Nuova PSP a 99 Euro

Ma che cazzo è questa cagata atomica??????

Non ci siamo per un cazzo…… non ho parole…… Sony annuncia l’uscita di una nuova PSP a 99 Euro………. MA PERCHE’????

Perchè mi devono cagare fuori una nuova PSP a 99 euro (senza WI – FI) a pochi mesi dall’uscita della Ps Vita?

Perchè non era sufficiente un piccolo price drop delle Psp già in commercio?

Ah………. forse lo scopo è quello di ostacolare le vendite di Ps Vita???

Sono completamente senza parole…… vorrei invece sentire le vostre di parole in merito a questa ennesima console!

 

Prova a cercare ancora!

snesclassic-13

SNES Mini, sei troppo retrò?

Ieri sera c’è stata la live, dopo tantissimo tempo (stiamo diventando tutti padri per cui il ...

123 Più commentati

  1. Cos’è? La quarta… la quinta… ho davvero perso il conto…

    Niente, il Giappone, con l’avvento della malattia mentale chiamata “cool-Japan” (se non sapete cos’è, informatevi… c’è da rinchiuderli) è diventato incapace di capire come funziona il mercato…

    La PSP si prepara alla veglia funebre e questo è tutto quello che riescono ad inventarsi?

    Se vuoi gonfiare il mercato PSP per gli ultimi mesi di vita della console lanci sul mercato la quintessenza della portatilità Sony, non una console che costa di meno (poco di meno, comunque…) perchè che perde una componente come il Wi-Fi. Se DAVVERO credi sia una buona idea lanciare sul mercato un prodotto nuovo che però è vicino al quasi completo disuso, almeno fatti un po’ di pubblicità dicendo ” è come la vecchia PSP, ma ha un TOT di cazzate in più, perchè negli anni Playstation Portable è diventata un simbolo e noi della Sony certo non ci adagiamo sugli allori!”. Invece così pari dire ” Sì, il prodotto è stato una merda… tanto vale che mi liberi dei ricambi che avevo in magazzino, che li assembli così come mi riesce… e vaffanculo, sul Wi-Fi risparmio.”

    E i DLC? Certo, già il mercato è praticamente fermo, figuriamoci se si prendono il disturbo di lanciarne di nuovi annessi ai giochi… Ma per i vecchi giochi, che già hanno DLC? Se uno lo compra cosa fa, si attacca?

    Quando penso questo, però, mi ricordo anche che le menti eccelse di Sony sono le stesse che hanno pensato di caricare sui server del PSN i server della loro stessa azienda… eh, già… I Giapponesi sono proprio avanti.

    • ti ho gia spiegato che si usa media go

      • Forse sono stato troppo fine nella frase ” Se uno lo compra cosa fa, si attacca?”, contenente un doppio senso richiamante da un lato l’attività sessuale, dall’altro il fatto di doversi attaccare al PC.

        Comunque questa cosa non sposta di una virgola il mio ragionamento… questa PSP si aggiorna ed entra sullo store da MediaGo su PC? Bene, la precedente era totalmente autonoma… potevo aggiornare giochi/firmware anche seduto nella mensa universitaria, attaccandomi al Wi-Fi. Con questa macchina geniale non posso più farlo.

  2. Certe volte rimango affascinato dai misteri della psiche umana. Io ho una sola domanda da fare, a chi la vendi? Ma figa dico io a chi potrebbe mai interessare una psp ancora più retrograda della prima… ovviamente rispondo personalmente, solo ai coglioni!

  3. questa Psp è bella solo di estetica, io ho preso un mese fa una psp 3000 a 110 euro con un gioco incluso, la sony se vuole vendere questa psp o la vende in un bundle con molti giochi “essential” oppure non credo venderà molto…

  4. Ma dai su che rompi palle che siete!! Figa non vi va mai bene niente!! Ma che cazzo ve ne frega?? Davvero siete così “geni” da pensare che una PSP da 99€ possa ostacolare le vendite della Vita?? Oltretutto senza WI/FI al confronto della vita che ha il 3G??? Ma dai su, rimettete il culo in carreggiata che è meglio! Mi dispiace dirlo ma sta un pò cadendo in basso sto blog!

  5. Questo mi ricorda un po Nintendo quando in previsione del DS, lanciò il GameBoy Micro.
    Praticamente non era servito a niente. Io stesso qualche volta mi dimentico dell’esistenza del Micro.

  6. E’ impossibile ostacolare la Vita con questa PSP,sono due console di livello differente,come lo era la ps2 in confronto alla ps3,ma quest’ultima ha venduto comunque,il ragionamento e’ sempre quello,vogliono solo cercare di guadagnare ancora qualcosa con la PSP,certo potevano tranquillamente evitare di lanciarne una nuova e effettuare un semplice price drop,ma il risultato sara’ lo stesso,Vita che vendera’ tantissimo e PSP in secondo piano,ma che comunque ha ancora giochi all’altezza degni di essere giocati

  7. E’ già disponibile?? La voglio, non posso farne a meno, cavolo pensavo che non si potesse fare peggio della GO adesso non posso resistere!! XD

  8. Ma che cavolo vuoi che me ne freghi..tanto la vita la prendo comunque..

  9. lo fanno per ricerca di mercato, lo scopo è ovvio: vogliono vedere quanto siamo fessi!
    ma realmente credo che proporranno la ps vita ad un prezzo abbastanza alto e quindi tale da creare segmento a parte quindi senza ostacolare la psp slim…

  10. Però è fottutamente bella :|

  11. come PSP nn è male…
    ma preferisco aspettare la VITA.

  12. O.o ma dai, giudicarla una cagata atomica no, è fighissima !!

  13. non è assolutamente una cagata, se uno vuole risparmiare al posto della Vita compra questa più i psp essentials (che alcuni sono bei giochi) e risparmia un sacco

  14. Io e la mia psp 1004 ce la stiamo ridendo di gusto.

  15. Che cagata pazzesca! Appena l’ho letta ho pensato a Farenz XD In più senza Wi-Fi…eh Sony questa volta proprio non ci siamo…continui a sfornare psp ( questa cos’è la quarta?!) e non si capisce il motivo di quest’ultima!

  16. è come se prima della PlayStation 4 facessero una Playstation 3,9 che fa più schifo della PS1

  17. KrAtOs_DaRk_OdiSSeY

    Spero che qualcuno si sforzi di leggere questo Post prima di sparare le peggio minchiate.
    Preso pari pari da una persona che lavora nel settore dell’informazione videoludica da un forum concorrente,perlomeno a me ha chiarito in modo esaustivo questa strategia di marketing che anche a me di primo impatto è sembrata una troiata colossale:

    1) il risparmio di costi di produzione è esattamente uno dei punti chiave della nuova console, visto che taglia diverse cose a livello hardware (tra l’altro scommetto che ci saranno cambiamenti anche a livello di schermo).

    2) tagliare il prezzo delle vecchie console ancora sul mercato significa vendere inventario in perdita. Puoi farlo quando vuoi pulire il canale distributivo (di fatto lo stanno facendo da tempo), ma farlo a tempo indeterminato causa perdite, non certo guadagno, per motivi di tutta evidenza.

    3)Cosa più importante: il senso della cosa è di ridisegnare il mercato dei portatili Sony in vista di Vita. E su questo mi devo dilungare un attimo per esigenze di chiarezza, purtroppo.

    Fase 1 – PSP parte da prodotto premium (costo, funzioni, livello tecnico e costruttivo) per il segmento (scusate la generalizzazione da marketing, è solo per semplificare) “hardcore”.

    Fase 2 – Con il calo dei prezzi e lo scemare dell’interesse, il riposizionamento va fisiologicamente verso il pubblico (scusate la generalizzazione da marketing, è solo per semplificare) “casual”. Quindi bundle indirizzati a giovanissimi, musicali, calcio e cose simili, esattamente come accade con tutte le console a fine ciclo (vedi PS2), ma senza andare a toccare le feature della console e il flusso di titoli “hardcore”.

    Fase 3 – La fascia di pubblico Hardcore ormai ha esaurito l’interesse. Il segmento è saturo, ed è pronto per passare a altro, ovvero (nelle intenzioni di Sony) Vita. Il rischio era di avere una sovrapposizione di pubblico tra la nuova console e la vecchia (cannibalizzazione di vendite, casini di strategie di marketing e così via), da cui l’esigenza di riposizionare il vecchio modello allontanandolo dalla più potente, performante console nuova. Idealmente la situazione dovrebbe essere:

    PS Vita: sostanzialmente il pubblico di PSP al lancio
    Capacità multimediali, connettività, social network, giochi, sarcacchio cosa altro.
    PSPezzent: pubblico che cerca giochi e basta, a prezzo budget, senza particolare interesse per novità o le specifiche all’avanguardia.

    Sostanzialmente contano di rosicchiare fette di mercato a chi finora non ha comprato il 3DS perchè costava troppo e non ci sono giochi da un lato con la PSPezzent e dall’altro (gente interessata alla novità tecnologica che ha comprato il 3DS per il gimmick del 3D) con Vita.

    Badate però cha a occhio, al pari della Go, sembra un esperimento (il lancio è solo in Europa). Non mi stupirebbe vedere cessare la produzione dopo un annetto.

    • Analisi a parer mio impeccabile, più o meno la stessa cosa che penso io e che ho scritto, ma esplicitata meglio.

    • Sono d’accordo solo sul risparmio nei costi di produzione.
      Per me la manovra di sony è una cagata perchè si trovano delle psp 1000, 2000 e 3000 usate e in ottime condizioni a prezzi minori (grazie alla politica della casa che ne ha accentuato la svalutazione) che offrono una caratteristica verso cui il consumatore è particolarmente sensibile (il wi-fi).

  18. beeeh??

    non ci vuole uno scenziato caro avo per capire che sony mettendola a 99 euro con titoli che costano oramai 10 euri massimo più la roba del psn, vogliono far avvicinare i casual gli scettici o chi non è certo un esperto e appassionato del settore a comprarsi una cosnole portatile. magari dopo passerà a miglior VITA.

    non si può fare polemica per tutto daiii!

    • Pensi che fare citazioni di questo “calibro” qui ti renda più pimpatico/figo/divertente/sexy/interessante agli occhi degli altri? Suvvia, facciamo commenti più costruttivi, non riciclare frasi già note da anni senza neanche metterci un giudizio personale.

  19. Una volta mi dissi, “Potrei comprarmi un PSP, così magari potrei con gli spin-off aumentare l’esperienza di gioco” e a quei tempi mi sarei comprato la PSP che costava di meno, e non la PSPGO che costava un botto e non serviva a niente. Ma se ormai la nuova PSP ha due analogici per me la vecchia PSP non vale neanche un’euro, non la comprerò mai.
    E mi dispiace, visto che non ho per niente voglio di sacrificare il mio DS, e le centomila ore di gioco ai pokemon per avere la nuova PSP.
    Ma non sono ancora completamente sicuro che l’unico analogico sià un così grande difetto.
    Qualcuno potrebbe parlarmi della sua esperienza con questa console. Così magari me la compro comunque. Grazie in anticipo.
    Grazie in anticipo.

    • Be, i pokémon non potranno mai essere sacrificati! Comunque non lo so, se hai un amico che ha la PSP magari potrebbe anche avere un senso comprarla. Decidi tu. Magari la vuoi lo stesso, che ne so io. Fai come vuoi. Il secondo analogico IN ALCUNI GIOCHI non è per niente un difetto, tipo i picchiaduro o comunque quelli in 2D. Per gli altri giochi dipende.

  20. Certo, i tasti select e start, il volume e “il pulsante playstation” non sono copiati da nessuno. La sony si inventa sempre le cose più geniali… no, scherzo.

  21. Anche Nintendo uscirà con un nuovo bundle, la Wii sarà in posizione orizzontale e senza retrocompatibilità. Magari anche Sony ha abbinato il price drop ad un piccolo restyling sperando di fare leva sui più ingenui o meno informati e dare maggiore spinta alle vendite dell’hardware vecchio.
    Non è una politica del tutto idiota, ma credo sia destinata a chi non ha voluto spendere fino ad ora nonstante il desiderio di una console lo stuzzicasse.
    Ovviamente queste uscite di Sony e Nintendo non sono rivolte ad un pubblico di gamers “scafati”, ma strizzano l’occhio soprattutto a chi dovrà inventarsi un regalo nel periodo natalizio.

  22. Per quanto possa sembrare stupido, visto che si perderanno il mercato natalizio con PSVita, questo nuovo restyle/pricecut potrebbe permettere di incassare ancora qualche soldo dalle vendite. Chi è poco informato, si prenda ad esempio una mamma che vuole regalare una psp al figlio, vedrà questa psp a 99€ o meno grazie alle offerte per i negozi e la comprerà pensando di aver fatto un buon affare.

  23. concordo con avo bastava mettere un price drop all PSP attuale vedendola quindi a 99€
    senza mettere sul mercato psp depotenziate soprattutto ke senso a togliere il Wf-Fi dalla psp

  24. Vorrei ricordare il calo di prezzo della PS2 poco prima dell’uscita della PS3.credo che oltre a garantirsi le vendite degli hard core gamer che compreno vita al lancio(io sono tra quelli) si assicurano le vendite future da parte di quelli che non comprano subito per i prezzi elevati e perche’ si sono appena presi la console “nuova” che e’ sullo stile “made in china”

  25. Non avevo letto che era senza wi-fi, ma che puttanata, perchè esteticamente e abbastanza figa, ma che senso ha togliere il wi-fi,
    comunque io tengo ancora molto alla mia PSP 1004 presa al lancio.

  26. Aspetta che chiedo in prestito a Farenz la salvietta di Tekken 6 e poi ti dico cosa ne penso XD

  27. vedo molto che si lamentano del wifii io ho la psp dal 2006 e lo avro usato si è no 3 volte e solo perchè non avevo il cellulare che andava su internet di per se non serve ad nulla mancano tanti plugin è lenta e per giocare online c’è la 3 che ha il programma apposito

Lascia un commento