Next Gen sì? Next Gen no? Bah!

Foto del 26-05-13 alle 13.42

 

Ehhhh finalmente ci siamo! La Next Next Next Gen è ormai realtà! Le due super potenze hanno svelato le loro carte e i loro muscoli! In questi giorni non si parla di altro!

Quale console sarà più potente? Quale uscirà prima? Quale costerà di più? Quale avrà il pad più bello? Quale avrà il pisello più lungo?

Io personalmente non sono ancora intervenuto sull’angolo per parlare di queste super mega ultra conferenze! Perché?

Perchè per ora ci sono talmente poche informazioni che non mi permettono di avere un quadro completo di cosa mi\ci aspetterà nei prossimi anni.

Leggendo su internet sono riuscito a imbattermi nei rumor e nelle indiscrezioni “bomba” più disparate. Ma il vero risultato è il seguente: nessuno ne sa un cazzo.

Su internet poi ci sono milioni di confronti sulla potenza hardware della Ps4 contro la Xbox One e viceversa; cose bellissime e interessantissime…. ma alla fine a noi che cazzo ce ne fotte? Il mio lavoro più grosso è inserire il disco e schiacciare start!

Comunque anche io mi sono letto queste caratteristiche a confronto (per quanto me ne fotta poco) e ho rilevato una cosa bellissima. Oltre a sembrarmi praticamente identiche come hardware (e qui mi aspetto i vostri commenti da ingegneri informatici pronti a insaccarmi) ho rilevato una cosa che mi ha fatto riflettere. Sono console munite di hardware super potenti e pompati, ma munite anche di un meraviglioso collo di bottiglia: il disco fisso.

Disco fisso bello capiente per carità, ma azzarderei obsoleto. Ho un hardware nuovo che va velocissimo, e un disco fisso che rallenta il tutto (visto che poi ormai si istallerà tutto su disco).

Butto li una idea: non sarebbe stato meglio invece di 500 gb di Hd metterne uno da 256 ma SSD??

A voi i commenti!

avo

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

118 Più commentati

  1. Necrum Davengers

    Un SSD in una console non so quanto possa convenire, sul pc va bene ma in una console ci peserei due volte.

    • Io sono daccordo in parte con AVO, si sarebbe molto meglio un SSD invece che un disco fisso ma se è possibile anch’esso di 500GB per il semplice motivo che tutti i giochi si installeranoo.. ma non so se se esistano SSD da 500GB

  2. Le console non usano l’HD per la memoria virtuale per cui l’unico vantaggio che un SDD porterebbe, è un tempo minore nelle fasi di installazione e caricamento. La prima verrà effettuata in background e quindi non noteremmo la differenza, la seconda in effetti potrebbe essere percepibile, ma con 8GB di RAM, se chi programma ne capisce anche solo un minimo, i caricamenti andranno via via sparendo.
    Onestamente credo che la scelta migliore sia quella di puntare sul miglior rapporto costo/GB in vece che costo/prestazioni perché, come dice Raffy, i giochi richiederanno sempre più spesso di essere installati.
    Un disco SDD da 500 oggi costa €350,00 e inciderebbe troppo sul costo della console, un HD sATA 3 da 1 TB invece lo si trova tranquillamente a €100,00 (ne ho uno WD montato sulla mia PS3).

  3. Io la next gen non la sto nemmeno considerando… vediamo che succede all’E3… ma mi sa che aspetterò un bel po prima di addentrarmi in sto macello…

  4. io personalmente sceglierò xbox one..non sono un fan boy microsoft, ho avuto sia playstation che xbox..però se parliamo di livello hardware e forse delle esclusive ( di cui si conosce solo il nome) ho già indirizzato la mia scelta..secondo me la distinzione tra PlayStation e Xbox può essere paragonata all’eterna lotta tra Android e IOS..mi dispiacerebbe soltanto se venissero confermate le voci per quanto riguarda le nuove norme di casa Microsft..speriamo in bene! Per quanto riguarda l’hard disk, beh, secondo me avendo a disposizione 8 gb di ram, non ci saranno problemi..il processore ha tantissima memoria per poter gestire in maniera uniforme tutta la console e di conseguenza non conviene un SSD.

    Ciao AVOOOO :D

  5. SSD = uguale costo PS4 fette di culo, da 500 GB poi non credano esistano, ma anche se fosse la console altro che 399 euro, sarebbe costata quanto un mutuo.

Lascia un commento