Nintendo Direct

Nel mondo dei videogiochi, a volte ti capita di restare “fuori dal giro” per 24 ore e ti perdi informazioni utili.
Grazie all’iscrizione alla newsletter del sito ufficiale Nintendo, ieri verso le 17.30 mi è arrivata una mail in cui mi annunciavano la conferenza Nintendo prevista per oggi alle 13.

E’ durata mezz’oretta e vi andrò ad elencare le novità annunciate.

Come c’era da aspettarsi, grande importanza è stata data al Nintendo 3DS, anzi… direi che è stato proprio il protagonista dell’evento.

Nell’ordine sono stati annunciati:

Mario Tennis Open: capitolo ormai direi quasi obbligatorio per ogni console Nintendo. Sappiamo già di cosa si tratterà, con l’unica differenza che per la prima volta potremo utilizzare come giocatore i nostri Mii… WOW CAZZO. Una cosa figa è che si potrà giocare contemporaneamente in 4 giocatori sia online che in locale, e in quest’ultima situazione basterà che solo 1 dei 4 giocatori sia in possesso della cartuccia di gioco.

Kid Icarus Uprising: più che una presentazione è stata una ri-proposizione di un filmato di gameplay, essendo nei negozi già da alcune settimane

Heroes of Ruin: RPG targato Square Enix con visuale dall’alto. Interessante, soprattutto per la possibilità di giocarlo in coop online ed offline con amici e sconosciuti e con chat vocale tra i giocatori.

Pokemon Versione Bianca 2, Pokemon Versione Nera 2, entrambi i titoli sono stati sviluppati per il vecchio DS, ma utilizzabili ovviamente anche su 3DS. Riguardo 3DS, verranno rilasciate sull’eshop 2 applicazioni, la prima chiamata “Pokemon AR qualcosa”, che consentirà di acchiappare i pokemon tramite realtà aumentata, un po’ come succede per Face Raiders. La seconda invece (a pagamento) altro non è che un Pokedex comprendente TUTTI i pokemon della storia, che potranno essere implementati all’interno del futuro Versione Bianca 2 e Versione Nera 2.

Epic Mickey: Power of illusion. Seguito di Epic Mickey in esclusiva per 3DS. Ambientato nel vecchio Castle of Illusion. Chi ha più di 25 anni saprà già di cosa sto parlando

Kingdom Hearts Dream Drop Distance sempre per 3DS: data d’uscita 20 luglio. Non dico altro.

Theatrhythm Final Fantasy, rhythm game con più di 70 tracce estrapolate dai vari FF usciti finora e con protagonisti i vari personaggi emo di tutto l’universo Finalfantasiano. Tipico gioco dagli occhi a mandorla…

Si è poi parlato di Wii annunciando ben….

….

1 titolo

Beat the Beat, previsto per il 6 luglio. Versione tutta nuova del Rhythm game per eccellenza su ds, ovvero Rhythm Paradise.

Si è poi tornato a parlare di 3DS, annunciando che nel prossimo aggiornamento del firmware previsto a breve verrà inserita la possibilità di creare cartelle nella “dashboard”, all’interno delle quali sarà possibile a sua volta inserire fino a 60 oggetti. Smartphone style.

Un plauso a Nintendo che, con un epico mea culpa, ha annunciato ufficialmente una patch correttiva (ed obbligatoria se si vorrà giocare online) per Mario Kart 7, che come ci aspettavamo andrà ad eliminare quei fastidiosi bug che permettevano le scorciatoie nelle gare.

Partnership col Louvre di Parigi: potremo utilizzare il 3DS come audioguida…

Ed infine….

NEW SUPER MARIO BROS 2 per Nintendo 3DS, il ritorno di un nuovo capitolo di Mario in 2 Dimensioni.

Con quest’ultima notizia mi sono bagnato le mutande.
Alla faccia di chi è ancora convinto che il 3DS sia un flop.

Ma fuck…

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

219 Più commentati

  1. Super Mario in 2D? SI CAZZO!!!!!

  2. Un nuovo mario in 2D per 3DS, semplicemente fantastico, non vedo l’ora di metterci le mani sopra.

    Sinceramente speravo che ci mensionassero qualcosa su Luigi’s Mansion 2, ma a questo punto immagino che ce ne parleranno all’E3, quindi significa che luigi non lo vedremmo neanche a settembre, magari a novembre D: meno male che hanno annunciato New Super Mario Bros 2

    Farenz si è dimenticato di riportare il fatto che la Nintendo, F-I-N-A-L-M-EN-T-E si sia decisa a rimediare a quel maledettissimo glich della pista di Mario kart 7 “monte whuhu”. Quello che invece non mi è chiaro è: dopo l’aggiornamento di MK7, il tempo fu’ segnato nella prova a tempi col glitch viene cancellato per poter rifare il tempo in maniera pulita????? o mi devo tenere la pista col tempo tarocco? se è così allora sarebbe impossibile rifare meglio.

    Prima ho letto che certa gente per la fiera di questo E3, si parlerà solo di Wii U…..io non credo proprio…..si parlerà per lo più, del Wii U, ma sentiremo ancora parlare del 3DS anche a questo E3, dal tronde perchè mai dovrebbero evitare di parlarne?
    Voglio ancora sapere quando cazzo esce Luigi’s Mansion 2, e quel fantomatico D.K. per 3DS di cui si era parlato 2 mesi fa, poi devono ancora parlarci di tante altre cose che si stanno tenendo in cantiere già da un bel po.

  3. Mario Tennis… mai giocati, vediamo se potrò cominciare ora.
    Kid Icarus Uprising da prendere.
    KH 3D… e vabbe’, si sà.
    Epic Mickey grosso dubbio, quello per Wii era carino ma mi ha lasciato un po’ così.
    FF Ritmicoteatrico lo prenderò quando non costerà più un cazzo. Facessero Versus al posto di ‘sta roba.
    PKMN B/W 2. Sì, boh, forse.
    Tutto il resto… ASPETTA NEW SUPER MARIO BROS 2? OMGDSAJKHGAKJEHGEANEG
    Beat the Beat? E’ IL NUOVO TITOLO DI RHYTHM HEAVEN FEVER? Osceno °_° Lo prenderò lo stesso, ho amato quello per ds <3

  4. unico che potrebbe interessarmi Kingdom Hearts.
    Certo è che vi pigliate proprio tutto, pure appassionati di tennis siete ora? mah. Pokemon? ancora?
    Ora ne ho la certezza, 3ds=flop

    • Flop di… cosa? Sono curioso, come sempre sei pronto ad argomentare al meglio delle tue possibilità, ma purtroppo mi è sfuggito il senso di quel flop.
      Tralasciando stare la seconda riga, certe gente non vuole capire che i gusti sono gusti.

    • Pokémon? Sì, ancora. All’inizio ero scettico dell’uscita su DS, ma questo Direct ha messo in chiaro una cosa: sebbene il gioco sia per DS, ci saranno dei software esclusivi per 3DS che interagiranno con il gioco (i due software annunciati), pertanto incuriosito da questa cosa e affezionato al ritorno in grande stile del brand con Bianco e Nero (dopo un episodio a mio parere pietoso come D/P/Pt), non posso non prendere Bianco e Nero 2. Ora la domanda è: bianca o nera? [cit.]

    • Ora ne ho la certezza andrem=flop
      Hai proprio un bel modo osceno di vedere le cose, poi se ad uno piace il tennis che problemi ci sono? allora io dovrei dire che Vita sia un flop perchè in giappone comprano Everybody’s golf? no, non credo. Poi se i giochi sono ottimi che problemi ci sono? fossero delle porcate, potevo capirti, ma se non piacciono a te non significa neanche lontanamente che tali giochi siano da butare.

      Ti dedico questo link, perchè sarebbe proprio il tuo caso: ht tp://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/582105_10150660619007721_196976337720_9610990_514972058_n.jpg

    • flop hahahaha che suono buffo, flop hahahaha.

    • Ma gli haters non hanno nulla da fare a parte riempirsi le papille gustative di nutellosità ? Vedete che vi manda in brodo di giuggiole il cervello.

    • Divertente che hai attaccato proprio Mario Tennis Open quando i giochi citati sono 8, di cui uno annunciato lì e altri due annunciati la settimana prima ma visti lì per la prima volta!

      Mario Tennis Open non ti piacerà, così come Pokemon Bianco/Nero2.
      Ma Super Mario, Kid Icarus, Kingdom Hearts, Epic Mickey sono tutti gioconi.
      Heroes of Ruin e Theatrhythm promettono di essere davvero ottimi nei rispettivi generi.
      E comunque, anche Mario Tennis e Pokemon vendono come il pane.

      il flop dove lo vedi?

      Vabbè che l’hater deve rompere, ma almeno argomenta…

  5. KH 3D sarà qualcosa di interessante, ho appena finito Re:coded e devo dire che sono rimasto stupito, pur avendo delle grosse limitazioni hardware ha un gameplay vario e per quanto possa odiare le scenette di dialogo stile Fire Emblem ho apprezzato lo sforzo. Poi adesso mi tocca giocare pure a “The world ends with you” della Square Enix visto che KH 3D ne prende i personaggi (le new entry che non sono disney sono prese da quel gioco); quanluno ci ha giocato e sa dirmi com’è?
    Per Kid Icarus sono ancora molto ideciso, qualcuno che l’hai giocato con e senza circle pad pro può darmi qualche dritta? Preferirei aspettare un ipotetico 3DSi (con doppio analogico incluso) ma per ora sono solo pure congetture, non vorrei aspettare anni.
    Ma sopratutto mi aspettavo notizie del Nintendo Network, a che punto siamo?

  6. Tutti bei giochi,però io in particolare ne attendo 2,un nuovo Castlevania(adoro questa saga)è un nuovo capitolo di Golden Sun!!!!

  7. Dimenticavo,Adrem non fai ridere nessuno,vai a trollare altrove…..

  8. New Super Mario Bros 2 ! Miyamoto sta mantenendo tutte le promesse che ha fatto prima del rilascio del 3DS

  9. è stata abbastanza soddisfacente come conferenza, ma speravo in date (possibilmente europee) :( ad esempio luigi mansion 2, animal crossing o giochi già usciti in giappone come MH o magari annunci dell’arrivo su suolo europei di giochi particolari che difficlmente vedranno il nostro bel paese tipo Senran Kagura….

    comunque lieto di sapere che quelle cartine AR di kid ikarus sono ben più di un orpello, la partnership con panini potrebbe essere una buona cosa…per chi interessano

  10. Un altro New Mario Bros.? La Nintendo è rimasta senza nuove idee. Cioè cazzo, abbiamo avuto uno per il DS, uno per il Wii, adesso uno per il 3DS e poi ci sarà un’altro ancora per il Wii-U. MA BASTA CAZZO!

    A me va bene l’idea di un nuovo Mario in 2D, però cazzo, questi titoli di New Super Mario Bros. sono molto simili tra di loro. Grande N, perchè non provi a fare qualcosa di nuovo?

  11. xenoblade, the last story, pandora’s tower, e io ci metto anche Kid icarus (che ha solo il nome del vecchio kid icarus ma è praticamente una nuova ip) cosa sono?
    a me pare proprio che lancea si accanisca contro mario.

  12. ragazzi forse avete ragione ho sbagliato a scrivere che il 3ds è un flop.
    E’ un COLOSSALE FLOP e ogni giorni viene dimostrato dai titoli che escono e dai fanboy che sono disposti a comprarsi sempre gli stessi giochi che escono da anni.
    Come si fa ad osannare pokemon un gioco sempre uguale da centomila anni. Da 15anni sempre lo stesso gioco, da 100milioni di anni nintendo sforna sempre le stesse ip ma che si vergognino con sti mario zelda e pokemon, ci credo che il bilancio 2011 è un disastro, come lo è stato per sony tra l’altro.
    Ma voi del fatto che il bilancio 2011 nintendo sia merdoso ve ne fregate, l’importante è mangiare merda e dire che è buona.

    • Bravo, bello offendere i fan della nintendo pubblicamente eh? -_-“

    • Quotone,la penso come te sebbene avrei usato termini più gentili

    • Ad adrem abbiamo capito che gli piace fare l’hater a tempo pieno. Ridicolo.

    • Ok, ora ne abbiamo la certezza, sei un completo asinaccio.

      Il bilancio del 2011 poi si ripercuote sul fato che non sia uscito nulla di interessante e non perchè precedentemente sono usciti i classici giochi che le altre SH copiano o prendono continuamente spunto.

      Comunque Miyamoto è al lavoro su una nuova IP per la prossima home console, quindi ora come ora, dire che fa sempre le stesse, mi pare eccessivo, informati prima di dire certe stronzate e vai a nanna presto la notte, moccioso. asd

    • E continua a grisare le domande che ti fanno…….ovvio che le grisi, non sai come rispondere perchè sei in torto e ti inventi minchiate. Allora io ti posso dire: ma perchè la gente pensa sempre a comprarsi un Final fantasy o un gran turismo ( e sono brand che hanno più di 15 anni, se non erro, specialmente final fantasy) la gente li compra ancora perchè sono ottimi giochi e vale la pena acquistarli.

    • I Flop comunque sappi che non vendono, al contrario del 3DS….vedi PSP Go! sai cosa è PSP Go? tu probabilmente sei nato ieri. asd

    • Qualcosa mi dice che non hai minimamente toccato gli ultimi due Pokémon. È dai tempi di Oro/Argento che non compro un gioco di Pokémon (sebbene li abbia provati tutti), come mai Pokémon Nero l’ho comprato? Bah, dammi pure del fanboy, ma sinceramente preferisco vedere una serie RPG che migliora pur mantenendo intatti i canoni classici, piuttosto che una che pur di rinnovarsi a tutti i costi, diventa una colossale mer*a (qualcuno ha detto Final Fantasy?).

    • No, ragazzo mio, non hai argomentato.
      Hai sbraitato inutilmente. E sinceramente sei anche un pelo ridicolo.
      “Nintendo sforna sempre le stesse IP”
      Quest’anno per Wii sono usciti The Last Story, Xenoblade e Pandora’s Tower, tutti e tre titoli second party, ovvero sviluppati da team esterni ma prodotti da Nintendo.
      E Kid Icarus, personalmente, lo ritengo una nuova IP.
      Perché è vero che ha gli stessi personaggi di un gioco di 25 anni fa, ma erano 23 anni che non usciva un gioco della stessa serie, e il gioco era per forza di cose completamente diverso da quello attuale, sono praticamente GENERI diversi!
      Magari non sarà una nuova IP, ma c’è molta più differenza fra gli ultimi 2 giochi di Kid Icarus che fra due fps di serie diverse su ps3.

      E comunque, colossale flop significa che non ci sono giochi decenti e che la console non ha venduto.
      Peccato che nessuna delle due cose sia vera…

  13. Heroes of Ruin
    NEW SUPER MARIO BROS 2
    Mario Tennis Open

    Tutti titoli da prendere al day one sicuramente….
    Mentre guardavo la conferenza sono venuto un paio di volte

  14. “E’ un COLOSSALE FLOP e ogni giorni viene dimostrato dai titoli che escono e dai fanboy che sono disposti a comprarsi sempre gli stessi giochi che escono da anni.”
    “Come si fa ad osannare pokemon un gioco sempre uguale da centomila anni. Da 15anni sempre lo stesso gioco”

    Anche a me Pokemon oramai annoia, ma magari ad altri continua a piacere, chi sei tu per dire che non capiscono niente? Come già ripetuto sopra, non riesci ancora a capire che i gusti sono gusti e se a qualcuno piace Pokemon (o Zelda o Mario o che è) da anni non è scritto da nessuna parte che sia per forza un fanboy. Specie se, dopo anni, i giochi continuano ad essere di buona fattura.

    “Ma voi del fatto che il bilancio 2011 nintendo sia merdoso ve ne fregate, l’importante è mangiare merda e dire che è buona.”

    E noi videogiocatori dovremmo essere influenzati dai dati positivi/negativi delle grandi compagnie per decidere se ci piace un gioco o meno? Questa non la sapevo.

    • Solito problema di reply, il commento era per adrem…

      • Ma tu pensi di poter commentare ed argomentare con un bm nutelloso del genere ? Perdi tempo inutilmente.

        • Lo so, e mi ero ripromesso di smetterla -_-‘

        • Vabbè, se la gente trova per strada un poveraccio senza speranze cerca di dargli qualche monetina…..In fin dei conti Reycom sta cercando di fare la stessa cosa con questo andrem, ma andrem preferisce cavarsela da solo e sguazza nella sua ignoranza. XD

          L’esperienza dice che i flop in genere non hanno vita lunga, PSP GO ha floppato e come versione PSP è finita male….il 3DS ERA un flop, ma solo ndopo poche settimane di vita, ha continuato ad arrancare per 3 mesetti, poi si è rialzato definitivamente, quindi se effettivamente il 3DS, ora va come un treno, non capisco come faccia andrem a bollarlo come flop, dunque si, andrem è un poveraccio….pure io come Reycom mi dico sempre: cazzo, devo smettere di dare monetine ai poveracci, però mi fanno pena e cerco di dare una mano, ma non funziona…..vorrà dire che andrem non prenderà monete, non raccimolerà mai per entrare in una casa e potersi fare una bella doccia e continuerà ad essere deriso…azzi sua!! XD

          • l’unico di poveraccio sei tu, di ragazzini che parlano a vanvera come voi ce ne sono a iosa :D vantatevi pure della colossale perdita che sta facendo fare il 3ds a nintendo, vantatevi delle vendite di un prodotto che viene venduto IN PERDITA. che ignoranza.

          • Beh, la ps3 è stata venduta in perdita per un anno e mezzo.

            Quanto all’ignoranza…. ma tu sai cosa significa FLOP?
            No, perché non hai esattamente dimostrato di esserne a conoscenza…

          • Adrem secondo se non scrivi nulla fai più bella figura, il mio è un consiglio, poi prendilo come vuoi.

  15. Beat the Beat, Theatrhythm Final Fantasy e pokèmon B\W 2 :D

  16. “- Epic Mickey: Power of illusion Ambientato nel vecchio Castle of Illusion. Chi ha più di 25 anni saprà già di cosa sto parlando”
    Non vedo l’ora! Ricordo che Castle of Illusion era uno dei miei giochi preferiti sul Megadrive! Il livello dei dolci… :Q___

  17. Soddisfattissimo, soprattutto per il seguito di Castle Of Illusion… mi spiace solo vedere la Wii abbandonata in questo modo, poi sarei curioso di sapere qualcosa di più sulla Wii U… ormai mi sa che prima dell’E3 non diranno nulla.
    Una curiosità Farenz, ma poi l’hai preso Kid Icarus? Dicesti di no nell’articolo sul circle pad pro.

  18. UomoCheSapevaTroppo

    Farenzo il problema non è che è un flop o non è un flop.
    E’ una inculata. Un 3D ridicolo e giochi che girano tranquillamente su un DS ma escono solo per il 3DS perchè c’hanno il 3D?
    Quindi esce Mario 2D che poteva esserci SOLO su 3DS? E ha il 3D? E’ in 2D.. col 3D.
    Se tutta sta roba uscisse per DS, senza il 3D, nessuno obietterebbe. O davvero sto 3D è la cosa più allucinante della storia videoludica? Perchè se è così.. devo aver provato un’altra console, io.
    Non è questione di flop, la guerra sulle vendite la lascio ad altri (il Dreamcast faceva il culo a qualsiasi delle console esistenti e mi pare che abbia venduto pochino, ricordiamolo), è che Nintendo ha davvero messo a 90 i videogiocatori, però gli ha sorriso mentre lo faceva.
    Ora come ora sono contento di non essere fra le vittime. Recupererò un 3DS per la saga di KH, a cui sono affezionato, solo quando il 3DS me lo tireranno dietro (o quando un camion trasporti mi si ribalterà davanti in autostrada).
    E lo giocherò senza il 3D.

    • Dire che un gioco del 3DS pove uscire tranquillamente anche su DS mi pare giusto, solo che….come sarebbe uscito su DS un gioco come resident evil revelations? non era fattibile dal punto di vista grafico e l’hardware avrebbe limitato una marea di cose, stesso discorso per il porting di quel gioco uscito su PS2 (metal gear 3D). Mentre per la questione di new super mario bros: solo perchè un gioco ha caratteristiche 2D non significa che non debba essere vissuto con l`illusione ottica del 3D, anzi, col 3D sarebbe un tocco in più, almeno così il 3D da un senso alla profondità “fredda” dello statico 2D, almeno si riesce a intuire una volta per tutte una bella profondità in un gioco in 2D, ed era ora finalmente!

      E comunque posso applicare il tuo discorso anche per quanto riguarda ad esempio i giochi della PS3 e dalla PS2 e a qualsiasi altra console, quindi: se la PS2 andava come un treno, per quale ragione hanno fatto uscie i bei giochi su PS3 anzi che farli uscire sulla PS2? e che sia un inculata è solo un punto di vista, perchè col tuo discorso non si va da nessuna parte arrivati a questo punto….perchè se tutto può uscire sempre sulla solita console a cosa serve fare ALTRE console sempre più potenti? perchè fare la PS4 e la 720 se c’è già la PS3 insieme alla 360? tutto potrebbe uscire anche per queste console, però dovrano uscire un giorno console sempre più potnti……a queste domande ti sai rispondere da solo?

      3D ridicolo? ma dove?

    • Il 3DS è una console più potente del DS (ma va?) e non per il 3D (che credo anche io terrò off la maggior parte delle volte, quando avrò la console). Ad esempio, quel KH3D dubito fortemente che possa girare su un DS. Ma anche molti altri giochi, appunto perchè l’hardware del DS non ce la fa (e non solo dal punto di vista grafico).
      Se pensi che il 3DS sia solo un DS con il 3 davanti, significa che non hai idea di cosa stai parlando.

      • Magari lui è uno di quelli che dice che il 3DS sia potene tanto quanto il DS…….ed è una grossa coglionata, dato che non è così.

        C’è una bella differenza fra le 2 portatili….sarebbe come dire che la PS1 potente o poco meno potente della PS2….per chi ha dei dubbi su questa affermazione che ho appena fatto e se avete ad esempio MK per DS e MK per 3DS, avviate tutti e due i giochi (uno su DS e l’altro su 3DS per guardarli CONTEMPORANEMANTE) vi renderete subito conto che il MK del DS è tutto squadrettato, mentre quello del 3DS compare pulitissimo…..altro che uguale!!!

      • “Se pensi che il 3DS sia solo un DS con il 3 davanti, significa che non hai idea di cosa stai parlando.”

        O peggio, ha le idee completamente mal riposte, dato che sta affermando il falso.
        Poi se non gli piace, è un altro discorso e quindi non ho nulla da dirgli e tanto meno mi interessa farglielo piacere, ma quando si negano dati di fato, quindi prove inconfutabili, allora, non ci sto.

        • UomoCheSapevaTroppo

          Ma ho detto che il DS ha le stesse capacità hardware del 3DS?
          O ho detto che la maggior parte della roba per 3DS potrebbe girare tranquillamente su un DS normale?
          Non mi pare di aver scritto il mio post in arabo.
          Oh mamma Mario in 2D! Meno male che c’è il 3DS perchè su Nintendo DS non avrebbe mai girato. E idem per Pokèmon, per Ocarina of Time 3D.. è questa la cosa che si dovrebbe capire.
          Io di questo parlo.
          E KH3D ci girerebbe benissimo su un DS, ma Nintendo deve pur vendere e Square figuriamoci, imputtanita come è ora…
          Sul fatto che il 3D non sia qualcosa di epocale credo si noti da se, siamo a livelli ridicoli tanto qui quanto su qualsiasi altra console o pure con il cinema,eh.
          Ne ripalriamo quando avrete visto un film in IMAX totale in una sala IMAX Americana.
          Il 3D del 3DS è qualcosa di dannatamente superfluo, è ed è un peccato, un vero peccato.
          Quindi io ora a Nintendo soldi per un 3DS non ne do. Sarebbe ora di far capire alle Major che non siamo pronti a sorbirci a bocca aperta tutto quello che ci danno.

          • Posso capire Mario Bros.
            Ma Ocarina e KH non sarebbero MAI potuti andare su DS!
            Il DS è N64 azzoppato!
            Guarda la differenza grafica fra uno Zelda per DS e Ocarina!
            Ti pare la stessa cosa?
            Guarda un video di un KH per DS e uno di KH 3D!
            L’oro col piombo!
            È la stessa differenza che c’è fra un gioco Wii e uno N64!
            Come puoi anche solo pensare che ci potrebbero girare??
            È come dire perché hanno fatto uscire CoD su ps3 e non su ps2?
            Tanto sono lo stesso gioco!
            Si, sono lo stesso gioco, a grandi linee, ma questo non significa che possono girare su hardware di 10 anni fa!

          • UomoCheSapevaTroppo

            Io in Dream Drop Distance vedo le cose che vedo in RE:Coded, sarò pazzo. Sì forse qualche effetto in più? Maggiori video in-game? Ok, ma non dirmi che siamo a eoni di distanza come erano PS e Ps2 o N64 e GameCube, dai. Nintendo col 3DS sta davvero arrivando al “lavoro minimo per massimo guadagno”.
            Ti passo Ocarina of Time 3D.. che comunque resta un gioco vecchio portato su 3DS. Anche qui solita politica di “tiro fuori il sangue dalle rape”.
            Spero che chi ha comprato il 3Ds al lancio davvero caghi soldi.
            Farenz tu non lo fai e perlomeno di essere stato inculato dalla grande N te n’eri accorto. Che poi si è scusata con la listina di giochi da scaricare. Eh beh.
            E fra l’altro basta con la storia della potenza, perchè è la cosa che meno conta nei vg. KH1 caga in testa al 2 alla grande. I VG sono gioco prima che grafica. Sono gioco prima che musica. Sono gioco prima che qualsiasi altra cosa. Nessuno vi ha toccato il vostro potentissimo 3DS, non piangete.
            Lo sapete che le case di produzione hanno un tacito consenso con le major come Sony o nintendo, che quasi li obbligano a non usare il massimo potenziale della console per poterlo sfruttare per eventuali seguiti?
            Poi nei giornali dicono “Eh non sapevamo ancora bene gestire l’hardware, ma ora sì, difatti Uncharted 2 spacca i culi all’1”. E queste cose (vergognose) a me le hanno insegnate all’università eh (abbiamo trattato l’argomento in ambito di Sceneggiatura per i VG).
            Quello che dico è che ci si dovrebbe chiedere più spesso: “Mmm, ma siamo sicuri che 250 euro li valga questa console nuova?” oppure “Mmm, ma come mai dopo un mese è già sceso di 50 euro questo gioco? E sta console costa la metà dopo due mesi, ma non è che mi hanno preso per il culo?”
            Come ho già detto a Farenz, non è questione di flop, ma di presa di coscienza verso le major. Se poi davvero tireranno fuori il 3DS con secondo analogico (Reveletions è INGIOCABILE, è un INSULTO al gaming senza secondo analogico) i possessori di 3DS che diranno… poi arriva Nintendo e dice: “Tranquilli! Il secondo analogico, indispensabile nel 2012, ma noi siamo così furbi da non averci pensato, ve lo diamo montabile a parte, a soli 50 euro nei negozi!”
            E lì? Tutti a dire: “Brava Nintendo che pensa a noi senza il secondo analogico!”?
            Questo era il discorso.

          • In effetti l’analogico mancante è stato un grave errore da parte della Nintendo, il circle pad pro sembra molto scomodo ma lo dovrò pur giocare Kid Icarus! Spero in un restiling ma se proprio tocca spendre altri 20 euro… (50 euro è eccessivo)
            Riguardo a KH devo dire che già Re:Coded era troppo per DS, quando comparivano più di 5 heartless aveva dei cali di framerate assurdi, spero che il 3D non abbia di questi problemi e spero pure che tolgano quegli orribili dialoghi a scenette!

          • Ma, veramente anche io non cago soldi, anzi, tutto il contrario, ma il 3DS me lo sono comprato uguale prima del taglio di prezzo.
            Due giorni prima dell’annuncio, per la precisione, ergo sono quello che se l’è presa nel culo più di chiunque altro.

            Comunque, KH non ti so dire, non ne ho mai giocato uno quindi non so che differenza ci sia tra un capitolo DS e 3DS, anche se dai video la differenza mi sembra parecchia.

            Ocarina, invece, non poteva essere fatto su DS, per me.
            Ocarina chiedeva di essere riammodernato, la grafica era davvero troppo obsoleta.
            Su Mario64 non si notava più di tanto, perché tanto è un platform, ma in Ocarina davvero i personaggi non assomigliavano neanche vagamente a come erano stati pensati. Adesso invece si vede come dovevano essere!

            Tanto per fare qualche altro esempio: Street Fighter, Kid Icarus, Mario Kart, Mario Land, Revelations, e in buona approssimazione un 90% dei giochi usciti per 3DS fanno sentire chiaramente la differenza con il DS, molti dei quali non potevano neanche essere pensati sulla vecchia portatile.

            Siamo d’accordo che non lo stiano spingendo al massimo, quale che sia il motivo.
            Ma che i giochi potevano girare anche su DS è una puttanata!

          • SilverWii@

            “Ma che i giochi potevano girare anche su DS è una puttanata!”

            Era ovvio, oltre che scontato, dato che il 3DS sarà almeno 3 volte più potente del DS (e certa gente non lo ha ancora capito, e dopo aver visto RE Revelation è grave)

            Però forse ho capito il ragionamento che sta facendo “UomoCheSapevaTroppo”

            Lui praticamete ha detto: siccome il DS è una bomba, perchè sprecare i bei giochi che girano su 3DS, dato che è un inculata? tanto vale far uscire su DS questi bei giochi, che è meglio……
            In fin dei conti i giochi che ci sono su 3DS (come RE Revelation) potevano anche uscirci su DS, ma sarebbero dovuti essere castrati in una maniera oscena……….sarebbe come dire: anche Uncharted sarebbe potuto uscire sulla PS2, ma anche sulla PS1….chi gli proibisce ai programmatori di svilupparlo? basta fare una versione apposita!!!! giusto? Solo che portare un Uncharte 3 su PS2 o su PS1, vul dire fare dei tagli assurdi, però alla fine il gioco c’era, graficalmente osceno, ma i tagli non sarebbero solo grafici, un esempio culminante sarebbe Splinter Cell Chaos Teory……guardate la versione per le home console, poi guardate la medesima versione per il DS…..la versione del DS ha 4 livelli in meno e ciò è dovuto ai limiti della piattaforma, per tacere poi della grafica, che per DS comunque va bene, ma sta di fatto che il gioco su DS non è la stessa cosa che è stata per le home…….e così sarebbe stato per un Resident Evil Revelation se fosse uscito per DS…… sempre se ho capito bene, però se si parla solo di capacità hardware che possono limitare i lavori, ribadisco il concetto di SilverWii:

            “Ma che i giochi potevano girare anche su DS è una puttanata!”
            girare si, ma a quale prezzo? Porting scabrosi? no grazie, se mi puoi fare una console più potente dove il gioco può girare meglio, dove può offrire di più, allora falla più potente e basta…..altrimenti che si ritorni all’era della PS1, vorrei vedere un Uncharted 3 su quella piattaforma, così, giusto per rendermi conto di cosa mi sarei potuto perdere, visto che il capitolo per PS3 l’ho visto e l’ho giocato………

          • Ma è ovvio che una compagnia faccia i suoi interessi e spinga più il 3DS!
            Hanno venduto 150 milioni di DS, è normale che adesso spingano il 3DS!
            È vero che Sony rilasciava alcuni first-party sia su ps2 che su ps3, ma è anche vero che quella era una home console, e soprattutto non è che questo gli abbia fatto bene, eh!

  19. Nintendo has reported its financial results for its last fiscal year which ended March 31, 2012. Losses were at 43.2 billion yen ($532.2 million), while Nintendo profited 77.6 billion yen ($956 million). Nintendo revenue reached 647.7 billion yen ($8 billion), a drop of 36.2 percent compared to the previous year which saw revenue of 1 trillion yen ($12.3 billion). Nintendo originally forecasted revenue of 660 billion yen ($8.2 billion).

    The main reason for the loss is because of the 3DS price cut, which is now being sold at a loss. Nintendo had stated that the price cut was needed to get sales back on track.13.52 million 3DS’s were sold during the fiscal year. 4.8 million of those were sold in Japan and 4.7 in the Americas. There were 36 million games sold on the 3DS, while its predecessor, the DS, sold 5.1 million units and 60.82 million games The Wii sold 9.84 million units and 102.37 million games.

    It plans to turn to the overall shift to digital distribution and is “envisioning the digital distribution of packaged software and is aiming at expanding the digital business.” It plans to grow its “Nintendo Network” by pushing it heavily on the 3DS and Wii U.

    Looking at its next fiscal year, which ends on March 31, 2013, Nintendo expects it will no longer sell the 3DS at a loss, as well as launching games that include New Super Mario Bros. 2, Animal Crossing and Brain Age. The Wii U will launch “at the end of this calendar year.” Nintendo expects to see revenues of 820 billion ($10.1 billion) and profits of 20 billion yen ($246.4 million) for the current fiscal year.

    IL PRINCIPALE MOTIVO DELLA PERDITA NINTENDO, la prima in 30anni, E’ PERCHE’ SONO COSTRETTI A VENDERE IL 3DS IN PERDITA.
    Scusate ho sbagliato a dire COLOSSALEFLOP, dovevi scrivere ULTRAMEGACOLOSSALE, continuate pure a scrivere le vostre panzanate, io guardo i dati e fatti REALI.

  20. aggiungo anche che purtroppo parlare con i fanboy nintendo è come parlare con un sordo dentro a una campana di vetro dentro a una stanza sonorizzata. :D
    troppo bello vederli negare l’evidenza, l’evidenza di una console che ha fatto perdere nintendo per la prima volta in 30anni.
    E ancora vogliono parlare, vogliono dire che è una buona console ahahahahah
    l’ignoranza non ha limite.

    • Probabilmente è stata interpretata male(e non sarebbe la prima quando si parla di nintendo, se ne trovano a bizzeffe di testi mezzo fasulli), perchè già lo stesso farenz mesi e mesi fa ci aveva parlato di questa notizia e leggendo le prime righe, chiunque compreso me, pensava che la colpa fosse del 3DS, ma in realtà la colpa va a finire a discapito del Wii e del DS perchè sono state praticamente abbandonate.

      Ribadisco il tuo concetto:
      Aggiungo anche che purtroppo parlare con idioto smocciolosi come “TE” è come parlare con un sordo dentro a una campana di vetro dentro a una stanza sonorizzata. :D
      troppo bello sapere che non sai vedere oltre il tuo naso e negare l’evidenza, l’evidenza di una console che ha fatto perdere nintendo per la prima volta in 30anni.
      E ancora vogliono parlare, vogliono dire che è una buona console ahahahahah

      l’ignoranza non ha limite, così suona meglio asd

      comunque il 3DS ha battuto certi numeri fatti segnare dal DS, quindi….continui ad essere in torto marcio, di nuovo asd

    • tu come minimo sei gia un utente gia iscritto che si diverte a trollare col suo secondo profilo, perchè non può esistere un umano stupido come te XD

      • Ci sono decine di milioni di persone che comprano iPad e iPhone.
        Il mondo è pieno di idioti.

        p.s. vendere una console in perdita non significa che la console faccia schifo.
        Sony e Microsoft hanno SEMPRE venduto le loro console in perdita, al lancio.

  21. Il pokemon 2 lo sapevo già, pero non vevo ancora letto del pokedex (buono a sapersi)

  22. Chi conosce i giochi dei pokemon sa che la trama ha sempre avuto una difficolta’ da cerebrolesi e che il “succo” sta nel multiplayer. Per quanto riguarda le altre serie e’ vero che nintendo aggiunge spesso qualcosa di buono, ma per quanto riguarda il riciclo di ip un minimo di ragione ad adrem non riesco a negarla, giusto ingrandisce il problema oltre i limiti effettivi (se non sparo stronzate poi anche nei vari uncharted e co aggiungono qualcosa, mal che vada almeno mettono una buona trama; a parte ovviamente i vari cod); per ilnmomento pero’ c’e’ anche da dire che non ho giocato a tantissimi mario (il primo in versione gbc, mario advance che poi ho scoperto non essere veramente un gioco della serie, super mario 64 ds e mario galaxy), quindi aspettero’ ancora un po prima di dare un’opinione definitiva

    • Infatti io non nego che in casa nintendo ci siano problemi, ma come li evidenzia lui, non esistono.

      Se sono in rosso è colpa dell’andazzo del Wii e del DS che è stato riscontrato nel 2011, il 3DS centra poco e niente, senza contare che il 3DS ha pure battuto certi numeri segnati dal DS stesso nei suoi primi mesi di vita…..quindi, se il DS non è un fail, il 3DS lo è ancora di meno.

      Però andrem questo non lo ha capito, infatti non nego che potrebbe avere seri problemi…..nel cervello però…..

Lascia un commento