Nintendo bu bu… poi però…

… lo sappiamo.
Sappiamo già da anni come Nintendo risulti pericolosa in fatto di idee che altri non hanno e che poi, per star al passo coi tempi, devono inserire nei propri prodotti.

Se questo rumor diventasse realtà, ecco che avremmo di nuovo la riprova di questa situazione.
Stavolta non parliamo però nè di caratteristiche hardware di una console, nè di periferiche strane basate sul gesticolare di fronte ad uno schermo, ma esclusivamente di software.

Di un gioco in particolare.

Pur non essendo un amante di questa tipologia di picchiaduro “casinista”, non posso non negare il successo (e sfido chiunque a dire il contrario) della serie Super Smash Bros.

Io impazzisco veramente con ‘sto gioco… non ci capisco un cazzo e preferisco i vecchi picchiaduro 1VS1.
Conosco gente invece che ci gioca da tempo immemore e il solo fatto che oggi, a distanza di parecchi anni sia dall’uscita di Brawl che addirittura da quella di Melee, siano due fra i titoli più giocati sulle console Nintendo, ciò mi fa capire la qualità del brand.

Perchè quindi non tentare una scopiazzata?

Stando a ciò che viene riportato sul sito Paul Gale Network, Sony starebbe sviluppando un gioco molto simile.
In sostanza si tratterebbe di un picchiaduro con protagonisti le mascotte, se di mascotte si può parlare, della casa Giapponese.

I primi nomi sarebbero:
– Kratos
– Sly Cooper
– Nathan Drake
– Fat Princess
– Parappa
– Sweet Tooth
– Rico, direttamente da Killzone

I commenti credo siano superflui, nel senso che prima di tutto vedremo se il rumor verrà confermato e la qualità del gioco una volta terminato.

Ciò che chiedo a voi è se vi sembra un’idea giusta copiare smaccatamente un brand esemplare come Smash Bros… e magari pure chi vorreste vedere nel rooster di combattenti…

A parlar di icone sony, non vedo come non possano rientrarci Jak, Daxter, Ratchet, Clank, ma anche i più recenti Nathan  Hale o un fottuto Sackboy!

Prova a cercare ancora!

ng++

New Game + + si allarga!

Vi ricordate che mesi fa un gruppo di amici ha decise di aprire un forum ...

103 Più commentati

  1. Snake con mgs4 può essere considerato mascotte sony? :D

  2. Non saprei cosa dire visto che Browl non l’ho giocato, ma mi sembra un gioco carino e sarebbe divertente giocarlo per PS3 con i suoi personaggi, però hai ragione sembra MOLTO copiato come il cono gelato, anche quello copiato dal Wii mote.
    Come seconda cosa vorrei vedere Jak and Dexter sono cresciuto con loro XD.

  3. E’ già stato annunciato Kratos Kart?!?!

  4. Se mettono Crash Bandiccot butto via Xbox e PC e corro dal gamestop!

    • crash nn è più esclusiva sony da tempo

      • Potrebbero comunque metterlo forse.
        Mi spiego : i primi 4 Crash (Crash 1-2-3 + Team Racing) sono di Naughty Dog ed esclusivi della console Sony (PS1-PSX-PSOne), era una icona Playstation ai tempi e la Sony potrebbe basarsi su quel soggetto dei vecchi Crash per inserirlo.
        E’ solo una mia supposizione, ovviamente non sono sicuro. So solo che il Brand poi è passato a tante Software House diverse, ma i diritti del primi sono di Naughty Dog (che fa parte di Sony, lo dimostra anche il fatto che sono sul PSN), quindi potrebbe anche essere.

  5. siiiiii cazzooo come in un video di farenz un bello scontro tra Ezio Vs Megatron che ne dite ? :D

  6. se l’avessero fatto all’ epoca di ps2 avrebbe avuto più senso, allora si che sony aveva delle esclusive forti da cui attingere combattenti, ora come ora invece non è che manchino, ma sono cmq rimasti pochi, a meno che non vadano a pescare selvaggiamente tra i giochi terze parti, anche se la vedo dura troppi casini coi diritti.

    cmq ci stà alla fine, solo che nn riesco ad immaginarmi come possa venire fuori il risultato finale…

  7. Io vorrei vedere una bella lotta Cole (InFamous) VS Drake (Uncharted)… sarebbe spettacolare *_*

    PS: l’ensemble dei lottatori è il roster, con una O; rooster è il gallo ;)

  8. si sa ormai quali sono i picchiaduro più famosi, non credo che questo nuovo games anche se per ora e rumors possa portare una boccata di aria fresca in casa nintendo, bho staremo a vedere.

  9. Mi viene da ridere pensando alla gente che vuole vedere fallire la Nintendo. Mi chiedo Sony (ma anche Microsoft) citando il famoso slogan dei Ghosbusters: Da chi copierai?
    Sony non ha personaggi storici di grande rilievo e quelli che hanno fatto la storia della Playstation oggi sono multipiatta. Uno Smash Bros versione Sony dunque non avrebbe ne lo stesso richiamo ne lo stesso impatto, perchè Playstation di vere mascotte come simboli non ne ha mai avuti.

    • quoto, quoto e ri-quoto, era praticamente la stessa cosa che stavo per scrivere io, alla faccia di quelli che augurano i mali peggiori a questa azienda (fortuna che mi sono prima messo a leggere i commenti).
      La Sony da un bel po’ sta letteralmente fotocopiando le idee altrui, e il bello è che lo fa pure sfacciatamente, come è successo con la storia della psVita usata a mo’ di pad del WiiU.

      Non so comunque quanto possa essere valido un gioco simile, contando che creare un picchiaduro equilibrato con personaggi tanto diversi tra loro non è per nulla facile.
      Poi a mio parere i personaggi Nintendo hanno molto più carisma di quelli che Sony ritiene “propri”, considerando poi la storia trentennale che c’è dietro quest’azienda e che è stata molto ben riassunta nei vari contenuti presenti in Melee e Brawl, che si distinguevano non solo per quantità, ma anche per qualità.

  10. A me sembra uno schifo, non perchè si tratta di SONY o di personaggi legati a questa casa, per carità, ma i personaggi Nintendo si prestano molto meglio ad un picchiaduro “casinista” come lo hai definito tu, non vedo come sia possibile far esguire a Drake delle combo cazzute e delle supermosse.

  11. Wow spero vivamente che esca un gioco del genere, ho sempre voluto un picchiaduro con le varie mascotte della Sony, per quanto riguarda i personaggi che vorrei, se c’è Sly Cooper ci devono essere anche Bentley e Murray, poi Cole di inFAMOUS, Rachet e Clank, Jak e Daxter, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vorrei vivamente un Crash Bandicoot e uno Spyro, ma non credo siano più esclusive Sony =(

  12. Non ho mai giocato a smash bros ma amo i picchiaduro caciaroni e se questa notizia fosse vera ne sarei felice.Copiato o non copiato è indifferente per me,a me interessa il lato ludico dei giochi,non quello burocratico.Io inserirei assolutamente Cole,si sposerebbe benissimo con un picchiaduro,tra l’altro l’hanno già “ingaggiato” per SFvsTekken

  13. magari anche qualche antagonista, che ne so i chimera,un helgast, zeus…qualche personaggio di final fantasy anche se non è più esclusiva..

  14. Parappa the Rapper ahahahahahah

  15. Non si addice ai personaggi Sony.

  16. io mi domando già chi potrà essere il “metaknight” di sony asd

  17. Per me sarebbe una GRANDE idea!
    E la vorrei veder realizzata.

    A patto che nel roster ci sia anche il tizio di 3D dot Game (tipo omino di Minecraft :D), Cole, e qualcuno d’interessante dalle terze parti, magari Bayonetta :D

  18. Per lo stesso principio si potrebbe anche dire che Nintendo ha copiato l’idea alla Capcom e al suo “Marvel vs. Capcom: Clash of Super Heroes” del 1998.

    • che non c’entra una sega con smash bros (ci passavo le ore su kaillera ai tempi, ma è un gioco molto più tradizionale!)

      • Scusami, ma a livello concettuale, la differenza dove sta? Ci sono i personaggi più famosi della Capcom e quelli più famosi della Marvel in un picchiaduro. Solo perchè la Nintendo non ha praticamente usato personaggi di terze parti, non significa che l’idea alla base non sia la stessa: prendere i personaggi più amati di vari franchise a farli prendere a cazzotti fra di loro. Sono due giochi semi Crossover. E’ una trovata comunissima nel mondo del fumetto.

        • ma marvel vs capcom non si discosta molto dal gameplay di un sfa3 (o di tanti altri giochi capcom di quei tempi), smash bros ha un gameplay tutto suo.
          se poi parliamo di mescolare i personaggi di serie diverse, il discorso è diverso. ma è ancora più estremo del dire che super mario ha scopiazzato pitfall.

        • Io non sto parlando di gameplay, io sto parlando di idea. Il gioco Sony nemmeno è uscito, si sa solo che sarà un picchiaduro con personaggio dei franchise Sony: come si fa sapere che avrà lo stesso gameplay di smash bros? Come si fa dire che copi Nintendo, quando quella del crossover è un’idea vecchia come il mondo?

          • ah ok, parliamo di cose diverse allora. nell’articolo ho letto smash bros più volte. a questo punto, potremmo anche tirare in ballo mario e sonic ai giochi olimpici.

    • Allora l’idea di crossover Nintendo l’ha copiata dalla Marvel che ha fatto incontrare i suoi personaggi di saghe diverse…
      Dai, sul serio.

  19. mi convincono molto di più i personaggi che hai proposto tu e non quelli ufficiali. sackboy sarebbe perfetto.
    smash bros è un bel gioco? si, divertentissimo
    la scopiazzata sarà all’altezza? dubito, è un gioco “nintendoso”

  20. sinceramente io anni fa già fantasticavo di vedere Jak fare il culo al brutale kratos… bè, se fosse così sarei davvero felice :D

  21. In sé sarebbe figo, ma mancano crash bandicoot e jak nella lista asd.
    Certo però mi farebbe anche incazzare, uno dei giochi per cui mi sono preso la wii è proprio smash bros accidenti.
    E in ogni caso sarebbe davvero terribile metterli tutti in un solo videogioco, non oso immaginare che pastrocchio verrebbe fuori XD

  22. Rico? RICO??? Ma perchè allora non anche Ethan di Heavy Rain e qualche navetta di Wipeout se fanno questa cosa? O meglio, sapete che figata Kratos che legna un sackboy o Ratchet che incenerisce insieme un Helghast e un Chimera?

    Mindfuck rulez!!1!

  23. mi piacerebbe vedere 1 scontro kratos vs guerra (darksiders)… guerra li farebbe il culo!!!

  24. scusate ma di fat princess chi è che dovrebbe combattere? i vari soldatini? le principesse?
    dopotutto fat princess è un (se mi passate il termine) action-strategico, che ci incastara con un picchiaduro?

  25. se ci mettono il nuovo Dante lo compro solo per pestare lui!

  26. di personaggi esclusivi sony ne ha pochissimi rispetto a nintendo per cui ritengo che sia una pazzia per sony fare un gioco simile se non prendere personaggi da altre software house

  27. si ma è assurdo, sarebbe come mettere 1 patapon o 1 locoroco

  28. Non m’interessa nulla di esclusive e di tipi di gioco.
    Io PRETENDO vedere Crash Bandicot contro Sly Cooper,poi posso morire felice!

Lascia un commento