Nintendo Direct, Mamma Mia!

Iwata Pasta

Buongiorno ragassuoli! Tenete duro, manca sempre meno alla fine dell’anno, mi raccomando studiate, state attenti in classe, mica come certa gente che segue il Nintendo Direct durante i suoi rientri a scuola, gente che non ha proprio ritegno.

La avete vista anche voi? No? Bene ve ne parlo io!

Il tutto inizia con Iwata che con il suo slang JappEnglish ci parla del futuro di Nintendo, ma prima cerca di venderci biglietti aerei per Sochi, famosissima città che si affaccia sul Mar Nero. Iwata ci dice anche che pensava lì facesse un freddo cane, invece fortunatamente ha approfondito le sue accurate ricerche decretando che a Sochi c’è un clima mite.

E voi direte “ma che cazzo me ne frega?”, ma ovvio, a Sochi ci saranno i prossimi giochi olimpici invernali “embè?”, Mario & Sonic Ai Giochi Olimpici Invernali! Evvai! Rilanciamo il Wii U col botto!

Ovviamente le discipline (alcune, non tutte) saranno molto più fighe col paddone, ma si può benissimo usare anche il Wii Motion Plus che non passa mai di moda. Il CEO ci tiene a farci notare che con questo titolo possiamo fare cose sborone con lo snowboard che nella vita reale non si possono fare, stronzo io che per anni ho cercato di trovare funghi e monete dentro dei mattoni.

Finita questa stronzata, il buon Jappone salta fuori con un annuncio, lo butta lì proprio, cito:”oggi vorrei annunciarvi che abbiamo iniziato una partnership con SEGA per il franchise Sonic The Hedgehog”. Ellamadonna che figata pazzesca! Sonic Lost World, platform in esclusiva Wii U e 3DS, sssiiiii!!!! “Daremo ulteriori informazioni sul gioco prima dell’E3” ma che?

Il bastardo Hypatore passa subito al prossimo argomento, sono passati 5 minuti ed evidentemente c’ha l’acqua della pasta che sta per bollire, bisogna stringere i tempi.

Finalmente un annuncio decente, il 28 giugno uscirà Game & Wario, seguito dei giochi “Wario Ware”, ovvero una serie di minigiochi stronzi e fottutamente divertenti con cui ho massacrato GBA, DS e Wii. Personalmente adoro questi giochi, mi fanno ridere non poco e in compagnia sono ottimi party game.

Una carrellata veloce dei minigiochi, non tutti però, si sentono le bollicine che salgono.

Quindi ci dice “se volete sapere qualcosa di più su questo gioco andatevi a leggere l’intervista con gli sviluppatori, non c’ho mica tempo da perdere”, quindi si passa oltre mentre Armanda, sua moglie sala l’acqua.

All’alba dei 7 minuti e mezzo si parla di Resident Evil Revelations. Uscito lo scorso anno su 3DS, il titolo uscirà anche su tutte le altre console, ovviamente anche il Wii U!

Nuova grafica, utilizzo del paddone e novità! Come ad esempio la modalità “Inferno”, l’occhialuto ci fa notare che in questa modalità i nemici son più cattivi e il gioco è più difficile, grazie, pensavo fosse la modalità nabbo. Comunque apprezzo che Nintendo abbia aggiunto la possibilità di modificare la difficoltà in maniera cattiva.

Nuovi personaggi aggiunti da Capcom, utilizzo del paddone mentre si gioca e per la soluzione di enigmi, la cosa è davvero interessante, in oltre si potrà giocare direttamente usando il paddone come schermo, ancora più interessante! Non male dai, ci sono anche aggiunte social stronze, simili a Zombie U e Dark Souls, possiamo anche far uscire messaggi ilari dai nemici, così mentre Farenz è circondato dagli zombie che vogliono mangiargli il cervello potrà leggere un messaggio sopra la testa di uno di loro “Spero tu ti sia lavato le orecchie, con amore Gatto”.

Cazzo siamo a 9 minuti! Esce il 24 Maggio, non rompete i coglioni e compratelo! C’è anche la demo se proprio vi serve. Nel frattempo Armanda (la moglie Italiana di Iwata) butta 3 etti di fusilli che c’hanno 11 minuti di cottura.

Ed ora il top del Direct! New Super Luigi U! DLC di New Super Mario Bros U, dopotutto è l’anno di Luigi no? Quindi doniamogli un bel DLC tutto per sé, ovviamente Mario non ci sarà neanche in foto, quindi come si fa per il multiplayer? si gioca in 3? Ma col cazzo, si tira fuori Ruboniglio, il personaggio di NSMB U. Ruboniglio salta e corre come gli altri, però non prende i potenziamenti, poveraccio tutte le sfighe a lui, tuttavia lo stronzone non subisce danno neanche se lo prendi a randellate, avete l’amico rincoglionito che vi fa sempre perdere ai giochi di Mario? Dategli Ruboniglio da usare così la smette di rompere i maroni.

Uscirà il 20 giugno scaricabile per NSMB U, però l’uomo del monte pensa anche a tutti quelli di voi che hanno appena detto “ma io non voglio comprarmi un gioco di Mario per scaricarmi il DLC di quello di Luigi!”, giusto, New Super Luigi U uscirà anche su disco, ma per un periodo limitato, esce il 26 luglio (solo un mese dopo) quindi sbrigatevi o ce lo avete nel cuculo.

Via il prossimo che siamo già a 12 minuti!

Wonderful 101 uscirà il 23 Agosto “vi daremo nuovi dettagli sul gioco da oggi all’uscita”. Basta, il prossimo, i dettagli cercateli nei messaggi segreti sulle nuvole.

Al 13° minuto Pikmin 3! Ovviamente nuovi personaggi e una nuova storia, implementazione con il paddone e altro, anche qui potrete usare solo il paddone senza Tv per completare il giuoco!

Una cosa mi salta all’occhio “Riusciranno i nostri eroi a salvare il mondo grazie all’aiuto dei FEDELI pikmin?”, dite quello che volete sui Pikmin, ma per me sono delle creaturine sfruttate e maltrattate, cazzo, vengono lanciati come sassi! Bah, lasciamo stare che qui è quasi pronto.

E dopo 7 Minuti sui Pikmin si chiude, ciao a tutti, Iwata va a mangiarsi la pasta ormai semifredda, lo sguardo allucinato di Farenz che non ci credeva, nessuno ci credeva, pensavamo tutti fosse uno scherzone, che Iwata tornasse vestito da Link per parlarci del nuovo Zelda U! Invece un par di palle, stronzi noi che abbiamo rinviato impegni nella speranza di vederci qualche novità intrigante sul Wii U.

Voi che mi dite? Siete invogliatissimi a comprare il Wii U? Ma chi l’ha detto che i Giapponesi mangiano solo sushi? Poi venitemi a dire che è una console fantastica, che Nintendo la sa lunga e che sono coglione io a parlarne male.Firma_gatto_3

 

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

117 Più commentati

  1. in rete si leggono commenti assurdi di gente incazzata per questo direct, nintendo ha ribadito più volte che il direct avrebbe parlato SOLO dei titoli in uscita quest’estate (e così è stato fatti, anzi in + hanno dato un annuncio cosa che nn era prevista), mentre x gli annunci dovremo aspettare un direct pre-e3 (ribadito anche questo + volte da nintendo), ora chi si lamenta o è un troll o non si è informato abbastanza…dal canto mio sono soddisfatto, hanno rispettato ciò che dicaveano (mi hanno dato tutte le date) e anzi hanno annunciato la partnership con sega…ora aspetto 2 settimane con una attesa spasmodica x vedere le vere bombe!!!XD

    • SE ci saranno SE saranno bombe gia ieri hanno detto che parleranno sicuramente ancora tanto di Pickmin3 cosi non ci sarà piu bisogno di acquistarlo perche hanno detto tutto loro xD
      Inoltre per come stanno andando le cose 2-3 esclusive nintendo questa volta non basteranno sta per arrivare la VERA next gen che travolgerà WIIU a breve ;)

      • apparte che sonic,mario,mario kart,il gioco dei retro, X, zelda, non sono 3 esclusive e sono solo i titoli confermati (confermati da N stessa più volte, anche ieri hanno messo un comunicato)…inoltre si diceva uguale x il 3DS…ah e su che base dici che nn schiaccerà la vera nex gen? nex gen che ad ora è fatta da ps4 cn 2 giochi in esclusiva e tutti gli altri multi…XD

        • cmq è ancora presto x capire il futuro…penso che avremo tutto chiaro fra 2 settimane

        • Con il 3ds ho sempre avuto fiducia
          e sai perche i mercati sono diversi
          il grosso delle home console sono le terze parti
          il grosso di quelle portati è la nintendo stessa ha da sempre avuto il dominio di questo mercato a partire dal GB li non ho mai avuto dubbi del successo della console
          Oltre al fatto che oggettivamente 3DS è un ottima console!
          @Ekros grazie per la correzione xD

          • Ma guarda io penso che il 3DS sia una console ottima grazie al software. Se parliamo di hardware crudo e puro, Ps Vita imho è decisamente superiore sotto tutti i punti di vista, specialmente per la durata della batteria e delle prestazioni, vince a mani basse in poche parole. Meno male che han fatto uscire sto XL, altrimenti si rimaneva ancora a turni di 4-5 ore di ricarica…

          • “Oltre al fatto che oggettivamente 3DS è un ottima console!”

            I Baby Patcher crescono…….
            Ora che va bene è un ottima console vero? Però come minimo tu eri uno dei tanti che diceva che nei suoi primi 8/9 mesi era una merda e che appena uscita la next gen portatile di Sony avrebbe asfaltato il 3DS, e invece non è andata come tutti si aspettavano….. dato che tutti riponevano tanta fiducia su PSVita, dato che Sony non stava sbagliando un colpo, vero? Poi quand’è uscita si è vista la figura che ha fatto.

            Però ora il 3DS ha smesso di zoppicare, quindi è facile vedere che ora è un ottima console.

            Ora che il Wii U zoppica è una merda, poi qual’ora si dovesse riprendere magari sarà un ottima console.

            Non puoi mai sapere come andranno a finire le cose…….

          • quanto ci mette l’xl a ricaricare? perche io ho il 3ds base, pero’ la ricarica cosi lunga veramente mi da alla noia…

          • Be si è ben supportata da nintendo e anche dalle terze parti e se vogliamo ben studiata per un gioco portatile a differenza di vita ottima console la quale pero offre solamente le stesse cose di una fissa e poi non supportata manco da sony..

          • @Ghor ho sempre parlato male di PS vita sony asfaltera sicuramente WIIu e lo dico con certezza ma sulle portatili non ho MAI detto questo ti stai confondendo xD

          • Bha, magari non l’hai veramente detto….ma quanti lo sostenevano e in seguito ci sono rimasti male?

            Sony “asfalterà” Wii U…mh! voglio vedere però quanto sarà capace di farlo….ora è troppo semplice vedere Wii U sconfitta..

          • @ Lodoss: Non lo so, quello che so per certo è che la batteria dura molto di più del modello base del 3DS.

      • “SE” “SE”
        Visto che per te è sempre tutto incerto allora non capisco cosa stai li ad ascoltare.

        Oi ma queste battute te le studi la notte? asd Inoltre non sai niente….ancora meglio, sarà una buona idea annunciare più roba possibile.
        Poi considerare il tutto da una direct? Purerile, meno male che sei tu quello serio.
        Ma tu insieme a tanti altri non eri uno di quelli che stava li a dire che Nintendo salta la tradizionale fiera a los angeles perchè non aveva nulla da dire? Se dicevano tutto ieri, allora all’E3 cosa ti portano?

        Vera next gen cosa? dovesse fare la figuraccia che sta facendo Vita, meglio che la VERA next gen non arrivi…la vecchia next gen non ha fatto chiudere entro un anno il Wii, non vedo perchè debba far chiudere prima il Wii U dato che ancora non si sono presi il lusso di entrare in competizione, visto che la vera competizione non c’è da parte della next gen di Soni e MS…..non puoi sapee cosa tutto puù succedere.

        • Vita non è supportata nemmeno da sony è ovvio che va male e ho sempre detto che è una console nata morta :D
          Cmq hai ragione meglio che non arriva la next gen dato che Wiiu è in seria difficolta gia con Xbox360 e Ps3 :D

          • “Cmq hai ragione meglio che non arriva la next gen dato che Wiiu è in seria difficolta gia con Xbox360 e Ps3 :D”

            Ma…son punti di vista…..ma non penso proprio che lo scopo di Nintendo, con Wii U, consista nel competere solo ed esclusivamente per una anno solo contro PS3 e 360. asd

            Stai correndo troppo con le illazioni…

      • Scusate ma sono l’unico che pensa che anche le altre console troveranno difficoltà in un mercato videoludico così deteriorato come in questi anni?
        Oggettivamente parlando (io sono un fan dei giochi nintendo…) dico pure io che la console da casa della grande N non sta per niente brillando, ma chi sa se anche le altre console non faranno la stessa fine, il mercato in questo momento è un vero disastro e con la crisi che avanza non credo che in molti spenderanno 500 € in videogiochi se già fanno fatica a portare la pagnotta a casa… Inoltre il mercato dei casual gamer è già saturo con wii, kinect(si fa per dire…) e move. Le prossime console porteranno solo innovazione dal punto di vista grafico e sotto aspetto hardware e ai cosiddetti casual gamer non gliene frega niente della grafica o di un comparto hardware più performante, quindi il mondo dei videogiochi perderà un altra fetta di mercato. Credo che tutti stanno facendo i conti in tasca a nintendo perchè pensano che quando arriveranno le cosiddette console next gen il mercato sarà pronto ad accoglierle e chiunque si comprerà una console da 500/600 euro.
        Forse ho parlato come uno troppo di parte, dopotutto io sono un casual gamer e nintendo è l’unica in grado di soddisfare le mie aspettative.

        • C’è già stata una crisi nei videogiochi lucki, nei primi anni 80, mercato che poi si è ripreso nel tempo soprattutto Nintendo.

          Il problema, almeno per come la vedo io, non è tanto una console ad alto prezzo, ma l’eccessivo costo di ogni singolo componente secondario di una console.

          Se vogliono puntare il mercato solo ed esclusivamente sull’online, sui DLC, sulle device secondarie (roba come il Kinect a capirsi), prima o poi l’utente finale si stuferà e punterà su un mercato minore ma comunque soddisfacente.

          • Penso che lui si riferisca alla crisi mondiale, non in un settore preciso, e penso abbia ragione, non sarà facile per nessuno vendere hardware con i tempi che corrono.

  2. dopo ieri mi allontano ancora di piu da questa console non volevo prenderla prima ora puo pure morire ah no è gia nata morta…

    • Bè…”nata morta” secondo me è un’esagerazione…pure il 3DS all’inizio arrancava…ma in seguito con restyling, price drop e soprattutto con nuovi giochi la situazione è migliorata non poco.
      Per questo Wii U prevedo (se Patcher può permettersi si fare previsioni, allora posso farlo anch’io) che la situazione sarà la stessa…o almeno spero! :)

      • ripeto ciò che ho scritto prima il mercato delle home console richiede assolutamente le terze parti sono loro il grosso del mercato escludendole come ha fatto nintendo si è data la zappa sui piedi da sola !

        • Ripeto ciò che ho scritto prima:
          Non puoi sapere cosa tutto potrà accadere in seguito…il fatto che nella direct di ieri abbiano parlato solo degli annunci estivi non significa che da qui entro la fine dell’anno non debba uscire niente.

          Zappa ai piedi da sola? ma smettila.

          • Notizia di oggi EA non porterà i suoi titoli sportivi su WIIU
            quanto vende FIFA?
            SE una console rinuncia a questo mercato a chi vende solo ai fan nintendo i quali in parte stanno invecchiando e in parte come me con WII l hanno mandata a cagare?

          • Quel “SE” è incerto….

            Anche Lucas diceva fin dal principio di NON voler supportare Nintendo, poi successivamente si è ricreduto.
            Una commercialata come fifa? non uscendo quest’anno potrà anche uscire quello dell’anno prossimo.
            Ripeto, non puoi sapere come andrà a finire, possono anche ripensarci, fai presto a farti i conti per conto tuo eh! asd

        • Più che Nintendo in sè, sono state le stesse terze parti ad autoescludersi, e ciò perché lo sviluppo su una nuova architettura comporta costi più alti…costi che, data la base d’utenza iniziale di Wii U, non potrebbero mai essere recuperati allo stato attuale delle cose…e men che meno portare ad un guadagno effettivo. (E che non mi vengano a dire che non sviluppano su Wii U perché l’hardware semplicemente “non ce la fa” quando in rapporto con PS3 e XBOX 360 il Wii U dovrebbe essere decisamente superiore *coff*coff EA *coff*coff…)
          Se Nintendo iniziasse a sviluppare e presentare nuovi capitoli interessanti delle sue saghe per Wii U, o meglio ancora nuove IP per la stessa (si lo so, è abbastanza un’utopia), la console venderebbe di più e le stesse terze parti comincerebbero di conseguenza a prendere più in considerazione lo sviluppo su tale piattaforma.
          Ovviamente sono esclusivamente considerazioni personali, fatte da un profano come me, che di business videoludico ne capisce poco…spero solo in una ripresa rapida di Nintendo anche in questo settore visto che tutti noi ci guadagneremmo.

          • “Se Nintendo iniziasse a sviluppare e presentare nuovi capitoli interessanti delle sue saghe per Wii U, o meglio ancora nuove IP per la stessa (si lo so, è abbastanza un’utopia), la console venderebbe di più e le stesse terze parti comincerebbero di conseguenza a prendere più in considerazione lo sviluppo su tale piattaforma.”

            Infatti, alla fine il problema è sempre quello…….cioè, la gente è convinta che non esca roba perchè pensa che la console faccia cagare (guardate tutte le sfaccettature che tira fuori la gente eh!) ma in realtà le SH per ora hanno paura a portare roba per via della poca base installata…………anche se paradossalmente le console non vendono senza giochi…………vabbè, vediamo come andrà più avanti…….

          • @ Ghor: Se la console non vende Ghor è anche per demerito di Nintendo e delle sue scelte di marketing poco azzeccate. Non è che le software house possano mettersi a fare beneficenza e sviluppare multi o esclusive senza essere finanziate da Nintendo stessa su una base di console che copre solamente e di poco le 4kk di persone. Ora tralasciando le porcate che sta dicendo/facendo EA che sta cadendo davvero nel ridicolo, penso che solamente Nintendo può cambiare la tendenza dello sviluppo third party e risollevare le vendite della console, dipende come sempre tutto da lei. Che poi alcune software house, cito Ubisoft, si siano comportate come le meglio puttante di lusso, è anche colpa di Nintendo stessa, che imho dovrebbe pagare le esclusive se le vuole, altrimenti nisba.

          • @Ekros

            Infatti….ora ho capito del perchè i titoli Nintendo siano mancati, no che stia li a giustificarli, ma ora che si sa il ” PERCHE’ ” vedremo come andrà più avanti……

            “colpa di Nintendo stessa, che imho dovrebbe pagare le esclusive se le vuole, altrimenti nisba.”

            Ma, questo mi ricorda sempre il caso di rayman…….forse la N non ha mai voluto in esclusiva Rayman Legends…….mi ricordo gia dall’E3 che Ubisoft disse che non escludeva una versone per PS3 e 360……quindi era un po nell’aria che saltasse……

    • Nintendo mostrerà (spero, visto che non prevedo il futuro) i pezzi grossi per Wii U nel direct pre-E3, dire che è già morta è eccessivo

  3. Personalmente, come hai twittato ieri te Gatto, dopo questo Direct m’è venuta voglia di prendermi il Wii U…….fra un anno almeno però! :)
    Ho capito che in questo Direct dovevano “presentare” solo le prossime uscite che erano state già annunciate e stra-annunciate in precedenza, ma cazzo…potevano mica fare a meno di farlo completamente sto Direct e farne uno più corposo in futuro? E tanto per cambiare Mr. Iwata ha già detto che nel prossimo si parlerà ancora di Pikmin 3…YYYEEEEEEEEEEE!!! -.-
    Vabbè…aspetto fiducioso il futuro annuncio di Zelda U…solo allora, per quanto mi riguarda, i tempi saranno maturi per acquistare questa console al momento un po’ troppo bistrattata.

  4. E il povero Farenz sperava in qualche immagine di Zelda U, ma Iwata doveva mangiare la pasta…

    • ancora con ‘sto Zelda U, ma chi cazzo ne ha mai parlato?
      Calcolando che quest’anno uscirà il remake di The Wind Waker e il sequel di A link to the past per 3ds, secondo me fan bene a non mostrare nulla del nuovo capitolo di zelda per WiiU, anche se ovviamente sarà già in lavorazione. (segno della croce fatto).

      • Farenz ne han parlato Iwata in quel famoso Direct “bomba” dicendo che ne era in sviluppo uno per WiiU. Forse t’è totalmente sfuggita sta cosa, t’invito a rivederlo.

        • Certo, ma è stato solo accennato in quel direct, non s’è visto nulla ovviamente. Ma se anche all’epoca non l’avessero citato, c’è bisogno di dire “Stiamo sviluppando un nuovo zelda per la nuova console?” Non se lo aspetta chiunque?

        • Ma è anche vero che hanno detto che quest’anno non si sarebbe visto nemmeno per miracolo (tanto che Wind Waker HD è stato messo a “consolazione”), e FORSE se ne parla per l’anno prossimo, ma FORSE.

          Notizia nemmeno troppo sconcertante se si è fan della serie.
          Specialmente su console fissa è sempre stato così con Zelda.
          Se ti dicono che esce nel 2011, lo vedrai minimo nel 2013, se non nel 2014.
          A maggior ragione se ti dicono che questa volta vogliono davvero “rinnovare la saga nei suoi punti cardine”

          La cosa che puzza è che in questo direct sono ancora dati per dispersi un bel po’ di titoli annunciati in quel direct “bomba”.
          Cosa che fa pensare che, se sono ancora in uscita quest’anno, andranno a infilarsi nel solito periodo tra ottobre e dicembre con tutti gli altri.
          Insomma, uscite programmate male secondo me

  5. Gatto penso in tutta onestà che molti commenti come il tuo siano solo frutto di disinformazione e basta. Criticare si può, ma non a questo modo ed in questa maniera. Se poi la tua è ironia ben ci sta, ritiro tutto il commento precedente. Ciò che non capisco è come si ci possa lamentare dei Direct quando ben si sapeva che ne avrebbero fatto questo uso, quindi sapendo ciò si può anche scegliere di non guardarli, ed evitare queste sterili polemiche frutto di disinformazione.
    Sui dubbi riguardo certe manovre di Nintendo non posso che concordare, ma evitiamo di fare disinformazione per la miseria, bastano già Spaziobm e Multibm.it a farla. Con affetto, il tuo fiammeggiante Ekros. <3

  6. Al di là di tutto ciò che si possa dire, l’aver inserito la cottura della pasta nell’articolo è un tocco di classe da pochi; e se effettivamente ci si pensa non c’è altra spiegazione per cui Iwata dopo aver detto una cosa si interrompesse all’improvviso passando ad altro, aveva fretta. Oh, a molti la pasta fredda non piace.

  7. Ma basta! Cazzo mancano pochi giorni all’E3 che cosa ti aspettavi da questo direct? Poi ci credo che “ti danno del coglione”: sono mesi che scrivi articoli di sputtanamento sulla console, spesso con informazioni non vere o imprecise. Perché non scrivi un bell’articolo sui giochi dei quali Nintendo ha confermato la presenza per l’E3? Perché non ne fai uno sulle dichiarazioni venute fuori in questi giorni sul nuovo gioco dei retro? Perché non parli un po’ di X, del gioco di Yoshi, di Shin Megami Tensei X Fire Emblem e di The Wonderful 101 (visto che vi lamentate sempre che non stanno sviluppando nuove ip)? O del fatto che Nintendo ha detto che intendono rilasciare il nuovo Mario entro la fine del 2013? O del fatto che Sega ha in sviluppo cinque giochi ancora da annunciare per Wii U dei quali almeno uno sarà un’esclusiva? Sono tutte notizie degli ultimi giorni e sono molto più interessanti di un articolo dove sputtani un direct per il quale Nintendo stessa aveva scritto ovunque (twitter, sito ufficiale, facebook ed è stato ribadito pure da Iwata stesso nel direct) che per gli annunci e i progetti attualmente in sviluppo bisognava aspettare l’E3. Lo sapevano tutti che sarebbe stato un E3 volto a pubblicizzare i giochi in uscita questa estate e così è stato (annuncio bomba di Sonic a parte), che senso ha lamentarsene a pochi giorni dall’E3?

  8. Io sono un fedelissimo Nintendo da sempre, e proprio per questo con Wii U voglio dargli fiducia anche se persino a me questo Direct ha un pò deluso, mi aspettavo almeno un accenno a Zelda U o al nuovo Mario…Il Wii U l’ho comprato al Day 1 ed effettivamente ho giocato solo a Zombi U e Mario U da novembre, ma credo (o spero almeno) che allora farà la fine del 3DS: inizio non molto scoppiettante ma con i mesi usciranno titoli con i controcoglioni.

  9. A me i giochi olimpici di mario e sonic son sempre piaciuti e li trovo divertenti, definirli stronzate boh son gusti….
    Io so solo che per 3 mesi hanno annunciato la data di 6 giochi (considerando il dlc/versione retail di luigi) dovendo parlare solo delle uscite estive mi sembra buono specialmente per data pikmin e data w101, poi aspetto l’e3 nella speranza di nuovi annunci con nuovi direct

  10. Scusate…ma…cosa vi aspettavate da questo direct??? Era stato detto che avrebbero annunciato solo le date dei titoli in uscita durante l’estate(luigi,pikmin e W101) e basta. Ne più ne meno…Io mi chiedo perchè Farenz abbia voluto fare il live di questo direct che avrebbe aggiornato con le date ‘sti titoli invece di aspettare quello dedicato all’E3! I Nintendo direct non sono stati concepiti solo per annunciare nuovi titoli(vedi quelllo di gennaio, quello del 3ds o il prossimo che ci sarà fra 2 settimane) ma anche solo per semplici aggiornamenti dell’e-shop, della virtual console o per dare più informazioni su giochi e uscite.

  11. Un Gatto talmente godurioso che fa le fusa XD

  12. la coerenza delle persone: si rompono le palle di 2 capitoli di god of war in poco tempo… non si rompono le palle di AC ogni fottuto anno… ma peggio ancora… non si rompono di giocare a Zelda o Mario da 20 anni… perfetto… perfetto cazzo!

    • La domanda mi sorge spontanea… Quanti The Legend of Zelda e Super Mario hai giocato ? Poi non è per dire eh, ma sono usciti tipo 9-10 God of War in 5-6 anni ormai, Nintendo ha spalmato i suoi brand in 5-6 console home differenti e 6-7 console portatili per un totale di come hai ben esplicitato di 20 anni, non facendone uscire più di uno per console home ed due per console portatili. Facendo due conti chi ha sfruttato per te senza freni il brand e chi invece lo ha trattato come “La Gioconda” davinciana ?
      Ubisoft per quanto abbia fatto porcate con la trama di AC, è stata sempre chiara che con l’aumento considerevole di vendite avrebbe sfruttato il brand come una vacca grassa fino allo sfinimento.

      • Non per dire, ma sono usciti circa 200 giochi con Mario, molti di infima qualità e che non sono arrivati in Europa, ma al confronto la Ubisoft non sa nemmeno cosa voglia dire “sfruttare un brand”

        • x marcusfenix95:

          Se dovevi buttare merda su Mario invece di generalizzare tanto vale che lo facevi bene.

          Prima di tutto Mario ha una sua categoria di giochi a se, i Platform, poi, essendo comunque la Mascotte ufficiale Nintendo (come lo era per le console e lo è tutt’ora per la SoftHouse SEGA, ovvero Sonic), mi pare ovvio che si butti nella mischia di altri tipi di giochi con il personaggio chiave della propria azienda.

          Ma non mi pare che ci siano tantissimi giochi di “qualità infima” come dici te, anzi, per fortuna i giochi pessimi con Mario son pochi contando la quantità di giochi usciti a suo nome, e anche a fronte la tanta quantità di giochi di pregevole fattura che sono usciti (solo per parlare dei periodi recenti i Galaxy)

          • Sicuramente ha grandissimi titoli, come i Galaxy e i Bros, ma molti sono titoli mediocri, come i Dr. Mario e simili, a cui è stato messo il nome “Mario” solo per far vendere, e sta di fatto che è il brand più sfruttato al mondo, quindi non lo porterei come esempio per controbattere a “Ubisoft fa uscire uscire gli AC troppo in fretta”. Poi sia chiaro, a me Mario piace.

          • @ marcusfenix95: Ma tu lo hai mai giocato Dr. Mario ? Simili ? Quali simili ? A me sembra che tu parli senza aver provato nulla e per qualunquismo, il senso del tuo discorso è palesemente questo.

          • l’ho giocato, riportato da mio padre a mio fratello maggiore dopo un viaggio in America, uno dei primi giochi che ho giocato, e con “i simili” mi riferisco alle decine di titoli anonimi che sono usciti di Mario e che spesso non hanno nemmeno raggiunto l’Europa, qui puoi vedere una lista non aggiornata (non compaiono né 3ds nè wiiu) :
            ht tp://it.mario.wikia.com/wiki/Giochi (togli lo spazio)
            E non ho mai detto che Mario sia brutto o cose simili, ma non tutti i titoli a lui dedicati sono bei titoli, nonostante tra essi vi siano capolavori indiscussi

          • @ marcusfenix95: Tutto si può dire di quel titolo, che arrivò oltretutto anche in Europa ai tempi del Nes e si può trovare ormai in mille mila salse visto che è uscito su tutte le piattaforme portatili ed home dopo quell’uscita, tranne che sia “mediocre” o uno dei peggior titoli che portano il nome di Mario. Poi è del tutto inutile che mi metti il link della wiki dedicata a Mario, io voglio i titoli che tu dici di aver provato e che reputi mediocri, visto che il sottoscritto ha avuto la fortuna di poterli giocare tutti tranne qualche titolo che non ha varcato i lidi nipponici. Che vi siano titoli poco riusciti lo sanno anche le pietre, io aspetto che mi metti per iscritto la tua esperienza con i titoli, perché è facile lanciare il sasso e poi nascondere la mano. Su, aspetto te.

        • @ Marcusfenix95: Ma di cosaminchia stai parlando ? Giochi pessimi di Mario ? Quali ? Ti riferisci ai platform ? Ti riferisci ad altri titoli di altro genere con la sua presenza ? Cavolo mi sembra solo un commento hater che vuole buttare merda su Mario, un’icona dei videogiochi. Boh, spero tu specifichi. Potrei pure capire che abbiano ultimamente riciclato New Super Mario Bros., anche se imho la penso in maniera differente da Farenz in merito, anche perché mica è la Bibbia lui e lo specifica anche nei suoi video/commenti, ma molti purtroppo per mancanza di personalità lo prendono come tale.

          @ Tigermask: Allibito letteralmente, non capisco il suo commento, il tuo lo quoto.

      • gow 1-2 —> ps2
        gow 3-4 —> ps3
        gli altri spin off su portatili….

        mi sembrano ben spalmati pure questi :-\
        poi son gli altri che parlano giusto x dar fiato alle trombe

        • Fiato alle trombe cosa ? Di Mario e The Legend of Zelda ne escono 1-2 (max) per console home, ed il fatto di averne due è una rarità ed il Wii la rappresenta. Poi parliamo di serie ventennali, di GoW ne sono usciti 9-10 in 5-6 anni, è così difficile fare due conti e stabilire chi ha sfruttato di più il cavallo di battaglia ? Poi tutto si può dire ma a livello qualitativo i titoli di Mario e The Legend of Zelda (abbia l’accortezza quantomeno di scrivere tutto il titolo o di mettere un acronimo TLoZ per l’appunto) nel loro genere di appartenenza risultano dei pesi massimi, al contrario di GoW che a livello qualitativo sta perdendo un po’ il terreno visto che lo stanno mungendo un po’ troppo. Questo è un dato oggettivo, poi se ci mettiamo il prosciutto sugli occhi e facciamo i fanboy non ha senso discuterne. Se c’è qualcosa che sanno fare in casa Nintendo meglio che da altre parti è migliorare e curare i propri brand, riproponendoli con meccaniche di gameplay fresche ed aggiornate. Su altro possiamo discutere ma su questo non penso se ne possa parlare…

    • Peccato che Zelda esca una volta ogni 5 anni.
      Il tempo in cui sono usciti almeno 2 GoW, 5 AC, 5 CoD ecc.
      La differenza è che Zelda si sa dosare, e offre sempre qualche elemento di novità, sia nel gameplay che nell’ambientazione.
      In quei 5 anni, i 5 AC si somigliano tutti, i 2 GoW cominciano a soffrire di ripetizione, e un CoD ha cambiato titolo 5 volte.

      Non confondiamo l’oro con la paglia, please

  13. Gia e non si stufano di 15 anni di gran turismo, 25 di FF, e di 30 del tetris e di breackout lol

    • Ahahahahahahahahahahaha !
      Per quanto mi riguarda Final Fantasy ha chiuso quando il Saka andò via, anzi venne cacciato, giustamente forse per il buco economico che aveva creato, ma non è che la compagnia navigasse nell’oro e sebbene molte sue tecniche filmiche sono state riprese e tutt’oggi vengono usate.
      Ma poi diamine come si fa a stancarsi dei puzzle game, Tetris poi is the king… xD
      ROTFL

      • Ma io dico…ma perchè cazzo qualcuno si debba stancare dei giochi ben fatti poi? XD

        Solo perchè il brand è quello, non vul dire che ci si debba stancare, specie se appunto se il brand viene trattato bene..

        • Si okay ma se fai giochi come FF13 un po a fanculo li mandi ;)
          oppure il 2000000000000000 super mario un po ti girano xD

          • Ma…dipende…..effettivamente potrei stancarmi e non prendere il solito (se pur spolverato) Mario infretta e furia per poterlo prenderlo in un altro momento…..però se effettivamente di anno in anno va sempre peggio, allora abbandonerei l’ipotetico brand a prescindere in attesa di un lavoro migliore del medesimo brand………..

          • @Ghor

            Io non ho ancora comprato il nuovo NSMB U infatti, ma non perchè Mario mi abbia stufato… è solo che, ancora oggi, qualche volta mi capita di riprendere a mordi e fuggi i capitoli per SNES o quello per Wii o magari i due capitoli più recenti per 3DS (SM 3D Land e NSMB 2) e dunque, essendo sazio, per ora preferisco optare per altri titoli.
            Ma attenzione però, non sto snobbando il brand, solo che per ora, preferisco lasciare in panchina NSMB U e l’ipotetico Mario in 3D (mi domando poi quante volte verrà posticipato quest’ultimo) Comunque restano pur sempre in previsione d’acquisto il NSMB U isieme al Mario in 3Dimensioni per Wii U.

            Che poi i giochi col nome “Mario” magari sono quasi 200, ma è anche vero che “Mario” a livello di platform non è mai stato sboloniato a mò di Fifa eh! Poi come platform dal 2D al 3D c’è una riproposizione differente… varia di più una Mario 64 da un Sunshine rispetto ad un Fifa del 2010 al certo Fifa del 2011.

            Da che io ho memoria, personalmente non ricordo poi di aver mai abbandonato un brand che mi sia piaciuto, magari col tempo ci ripasso meno frequentemente, ma ciò che conta è che prima o poi ci ritorno.

        • @ Ghor: E’ che va di moda al momento criticare Mario perché sono usciti 2-3 New Super Mario Bros. nel giro di due anni… Gli stessi che criticano forse nemmeno sanno che questi titoli sono un rifacimento dei titoli usciti per console ad 8-16 bit ovviamente, ma siccome tutti criticano è bene criticare a prescindere invece di farsi un pensiero personale proprio, mah. [IRONIC MODE OFF]

    • Scusate raga il mio voleva essere una risposta sarcastica a dano poco piú su ma mi sa che e ho sbagliato a rispondere

  14. Il peggior direct di sempre a mio avviso, spero seriamente che esca qualcosa (oltre a project p-101 per ora) di interessante entro la fine dell’anno

  15. dico solo che ho una voglia fottuta di volare a Sochi.

  16. Nello stesso direct in giappone hanno detto che faranno i primi 2 episodi di yakuza in hd (non so se collection o meno) mentre in quella americana han dato i prezzi di Luigi (10$ versione DD e 20$ la versione fisica), inoltre han fatto una partnership con la catena del Best Buy che si chiama “E3 for the people” dove sembra sarà possibile provare i vari giochi che verranno presentati all’ E3 per wii u.

  17. Mah anche io mi aspettavo qualche accenno a quello che avremmo visto poi all’E3, però posso capire perchè hanno preferito aspettare.. altrimenti avrebbero avuto davvero poco da rivelare.

    Comunque, a me basta che dicano la data di Bayonetta 2 per farmi venire all’istante e perdonarli per il periodo moscio.

  18. Pfffffff…………. questo Direct è stato veramente deprimente… Spero che non abbiano presentato nulla perchè tra un mese c’è l’E3 e si tengono le chicche per quello…. ma sapete una cosa? Poco ci spero…

  19. Io continuo ad essere d’accordo col gatto di Lodoss.
    E anche con questo Gatto.
    Se dovevano farmi mezzo direct a dirmi che nel prossimo avrebbero approfondito le novità, tanto valeva non fare questo…

    • Pure io penso che se avessero dovuto fare una direct così, sarebbe stato meglio trattare questi argomenti a porte chiuse per poi ritrovare le notizie nei vari siti, con magari qualche video.

      Ho sentito dire che Iwata dovrà dare le dimissioni qual’ora Wii U non dovesse andare come previsto, e non vedo l’ora. Serve una mente giovane. Iwata ragiona troppo all’antica amministrando Nintendo, si, perchè è lui che direge l’orchestra, no? Prima se ne va e meglio è.

      • Ma vederli come qualcosa in più invece che un semplice comunicato stampa no, eh?

        Mi sembra “Cara ti amo” degli Elio.

        Nintendo fa un direct “che schifo di Direct!” Nintendo non fa un Direct “che schifo Nintendo che non fa Direct”…e nel frattempo la concorrenza manda solo comunicati stampa… vedere il bicchiere mezzo pieno mai, eh?

      • Non so come venga gestito il marketing della società.
        So che comunque chi ha gestito quello di WiiU andrebbe epurato.
        Hai buttato una console controversa nella mischia senza la minima difesa, e la stanno massacrando.

        Non so se sia direttamente colpa di Iwata, se lo è, non dico che debba essere cacciato (mi sta simpatico a pelle con i suoi occhialoni e l’inglese penoso) ma quanto meno retrocesso.
        In fondo è a capo dal 2001, se non sbaglio, e ha evidentemente fallito nel rimettere Nintendo al suo posto principale nella console war.
        Game Cube? Console tecnicamente buona, ma invisibile. Ad oggi credo di essere l’unico nella mia città ad averne posseduto uno.
        Wii? A livello di vendite hardware un successo, non si può negare, ma a livello di software aveva non poche carenze, e ha finito soprattutto col ghettizzare ancora di più l’azienda, confinandola praticamente ad un mercato di nicchia..
        WiiU? Lo stiamo vedendo. Console con un piede in 2 staffe tra “l’hardcore gaming” e “i casualoni” (prendo in prestito queste categorie alle quali non credo), che nei primi mesi si è saputa fare conoscere per i problemi del sistema operativo e per la carenza di giochi. Console che, prestazioni tecniche parlando, sarà nuovamente di molto inferiore alle future concorrenti.
        Non sono un malato di grafica, ma al giorno d’oggi se vuoi davvero concorrere ad armi pari col tuo avversario devi saper offrire tutto quello che offre lui, e anche qualcosa di più.
        O comunque devi offrire la possibilità agli acquirenti di poter avere tutti i titoli multipiatta che avrebbero anche con le altre console, se no ti battono per ovvi motivi di ampiezza di scelta.
        Ovviamente tutti sappiamo che la WiiU non si discosta eccessivamente dalla precedente gen per tenere basso il prezzo, ma questo potrebbe essere neutralizzato qualora la sony tenesse fede ai rumor che girano per ora e che vogliono PS4 venduta a meno di 500 euro, se non a 400.

        E’ una partita tutta da giocare, ma è chiaro che la Nintendo sta iniziando con 12 rigori di vantaggio per lei, che potevano essere decisivi, e ne ha sbagliati già 6.

  20. riguardando il direct all’inizio iwata dice che pochi giorni prima dell’e3 ci sarà un altro direct più completo sui prossimi giochi , di sicuro in 5 minuti ci farà la lista dei giochi in uscita, in 3 parlerà di luigi, e altri 12 di pikmin e di quanto è figo quel cazzo di tablet che farà vedere all’opera solo con pikmin

  21. Personalmente vedo la questione da punti di vista ben differenti l’uno dall’altro:

    1) I Direct della Nintendo normalmente li apprezzo molto, ma questo dal punto di vista della presentazione è stato davvero davvero povero. 7 minuti (ancora) di Pikmin mi stanno facendo passare la voglia di acquistare il titolo!

    2)Come titoli First Party, onestamente, non mi sento di dire che Nintendo sta facendo un lavoro pessimo: tralasciando Mario già uscito, prepara praticamente un altro gioco con Luigi, Wario Wave, Mario e Sonic ai giochi olimpici invernali (ok magari è un titolo un pò “casualone” però se vende non vedo perchè non dovrebbero produrlo), il suddetto Pikmin 3 tutti in uscita i prossimi mesi, alla fine in linea con le uscite standard di una console e forse un pò di più, ovviamente IMHO, anche se ci mancherebbe altro dato che Nintendo vive su questi titoli. In più butta lì il progetto di un Sonic in esclusiva (che per quanto non proprio un FP sicuramente potrebbe catturare, un pò come per Lego City)

    3) I titoli delle terze parti non ci sono, ed è questo il grosso problema. Gli unici titoli interessanti sono Resident Evil e il futuro Batman Origins (per l’utilizzo peculiare del Pad) poi? basta…o al massimo titoli come Aliens, che uscirà forse a Luglio, e che è già uscito da mesi per tutte le altre console. Purtroppo, o trova il modo di ottenere di più dalle altre SH oppure rischia di cadere come una pera cotta.

    Infine per rispondere alla tua ultima domanda, contento di averla acquistata è una parola ENORME, però i 3 giochi che ho comprato mi sono piaciuti molto, soprattutto grazie al Pad, cosa che mi fa pensare che se riuscisse a risolvere il fondamentale problema dei multipiattaforma potrebbe fare qualcosa di carino (dico carino per non eccedere :D )

  22. Riporto qui una mia riflessione che avrei voluto discutere con voi dell’angolo. La questione riguarda i siti di videogames compresi vari blog (come l’angolo) o i vari commenti degli utenti nei forum che continuano a ingigantire le difficoltà di Nintendo riguardo alla sua home console. Sia chiaro, sono il primo a dire che WiiU sia molto sotto le aspettative sia di Nintendo sia degli utenti, ma è anche vero che, ad esempio, non si leggono così tanti articoli o visioni alla Patcher riguardo a PsVita e all’abbandono di Sony nel campo portatile. Eppure Psvita e WiiU si trovano nella medesima situazione. Gradirei commenti argomentati e pacifici, senza insulti o altro.

    • guarda, dal mio punto di vista non è esattamente così. entrambe le console hanno venduto meno delle previsisoni. tuttavia, avendole tutte e due, la portatile sony non è messa male. anzi! da quando l’ho presa poche ore dopo il day one ho raccimolato almeno 15 giochi di cui 13 fantastici, uno carino e uno una merda. per wiiu invece nonostante ce l’abbia dal lancio ho solo 3 giochi di cui due carini e uno una merda e ogni volta che mi decido a comprarne uno nuovo non trovo niente, ma niente niente!

      • Almeno su psvita rayman c’è XD

      • Oddio, quali sarebbero questi 13 giochi fantastici? perchè in giro sento solo lamentele sui titoli PSVita e la cosa mi aveva scoraggiato, anche cercando sulla lista di titoli disponibili ho notato che a parte Uncharted, Gravity Rush e forse uno o due giochi.. il resto era la solita roba poco interessante.

        Rufy2ndgear in parte ha ragione, abbiamo già assistito in passato alla moda di attaccare la console di turno che va male o che sembra meno promettente,criticavano il Wii quando stavano uscendo le nuove console, criticavano la PS3 quando non vendeva quanto Wii e 360, ora son saltati tutti sul bashing wagon contro Wii U. Ovviamente questo odio viene amplificato dagli haters che trovano pane per i loro denti e spalano merda su ogni pagina. Poi ci si mettono i programmatori incompetenti, uno della EA ha inviato dei tweet bimbominkieschi che hanno scatenato un putiferio, infatti li ha subito cancellati… e ho la sensazione che la tensione con la EA sia dovuto ad un accordo saltato con la Nintendo, il che mi fa pensare ancora peggio della EA. La professionalità nemmeno sa dove sta di casa, non a caso hanno vinto il premio come peggiore azienda, e infatti sembra quasi che il tentativo di infangare la Nintendo spesso gli sia tornato contro vedendo i commenti sulle loro pagine ufficiali :D sta bene.

        Comunque, come in passato ho sempre pensato che la PS3 aveva modo di recuperare con le vendite, anche ora credo che con Wii U la Nintendo è ancora ampiamente in grado di cambiare la situazione… il problema è che devono pensare ad una strategia vincente, fino ad ora sembra che se ne sia occupato un team di scimmie in coma. Incrocio le dita per l’E3, mi basta poco per riaccendere la speranza :)

        • Si, fantastici è esagerato, peró sono dei bei giochi. Io la penso un po’ come te, solo che su psvita ho sempre qualcosa da giocare, su wiiu no. Poi ho preso mass effect 3 e cavolo ha dei cali di framerate in punti dove la 360 era fluidissima. Ero tentato da monster hunter ma non ne ho mai giocato uno e non so se me gusta o no

          • Io sto giocando da due mesi a MH3U :D comunque la mia non era una critica alla PSVita, ero proprio curioso di sapere quali titoli valgono davvero la spesa visto che nei prossimi mesi volevo farci un pensierino, magari poteva essermi sfuggito qualche titolo dato che dall’ estate scorsa non ho proprio seguito le release e non mi sembra ci siano stati annunci ultimamente.

  23. Sono tutti delusi per questo Direct ma io mi chiedo, le avete lette le premesse? Era un Direct che doveva parlare delle uscite primavera-estate su Wii U perchè tanto tutto il resto sarebbe stato bombardato nella settimana E3! Poi che sia durata poco è una conseguenza diretta del fatto che in primavera estate usciranno solo quei titoli u.u

  24. Ma sono l’unico che ha sbavato per l’annuncio del nuovo Sonic?

  25. Cronaca di una fine annunciata, e che non tarderà ad arrivare.

    • Mi dai anche i numeri del superenalotto dato che vedi il futuro? :D

    • Piccoli Patcher crescono. Dai dai t’ho preparato la nutella ed i biscotti… ;-)

      • forse ho un’idea diversa da te sul significato di patcher….illuminami please

        • Che sei anche tu del pensiero funesto “WiiU console nata morta” ? Hai la palla di cristallo anche tu per caso o ti diverti a trolleggiare in modo pessimo ? Illuminatevi voi più che altro, perché ancora non riesco a comprendere il significato di queste stronzate sinceramente.

          • un po troll non lo nego
            un po ‘informazione’…diciamo che non è partita col piede giusto, questo è insindacabile.
            hardware arretrato nei confronti della concorrenza (non importantissimo x molti ma….), mancanza di giochi…ormai dopo un bel po di tempo dall’uscita, SH che ogni giorno prendono le distanze, engine grafici che non ci girano…ho scordato qualcosa??
            ah si… target d’utenza secondo me poco incline a cambiare da wii a wiiu

            se dovessi scommetterci cmq metterei un bel gruzzoletto su un flop wiiu (naturalmente definendo prima flop)

            vorrei altre info su sti ‘patcher’…lo dico xkè in ambito lavorativo allora si…sono un patcher…nel senso che sviluppo e distribuisco patch x l’ambiente in cui lavoro…ma in ambito di videogame booooh è la 1^ volta che la sento; l’hai inventata te?

          • @ szandor: Non conosci quest’uomo ? ht tp://www.games.it/pictures/20091016/patcher-analista.jpeg
            E’ famoso per le sue opinioni lungimiranti…
            Comunque come ho ben espresso in questo articolo prima di commentare nell’argomentatissimo commento da hater del buon AllurX360 che come al solito non perde tempo per scrivere minchiate, la situazione del WiiU non è delle più rosee a 4 mesi dall’uscita della console, senza una ludoteca che spinga all’acquisto e con annunci ancora avvolti nella nebbia e tutta colpa della cattiva gestione del marketing di Nintendo. Però da a qui a considerarla una console nata morta ce ne passa, anche perché usciti i titoli di Nintendo e risollevate le vendite della console che figura ci farete ? E’ facile sparare sulla croce rossa al momento, è lo sport preferito di hater e trolloni. Io sono dell’idea che ci sia un tempo ed una situazione adatta per dire le cose, perché rischiando di dire qualcosa prima che i tempi siano maturi si rischia di fare figure barbine. Sulla struttura hardware del WiiU possiamo stare qui a parlare per tempo immemore, l’unico punto che critico fortemente è quella scelta della CPU che imho risulta deleteria per la console stessa, per il resto è palese che Nintendo come nella scorsa gen stia cercando di crearsi un mercato a sé. Ci riuscirà come nella scorsa gen ? Al momento pare di no.

          • prendo i miei rischi…e dico il mio parere, se poi farò figure barbine meglio per N.
            d’altra parte sarebbe troppo facile dire tutto ciò, DOPO un eventuale fallimento del prodotto :)
            nella gen scorsa il mercato se l’è creato eccome!!!!!
            ma come ho già scritto dubito che quell’utenza sia incline a cambiare da wii a wiiu…soprattutto quando vedono il paddone

          • ah…dimenticavo…il tizio è la 1^ volta che lo vedo 0_o

  26. Dopo questa magica e dico magica Direct! Tutti a comparare wiiU!!!! hahahahahah poveri noi,povero iwata povera nintendo….

  27. @ gatto
    WIIU è una console fantastica, Nintendo la sa lunga e sei coglione te a parlarne male.

    e già che ci sono ho intenzione di difender a spada tratta pure ‘volunia’,il ‘3DO Interactive Multiplayer’ e la mitica fiat duna

  28. Io fossi in voi aspetterei l’E3 prima di preoccuparmi, è evidente che Nintendo al Direct pre-E3 o durante la conferenza a porte chiuse dovrà annunciare tutto l’annunciabile per sfruttare il momento e aiutare le vendite della console.
    A meno che non abbiano deciso davvero di instaurare una politica di un Direct al mese in cui annunciano sempre qualcosa; in quel caso si tratterebbe solo di aspettare.

  29. Io, sinceramente, non mi lamento della nuova console di N.

    New Super Mario Bros U mi ha soddisfatto. Era da un pò che non giocavo un Mario e mi é piaciuto parecchio.
    Ninja Gaiden 3 Razor’s Edge é un hack ‘n slash veramente ottimo, superiore alle versioni Ps3/360, che sono afflitte dalla spammabilitá di certe combo.
    Monster Hunter 3 Ultimate l’ho appena iniziato, ma mi sta divertendo parecchio.

    Niente di clamoroso, ma per ora sono soddisfatto del Wii-U.

    • New Super Mario Bros U è il classico Super Mario in 2d, nulla da dire… Tranne forse che hanno pianificato un po’ male le uscite e di fatto ne sono usciti 2 a breve distanza uno dall’altro. Però tirando le somme ribadisco, nulla da dire, è Mario.
      Razor’s Edge è uscito pure su ps3 e 360, quindi il discorso della superiorità rispetto alle altre versioni non si può più fare (posto che rimane comunque il bruciore anale di chi si è comprato il primo Ninja gay 3).
      Monster Hunter 3 ultimate pure qui nulla da dire, Monster Hunter lo conosciamo tutti. Però alla fin fine parliamo sempre di una specie di espansione di Monster Hunter Tri… Ha dato un boost non da poco alle vendite, ma ci vuole ben altro per far comprare la console.

      Al netto della situazione software (tralasciando i problemi che ha il firmware della console, dove si è messa una pezza ma si deve comunque lavorare ancora) rimane la questione sull’hardware. Iniziando dalla “capienza” del disco fisso (32 giga erano una miseria pure 3 anni fa, figurarsi adesso che sullo store ci sono giochi da 28 giga) che ti obbliga a comprare un hard disk esterno a parte e arrivando a fare un confronto con la concorrenza che rischia di finire (sul fronte multipiatta) come con il wii, senza parlare di tutta quella serie di feature accessorie che mancano sulla console (ad esempio che gli costava permettere la riproduzione di dvd? Posso capire che sul blu ray c’era una specie di embargo, ma cazzo due spicci da sganciare a chi di dovere per poter vedere i dvd sulla console era anche il caso di spenderli… Posso farlo anche sulla prima xbox e su wiiU no).

      Secondo me se vogliono vendere wiiU devono essere aggressivi sui prezzi (e per aggressivi intendo che devono vendere a tipo la console a tipo 150 euro) e sopratutto mollare un po’ di titoli, sopratutto di terze parti (e le terze parti non solo solo Ubisoft… Sticazzi di EA, a patto che ci siano tutti gli altri). Facendo così all’uscita dei concorrenti possono mettere agli altri i bastoni tra le ruote, facendo così da agosto rischiano anche di giocarsela alla pari

      • Il discorso si puó fare, altrimenti non lo avrei fatto, LOL.
        Nella versione Wii-U di Razor’s Edge non é presente la spammabilitá di alcune combo che affligge le versioni Ps360.
        Questo rende la versione per la console Nintendo molto piú impegnativa e meno accessibile. Sul piano del gameplay, l’assenza delle combo spammabili, rende le dinamiche di gioco completamente diverse.
        Su Ninja Gaiden 3 hanno scritto tante, troppe cattiverie…

        • a quanto so io le versioni per ps3 e 360 sono identiche a quelle wiiU tranne che per i controlli touch del paddone, sicuro di non confonderti con la prima versione di Ninja Gaiden 3?

          • Allora io li ho giocati tutti: NG3, NG3re per Wii-U, Ps3 e provato su 360.
            Sulle versioni ps360 c’é una mossa che ti da alcuni frame di invincibilitá, e per questo si verifica un abuso di tale mossa, soprattutto nelle missioni ultimate ninja, dove devi affrontare tre/quattro boss contemporaneamente.
            Tutto ciò non é presente nella versione Wii-U, tanto é vero che in pochissimi sono riusciti a completare le missioni ultimate ninja sulla console N.
            Ora la domanda é: tu, questi Ninja Gaiden, li hai provati almeno?

  30. Ma è chiedere troppo per la Nintendo ripescare qualche sua vecchia IP come F-Zero,Metroid,Kid Icarus e StarFox?

Lascia un commento