Nintendo Direct, Mamma Mia!

Iwata Pasta

Buongiorno ragassuoli! Tenete duro, manca sempre meno alla fine dell’anno, mi raccomando studiate, state attenti in classe, mica come certa gente che segue il Nintendo Direct durante i suoi rientri a scuola, gente che non ha proprio ritegno.

La avete vista anche voi? No? Bene ve ne parlo io!

Il tutto inizia con Iwata che con il suo slang JappEnglish ci parla del futuro di Nintendo, ma prima cerca di venderci biglietti aerei per Sochi, famosissima città che si affaccia sul Mar Nero. Iwata ci dice anche che pensava lì facesse un freddo cane, invece fortunatamente ha approfondito le sue accurate ricerche decretando che a Sochi c’è un clima mite.

E voi direte “ma che cazzo me ne frega?”, ma ovvio, a Sochi ci saranno i prossimi giochi olimpici invernali “embè?”, Mario & Sonic Ai Giochi Olimpici Invernali! Evvai! Rilanciamo il Wii U col botto!

Ovviamente le discipline (alcune, non tutte) saranno molto più fighe col paddone, ma si può benissimo usare anche il Wii Motion Plus che non passa mai di moda. Il CEO ci tiene a farci notare che con questo titolo possiamo fare cose sborone con lo snowboard che nella vita reale non si possono fare, stronzo io che per anni ho cercato di trovare funghi e monete dentro dei mattoni.

Finita questa stronzata, il buon Jappone salta fuori con un annuncio, lo butta lì proprio, cito:”oggi vorrei annunciarvi che abbiamo iniziato una partnership con SEGA per il franchise Sonic The Hedgehog”. Ellamadonna che figata pazzesca! Sonic Lost World, platform in esclusiva Wii U e 3DS, sssiiiii!!!! “Daremo ulteriori informazioni sul gioco prima dell’E3” ma che?

Il bastardo Hypatore passa subito al prossimo argomento, sono passati 5 minuti ed evidentemente c’ha l’acqua della pasta che sta per bollire, bisogna stringere i tempi.

Finalmente un annuncio decente, il 28 giugno uscirà Game & Wario, seguito dei giochi “Wario Ware”, ovvero una serie di minigiochi stronzi e fottutamente divertenti con cui ho massacrato GBA, DS e Wii. Personalmente adoro questi giochi, mi fanno ridere non poco e in compagnia sono ottimi party game.

Una carrellata veloce dei minigiochi, non tutti però, si sentono le bollicine che salgono.

Quindi ci dice “se volete sapere qualcosa di più su questo gioco andatevi a leggere l’intervista con gli sviluppatori, non c’ho mica tempo da perdere”, quindi si passa oltre mentre Armanda, sua moglie sala l’acqua.

All’alba dei 7 minuti e mezzo si parla di Resident Evil Revelations. Uscito lo scorso anno su 3DS, il titolo uscirà anche su tutte le altre console, ovviamente anche il Wii U!

Nuova grafica, utilizzo del paddone e novità! Come ad esempio la modalità “Inferno”, l’occhialuto ci fa notare che in questa modalità i nemici son più cattivi e il gioco è più difficile, grazie, pensavo fosse la modalità nabbo. Comunque apprezzo che Nintendo abbia aggiunto la possibilità di modificare la difficoltà in maniera cattiva.

Nuovi personaggi aggiunti da Capcom, utilizzo del paddone mentre si gioca e per la soluzione di enigmi, la cosa è davvero interessante, in oltre si potrà giocare direttamente usando il paddone come schermo, ancora più interessante! Non male dai, ci sono anche aggiunte social stronze, simili a Zombie U e Dark Souls, possiamo anche far uscire messaggi ilari dai nemici, così mentre Farenz è circondato dagli zombie che vogliono mangiargli il cervello potrà leggere un messaggio sopra la testa di uno di loro “Spero tu ti sia lavato le orecchie, con amore Gatto”.

Cazzo siamo a 9 minuti! Esce il 24 Maggio, non rompete i coglioni e compratelo! C’è anche la demo se proprio vi serve. Nel frattempo Armanda (la moglie Italiana di Iwata) butta 3 etti di fusilli che c’hanno 11 minuti di cottura.

Ed ora il top del Direct! New Super Luigi U! DLC di New Super Mario Bros U, dopotutto è l’anno di Luigi no? Quindi doniamogli un bel DLC tutto per sé, ovviamente Mario non ci sarà neanche in foto, quindi come si fa per il multiplayer? si gioca in 3? Ma col cazzo, si tira fuori Ruboniglio, il personaggio di NSMB U. Ruboniglio salta e corre come gli altri, però non prende i potenziamenti, poveraccio tutte le sfighe a lui, tuttavia lo stronzone non subisce danno neanche se lo prendi a randellate, avete l’amico rincoglionito che vi fa sempre perdere ai giochi di Mario? Dategli Ruboniglio da usare così la smette di rompere i maroni.

Uscirà il 20 giugno scaricabile per NSMB U, però l’uomo del monte pensa anche a tutti quelli di voi che hanno appena detto “ma io non voglio comprarmi un gioco di Mario per scaricarmi il DLC di quello di Luigi!”, giusto, New Super Luigi U uscirà anche su disco, ma per un periodo limitato, esce il 26 luglio (solo un mese dopo) quindi sbrigatevi o ce lo avete nel cuculo.

Via il prossimo che siamo già a 12 minuti!

Wonderful 101 uscirà il 23 Agosto “vi daremo nuovi dettagli sul gioco da oggi all’uscita”. Basta, il prossimo, i dettagli cercateli nei messaggi segreti sulle nuvole.

Al 13° minuto Pikmin 3! Ovviamente nuovi personaggi e una nuova storia, implementazione con il paddone e altro, anche qui potrete usare solo il paddone senza Tv per completare il giuoco!

Una cosa mi salta all’occhio “Riusciranno i nostri eroi a salvare il mondo grazie all’aiuto dei FEDELI pikmin?”, dite quello che volete sui Pikmin, ma per me sono delle creaturine sfruttate e maltrattate, cazzo, vengono lanciati come sassi! Bah, lasciamo stare che qui è quasi pronto.

E dopo 7 Minuti sui Pikmin si chiude, ciao a tutti, Iwata va a mangiarsi la pasta ormai semifredda, lo sguardo allucinato di Farenz che non ci credeva, nessuno ci credeva, pensavamo tutti fosse uno scherzone, che Iwata tornasse vestito da Link per parlarci del nuovo Zelda U! Invece un par di palle, stronzi noi che abbiamo rinviato impegni nella speranza di vederci qualche novità intrigante sul Wii U.

Voi che mi dite? Siete invogliatissimi a comprare il Wii U? Ma chi l’ha detto che i Giapponesi mangiano solo sushi? Poi venitemi a dire che è una console fantastica, che Nintendo la sa lunga e che sono coglione io a parlarne male.Firma_gatto_3

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

117 Più commentati

  1. Non so se avete letto, il Nintendo Direct per l’E3 ci sarà l’11 giugno 2013 alle 16:00.

  2. bene o male cmq, è l’unica console next gen che abbia qualche titolo a mio parere interessante.. sarò vecchio io, sarà che sono stufo di sparare a mostri o alieni, ma Sonic, Zelda, Mario e tutti gli altri, sono gli unici che in questo momento mi attizzano l’occhio e il cervello.

    Per quanto abbia amato alla follia titoli come Gears of War, Mass Effect, e pochi altri titoli un po ragionati come il buon Catherin, della appena passata gen e tutti i vari JRPG e platform/adventure delle gen ancora prima, sono veramente stufo di vedere cloni di cloni di altri cloni girare su console, con tematiche sempre più crude e stressanti… basta, devo andare in pensione insieme a Mario e Luigi, e farmi una corsetta insieme a Sonic.

Lascia un commento