News A Caso Su Resident Evil 6

Buongiorno a tutti Angolini miei! Come state? Bene? Oggi è lunedì e mi sono già rotto il cazzo, ogni volta nel periodo finale dell’anno scolastico si ha sempre meno tempo da dedicare al gaming, tuttavia accumulerò giochi per spaccarmi il culo quest’estate. Oggi darò qualche news presa qua e là dal web sul nuovo capitolo della saga di Resident Evil.

Sembra infatti che questo capitolo dia una svolta pazzesca alla serie che fino ad ora è stata più o meno sempre la stessa, a livello di gameplay, ma anche di storia, ovviamente ogni capitolo di RE ha una propria storia, tuttavia praticamente sempre si può riassumere in:

Le persone sono particolarmente aggressive oggi! Diavolo cos’è successo? Sono costretto ad uccidere uomini e donne, non ho idea in quale delle due categorie rientri Maria De Filippi, ma non importa, sicuramente ci sarà un complotto, devo andare in fondo a questa vicenda, uccisi i vari boss che nonostante siano stati infettati dallo stesso virus, hanno capacità totalmente differenti dagli altri umani, finalmente ecco il boss finale, super cattivo o terrorista che sia, sarà sicuramente infetto anche lui, ovviamente con poteri derivati dal virus spaziali rispetto a tutto ciò a cui sono sopravvissuto per il resto della vicenda.

Alla fine della fiera c’è sempre qualcuno che vuole guadagnarci.

In questo capitolo invece la trama sembra essere ben più corposa, più profonda, più terrificante, con l’utilizzo di tre protagonisti differenti, ognuno (probabilmente) intento a sopravvivere e a salvare il mondo.

Come ho già detto il sistema di controllo sarà rinnovato, ora si potrà correre e sparare, camminare di lato e sparare, scoreggiare e sparare e la possibilità di girarsi di 180° per contrastare gli attacchi di qualche giraffa arrapata.

Parliamo ora del virus, stranamente stavolta non c’entra un cazzo con il T-Virus, infatti il C-Virus sarà l’ultimo ritrovato dello zombaggio. Ora gli zombie non sono più i classici magna magna a tradimento, ora corrono, saltano, usano armi (si come nel 5, solo che non mangiano cose nere), pensate che alcuni sono anche stati invitati da Nintendo per partecipare a Mario e Sonic a i Giochi Olimpici.

Come se Bolt Zombie non bastasse in questa edizione ci sono i classici miniboss con poteri più fighi di altri, ovvero i j’avo (tradotto dal Francese significa I Avo, io farei particolare attenzione al dottore) che in poche parole sono uomini insetto, con troppi occhi per i miei gusti, essi catturano le loro vittime in bozzoli, dalla quale usciranno delle bellissime farfalle, ovvero mostroni con questo brutto muso:

Adorabile vero? L’uomo farfalla sarà il miniboss di questo capitolo.

Ora parliamo del lancio, Capcom ha annunciato che RE6 uscirà il 2 ottobre, aggiungo anche che il produttore Hiroyuki Kobayashi ha rivelato: “purtroppo, Resident Evil 6 non sarà disponibile per Wii U. In questo momento ci stiamo concentrando esclusivamente sulle versioni PlayStation 3, Xbox 360 e PC”.

Quindi il Wii U non uscirà per ottobre, ma quando cazzo uscirà? Natale? Plausibile, ma perché annunciarlo lo scorso anno allora? Misteri della fede.

Come la vedete voi? Felici delle nuove feature? Avo zombie vi intriga? Non vi dispiace per il Wii U che doveva avere in uscita Batman? Insomma ditemi cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo di RE6.Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

20 Più commentati

  1. Fin dal trailer sto gioco ha cominciato ad arraparmi, ora mi arrapa ancora di più (evito di scrivere i motivi in quanto li ho già spiegati decine di volte in vari articoli xD)

  2. sinceramente si sa poco per aspettarsi qualcosa, ma spero bene
    ps:primo

  3. uno dei pochi articoli del Gatto in cui non c’è una gnocca in foto, bensì un bel mostro, Gatto mi preoccupi

  4. niente visto che il 5 è il gioco più brutto che ho, e che quindi al 99,9999999% non comprerò il 6

  5. Mi aggrada per la stessa ragione che farà incazzare un sacco di fan dei primi capitoli, ovvero che sembra essere un resident evil decisamente più dinamico…

  6. Gatto penso in tutta sincerità che Capcom aspetti le vendite di WiiU prima di svilupparlo per la console in sé per non fare dei buchi nell’acqua qualora il WiiU non venda. Probabilmente come ai tempi del blasonato Resident Evil 4 che doveva essere un’esclusiva GameCube (I Capcom Five figa che storia), un anno dopo uscì su Ps2 con un porting. Credo che ad un anno dal lancio faranno un porting, sfruttando magari l’ondata di vendite della console (sempre che la console venda) imho.

  7. non vorrei bestemmiare ma da un intervista mi era parso di capire che ci saranno molti zombi normali,poi ci saranno i j’avo a usare le armi prima di venir colpiti e iniziare a mutare a seconda di come sono stati feriti…anche se questo cozza un pò con la faccenda dei bozzoli,quindi non so…

    ad ogni modo nei filmati si vedono molti zombi normali nella story di Leon,tra un mese in teoria li vedremo anche noi nella demo

  8. Gatto quand’è che scrivi un libro che lo compro subito? LOL

  9. non mi sono mai avvicinato a questa saga, non so se comprare il 6, ma sembrerebbe pregevole.

  10. “…nel periodo finale dell’anno scolastico si ha sempre meno tempo da dedicare al gaming, tuttavia accumulerò giochi per spaccarmi il culo quest’estate. ”
    Sigh, voglio tornare a scuolaaaa T.T

    Detto questo,che dire…hype a 3000!Se è per questo io ho adorato anche il 5,quindi il 6 con la possibilità (finalmente) di potere mirare/sparare in movimento non potrà che piacermi di più.

  11. il 5 è il gioco che mi ha fatto più bestemmiare di qualunque altro, neanche a toca 2 ai tempi era riuscito tanto (ci giocavo a livello discretamente difficile e quando uscivo di pista prendevo sempre “il ritratto di dorian gray” che avrei dovuto leggere per scuola e lo distruggevo sullo spigolo della scrivania) quindi non so… è anche vero che il 4 è uno dei giochi che ho amato maggiormente

    quindi… proverò la demo, se si è tornati alle atmosfere del 4 probabile lo prenderò quando ribassa a 39€

  12. E si non vedo l’ora anche per dimenticare la menata dell’operatoion racoon city.

    Ho una scimmia di rientrare in atmosfera RE cazzo all’astinenza.

Lascia un commento