Nuo

nuo!

Nuo cosa?
Semplice, puponi belli, è quello che ha risposto il Big Boss del settore “Public Relations” di Microsoft, David Dennis, a chi gli chiedeva via Mail se al prossimo E3 sarebbe stata mostrata l’Xbox che verrà dopo la 360.
E se non fosse stato sufficientemente chiaro già così, ecco cosa ha aggiunto.
Rompendo il tradizionale silenzio che di solito accompagna i momenti “no comment” della compagnia di Redmond, il buon David ha affermato che non si vedrà nessuna nuova Xbox né a Los Angeles, né da nessun’altra parte per un bel pezzo.
Siamo onorati che ci sia tanto interesse riguardo ai nostri piani per il futuro, ma possiamo fugare ogni dubbio a riguardo del fatto che non si parlerà di nuovo hardware Xbox a questo E3 e in nessuna altra occasione del prossimo futuro. Per noi il 2012 è tutto in salsa 360, e sappiate che sarà il migliore anno di sempre per la 360. La console sta venendo dal suo periodo migliore, un anno in cui ha venduto più di tutte le altre console in tutti i territori, e la nostra compagnia intende costruire l’immediato futuro basandosi su queste fondamenta. E fra Halo 4, Forza Horizon e la line-up di titoli per Kinect, ce n’è finché si vuole.”
Mah. Sarà.
Ciò che è curioso è constatare che un commento come il precedente è decisamente insolito da parte della compagnia che più è conosciuta per posizioni molto più ambigue, come ad esempio “non commentiamo insignificanti rumor o speculazioni”. Come mai questa volta è diverso?

Di sicuro erano innumerevoli gli indizi che suggerivano una presentazione della Box che verrà all’E3, e guardacaso proprio stamattina la paginetta delle offerte di lavoro di Microsoft presentava numerose voci “next-gen”, prima che venisse eradicata con inaudita cattiveria.

E prima ancora che Microsoft annunciasse di voler seguire l’esempio di Sony, che ha altrettanto detto che non presenterà alcuna PS4 a Los Angeles, vi è stato un oscuro tweet (prontamente cancellato dall’universo) di uno sviluppatore Crytek, dove si sosteneva che Microsoft avesse tenuto a Londra lo scorso febbraio un summit sulla “next-gen Xbox“, ipoteticamente per discutere dei piani per l’immediato futuro.

Vi dirò, dopo anni di “non si sa, forse, chi lo sa“, un NO categorico è piuttosto strano, anche se forse è solo un normalissimo no a cui non eravamo semplicemente abituati.

E soprattutto, siamo sicuri che l’anno corrente possa veramente essere “l’anno X”?

Voi che pensate?

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

167 Più commentati

  1. “La console sta venendo dal suo periodo migliore, un anno in cui ha venduto più di tutte le altre console in tutti i territori”

    Balle: la 360 vende bene solo in America, negli altri territori (Europa e Giappone in primis) sicuramente vende, ma non così bene. Parlo con dati alla mano.

  2. ma secondo me questa notizia è una cosa positiva per tutti i nuovi acquirenti di una console , perché se una persona diciamo X(persona informata sul mondo videoludico) decide di voler comprare una nuova console e legge che la MS vuole far uscire una nuova console, il nostro caro X scarterà a priori la 360 favorendo la concorrenza. quindi secondo me le smentite e i no categorici sono solo trovate di mercato per aumentare i fatturati e i bilanci annuali!! , quindi secondo me ci dobbiamo aspettare una nuova console.io spero che arrivi il più tardi possibile! come spero che la sony non sviluppi una nuova console perché credo che questa abbia ancora da dare ma questo è un altro discorso

  3. ma speriamo che non esca una nuova xbox, figa! ho appena comprato la 360!

  4. Halo e Forza? Che titoli innovativi

  5. “E fra Halo 4, Forza Horizon e la line-up di titoli per Kinect, ce n’è finché si vuole.”

    C’è né finchè si vuole?????Ma cos’è una presa in giro?

    2 titoli che sono sempre dei seguiti di giochi già usciti e i giochi per kinect?
    Dove sono finite le esclusive quest’anno?A parte i 2 sopracitati…

    I giochi per kinect non sono nemmeno da prendere in considerazione,secondo me ovviamente…

    Per me sarà l’anno in cui capiranno che bisogna buttare costantemente fuori nuovi brand ed esclusive e non farle uscire tutte nei primi anni…

  6. beh… solo 2 parole: HALO 4
    questo dice tutto riguardo il 2012 :-D

  7. questa vicenda mi ricorda tanto il trasferimento di nesta al milan, galliani fino all’ultimo disse “NON CI INTERESSA NESTA” mentre l’ultimo giorno di calciomercato lo comprò :asd: io sono sicuro ke la 720 verrà annunciata all’e3 2012

  8. Non saano che pesci prendere, e in più fare uscire una console prima delle concorrenti potrebbe essere assai pericoloso.

    Senza contare che i titoli in via di sviluppo sono parecchi e quindi prima pensate a giocare il giocabile per quello che avete, e poi si può pensare all’acquisto di una nuova scatola delle meraviglie, anche perchè secondo mè non sanno cosa implementare di così innovativo e che non gli costi fette di culo.

Lascia un commento