settimana, l’ultimo che ho usato era molto significativo, era semplicemente “.-.”

    XD

  21. Nickname forever… Ormai ci sono affezionato, ed è un po’ come fosse la mia seconda identità, perchè non ci sono cazzi, sul web io sono MannyX95 da una vita. E a tutti quelli che pensano di potermi fregare il nome… Io vi cercherò. Vi troverò. E vi ucciderò. (cit.)

  22. Ovunque mi chiamo Cash o al massimo Cash98 se qualcuno ha già preso il nome Cash. Preferirei trovare un nickname più bello,ma con questo nome mi sono registrato ai primi forum/siti e ormai mi ci sono quasi affezionato,anche se all’inizio volevo chiamarmi Crash come Crash Bandicoot poi però visto che qualcuno aveva già preso il nome ho tolto la “r”. Non utilizzerò mai il mio nome e cognome su Internet,preferisco tenere l’identità virtuale lontana da quella reale

  23. io penso che sia meglio il nick name per la privacy ed anche per limitare le frodi via mail.(spesso nome e cognome compaiono sulle email).

  24. Il mio nick universale è quello che uso anche qui: Evangel95, ispirato al Raven di Armored Core. Il 95 sarà da nutellari secondo molti, ma mi ci sono affezionato. Ma qualcosa è andato storto. Sony non poteva permettere che un nick così figo potesse essere usato! Ecco come è nato il nutellosissimo nick DarkEvangel95. Non sapete i riti sciamanici che ho compiuto nel tentativo di cambiarlo.
    Difficilmente userò il mio nome reale nella prossima gen. Non che sia impossibile arrivare ad esso (conoscere il nick spesso è sufficiente) ma preferisco rimanere più anonimo possibile.

  25. nickname tutta la vita
    internet è un posto pericoloso e io amo la tranquillità

  26. Io non uso i miei veri dati neanche si twitter o su fb. Le mie abitudini prevedono nickname giapponesi sessualmente ambigui e foto di gatti. Sarà così anche sulle nuove console…quando e se le prenderò. Per ora ho un enorme problema chiamato “arretrati”. Credo che lo abbia anche viperfritz, perdonate il termine volgare :)

  27. “Un BigLeo94 è per sempre” cit…

  28. il mio discorso è un po’ diverso in quanto il nick che uso di solito non era disponibile nel PSN.. quindi dopo averne provati una marea sono arrivato a questo: Shinigami-Dice
    alla fin fine mi ci sono affezionato e pian piano anche sulle altre console ho deciso di mantenere lo stesso nome per un discorso di continuità e cosi anche in forum o siti (tipo questo, che però non mi ha permesso di mettere il – tra le 2 parole) in cui si parla di videogame, quindi Shinigami-Dice è diventato il mio nick esclusivo per il mio lato videogiocante :)

Lascia un commento