Non di solo panettone..

.. festeggerà l’uomo.

Non di solo pane vivrà, è stato inoltre detto, e, passate queste feste, aggiungerei tranquillamente che non di solo elettronica giocherà.

Neanche a parlarne, sappiamo già che in occasioni come le feste oramai al tramonto tendiamo a saturarci le abitazioni di amici, parenti, conoscenti e, nel caso di associazioni umanitarie, di perfetti sconosciuti non sempre armati delle migliori intenzioni.

E onde evitare che la noia sopraggiunga nei giorni che antecedono la mezzanotte più interessante dell’anno, ci si inventa le più pacchiane attività ricreative, così da coinvolgere nel brio della celebrazione anche i più muti compagni di festa.

E a cosa servono tanti videogiochi quando si ha questo?

 

È naturale pensare, in previsione di avere tanta gente che gira per casa, a come poter intrattenere i nostri ospiti senza installare un cinema 3D da milioni di euro o assoldare spogliarelliste senza permesso di soggiorno. Ed ecco che, inaspettatamente direi, in nostro aiuto è giunta la salvezza dei LEGO, con quel gioco geniale che si chiama Creationary.

Se ve lo state chiedendo, non si deve giocare sempre bendati, ma solo quando sul dado esce il ? delle difficoltà aggiuntive.

E voi, teneri pulcinotti rabbiosi, avete mai escogitato un piano per divertire senza tirare in ballo le vostre terrorizzate console? Avete mai abbandonato l’elettronica per favorire un pubblico meno svelto di encefali durante le vostre ricorrenze? Vi è mai capitato di darci dentro di Twister da terrificantemente ubriachi, svegliandovi poi in un posto dove non pensavate si potesse dormire?

Ah, buon anno. E godetevelo che forse è l’ultimo!

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

51 Più commentati

  1. E’ troppo bello sto gioco, non lo conoscevo proprio!

  2. Twister, capitato.

    Ma… è finita male.

    Per il resto mi divertivo, quand’ero molto più piccolo, a giocare con gli amici ad un gioco stranissimo, coi magneti. Non ne ricordo nemmeno il nome.

    Crescendo poi, si è instaurata la passione per D&D prima, Sine Requie dopo e Pathfinder poi :)

  3. Bang!!! e salti in mente!!

  4. I giochi da tavolo, quando possibile, sono i migliori.
    E se si vuole rimanere in tema c’è Gears of War: The Board Game.

  5. Preferisco sempre la mia Xbox quando ho amici in casa… I giochi da tavolo mi annoiano

  6. Skylinethebest89

    Comunque sì, i giochi da tavolo regnano sovrani a casa mia, soprattutto durante il Natale…tutti gli anni infatti, i miei nonni e i miei prozii si mettono al tavolo a giocare a pinacola e io e mio cugino (60 anni suonati, ma ne dimostra la metà) ci sfidiamo in scervellanti partite a scacchi o a Monopoli…senza tirare in ballo le console…il bello dei vecchi tempi!

  7. horse fever, lupus in tabula, battlestar galattica rulez!!!!!!!

  8. Io e i miei cugini (una decina) questo capodanno abbiamo giocato a taboo e ci siamo spanciati dalle risate! xD

  9. bang! lupus in tabula, le uova ballerine e soprattutto dixit.ci sono una marea di giochi da tavolo fighi.poi,vabbè, i classici risko,la tombola pallosa, pokerino….

  10. anche noi abbiamo giocato a creationary… è un gioco assolutamente odioso, metà delel figure rappresentate sono praticamente impossibili da rappresentare, l’altra metà invece manca semrpe qualche perzzo… senza contare che la metà daei pezzi presenti non verrà mai nemmeno sfiorata… quindi abbiamo optato per citadels e talisman… abbiamo anche tentato di usufruire del wii, ma dopo 5 minuti mal riusciti di golf, l’abbiamo beatamente mandato affanculo…

  11. Pictionary, Sinco, Taboo… FTWO!

  12. Coi miei amici gioco più spesso a giochi da tavolo o di carte (collezionabili e non) rispetto ai videogiochi, perchè non sempre abbiamo una console a disposizione. Abbiamo cominciato due/tre anni fa con bang, poi siamo passati alle magic, a citadels, wings of war, fino ad arrivare ad oggi con il trono di spade LCG e 7wonders. Tutto questo corredato da rapsodiche avventure a D&D, Mondo di Tenebra, altri giochi di ruolo One-Shot e sane mazzate a vari picchiaduro (principalmente Soul Calibur IV, Tekken 3, Tekken 6 e i vari Smackdown vs Raw usciti nel corso degli anni).

  13. Omiono Lego Zack Effron di merda.

  14. ha capodanno abbiamo giocato con osè a wii sporte tutti quei giochi stupidi sempre attacato alle console

  15. … monopoly e risiko penso siano i migliori :)

    • Risiko ho cominciato a odiarlo, per me è l’ ANTI-GIOCO come ogni altro board game che si basa così tanto su lanci di dado o minchiate simili. Non serve la strategia se hai un culo pazzesco (esperienza personale).

      Il monopoly invece è su un altro piano.

  16. i miei capodanni italiani erano ben piu’ dispendiosi, se non c’erano in ballo soldi non si giocava nemmeno XDD… mercante in fiera rules

  17. A capodanno si gioca rigorosamente a:
    1. Carte;
    2. Monopoli;
    3. Tombola.
    Questi sono i giochi classici che si fanno a Natale e Capodanno di solito, poi vabè, se come me invece di stare con i parenti si va in giro con amici l’ultimo dell’anno, magari si fa altro…

  18. In che senso è l’ultimo, vuol dire che maty ci lascia?
    Ritornando a noi, in quel video ho avuto l’impressione che la ragazza a sinistra era la moglie di farenz, secondo voi?

  19. Oggi sei in vena di immagini Farenz xD
    Comunque parlando di giochi da tavolo i primi che mi vengono in mente sono il monopoli ed il risiko, ogni tanto cluedo ed un gioco semi-sconosciuto chiamato i misteri della vecchia pechino.

  20. Mi sembra impossibile che nessuno abbia nominato il mitico Munckin con i suoi goblin zoppi e il trolley di montagna!!!

  21. Pollice in su per chi dopo aver letto questo post si è toccato i maroni XD

  22. io resto fedele alle carte da gioco:)

  23. Niente giochi da tavolo, ma tantissime partite a 7 e mezzo XD

  24. dopo mezzanotte io e i miei amici abbiamo ballato…..a Dance Central *trollface*

  25. st’anno non ho giocato a bestia…ma in compenso ho nerdato e ownato a tekken 6 tutti quanti XD

  26. poker, magic, bang, munckin, risiko, tombola, taboo, scarabeo, monopoli, atmosfear e chi più ne ha più ne metta! XDXD
    durante le feste è sempre bello ripescare i vecchi/nuovi giochi da tavolo! ;)

  27. WIVA i LEGO – LEGO FOREVER.

    Labirinto magico e altri

Lascia un commento