Nostalgie

Ormai sto diventando un articolista di nicchia, tra i vari problemi del pc, telefono e la scuola che mi sta veramente scartavetrando le palle non ho più tempo nemmeno per giocare! Non accendo la 360 da 2 settimane, mentre la play da una, nonostante l’abbia in camera, si ok ultimamente non è uscito un cazzo di nuovo ed è anche vero che mi sono preso come un folle con Minecraft.

Ma quest’oggi non parlerò di Minecraft, non lo farò perché voglio fare un articolo ben completo parlando di tutto (e tutti!) e forse non sarò nemmeno da solo a scriverlo (spoiler!)

Domanda secca, voi cosa fate quando non avete nulla da giocare? Giocate online? Certo, tuttavia forse sarà l’età che avanza (Farenz mi sta risucchiando la giovinezza per mantenersi bello e fico a 90 anni) ma mi sono rotto il cazzo di giocare online, quantomeno da solo, preferisco sempre essere in party con un amico, dove oltre a giocare ci raccontiamo i cazzi nostri, mentre ci si fa due risate.

Ora mi rendo conto più che mai che una volta non era così, da bimbo mi venivano concessi meno soldi, quindi di conseguenza meno giochi, avrò finito Doom 2 tante di quelle volte da cercare di aprire casa mia con una chiave elettronica rossa, rigiocavo e rigiocavo gli stessi giochi senza pensarci troppo, tutti i giochi mi sembravano belli anche i più stupidi.

Ora invece quando non ho nulla di nuovo sto semplicemente senza giocare, perché?

Perché sono uno stronzo. Avendo periodicamente un gioco nuovo ho dimenticato la bellezza di rigiocare vecchi titoli, così ecco che si torna in dietro e ricomincio a giocare su GBA, anche titoli totalmente nosense, l’importante è non dimenticarsi le origini.

Quacke 4 è stato il mio primo gioco per 360, penso sia ora di dargli una lucidata e tornare in pista e poi una volta le SH erano più generose, dentro Quake 4 ho il disco bonus con making of e il 2.

Ho anche ricominciato a giocare a Magic, con tutta probabilità entro la settimana prossima tornerò bambino, tanto a farmi tornare adulto ci penserà il buon Farenzo che mi ricorda la competizione assatanata a quella merda di Tiny Towers.

Vi è mai capitata quest’ondata di consapevolezza nostalgica? Vi siete mai accorti di quanti giochi abbiamo in più di una volta? Di quanto si distingua la differenza tra “merda” e buoni”? Concludo con un pensiero personale:

Se dovessi morire oggi, sappiate che odio quella cazzo di torre.Dio

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

69 Più commentati

  1. Veramente a me capita davvero di rado di non trovarmi niente da giocare,specie perchè mi fiondo in sessioni di recupero allucinanti (specialmente d’estate). Anzi, ti dirò, paradossalmente a me capita più spesso il contrario, nel senso che ho voglia di ributtarmi su vecchi titoli (ultimamente giocando a pokemon nero, mi è balenata in testa l’idea di procurarmi un’altro DS e completare il Pokèdex nazionale), solo che ormai, capiscimi: ho la tua stessa età, sto cercando di prendermi un cazzo di diploma al serale, la mattina o cerco lavoro, o vado da mio padre e come se non bastasse ho una ragazza, quindi devo pianificare bene a cosa giocare, e visto che mediamente escono 3 giochi al mese che suscitano il mio interesse, ributtarmi su titoli passati non fa parte dei miei piani xD

  2. Io mi sono ricomprato una Amiga 1200, con tanto di scheda acceleratrice con 128mb (si, MEGABYTE) di Ram e, grazie a Whdload, che permette di rigiocare ai giochi semplicemente caricandoli da hardisk invece che ricreare i dischetti fisicamente, sto rigiocando ai piu bei giochi della mia vita, Monkey Island incluso.
    Per me la nostalgia è di casa, già da parecchio tempo, saranno i 35 che arrivano…ma passo piu volentieri le ore a lemmings o a shadow of the beast che a GOW3…

  3. quando vorrei rigiocare a tombi ç.ç ma la ps1 si è rotta ed i miei non me la vogliono riparare

  4. Nonostante ora possa permettermi più giochi (avendo trovato lavoro), mi dedico lo stesso al retrogaming (grazie a PS3 e Wii in questo caso).
    Per esempio 2 mesi fa ho finito Paper Mario per N64, ed adesso sto proseguendo con Final Fantasy VI per PS1.
    Nostalgia comunque ogni tanto mi capita, come i bei tempi del Sega Master System II con Alex Kidd e Wonderboy in Monsterland (giocati e rigiocati un miliardo di volte ai tempi). O Pokemon Cristallo su Gameboy Color, anche quello finito molte volte (ma mai fregato di catturare tutti i pokemon :P). E sicuramente molto altro, come Crash Bandicoot Warped e Metal Gear Solid. C’è da dire che una volta rigiocavo sempre più volte gli stessi giochi, invece oggi appena finisco ad uno passo ad un altro (casi un pò rari quando continuo a giocare ancora ad un gioco che ho finito, come Sonic Generations).

  5. Ti stavi riferendo ad assassin’s creed oppure a quake 4?

  6. Ora che ci penso all’epoca del mio caro N64 solo 5 cartucce ebbero l’onore di penetrarlo nell’arco di ben due anni e mezzo.
    Cioè per anni ho tirato avanti con Mario 64, Ocarina of Time, Banjo-Kazooie, Turok e Mario Kart.
    Con 5 giochi oggi massimo duro due mesetti poi devo buttarmi su qualcosa di nuovo, certo poi dipende anche dai giochi, e quelli che ho citato per il nintendone non erano mica giochetti da poco.

  7. Io avrò finito Mafia e GTA Vice City centinaia di volte…ancora oggi ogni tanto mi vien voglia di rigiocarli. Credo che tu abbia ragione, la quantità di giochi e di uscite di buon livello non aiutano a goderseli a pieno, se non quelli che realmente riescono a catturare la nostra attenzione…
    Ad ogni modo io ho ordinato Borderlands sotto richiesta di Calcifer xD quando volete io ci sono :P

  8. dovrei ritirare qua i crash per ps1 e ps2 e farmi una full immersion nel suo mondo…

  9. se non l’hai già giocato, giocati advance wars e advance wars 2 su gba :D ci ho passato i mesi anni fa

  10. Dannato gatto, adesso mi hai fatto venir voglia di prendere il SNES e ficcarci la cartuccia di Super Mario World.
    Comunque anch’io mi trovo nella situazione di molti, ultimamente non ho quasi più interesse ad accendere la console per giocare, se lo faccio carico un DVD o un Blu Ray e mi guardo un film o una serie tv (al momento sto riguardando tutte le stagioni di Buffy)
    Pen sando però che da parte ho ancora Assassin’s Creed Revelations, Skyrim, Ico e Shadow of colossus più altri mille mila giochi iniziati e lasciati lì dà da pensare.
    Una volta mi mettevo davanti alla tv col DS3 in mano e stavo lì ore su ore adesso dopo 30 min, massimo un ora mi sono già sfracellato i maroni e spengo.
    Spero sia solo una fase.

  11. Il Gatto gioca a Magic? O.O Stima +1 per lui!
    A che livello giochi, Gatto? 4fun o semi-serio?

  12. ho avuto culo devo dire, la mia prima console è stata il gameboy-mattone e il primo gioco tetris, e poi pokèmon blu, da quei due poi non mi sono più mosso essenzialmente per anni, finché non mi regalarono la ps1 e anche lì ebbi parecchio culo perché mi regalarono granturismo e crash, nulla da obbiettare, gran giochi, i cazzi sono spuntati quando decisi di modificarla e cominciai a comprare giochi a iosa dal marocchino, così tanti che adesso non me ne viene in mente neanche uno, ma ricordo solo i migliori però: spyro, spyro 2, crash 2, crash ctr(attualmente il mio gioco di auto preferito), dino crysis il resto era merda…insomma per quanti ne abbia provati devo dire che da piccolo era già abbastanza selettivo…

  13. Nostalgia? No,non sono nostalgico nonostante abbia solo 15 anni… Ehi aspetta,perchè è un mese che la mia xbox non viene più accesa mentre la mia PS2 macina le ore?

  14. Mah, io compro così tanti giochi alla volta che non riesco a finirli tutti, alcuni manco iniziarli!
    Una volta anche io avevo pochissima roba e mi spolpavo solo quella.
    E’ CAMBIATO TUTTO [CIT.]

  15. Comunque io ho sempre qualcosa di nuovo da giocare, sia esso un retrogame o un gioco comprato anni fa ma che non ho avuto tempo di iniziare.
    Ogni tanto mi gira e mi ricompleto un DKC in un pomeriggio, ma sono eventualità rare; la vita è troppo breve per rigiocarsi la roba!

    Stima per Minecraft.

  16. Io quando non ho niente di nuovo, rigioco a qualche titolo PS1 e Megadrive (sull’emu).

  17. A me non capita mai di non saper cosa giocare, ma è anche vero che ogni tanto faccio un pò di retrogaming.

    STARS hem cof cof RESIDENT EVIL 2HEM cof cof

Lascia un commento