No Chat, No Party

Credo di non aver mai utilizzato un titolo più azzeccato di questo! Oggi parliamo di Ps3! Ebbene da quanto tempo tutti noi utenti attendiamo con ansia una cross game chat? (ovvero poter parlare fuori dai giochi) Io dal giorno dell’acquisto e sono sicuro che anche il più sonaro alla fine in fondo ne sente la mancanza.

Diciamolo, la chat vocale fuori dal gioco è comoda, non tanto per chiacchierare mentre si giocano due titoli diversi, ma per mettersi anche d’accordo cazzo, “giochiamo a questo o a quello?” “ok aspetta un attimo, salvo e arrivo”, che diciamolo farlo scrivendo col pad sarebbe la morte e parlare su Skype sarebbe ancora più scomodo, perché ci obbligherebbe ad aver sottomano un pc oppure uno smartphone la cui batteria crollerebbe.

La cross chat game sarebbe una manna per tutti gli utenti Ps3, anche implementata nel PsPlus! Tuttavia ahimè è un sogno destinato a rimanere nel cassetto, OMG perché ? Gatto sei uno stronzo, non rovinarci l’infanzia, ebbene non sono io che ve la rovino, bensì quel losco figuro di Shuhei Yoshida, quel simpaticone che come lavoro fa solo il presidente della Sony Worldwide Studio (me cojoni).

Quel pistola di Yoshida dice infatti che la chat in game che è attualmente disponibile nei giochi, non è affatto merito di Sony, fa parte del gioco, quindi non va ad intaccare il sistema che udite udite, non sarebbe in grado di sopportarla poiché ha troppo poca RAM.

Ma WTF?!? LA play non ha abbastanza RAM da sostenere il flusso dati di una chiacchierata, tuttavia la futura PsVita ne avrà il pieno supporto, poiché avrà ben 512 fiochissimi mb di RAM, contro gli sfigatissimi 256 della Play 3.

Che dire, son triste, mi dispiace davvero tanto, era una feature che avrebbe elevato la play ad un’altro livello per quanto riguarda la mia personale esperienza online che ad ora è semi-inesistente.

Non sto parlando male della Play, tutto sommato è una buona console, ha ottimi giochi, ma cazzo, il prossimo che mi dice che è la consolez più fica del mondoz perché ha più powa lo mando davvero a cagare, un mostro di potenza che non mi supporta una chat vocale è veramente una cosa triste, sopratutto se le SH fanno pure fatica a crearci i giochi.

Non preoccupatevi per me e per il mio online, in futuro giocherò alla Play chetando con la Vita, magari quella sarà un mostro di potenza portatile capace di ornare le fisse.Dio

Prova a cercare ancora!

Una geniale follia

Ciao a tutti, pochi giorni fa nel mio ultimo articolo avevo parlato dell’ultima creazione stra-hyppata ...

180 Più commentati

  1. ma basta..con sta cross chat…ancora??? son discorsi triti e ritriti.
    basta sapere che la sony non aveva “stupidamente si intende” preventivato codesta implementazione, per capire che non è vero che ps3 non ce la fà…ce la potrebbe fare benissimo. solo che la ram separata di ps3 non è d’aiuto e andrebbe a ciucciare risorse da altre cose inserite che l’OS o il browser per esempio. ps3 è la console più putente du mundos…cari gatto e matyas..perchè per quanto il padre di DOOM che non fà un gioco decente da 20 anni sostenga che 360 sia la migliore console, dall’altra un kojima è di diverse vedute in favore di ps3….così come un david cage. e non si capisce per quale motivo la MS non riesca con i titoli interni a sfruttare la macchina quanto sony con le esclussiva ps3. l’online è solo un servizio e la cross chat è un sottoservizio di un servizio. considerato che al sottoscritto come alla maggior parte degli utenti ps3 frega una ceppa tanto più se per averlo devi pagare annualmente un abbonamento non fà certamente per me la 360 una console migliore. voglio vedere ora che appunto esce vita che implementa la cross chat a gratise come giustifica MS la truffa che vi sta rifilando da anni.

    a me da giocatore darebbe più fastidio una console che mi offre tre giochi l’anno esclusivi e che mi fa pagare per giocare online..povera ms ha bisogno di soldi è così povera.

    ps: che poi sony con ps3 ha affrontato per la prima volta un servizio online, mentre MS è alla sua seconda generazione.

    in ogni caso viva i boxari…se non ci fossero sai che noia!

  2. ci vuole tanto a capire che la cross chat è un brevetto microsoft su console fisse mentre sulle portatili no?
    E allora sparano la prima cazzata che gli viene in mente (cazzo con 32mb sd di ram la fai)
    l’xbox è un cesso persino a livello di componentistica (almeno la ps3 utilizza condensatori allo stato solido)

    • ma che brevetto ms….la cross chat nella prossima gen..arriverà su ps4…a gratiss..te lo dico io! daltronde le console portatili sony sono un po la prova delle impostazioni che più ampliate presenterà la futura macchina sony.

  3. Almeno adesso è sicuro che il psn non sarà mai come il live…

    • Infatti, rimane gratis e se ti compri una PS Vita hai anche la chat cross-game… gratis.

      • Certo, rimane gratis, e inferiore…almeno sull’ xbox quando invito qualcuno non devo inviare un piccione viaggiatore, e comunque la chat è gratis anche su xbox…

        • No, la chat CROSS-GAME non e` gratis.

          E no, il PSN non e` affatto inferiore.

          Magari se argomenti meglio le stupidaggini che stai scrivendo si puo` imbastire una discussione seria, ma cosi` direi che e` come parlare con un bimbo minchia di 15 anni…
          …e forse e` proprio cosi`.

          • 1)La chat cross-game è gratis
            2)Il psn è inferiore (ovviamente)
            3)Cosa dovrei argomentare di grazia?

          • @ILPIXEL

            forse non sono stato abbastanza chiaro quando ho scritto in maiuscolo “CROSS-GAME”?

            La chat normale e` gratis anche per PS3. Io parlo di quella cross-game.

            Se non hai un account Gold, ergo a pagamento, non chatti cross-game a meno che non sei invitato da un utente Gold.

            Osservare attentamente la tabella in questo link, specialmente la voce “Play Games With Friends Online” e che comprende la chat Cross-Game (eliminare gli spazi dal link per utilizzarlo):

            w w w . xbox . com / en-GB /Live / Join-Today

            Di grazia dovresti argomentare con prove che sorreggono le tue affermazioni, specialmente quelle sulla presunta inferiorita` del PSN che, evidentemente, tu non hai.

        • si infatti..è gratis la chat…e non è gratis giocare…bella fregatura vi rifila ms.
          che me ne faccio di una chat a gratis..se poi non c’è manco un browser integrato per internet in quella console?….e poi diciamocelo puoi disattivarla è vero, ma attiva la cross chat..rompe più le palle che altro. senti parlare sempre e la maggior parte delle volte…è solo un fastidio. poi oh…..è una cosa talmente nerd che a me da la nausea, magari c’è a chi piace, sentire una miriade di cagate in cuffia. nelle modalità coop è carina per esempio. ma sicuramente non è una mancanza indispensabile.

          • “che me ne faccio di una chat a gratis..se poi non c’è manco un browser integrato per internet in quella console?”

            Non ho capito il senso di questa frase, e comunque se non la avete mai provata non commentate a riguardo, ci fate una figura migliore, parli come se la chat venisse imposta, sei TU che decidi se entrare o no nella chat quando ti invitano, e sei TU che decidi chi invitare quando ne crei una, quindi il tuo discorso non regge…

  4. @MannaTheBerserk, infatti sulla tabella vedo “Chat and text your Xbox LIVE friends” su “go free”, ovvero su abbonamenti silver…più di così non so che dirti…

  5. E’ così difficile capire che il servizio live della xbox è si a pagamento ma anche migliore di quello sony?

  6. ma a quanto pare uguale a quello di psvita che è gratis….

    quindi al massimo dovreste dire è a pagamento e quindi leggermente migliore di quello ps3..non di sony in generale.

Lascia un commento