Nintendo e la Fenice

Come immagino voi tutti saprete più o meno cos’è una fenice, per chi di voi che ha un problema a riguardo ho da dirvi ciò: la Fenice è un uccello mitologico capace di resuscitare dopo la morte dalle sue ceneri per tornare in forza e vigore. Che cazzo c’entra questo animale con la Nintendo? Iwata si sta dando al BirdWatching? No.

Ma qualcosa di piuttosto interessante bolle in casa Nintendo, da un pezzo se ne parla e se ne rumorizza, ma finalmente il presidente Iwata è uscito dal balcone e ha urlato ai suoi fedeli in maniera ufficiale “il Wii 2 è in produzione, non posso dirvi un cazzo ma vi stupiremo!”

Ovviamente l’esimio non ha utilizzato esattamente quella frase, tuttavia ha esplicitamente dichiarato che il wii 2 (se si chiamerà così) è attualmente in progetto, ma che non avrebbe esplicato nemmeno mezzo dettaglio tecnico nemmeno se fosse in gioco la sua vita.

Vi chiederete il perché di tutta questa segretezza ed infatti il magico ometto ha continuato comunicando che questa nuova console sarà nei nostri scaffali tra 3 anni alludendo, ma che dico, esplicando apertamente la concorrenza da parte di Microsoft e Sony che hanno “copiato” l’idea della cattura del movimento del primo Wii.

Iwata pare proprio sul piede di guerra verso la concorrenza, evidentemente non gli è andato giù il fatto che la concorrenza si sia appropriata (più o meno) delle sue idee. A parte la violenza di queste parole pare che la nuova console ci sbalordirà sul serio, sono convinto che Nintendo farà una delle sue magie di natale (fuori stagione) e che la prossima console rivoluzionerà ulteriormente il mondo del gaming.

Voi che ne pensate di questa nuova idea Nintendo? Rivoluzionerà sul serio? O farà una ciofeca che rovinerà il suo buon nome di Mamma Nintendo?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento