Non Ci Sono Più Le Mezze Stagioni

A-season-pass

Sono discorsi da vecchi lo sappiamo, ma ormai un sacco di cose non esistono più, una di queste cose è comprare un gioco al D1 e pretendere di averlo tutto.

Voi comprate un gioco come Destiny e vi aspettate qualche DLC, però non se avete intenzione di comprare Shadows Of Mordor, Ryse, Alien Isolation, The Evil Within. Tutti giochi che non puntano sulla varietà delle armi, zone aggiuntive ecc. Ma sono usciti TUTTI con il loro cazzo di Season Pass.

Basta, non è assolutamente possibile che al D1 io compri un gioco e in aggiunta devo smollargli anche 25€ per il pass stagionale il che significa almeno 2 o 3 DLC. Alcune volte si parla di contenuti già all’interno del disco che vengono semplicemente sbloccati, ma non è questo il modo di guadagnare.

Ripeto che per un titolo FPS il problema non si pone, aggiunta di armi e mappe sono un classico, così come nei giochi di macchine aggiungono…macchine. Ma non puoi aggiungermi DLC in un gioco che punta totalmente sulla sua trama, sull’intrigo.

Aggiungo anche una piccola riflessione che forse i più giovani non possono capire, una volta quando si comprava il gioco X i DLC erano già inclusi, erano i livelli segreti, la possibilità di giocare nei panni di un altro personaggio, cose che andavano sbloccante completando il gioco a modalità difficile o facendo determinate azioni nascoste, non pagando.

Giusto per curiosità, avete mai comprato al D1 un SP? Secondo voi ha senso comprarlo per certi giochi? Vuoi mai che ti infilano il VERO FINALE?!Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

60 Più commentati

  1. Gli unici DLC che ho avuto sono stati quelli presenti nelle varie deluxe o GOTY edition che ho comprato! (Ovviamente mai spendendo più di 8 euro, da buon videogiocatore rabbbino quale sono!).
    Totalmente contrario al sistema DLC.

  2. Ho i dlc di qualche titolo, tutti avuti perché compravo delle edizioni nuove che li includevano-non che me ne fottesse qualcosa o che le comprassi x le ‘espansioni’-.
    Tutti tranne uno.
    L’unico dlc comprato a parte e di proposito con veri soldi di papá e mamma é stato quello di bioshock infinite del quale mi pentii amaramente e per cui mi diedi (e mi continuo a dare) del coglione per aver speso 20 euro.
    20 euro di minchion pass per il minchione che sono.
    E no, ‘minchione’ non per le mie doti da Rocco.

  3. Gli unici dlc che sono valsi davvero i soldi sborsati sono stati i due dlc di Oblivion, in specialmodo The Shivering Isles, a dir poco enorme, e anche i due di Skyrim, dawngard e Dragonborn( anche se questi li ho presi scontatissimi). Anche uno o due di quelli di fallout 3 meritavano. Quelli che non riesco proprio a concepire sono le mappe per cod o battlefield a 15 euro per 4 mappe; vanno oltre ogni logica.
    Anche io ho preso il season pass di bioshock e anche quello di dark souls 2. Le espansioni anche qui hanno ripagato il prezzo speso con ore di sfida e bestemmie efferate. Non ho purtroppo giocato le espansioni del primo DS. Per il resto prendo i dlc solo se un gioco mi ha VERAMENTE appassionato o se trovo una GOTY.

  4. gli unici dlc che abbia mai comprato sono stati quelli di metal gear online,dlc a dir poco spettacolari e che valevano ogni fottuto centesimo.
    forse l’unico season pass che comprero’ e’ proprio quello di mgs the phantom pain,se offrira’ solo la meta’ dell’esperienza online di mgs4 e’ oro.

  5. Azz… da totale ignorante della situazione credevo che il season pass fosse incluso nelle confezioni del gioco nuovo e servisse solo a scoraggiare l’usato.

    Non sapevo che oltre ai 70 euro al gamestop ti chiedessero altri 20-25 Euro per il season pass!

  6. Mai comprato SP al day one . Mi sembra un po’ una stronzata , i dlc sono per chi ha apprezzato talmente tanto il gioco che ne vuole ancora e compra i contenuti aggiuntivi , comprarli prima di finire il gioco mai fatto. Poi dipende da gioco a gioco . In alcuni aggiungono ore di gioco e zone nuove vedi quelli di dark souls 2 … Se parliamo di quelli di cod che aggiungono armi e mappe e un altra cosa ancora

  7. Mai comprato un gioco al D1… dato che per forza ormai con le 3 letterine che odio, giassò che dovrò spendere altri dindini… aspetto, e se esce, mi comprerò la versione con tutte le famose 3 letterine merdose già dentro…

  8. Sempre stato contrario ai DLC
    Se proprio il gioco mi è piaciuto tanto, ma proprio taaanto, quando steam me li supersconta li prendo, altrimenti si passa al prossimo gioco e via.
    SENZA PENSARCI 2 VOLTE
    Se pero vengo a sapere che mi ci hanno incluso una cosa cosi importante come il vero finale….ahimè mi costringono a prenderlo :-(

Lascia un commento