NintendoLand i primi cazzi

Chi ha avuto occasione nella scorsa nottata di vedere il mio canale youtube sapra’ gia che il WiiU e’ gia entrato ufficialmente in casa mia… dopo aggiornamenti vari, non solo del sistema ma anche di TUTTE le applicazioni di partenza, giochi compresi, ho potuto finalmente provare i primi titoli in mio possesso, ZombiU e NintendoLand.

E i primi cazzi sono venuti fuori

Non voglio parlare dei pregi e difetti della console che ho riscontrato fino ad ora, ce ne sara’ modo in seguito, per ora mi limito a prendere nota di tutto, quello di cui vi voglio parlare e’ un problema che affligge proprio NintendoLand, un problema non solo mio ma praticamente dell’intera community, il gioco crasha di brutto.

Prologo, in mattinata accendo la console dopo aver aggiornato durante la notte praticamente tutto e metto dentro il primo titolo, il piu’ semplice, quello che praticamente mostra tutte le funzionalita’ della console stessa, NintendoLand… Arrivo nella piazza del “parco” virtuale e dopo un primo velocissimo tutorial entro nella prima attrazione e al momento dell’avvio… CRASH… bene, riavvio la console SCOLLEGANDO LA SPINA perche’ il tasto power non serve a nulla e riprovo… entro in una seconda attrazione e crash ancora…. mi incazzo ma ci riprovo… stesso identico risultato.
A sto punto mi preoccupo e penso sia un problema di console, metto ZombiU per fare una prova e zero problemi, un’oretta di gioco e tutto fila liscio (tra l’altro mi sta piacendo molto), rimetto NintendoLand e stesso problema

Dopo aver gia pensato di riportarlo in negozio faccio un giro sul forum Nintendo e mi rendo conto che non sono il solo, truppe di Americani incazzati si stavano lamentando dei miei stessi problemi, lievi nei primi giorni dal loro day1, tanto che almeno loro una decina di minuti potevano giocarci, fino ad arrivare ai miei livelli man mano che i giorni passavano…

La buona novella, se cosi si puo’ chiamare, e’ che le prime soluzioni sono saltate fuori e voglio condividere con voi quella che per me sta, per ora, funzionando.

Il problema sembra essere la connessione internet, quando giocate a questo titolo c’e’ un invio di informazioni alla Nintendo non indifferente e sembra che piu’ gente c’e’ collegata piu’ il sistema va in crisi… inizialmente il problema era minore, il WiiU era disponibile solo in America percio’, anche se gli americani sono tanti il tutto reggeva ancora, almeno i primi giorni, poi ora che invece la console e’ diventata disponibile pressoche’ ovunque tutto e’ andato a puttane.

Il primo consiglio era mettere l’invio dei messaggi a Nintendo in inglese, la traduzione richiedeva piu’ risorse e il rischio crash era piu’ alto, funzionante inizialmente poi diventato inutile.

Quello che ho provato io invece e’ stato differente, scollegare del tutto la connessione internet e provare cosi, onestamente me ne fotto se nintendo non ha dati e per ora non ho l’esigenza dell’online su NintendoLand (ricordando che il problema e’ solo per questo gioco)

Risultato? Tutto funziona e ho potuto dare un primo sguardo ai minigiochi presenti… alcuni carini altri un po’ meno…

Percio’ ricapitolando, per chi acquista la console in giornata e vuole provare il titolo (coff coff Farenz coff coff) non si caghi nelle mutande, il gioco ha dei problemi che Nintendo ha gia’ dichiarato voler risolvere durante la prossima settimana, per ora giocateci offline e vedete se cosi vi va, a me funziona perfettamente…

Unico rammarico e’ il fatto che il gioco contenuto nella scatola premium fin da subito da un bel problema, anche dopo aver scaricato al day1 la prima patch grande 500mb circa… un po’ di amaro in bocca c’e’ onestamente… non un ottima partenza ma nel frattempo mi dedichero’ a ZombiU che come ho detto mi sta piacendo, almeno fino a quando non lo abbandonerò…

 

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

86 Più commentati

  1. da 5gb a 500 mb? Lol, comunque io non sono mai stato interessato a nintendo land, spero solo che il mio zombiU e super mario non diano problemi quando mi arriveranno

  2. una patch di 500mb subito…. per risolvere il problema credo c’è ne voglia un altra… i 7,2 giga della console base finiranno presto…

  3. Dovranno aspettare parecchio per vedere i miei soldi!

  4. Lodoss, forse non sai che gli aggiornamenti dei giochi posso essere eseguiti completamente in background , dando all’utente la possibilità di giocare senza spaccarsi le palle aspettando l’aggiornamento (ho la wii u da ieri mattina, l’aggiornamento del firmware obbligatorio dura un ora abbondante.)

  5. hHO come l’impressione di far bene a comprare la WiiU a Marzo…

  6. pprev3do un bel abbassamento di prezzo per wii u in primavera’… e’ da pazzi acquistare una console al Day one.. certo fossero usciti in contemporanea Metroid e Zelda … ok.. ma mario e porting… beh scaffale

    • “prevedo un bel abbassamento di prezzo per wii u in primavera’”

      XD sisi certo, contaci. Pure io prevedo che prima o poi taglieranno il prezzo ma ciò dipenderà da quanto la console vendera (gia in america nella prima settimana di lancio ha venduto 100mila unità in più rispetto a ciò che fece il Wii nella sua prima settimana di lancio e il che mi sembra un ottimo inizio). Se se la cava bene come il Wii, dovremo attendere almeno un anno. Senza contare che taglio di prezzo non significa scalare subito 100 euro come accaduto col 3DS………quello è stato un caso più unico che raro. Ora vediamo come va in europa.

  7. Io l’ho comprata ieri e ci ho giocato con un mio amico circa 2-3 ore filate senza intoppi di nessun tipo non so se è un caso isolato il mio ho varia da paese a paese il problema

  8. I classici problemi di rodaggio, mi pare che a questo punto sia tutto normale, sarebbe stato meglio se non avesse mai avuto un problema così inutile, ma fanculo, problemi così sono facilmente risolvibili con aggionamenti, mentre in altri modi sarebbe dovuta essere mandata in assistenza, per problemi di tipo tecnici, del tipo che il CD resta bloccato dentro senza esserci verso per farlo uscire (come era successo a me dopo 2 anni dall’acquisto del mio Wii) ecc ecc. Serve anche culo per certe cose. asd

    Io comprerò il bundle con Zombi U e lo comprerò verso metà dicembre con un bello sconto da 50€ (praticamente non sto pagando il classic controller) e da qui che avrò NintendoLand questo problema lo troverò gia risolto.

    Quanto potrebbe occupare la patch per risolvere questo problema? di sicuro meno di 500mb, immagino.

    Avevate sentito di quel problemino che hanno riscontrato sempre i giocatori americani? praticamente pare che dopo aver comprato il bundle con Nintendoland, si sono ritrovati la console SENZA il gioco. Spero non capiti a me con Zombi U. asd

    • Guarda io sono il primo a dire che i giochi nintendo sono i migliori ma la tua frase “I classici problemi di rodaggio, mi pare che a questo punto sia tutto normale” mi sembra un pò troppo da ,passami il termine , “fanboy”. Nessuna console dovrebbe avere avere questi problemi e non si può continuare a far finta di niente.

      • esatto, pensa a quelli che poracci hanno solo nintendoland perche’ magari hanno avuto la console in regalo… ora devono tenerla praticamente sempre offline se no non ci possono manco giocare… e non dico che ha bug, proprio non giochi….

      • Non faccio finta di niente, ma stare qui a dire che non va bene e quello e quell’altro non cambia la situazione. Lo so meglio di te che questi problemi non dovrebbero esserci, ma sono comunque problemi che si verificano praticamente SEMPRE nelle prime settimane di vita di una console, ecco perchè dico che è normale, (l’avrei detto anche per qualsiasi altra console per cui le illazioni tienile per te) quindi, dal momento che si verificano, noi cosa possiamo fare? o si aspetta a comprare la console o non la si compra.

        • Forse è inutile che ti sprechi a dare sempre certe giustificazioni di chi fa di tutta l’erba un fascio………..non è la prima volta che ti vedo reagire così, il problema è che certa gente non riuscirà mai a vedere solo bianco, nero e grigio, ma c’è chi, purtroppo, vede solo bianco e nero. Probabilmente se tu non avessi avuto quel nome, non ti avrebbe detto neinte. XD

          • Magari se mr. nintendo avesse avuto un’altro nick non avrei scritto fanboy ma di certo non va bene dire che è tutto normale o le grandi industrie penseranno (mi sa che già lo pensano) “la gente se ne frega se la console (o videogioco) ha problemi, poi tanto risolviamo tutto con le patch e vari aggiornamenti”

          • @hollow_undead:

            Attenzione! Quando ho detto che è una situaione “normale”, non intendevo difendere per poter dire che fosse giusto rilasciarci console con dei problemi (che poi a quanto pare è solo NintendoLand ad avere dei problemi così, non proprio la console, altrimenti stando alle dichiarazioni di Lodoss, anche Zombi U dovrebbe avere lo stesso problema). Di fatto, il Wii U ho deciso di non prenderlo il 30 novembre proprio per evitarmi noie del genere, perchè immaginavo ci fossero certi problemi.

            @Ghro:

            Grazie per la spalla.

          • @ mr. nintendo

            ;)

        • Io, con la prima PS3 presa al D1, non ho avuto nessun problema di giochi, online o altro quando l’ho accesa per la prima volta.
          Nè per altre console.
          Sarò stato fortunato, non so, però dire che tutte le console hanno SEMPRE problemi all’inizio…
          Comunque, anche tu ne convieni, forse è meglio non averla presa al D1.
          Aggiungo che comunque molte lamentele mi sembrano ingigantite (a parte il caso di questo articolo, direi), forse perchè molti detrattori non vogliono un’alro mega successo da parte di casa Nintendo.
          Anch’io all’inizio mi lamentavo ma ora sto cambiando opinione, rimanendo comunque dell’idea di aspettare un pò.

          • Effettivamente potevo risparmiarmi quella generalizzazione.

            Comunque, contando il fatto che ora le console vengano pubblicate in breve tempo dagli USA, al giappoland per poi passare all’europa è molto più probabile che si riscontrino questo genere di inconvenienti, poi è anche una questione di culo.
            Con la PS3 non ricordo bene il problema, ma mi pareva che desse il led giallo o arancione e non ricordo il problema che stava a segnalare, comunque c’era un problema….ma conta che la PS3 in europa è arrivata dopo 3/4 mesi circa dal lancio USA/JAP, per cui la versione EUR, probabilmente era più affidabile.

            Io col Wii sono stato sfortunato e l’ho comprata verso natale, al contrario un mio amico, l’aveva comprata proprio il giorno e non ha mai avuto problemi. Ripeto: è anche una questione di culo.

    • premetto che a me questi problemi non sono saltati fuori è vergognoso che succedano questo è sicuro (non possiamo fare i betatester per 350 euro!) tuttavia questa cosa succede per tutte le console, chi si ricorda dei crash della vita ( c’è chi entrava nella beta del sistema operativo) oppure i led rossi della 360 o anche il 3ds stesso, mi sembra che ad un bel pò di gente sia crashato di brutto, e queste sono tutte robe che mandano la console in assistenza e non risolvibili con una patch cosa che x la wiiu si può fare….non giustifico ma sono cose aimè succedono!

  9. Lodoss in pratica sei diventato ufficialmente un beta tester della Nintendo.

  10. Lodoss, in effetti volevo chiederti come mai lasci spesso i titoli incompleti…ad esempio, Darksiders 2:
    Ti ci ho visto giocare un paio di gg dal d-1 e poi più nulla….
    Per quanto riguarda il wiiU, il vero problema secondo me è la memoria, più che i bug…

  11. lodoss ma perché hai avvisato farenz?? ci facevamo 2 risate cavolo XD
    cmq niente di nuovo sotto il sole, i soliti problemi che da anni ormai affliggono i fedelissimi del day one, andranno meglio quelli come me che acquisteranno la console più avanti, con questi problemi risolti e prezzi un pochino più bassi

  12. piu leggo notizie su WiiU e piu mi fa schifo O_O

  13. ma quella cosa dovrebbe essere l’home versione nintendo?perchè i giapponesi non vogliono mai imparare dai loro errori anzichè fasciarsi la testa con il sole nascente e buttarsi urlando banzai? T.T

  14. Fortune e sfortune di fare da beta tester,spero tutto si risolva al piu presto,vorrei comunque sentire le vostre opinioni e sopratutto da Lodoss che l’ha provata:non avendo mai avuto l’occasione di prendere una Wii,mi sta balzando in mente l’idea che si potrebbe prendere per natale ma ora che mi incuriosisce vi vorrei porre una domanda,voi,se non aveste la Wii per chi ce l’ha scegliereste quest ultima o la/il WiiU come regalo sotto l’albero?

    • il Wii a breve andra’ a morire, la Nintendo ha gia detto che non ci fara’ piu’ nulla sopra percio’ se vuoi qualcosa di economico e, visto che non l’avevi, recuperare un largo parco titoli perche’ no, se invece vuoi qualcosa per gli sviluppi futuri vai di WiiU…. che poi i giochi wii dovrebbero andare anche su WiiU percio’ avresti entrambi…

      penso che una risposta unica non ci sia, dipende da quello che cerchi

  15. com’è possibile che al d1 ci siano già 500 e oltre mega da scaricare?

  16. Come trovo il tuo canale youtube?

  17. Non lo so… E’ vero che non l’ho ancora provata ma mi sembra già vecchia al lancio. A prescindere dall’hardware che da sempre è un punto debole della Nintendo, a mio parere non ha lo stesso mordente che ha avuto il Wii al lancio. Sì, come al solito è un prodotto piuttosto innovativo, però fin’ora non ho letto pareri molto positivi. Poi secondo me la line-up non è un granché: tanti multi piattaforma ma di esclusive serie a parte Mario e ZombiU? Boh, per ora non mi attira tantissimo, e per quanto tutti dicano che il controller funziona bene e sia innovativo io lo trovo esageratamente grande. Personalmente avrei preferito un Wii potenziato nell’hardware, con il controller migliorato nella precisione e nella sensibilità (accellerometri, sensori ecc…) e un po’ di funzioni software in più.

  18. Confermate sia una cazzata il fatto che in hdmi non venga trasmesso l’audio?

  19. Shut Up And Don’t Take My Money.
    Non darò mai i miei soldi a questi barbari che rilasciano un gioco che floppa al lancio

    • Shut Up
      Il problema come detto da nintendo dovrà essere sistemato in settimana. Ripassati meglio il termine “flop” ne hai bisogno, così come certa gente dovrebbe ripassare il termine “fail” che viene usato a sproposito ormai.

  20. Finalmente vere informazioni da gente di cui mi fido.
    Ma in pratica è un problema del sistema che raccoglie le informazioni alla base?
    Vorrei capire perchè raccogliere informazioni, ma comunque.
    Nintendo con internet proprio non ci sa lavorare, ormai è assodato

  21. ok, penso che la nintendo ce l’abbia fatta, ora fa persino più schifo della squere enix…

    • Finchè non arrivano al punto “paghi 70€ per un gioco [di merda, aggiungerei] e per vedere il finale paghi il DLC” non li superano.

      • Che sentenza ti aspettavi da uno che bolla nintendo come “fail” per una cosa del genere? sto facendo riferimento al suo commento che si trova in cima alla pagina.

        • no, è fail per l’insieme di tutte le stronzate che continuano a sfornare non solo per questo, questo è un piccolo spicchio della merda che stanno vomitando, ormai hanno capito che qualsiasi cagata fanno gli stronzi ocme voi lo comprano lo stesso e si son fatti furbi.
          tanto “è mamma nintendo!!1!11” che tristezza…

          • Si sono fatti furbi su cosa?
            L’insieme di tutte le cazzate che tu come tanti aggravate più del normale?
            Io il Wii u non me lo sto comprando ora come tante altre persone.
            Ora ci manca solo che tu mi svelassi che sei statu tu tempo fa a divulgare la notizia su internet per quanto riguarda al 3DS in inghilterra……sai quella fomosa notizia ingigantita dagli haters che diceva appunto che tanti nintendo 3DS furno riportati all’usato, mentre invece su centinaia di migliaia solo 10 erano finiti all’usato.

          • e un altra cosa, qua l’unico stronzo sei solo tu.

            Lodoss, anche tu sei uno stronzo…..ma…..ma….anche Farenz D: Scherzi a parte(io sto scherzando…..certamente EgT x ViRuS, no) certa gente dovrebbe essere debellata.

          • “LALALALALALA MAMMA NINTENDO NON PUO’ FALLIRE NON TI SENTO” siete semplicemente ridicoli, non aggravo proprio niente siete voi che proprio non volete vedere la verità, di quanto la nintendo sia diventata peggio di microsoft, sony e apple messe insieme. e stronzo era inteso come spesso lo usa farenz, per indicare uno che sa che lo stanno inchiappettando ma compra comuque, che poi è quello che state facendo, e poi scusa mi spieghi “certa gente dovrebbe essere debellata”? cazzo sembri un nazzista xD

          • A parte il fatto che chiunque que potrobbe fallire, ma io non vedo nessuno fallito.
            Qua il ridicolo sei solo tu, quando dico appunto che certa gente come te dovrebbe essere debellata, lo dico perchè sei il classico omino che entra nelle news solo per provocare e commentare in maniera costruttiva pari a 0.
            Che poi le clamorose capellate le fanno anche gli altri, chi più chi meno, quindi non so quanto serva intestardirsi così solo su un azienda.

          • si si classico commento da nintendofag col prosciutto sugli occhi, prosciutto? ma che dico tutto il maiale, anzi tutta la fattoria c’avete sugli occhi… poveretti

          • sei veramente patetico e ignorante, e te lo dico nonostante sia abbastanza d’accordo con te sulle politiche Nintendo, sei il tipico haters senza argomentazioni valide incapace di discutere.

          • ma per piacere ma basta, piantatela di voler a tutti i costi difendere una casa che vi mette a novanta e vi inchiappetta tutti i giorni, non volete vedere la realtà? benissimo ma non venite a rompere i coglioni a me che ho commentato un articolo, o le altre 11 persone a cui Ghor ha commentato, cazzo uno viene quì per esprimere il proprio parere (si anche pensare che nintendo faccia schifo a casa mia è un parere) e deve essere sommerso di commenti stronzi di voi fanboy del cazzo? ma andate a cagare, si viene quì per discutere, io ho scirtto che secondo me nintendo è anche peggio di squere enix, benissimo, è il mio parere, arriva Galaxy_Hunter ed espirme il suo, secondo lui no, benissimo ancora, poi arriva ghor: “Che sentenza ti aspettavi da uno che bolla nintendo come “fail” per una cosa del genere? sto facendo riferimento al suo commento che si trova in cima alla pagina.”, che sentenza ti aspettavi da uno che gne gne gne, ma che cazzo vuoi?, e infine tu: “sei veramente patetico e ignorante, e te lo dico nonostante sia abbastanza d’accordo con te sulle politiche Nintendo, sei il tipico haters senza argomentazioni valide incapace di discutere.”, sei veramente patetico e ignorante gne gne gne gne, ma vaffanculo va! volete fare i fanboy minchioni? ok ma non cagate il cazzo a uno che esprime il suo libero parere in modo civile su un sito civile, coglioni…

          • Ma per piacere, piantatela voi haters di voler attaccare a tutti i costi la nintendo.
            Realtà de chè? la tua realtà distorta? no grazie, non ci interessa.
            Esprimere le proprioe opinioni si, ma fino ad un certo punto, se comincia farla fuori dalla tazza significa che hai oltrepassato il limite.
            Idiota, non vali a niente, sei buono solo a scatenera CW. Senza contare che sei venuto tu qui a rompere dicendo “fail” asino
            Vedi, a me sony sta sulle balle, ma a differenza tua, in genere non vado negli articoli sony a fare le fugure da bimbomikia del cazzo e dire “fail” a meno che non debba rispondere a provocazioni del cazzo come le tue.

          • ecco appunto, altro commento inutile da fanboy nintendo, in ogni caso non ho più voglia di perdere tempo con la gentaglia come te, e ovviamente continuerò ad esprimere liberamente il mio parere anche se offende i fanboy come te.

      • si forse hai ragione la squere è ancora imbattuta, però ci siamo quasi.

  22. Ecco perchè non compro mai una console al Day-one.

  23. Purtroppo l’avevo predetto… l’online non è cosa di Nintendo… e mi dispiace. Con questo non voglio fare il “cucco” della situazione o quello che “ahahah lo sapevo, te lo avevo detto gneeeee”, perché è CERTO, sennò non vende più la console, che questi problemi verranno risolti, spero al più presto per chi l’ha già acquistato. Che poi in teoria, non dovrebbe essere più “leggero” NintendoLand rispetto a ZombiU che funziona bene?

  24. xX_mastergamers_Xx

    io non comprerò wii u, per il semplice fatto che posso ottenere le stesse “emozioni” col cross-controller di psv, per ciò sto aspettando la dlc che aggiunga questa feature a lbp. ad ogni modo wii u non è che mi incuriosisca tanto… è semplicemente una consolle attaccata ad un’ altra concsolle; anke psp lo faceva con ps3.

    ps: sono un gran sonaro… non prendetevela fan della Grande N

    • “wii u non è che mi incuriosisca tanto è semplicemente una consolle attaccata ad un’ altra concsolle; anke psp lo faceva con ps3.”

      ….sia chiaro, non me ne frega niente della console che preferisci, ma quella frase non ha senso……dici che non ti interessa wii u perchè ti ricorda la ps3 assieme alla PSP……però aspetti il cross-controller di PSV su ps3, perchè vuoi provare comunque quelle “emozioni” che da wii U col gamepad………non è molto chiaro il concetto…….è molto contradditorio.

      “ps: sono un gran sonaro”

      Ora ho capito…….a te quindi l’obiettività manca……ma scusami, arrivati a questo punto ci facevi più bella figura se stavi zitto. XD

    • non confondermi la psp col gamepad perchè non ci appiccica proprio per niente XD e comunque gia un certo game boy si poteva collegare ad un altra console nintendo, quindi a questo punto tutte le portatili che si collegano ad una home console perdono il fascino? Anche il DS si poteva collegare al Wii. e ricordati che il gamepad non è una console portatile.

  25. “wii u non è che mi incuriosisca tanto è semplicemente una consolle attaccata ad un’ altra concsolle; anke psp lo faceva con ps3.”

    ….sia chiaro, non me ne frega niente della console che preferisci, ma quella frase non ha senso……dici che non ti interessa wii u perchè ti ricorda la ps3 assieme alla PSP……però aspetti il cross-controller di PSV su ps3, perchè vuoi provare comunque quelle “emozioni” che da wii U col gamepad………non è molto chiaro il concetto…….è molto contradditorio.

    “ps: sono un gran sonaro”

    Ora ho capito…….a te quindi l’obiettività manca……ma scusami, arrivati a questo punto ci facevi più bella figura se stavi zitto. XD

  26. Nintendo Wii U:
    oltre a questi citati dall’utente dell’articolo se posso aggiungerne un altro…
    PROBLEMI DI SICUREZZA e qui mi fermo

  27. Ghor adesso non ti sembra un po’ di esagerare? cazzo hai commentato ogni singolo povero cristo che ha commentato questo articolo, e la maggior parte delle volte rompendo i coglioni, abbiam capito che se un fanboy nintendo ma adesso basta per dio, cominci a rompere D:

      • io ho commentato solo 2 volte, e senza voler dare fastidio a nessuno, lui 11, rompendo i coglioni a tutti e 11.

        • Lo sappiamo tutti che tu, mucus e silent siete i troll dell’angolo di farenz. Continuate pure.

          • 1) non commento praticamente mai e tu già mi conosceresti come il “troll dell’angolo”? ahahah ok, ridicolo.
            2) non ho assoluamente idea di chi diavolo siano gli altri 2 D:
            3)basta, come già detto sopra, anche se offende i fanboy minchioni, continuerò ad esprimere liberamente il mio parere nei futuri articoli se avrò voglia di farlo e di certo non mi tratterrò perchè a qualche idiota come te non piace sentirsi dire la verità.

          • Solo 3? E gli altri che fine han fatto? :)

          • appunto, poi sono molti più di 2, vogliamo parlare di N.I.A?

          • Non hai smentito quello che ho detto.

          • invece si D: tu non mi hai mai visto commentare prima di oggi perchè molto semplicemente… no l’ho fatto, perciò ti sei inventato la prima stronzata a caso tanto per fare il minchione, complimenti.

    • XD A parte il fatto che ho anche una bella 360, non capisco cosa centri dare del fanboy, (ripassati il termine asino) ciò che espongo sono solo questioni di principio, non difese a spada tratta, se come te c’è qualcuno che argomenta alla cazzo di cane, non posso farci più di tanto e poi che differenza c’è se uno lascia 100 commenti o 3 commenti?
      tu ad esempio hai lasciato meno commenti di me, e hai fatto un casino.
      complimenti XD

      Vabbbbè, certo che sentirsi dire certe cose da uno come te, non posso fare a meno che vederlo come un complimento.

  28. fail…no fail…è tutto relativo

    Nintendo, nonostante quello che si diceva sulla wii, detiene tutti i record di vendite
    ovvio..il suo target non sono gli hardcore gamers (e son convinto che la percentule di casual gamers sull’angolo sia nettamente inferiore di quella mondiale)

    Sotto questo punto di vista la wiiU invece mi da da pensare….ma con quel paddone ci riescono a giocare i casualoni????????

Lascia un commento