Nerd BASH.

Come forse qualcuno di voi saprà, purtroppo non sono un grande fruitore di fumetti.
Quando ero pischello  (il correttore automatico mi corregge in “pisello”) la misera dindanza che mi ritrovavo in tasca veniva in genere investita in sala giochi o all’oratorio.
Quando invece si avvicinavano i momenti redditizi dell’anno, ovvero la promozione, il compleanno e Natale, le classiche “centomila” che arrivavano dai vari componenti del parentado venivano investite nelle ancora più classiche cartucce per le console in voga in quel periodo.

Capite quindi che di soldi per comprare i fumetti… manco l’ombra.
Qualche numero di Ken sparso qua e là, qualche albo di Spiderman… poca roba.

Quando però, raggiunta la tenera età di 30 anni suonati, un mio amico mi ha parlato di un nuovo fumetto TUTTO ITALIANO fortemente legato al mordo nervoso dei videogames, non vi posso nascondere la mia coriacea erezione.Si tratta di NERD BASH., dell’emergente Bookmaker Comics.

Vi do alcuni nomi ed informazione, che magari i più masturboni del settore Comics possono riconoscere ed apprezzare.

-Soggetto di Paolo Maini
-Sceneggiatura di Paolo Maini, da Marzo anche Roberto Vezzali
-Disegni di Mario Del Pennino
-Colori di Vincenzo Palombino
Quando un’insormontabile minaccia proveniente dallo spazio è ad un passo dallo schiacciare la Terra, chi mai potrà accorrere in soccorso di tutti? Radunati dal N.E.R.D., il Noncitizen Espionage Response Division, un’organizzazione governativa oltre il top secret, Josh, Arthur, Nathan, Claire, Stanley e Alice sono gli unici in grado di contrattaccare gli alieni colonizzatori. I sei ragazzi si ritrovano a dover affrontare quello che fino a poco prima era il loro pane quotidiano, trovandosi di fronte a vicende che non solo spingeranno al limite la loro cultura, ma la loro stessa vita sarà sul filo del rasoio quando i due fronti si scontreranno per la battaglia finale!
La miniserie è composta da 6 episodi con cadenza bimestrale, il primo episodio è già in vendita presso ogni fumetteria (ordinabile da catalogo Mega), il secondo “Un elettrizante inizio” sarà disponibile a Marzo (in anteprima al Mantova Comics & Games 2013).
All’interno dell’applicazione gratuita ufficiale di Bookmaker Comics (per iOS e Android) a breve sarà disponibile anche la versione digitale di Nerd Bash!, scaricabile tramite acquisto in-App.
Vi lascio infine il contatto facebook della casa editrice, dove potrete trovare tutte le info del caso.
Ecco fatto, spero di aver stimolato la vostra insaziabile smania nerdosa.
Se invece non ce l’ho fatta, beccatevi la preview del primo episodio!

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

36 Più commentati

  1. No…Cioè ,ma… SUL SERIO ? BOWSER è una paura recondita dell’ umanità intera ???
    Ok, tutto questo deve essere mio !

  2. Mi sono riavvicinato ai fumetti recentemente. La mia esperienza con il media ha visto alti e bassi (anni in cui compravo decine e decine di manga, anni di vuoto), e dopo 2-3 anni in cui non mi interessavo più granchè, la comoda fruizione attraverso iPad mi ha riacceso la fiamma.

    Infatti penso che sarà proprio questa la versione che acquisterò (dato che non ho alcuna verve di collezionismo, specialmente per questioni di spazio), attendendo però il completamento della stagione, giacchè mi ha sempre fatto incazzare fermarmi ad un punto della storia e dover aspettare i capitoli successivi.

    Pregansi quindi di rimembrare l’evento quando sarà compiuto, perchè il fumetto, pur non sembrando inerente ai miei generi preferiti, ha titillato la mia curiosità.

  3. Comunque l’intro è simile ad un pezzo del film “Mostri contro alieni”.
    Ad un certo punto un telecronista dice “Gli ufo sono sbarcati in America, l’unico paese al mondo dove sembra che atterrino gli ufo “.

  4. l’idea mi piace, e pure tanto… aspettero’ la versione digitale per acquistarla… non vedo l’ora

  5. Esattamente come te non mi sono mai avvicinato ai fumetti (giusto qualche “Topolino” e qualche numero dei “Simpson” vecchissimo, quello in cui Homer è un super-eroe, non ricordo il nome e mi scoccia cercare, che magari ha un valore assurdo ma che non trovo più, me idiota :D) e i soldi che ho, quando li ho, li spendo in videogames, vediamo se questa sarà la volta buona per avvicinarmi a questo mondo!

  6. OT: Curioso come le persone che da giovani frequentavano l’oratorio siano diventate i migliori bestemmiatori della nazione :)

  7. Figa subito! (cit.) XD

    Comunque sì, anch’io di recente mi sono riavvicinato al mondo dei fumetti/manga. Infatti ora sto comprando una smadonna di fumetti d’antiquariato dedicati al mondo di ALIEN, PREDATOR, NIGHTMARE, VENERDì 13, STREET FIGHTER e tantissimi altri.

  8. Oh! Porka paletta! Se ho capito bene è comunque disponibile la versione cartacea. Altro materiale da collezione per il mio caro maritino. Magari lo leggo pure io.
    Scusate l’OT ma tra di voi c’è qualcuno che ha come altra metà un collezionista di fumetti? Vi avverto! E’ pericoloso soprattutto se poi nasce qualcuno che ha le caratteristiche di entrambe. XD

  9. Per essere disegnato è disegnato molto bene. Ma sono io o la tipa con gli occhiali somiglia vagamente ad Arisa? XD

    Comunque non mi garba tanto che ancora ci sia l’uso di definire gli amanti dei videogiochi “nerd”, questo è un termine erroneo che però viene usato per comodità, ma mi aspettavo che chi lo è e scrive a riguardo sapesse che quella sottocultura è definita “geek”… nerd sono i secchioni, non i tipi alternativi amanti di videogiochi, fumetti e film.

  10. Ok, mi ispira parecchio! Però sono l’unico che ha pensato a Big Bang Theory di primo acchito?

    PS: Colgo l’occasione, essendo il mio primo commento, di fare i complimenti a tutto l’angolo, siete fantastici :D

  11. Farenz hai quasi finito la top ten?

  12. A me invece questo fumetto non stuzzica per niente, anche dopo aver visto l’anteprima non mi è venuta voglia di leggere ancora o di approfondire, strano visto che quest’anteprima sembra studiata apposta per farti salire l’hype.
    Magari più in la potrei cambiare idea, in fondo il fatto che parli di un invasione di Alieni con le sembianze di pg dei videogames è allettante, ma ora come ora, niente.

  13. Già presa la mia copia! Comunque, per gli scettici, il termine “nerd” non viene abusato così tanto per fare, se si va oltre la preview si capisce che il termine si espande ad altri ambiti…leggere per credere ;)

  14. Questo libro è una figata unica.
    Prossimo acquisto.

  15. Passerò sicuramente in fumetteria, queste sono le cose che fanno per me @____@

  16. Ci si augura che sia stato pagato bene per questa marchetta.

  17. Ho girato per tutte le fumetterie che conosco in tutta la provincia d’Ancona e, ovviamente, non l’ho trovato. Al diavolo!

  18. Mi sembra interessante, lo comprerò ma voglio che mi faccia dire:” Wow cazzo! Chi lo scrive è uno di noi!”. Proprio come è successo per Zerocalcare.

  19. LOL non so perchè mi ricorda un sacco un vecchio gioco “Maniac Mansion”, prequel di Day of the Tentacle!
    Forse è per l’immagine dei protagonisti pixelati o forse per la frase “Quando un’insormontabile minaccia proveniente dallo spazio è ad un passo dallo schiacciare la Terra…”

Lascia un commento